navigazione: Home > Sport > Fermana, dalla Pro Vercelli arriva Francesco Rodio

Fermana, dalla Pro Vercelli arriva Francesco Rodio

FERMO - Altro tassello che va a completare la rosa e ad infoltire i ricambi nel ruolo di esterno destro difensivo dove la società gialloblù dispone già di Rossoni, De Pascalis e anche del giovane Diouane mandato in prestito al Montegiorgio (serie D) a fare esperienza insieme alla punta Nardella.

Con la formula del prestito annuale arriva dalla Pro Vercelli Francesco Rodio, nato nel 2001, esterno destro difensivo, nell'ultima stagione ha vestito le maglie di Pro Vercelli nel girone di andata (collezionando però una sola presenza, in cui ha siglato un gol) e nel girone di ritorno quella del Fano, con 13 presenze (compresi play out), di cui 8 per 90'; Rodio è un prodotto del settore giovanile del Crotone dove si è messo in evidenza con le formazioni Under 17 e Primavera, avendo anche l’opportunità di esordire in Serie B. 
 
“Non vedo l’ora di tornare nelle Marche e nel girone B che diventa sempre più interessante anche per il cambio geografico. Ricordo la sfida con la Fermana dello scorso anno al Mancini di Fano, una battaglia in cui i gialloblù mi fecero una grande impressione. Per me questa è una seconda grande opportunità di mettermi in evidenza che ho tutta l’intenzione di sfruttare al meglio, mettendomi completamente a disposizione e dando il massimo per giocarmi il posto con i compagni. Del gruppo ho la fortuna già di conoscere alcuni elementi come Moschin, Graziano e Grossi che erano con me a Vercelli ad inizio della scorsa stagione. Tatticamente sono un esterno destro, questo è il ruolo in cui sono stato utilizzato anche lo scorso anno, ma in passato ho giocato in diverse posizioni sempre sull’esterno sia a sinistra che a destra”.

Francesco Nardella in prestito al Montegiorgio
Al contempo c'è il passaggio in prestito  Francesco Nardella al Montegiorgio (serie D). Anche il giovane attaccante, giunto da poche settimane alla corte canarina, segue le orme del difensore italo-marocchiono Diouane e va a farsi le ossa in quella squadra che sembra una sorta di "cantera" della Fermana.

 

ARTICOLI CORRELATI

https://www.viverefermo.it/2021/08/31/fermana-ingaggiato-il-difensore-blondett-va-in-prestito-diouane/1019110/

https://www.viverefermo.it/2021/08/29/fermana-la-prima-vittoria-sfuma-allultimo-secondo-3-3/1018467/

https://www.viverefermo.it/2021/08/28/fermana-esordio-di-campionato-tra-incognite-dubbi-e-speranze/1017941/

 Puoi commentare l'articolo su Vivere Fermo


Paolo Bartolomei