navigazione: Home > Attualità
Primo piano
Lunedì 25 Luglio 2016

Civitanova danza, successo per la Notte della Stella con Eleonora Abbagnato

Circa 1500 persone hanno accolto domenica 24 luglio al Palasport Eurosuole di Civitanova Marche la stella della danza Eleonora Abbagnato, danseuse étoile del Ballet de l’Opéra National de Paris e direttrice del Corpo di Ballo del Teatro dell’Opera di Roma ospite al Festival Civitanova Danza con Carmen.


Altre notizie

Vigili del Fuoco: fino al 31 agosto mezzi speciali contro gli incendi
Sabato 23 Luglio 2016 - La Direzione Regionale Vigili del Fuoco delle Marche anche quest’anno, grazie ad apposita convenzione stipulata con la Regione Marche, mette a disposizione dal 23 luglio fino al 31 agosto 2016 i propri uomini e mezzi per la lotta attiva agli incendi boschivi per garantire in termini di prevenzione e protezione il patrimonio boschivo regionale.

Sanità, Comitato a Difesa dei Diritti: "Conferenza di Area Vasta impostata sul nulla"
Giovedì 21 Luglio 2016 - A seguito della conferenza di Area Vasta tenutasi mercoledì 20 Luglio 2016 u.s. ad Urbino, come Comitato a Difesa dei Diritti esprimiamo forte rammarico e delusione per quanto accaduto in tale conferenza.

Riforma Sanitaria, la Conferenza dei Sindaci di Area Vasta si confronta con il presidente Ceriscioli
Mercoledì 20 Luglio 2016 - Conferenza dei Sindaci di Area Vasta molto partecipata mercoledì mattina a Urbino nella Sala Serpieri di Collegio Raffaello. Sono stati 48 i sindaci della nostra provincia che hanno preso parte all’Assemblea e hanno approvato all’unanimità il testo del regolamento interno sul funzionamento della Conferenza.

Informatica: nasce anche ad Osimo il Coderdojo
Domenica 03 Aprile 2016 - Nasce Coderdojo Osimo. Sabato 9 aprile, grazie all'IC Bruno da Osimo e al Comune di Osimo che patrocina l'iniziativa, bambini e ragazzi dai 7 ai 14 anni potranno partecipare al primo incontro completamente gratuito di coding durante il quale i giovani del territorio osimano e dei comuni limitrofi potranno misurarsi con il pensiero computazionale.

Gli italiani hanno paura dei furti in casa
Domenica 03 Aprile 2016 - Sempre più impianti di allarme in casa. Il motivo è ovvio: l’aumento dei furti in casa a due cifre. Per l’Istat nell’annuario 2015 tre famiglie su dieci non si sentono sicure per nulla nella loro casa. La regione in cui il timone è incontrollato è la Lombardia con un rischio percepito del 37,2%, seguita dal Lazio 36,2%. Subire un crimine è sinonimo di danno economico ma spesso anche sempre di più di problema psicologico.

Giornata del Risparmio virtuoso, Mastrovincenzo: 'La tutela dell'ambiente tra le priorità'
Venerdì 01 Aprile 2016 - ​Il Presidente Antonio Mastrovincenzo, impegnato a L'Aquila nella conferenza dei presidenti delle Assemblee regionali, non ha voluto far mancare il suo saluto alla Giornata del Risparmio virtuoso che si è svolta venerdi a Senigallia.

Monte Roberto: biglietto anonimo contro l'assessore Bini, sporta denuncia
Lunedì 28 Marzo 2016 - "Grado per averci tolto il lavoro", è il testo di un biglietto rinvenuto all'interno della Sogenus e rivolto a Marco Bini, dipendente della città che gestisce la discarica Cornacchia di Moie e assessore del comune di Monte Roberto.

Polizia provinciale a tutela dell'ambiente e della fauna, la soddisfazione della Cisl
Mercoledì 23 Marzo 2016 - Con la deliberazione avvenuta martedì 22 marzo, il Consiglio della Regione Marche ha approvatola Legge Regionale che riassegna alle Province la gestione della vigilanza sull’attività venatoria, su quella di pesca e sulla protezione della fauna più in generale, inserite nel più ampio progetto di riforma delle Province avviato dal Governo Renzi con la Legge Delrio.

Maltempo nelle Marche, riunione della Soup: chiusi alcuni tratti stradali, due famiglie evacuate a Fermo
Mercoledì 23 Marzo 2016 - Il previsto maltempo che sta interessando, in particolare, la zona sud delle Marche, ha determinato la chiusura di alcuni tratti della rete stradale locale. Il punto della situazione è stato stilato nel corso di una riunione operativa della protezione civile della Regione che si è svolta, mercoledì mattina, presso la Sala operativa unificata (Soup) di Palazzo Rossini.

70 anni fa il diritto al voto alle donne, a Macerata convegno
Lunedì 21 Marzo 2016 - ​"Con la crisi economica si è riaffacciata in Italia una inaccettabile condizione di disuguaglianza della donna. Garantire oggi pari diritti significa impegnarsi davvero e fino in fondo per dare alle famiglie italiane servizi e diritti che permettano alle donne di non essere schiacciate nella sfera domestica".