navigazione: Home > Attualità
Primo piano
Martedì 29 Novembre 2022

Jesi: la solidarietà della C.R.I. alle le vittime del tragico incidente sulla Ss 76

Il Presidente Dott. Francesco Bravi, interpretando i sentimenti di tutti i volontari e i dipendenti del Comitato della CRI di Jesi, esprime vicinanza e profondo cordoglio alle famiglie delle vittime dello spaventoso incidente stradale in cui è stata coinvolta un’ambulanza del Comitato della CRI di Senigallia.


Altre notizie

Fabriano: I 20 anni della Banca degli occhi di Fabriano
Martedì 29 Novembre 2022 - Sensibilizzare in maniera crescente la popolazione sull’importanza della donazione. Questo il messaggio di fondo che è stato lanciato questa mattina durante la conferenza stampa organizzata dalla Regione per ricordare il ventennale della nascita della Banca degli occhi delle Marche che ha sede a Fabriano.

Civitanova: Potenza Picena: irruzione al palazzetto dello sport di Porto Potenza, sottratti alimenti dal bar
Martedì 29 Novembre 2022 - Il Comune di Potenza Picena questa mattina ha sporto denuncia contro ignoti in seguito all’irruzione, avvenuta presumibilmente nella notte o nel tardo pomeriggio di ieri, all’interno del Palazzetto dello Sport "PalaPrincipi" di Viale Piemonte a Porto Potenza Picena.

Risparmio energetico negli edifici pubblici, la Provincia guarda alle "nuove frontiere"
Martedì 29 Novembre 2022 - «Le nuove frontiere del risparmio energetico negli edifici pubblici» è il titolo del convegno organizzato in via Gramsci dalla Provincia giovedì primo dicembre, nella sala Pierangeli, con ingresso libero. Il tema è di stretta attualità.

San Benedetto: Liceo Classico Leopardi, inaugurato il nuovo campo sportivo esterno
Martedì 29 Novembre 2022 - E’ stato inaugurato il nuovo spazio polifunzionale sportivo presso il Liceo Classico Leopardi di San Benedetto del Tronto frutto del lavoro di squadra fra l'Amministrazione Provinciale proprietaria della struttura, la Fondazione Carisap e la società sportiva Faro Basket.

NextAppennino. Nelle Marche domande di finanziamento per centinaia di milioni
Lunedì 28 Novembre 2022 - “Ci sono occasioni che non si devono sprecare. Quando è stato presentato NextAppennino - Fondo
complementare aree sisma, con una dotazione di 1 miliardo e 780 milioni di euro, di cui 300 milioni
per le Marche, per rilanciare le aree colpite dai terremoti del 2009 e del 2016, la Regione Marche ha
deciso di cambiare l’approccio ai bandi gestiti da Invitalia e Unioncamere” spiega Andrea Santori,
presidente della Svem, Società Sviluppo Europa Marche.

Fano: Un nuovo asilo nido al Vallato grazie al Pnrr: i lavori appaltati entro fine marzo
Lunedì 28 Novembre 2022 - “Abbiamo ottenuto il finanziamento per un’altra struttura scolastica: saranno tre i nuovi edifici che andremo a realizzare”. Il sindaco Seri, affiancato dall’assessore ai Servizi Educativi Samuele Mascarin e dall’assessore ai Lavori Pubblici Barbara Brunori annuncia che verrà realizzato un nuovo asilo nido che prenderà il posto della struttura “Girasole”, ubicata in Via della Colonna.

Gas Plus Storage, l’assessore Aguzzi ha chiesto alla Giunta regionale di costituirsi in giudizio a supporto dei Ministeri contro il ricorso della società
Lunedì 28 Novembre 2022 - Oggi l’assessore all’Ambiente Stefano Aguzzi ha chiesto alla Giunta Regionale di conferire mandato all’Avvocatura regionale di costituirsi in giudizio a supporto dei Ministeri, contro la Gas Plus Storage. Il ministero della transizione Ecologica (divenuto oggi Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica) di concerto con il ministero della Cultura tramite il D.M. n. 268 del 13.07.2022 ha ritenuto non sussistere i presupposti per la proroga di validità della VIA relativa al progetto stoccaggio di Gas naturale a San Benedetto del Tronto.

Libri di testo gratis anche a chi non va a scuola e studia solo da casa: nelle Marche si fa
Lunedì 28 Novembre 2022 - ANCONA - Libri di testo gratuiti anche per chi non va a scuola ma studia solo a casa. Lo ha deciso il Comune di Grottammare, in provincia di Ascoli Piceno, e il provvedimento riguarda i testi in uso durante il ciclo della scuola primaria.

Gruppo Tod’s annuncia: 500 euro a ogni nostro collaboratore
Lunedì 28 Novembre 2022 - ANCONA - Il costo della vita si impenna, e il gruppo Tod's stanzia una erogazione straordinaria ai suoi collaboratori di 500 euro netti.

Urbino: Università, mercoledì inaugurazione dell'anno accademico con la Lectio Magistralis di Howard Burns
Lunedì 28 Novembre 2022 - Tutto quasi pronto per la cerimonia di Inaugurazione dell'Anno Accademico 2022-2023 dell'Università degli Studi di Urbino Carlo Bo, 517° dalla fondazione, che prenderà il via alle ore 11 di mercoledì 30 novembre al Teatro Sanzio di Urbino alla presenza del Sottosegretario di Stato al Ministero dell'Università e della Ricerca, Onorevole Augusta Montaruli e la Lectio Magistralis di Howard Burns.