navigazione: Home > Attualità
Primo piano
Sabato 04 Luglio 2015

Allarme caldo per 122 mila marchigiani ultraottantenni, ecco i consigli salva-vita

Con il grande caldo sono a rischio nelle Marche i circa 122mila anziani ultraottantenni che più di altri soffrono e devono essere aiutati a resistere alle alte temperature, soprattutto per la scarsa attitudine a bere.


Altre notizie

Saldi estivi 2015: da venerdì sconti e promozioni in tutti i negozi
Mercoledì 01 Luglio 2015 - Al via i saldi estivi. Anche a Senigallia, come in tutta la Regione Marche, venerdì 3 luglio prenderanno il via le vendite a prezzi ribassati che si protrarranno fino al 1° settembre 2015.

Jesi: sindacato pensionati incontra i parlamentari 'Decreto pensioni va cambiato'
Martedì 30 Giugno 2015 - Spi Cgil, Fnp Cisl e Uilp Uil della provincia di Ancona - il 29 giugno a Palazzo Pianetti a Jesi - hanno incontrato i parlamentari per discutere sul decreto relativo alla corresponsione degli arretrati per la rivalutazione delle pensioni,attualmente in discussione in parlamento.

Senigallia: in arrivo il 1° Torneo di Burraco Regionale
Lunedì 29 Giugno 2015 - Mancano pochi giorni all’evento del 1° Torneo di Burraco Regionale nella splendida location del Country House Finis Africae di Senigallia per il 5 di luglio alle ore 17.

Le Marche, regine dell’ecosostenibilità in Italia
Mercoledì 24 Giugno 2015 - Sono le Marche la regione più “virtuosamente verde” d’Italia? Pare proprio di sì, a giudicare dal numero di riconoscimenti e iniziative che la nostra Regione continua a ricevere ed annoverare tra i suoi trofei.

Falconara: si spara alla testa, grave ragazzino. Confermato il gesto volontario
Mercoledì 24 Giugno 2015 - Si spara alla testa, grave ragazzino di soli 15 anni. E' successo nella notte a Falconara. Confermato il gesto volontario.

Centri per l'impiego e polizia provinciale dalle Marche a Roma contro i tagli
Martedì 23 Giugno 2015 - Partirà dalle Marche una delegazione di un centinaio di lavoratori in rappresentanza dei circa 460 lavoratori dei centri per l'impiego di tutta la regione e degli 86 poliziotti assegnati all'interno delle cinque province per partecipare alla manifestazione nazionale unitaria di protesta che si terrà davanti Montecitorio giovedì 25 giugno 2015.

Pesaro: "Radio Anch’io" il 22 giugno in diretta dalla sede di Pesaro dell’Università di Urbino
Sabato 20 Giugno 2015 - Lunedì 22 giugno la storica trasmissione di Radio Rai1 Radio Anch’io, condotta da Giorgio Zanchini, trasmetterà dal Dipartimento di Scienze della Comunicazione dell’Università di Urbino nella sede di Pesaro.

San Benedetto del Tronto: un anno dall'omicidio Sarchiè, tante le manifestazioni per non dimenticare
Giovedì 18 Giugno 2015 - Il 18 giugno è il primo anniversario della morte di Pietro Sarchiè, commerciante sambenedettese assassinato barbaramente nelle campagne del maceratese da alcuni rivali sul lavoro.

Educare all'integrazione: presentati i progetti di ricerca promossi dall'Ombudsman
Giovedì 18 Giugno 2015 - Gli stranieri residenti nelle Marche rappresentano il 9% della popolazione e una quota importante di essi è costituita da cittadini in età scolare e prescolare. E' su di loro che si è concentrata l'attenzione dei due progetti di ricerca promossi dall'Ombudsman delle Marche e realizzati dal Dipartimento di economia, società, politica (DESP) dell'Università di Urbino Carlo Bo, in collaborazione con l'Ufficio scolastico regionale (USR).

Inizia la maturità 2015: Calvino, la pakistana Malala e il Mediterraneo tra le tracce del tema
Mercoledì 17 Giugno 2015 - Come ogni anno è stata la prima prova di italiano a dare il via agli esami di maturità.