navigazione: Home > Attualità
Primo piano
Domenica 16 Giugno 2024

Ancona: Marche Pride 2024: sabato 22 giugno ad Ancona

Ancona si prepara per il Marche Pride 2024 fissato per sabato 22 giugno.


Altre notizie

Diritto all'aborto legale, sicuro e gratuito: Aied, "Regione Marche inadempiente, martedì presidio davanti al Consiglio"
Venerdì 14 Giugno 2024 - Metodo farmacologico disponibile solo in poche strutture e solo fino a 7 settimane di gestazione invece che fino a 9 come nel resto d’Italia, obiezione di coscienza, rete consultoriale in sofferenza per mancanza di personale e strumenti, presenza di associazioni antiabortiste nei consultori.

Ancona: Ad Ancona il congresso internazionale su chirurgia mininvasiva e transcatetere, eseguiti 4 interventi live
Venerdì 14 Giugno 2024 - Dopo il grande successo delle precedenti tre edizioni “virtual” con oltre 11mila devices connessi da 90 Paesi in tutto il mondo, si è svolto ad Ancona, al Teatro delle Muse, il 13 e 14 giugno il primo congresso internazionale in presenza sulla cardiochirurgia mininvasiva e transcatetere.

Senigallia: Pronti gli eventi dell'estate senigalliese, ecco il calendario scaricabile
Venerdì 14 Giugno 2024 - Il Comune di Senigallia ha messo a punto il calendario degli eventi estivi che animeranno la città da giugno a settembre.

Jesi: Impianto rifiuti alla ZIPA, Confindustria chiede un tavolo permanente all'Amministrazione
Venerdì 14 Giugno 2024 - Il Comitato Territoriale della Vallesina di Confindustria Ancona presieduto da Veruska Anacleti, riunitosi oggi anche alla presenza del Presidente di Confindustria Ancona, Pierluigi Bocchini, intende esprimere forte preoccupazione nei confronti della possibilità di insediamento di un impianto per il trattamento di rifiuti, anche pericolosi, nel cuore della Zona Industriale ZIPA di Jesi.

Ancona: Stagione estiva, Guardia Costiera in campo per garantire la sicurezza in mare e lungo la costa
Venerdì 14 Giugno 2024 - Nella giornata del 15 giugno p.v. avrà inizio l’attività operativa estiva “Mare e Laghi Sicuri 2024” della Guardia Costiera che da più di 30 anni vede le donne e gli uomini della Guardia Costiera al fianco di bagnanti, diportisti e subacquei che scelgono le coste, i mari e i laghi italiani per il proprio svago.

San Benedetto: "Mari e laghi sicuri 2024": la Guardia Costiera in campo per la sicurezza in acqua
Venerdì 14 Giugno 2024 - Nella giornata del 15 giugno p.v. avrà inizio l’attività operativa estiva “Mare e Laghi Sicuri 2024” della Guardia Costiera che da più di 30 anni vede le donne e gli uomini della Guardia Costiera al fianco di bagnanti, diportisti e subacquei che scelgono le coste, i mari e i laghi italiani per il proprio svago. Ma non solo: una particolare attenzione viene rivolta anche alla tutela dell’ecosistema marino e dell’ambiente a garanzia del regolare utilizzo della fascia costiera.

Senigallia: scatta la sosta a pagamento su tutto il lungomare, strisce blu dal 15 giugno al 15 settembre
Venerdì 14 Giugno 2024 - Entra in vigore da sabato 15 giugno (e lo resterà fino al 15 settembre) la sosta a pagamento lungo tutti i 14 km di lungomare. Le strisce blu saranno attive tutti i giorni, festivi compresi, dalle 8 a mezzanotte, sul litorale e nelle traverse e parallele. Diventano a pagamento anche le soste nei parcheggi scambiatori.

Fano: Aspettando Patty Pravo e Ciccio Graziani: il programma del Boomerang Rewind Festival tra musica, sport e nostalgia
Giovedì 13 Giugno 2024 - Da tre anni un ‘pensiero stupendo’. Quello di tornare indietro come un boomerang, sì, ma nel tempo, per ricordare e celebrare due decenni immortali. Non a caso si chiama ‘Boomerang Rewind Festival’ l’evento che si svolgerà al Lido di Fano dal 20 al 23 giugno, ed è già la terza edizione. Ci saranno ospiti nazionali e internazionali, cibo a tema immaginato da chef e pasticcieri locali, e poi musica e divertimento in tutto il lungomare, anche fino all’Arzilla con qualche ‘incursione’ anche al porto.

Montegallo: scoppia incendio a Forca, in fiamme un castagneto
Giovedì 13 Giugno 2024 - Incendio nei boschi dei monti Sibillini, giovedì mattina è divampato un rogo in un castagneto a Forca di Montegallo.

Allerta meteo gialla per temporali per tutta la giornata di giovedì 13 giugno
Mercoledì 12 Giugno 2024 - La Protezione Civile Regionale ha emesso il messaggio di Allertamento n.36 per criticità dovuta a temporali, valido per tutta la giornata di giovedì 13 giugno 2024.