navigazione: Home > Attualità
Primo piano
Mercoledì 25 Febbraio 2015

Rischio idrogeologico, Coldiretti: 'Potenziare il ruolo degli agricoltori'

Con 187 scuole e 21 ospedali marchigiani a rischio idrogeologico, è necessario promuovere una più attenta politica di prevenzione sul territorio, potenziando il ruolo degli agricoltori e delle attività di bonifica, a partire da quelle aree dove il pericolo è maggiore.


Altre notizie

ANCI giovane Marche a Milano per la sesta Assemblea Nazionale ANCI, in vista dell'EXPO
Domenica 22 Febbraio 2015 - Rientra dopo una due giorni a Milano la delegazione
dei giovani amministratori di ANCI Marche, provenienti da tutte le
province della regione.

Ancona: il segretario genrale nazionale Fp Cisl Faverin per incontrare i candidati rsu cisl
Venerdì 20 Febbraio 2015 - Lunedi 23 febbraio ore 9,30 al Ridotto delle Muse, ad Ancona, oltre 200 candidati Rsu, alla presenza del Segretario Generale Cisl Marche Stefano Mastrovincenzo ed al Segretario Generale Regionale Fp Luca Talevi, incontreranno il Segretario Generale Nazionale Fp Giovanni Faverin.

Volley: niente da fare a Lodz, Lube battuta 3-1
Giovedì 19 Febbraio 2015 - Non riesce a centrare l'obiettivo qualificazione la Cucine Lube in Europa: i campioni d'Italia vengono sconfitti (3-1) anche nel match di ritorno dei Playoffs 12 della 2015 CEV DenizBank Volleyball Champions League dai polacchi del PGE Skra Belchatow e sono costretti a dire addio all'Europa.

Macerata: il Capodanno cinese riempie la piazza
Giovedì 19 Febbraio 2015 - Folla di gente e tanto entusiasmo per il capodanno Cinese festeggiato grazie all'Istituto Confucio dell'Università giovedì pomeriggio a Macerata.

Garanzia Giovani: Cgil, risolto il problema della tassazione delle indennità
Giovedì 19 Febbraio 2015 - E' strato risolto il problema delle trattenute fiscali sulle indennità di partecipazione per i tirocinanti di Garanzia Giovani, i quali in queste ore si vedranno restituite le somme trattenute sulle indennità di settembre e ottobre 2014.

Crisi Sicc, Lodolini (PD) presenta un'interrogazione alla Camera
Lunedì 16 Febbraio 2015 - L’onorevole del Partito democratico Emanuele Lodolini ha presentato un’interrogazione alla Camera per affrontare il caso della Sicc di Monsano.

Chiaravalle: in tantissimi all'ultimo saluto a Nicoletta
Domenica 15 Febbraio 2015 - Nicoletta vive. Vive nel cuore di tutti, di quelle centinaia di persone che ieri hanno letteralmente invaso l'abbazia di S.Maria in Castagnola come mai si era visto per un funerale.

Recanati: rotatoria 'Strada dei Pali'. Il consigliere regionale Marangoni soddisfatto per l'inizio dei lavori
Venerdì 13 Febbraio 2015 - Viva soddisfazione del consigliere regionale Enzo Marangoni, di Forza Italia, sull'annuncio dell'Anas dell'avvio dei lavori per la rotatoria all'incrocio tra la S.S. Adriatica e la strada provinciale "Bellaluce".

Zinni: "Concorso in peculato? I capi d'imputazione potevano essere chiariti senza arrivare a questo punto"
Venerdì 13 Febbraio 2015 - "Ho preso atto dei capi di imputazione - dice il Consigliere Regionale FDI AN Giovanni Zinni - che mi riguardano all'interno del procedimento per concorso in peculato nell'utilizzo dei fondi dei gruppi consiliari del Consiglio Regionale delle Marche."

Tiro al volo: il campione di Monteprandone Massimo Fabbrizi dall'azzurro alla Coppa del Mondo
Giovedì 12 Febbraio 2015 - Prosegue la fase di preparazione della stagione agonistica Internazionale di Tiro al volo che prenderà il via il prossimo 28 febbraio con la Prima Prova di Coppa del Mondo.