navigazione: Home > Attualità
Primo piano
Domenica 19 Settembre 2021

La regione marche al Micam

Le Marche protagoniste dell’apertura istituzionale al Micam con il ministro Giorgetti. Acquaroli, Carloni e
Castelli: “Puntare sulle filiere”. Il ministro: “Superare il ritardo infrastrutturale che penalizza la regione.
Le scelte del Governo hanno riaperto il Paese”.


Altre notizie

Covid 19: 147 nuovi positivi nelle Marche, leggero calo dei ricoverati
Domenica 19 Settembre 2021 - Nelle ultime 24 ore sono stati testati 4.131 tamponi: 2.194 nel percorso diagnostico (di cui 2.732 tamponi antigenici) e 1.399 nel percorso dei guariti.

Le Marche protagoniste dell’apertura istituzionale al Micam con il ministro Giorgetti
Domenica 19 Settembre 2021 - “Incontro le Marche a Milano perché sono una delle regioni più irraggiungibili d’Italia. Il Governo nazionale dovrà assumere le decisioni opportune per superare finalmente questa criticità”. Lo ha detto il ministro allo Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti, partecipando all’apertura istituzionale della 92’ edizione del Micam: il Salone leader a livello mondiale della calzatura, promosso da Assocalzaturifici, che ospita 655 espositori fino al 21 settembre.

Il Comitato Paralimpico premia atleti, dirigenti e tecnici. Savoiardi: “Bravissimi, il nostro orgoglio"
Domenica 19 Settembre 2021 - Il Comitato Paralimpico Marche premia gli atleti, dirigenti, tecnici e volontari più meritevoli per l’attività
svolta di promozione della pratica dello sport.

Fitch conferma il rating della Regione Marche a “BBB-” e il profilo di credito standalone pari a 'aa-'
Domenica 19 Settembre 2021 - L’agenzia internazionale di rating Fitch ha confermato il rating di lungo termine della Regione Marche al valore “BBB-” con prospettive “stabili” e al contempo, essendo il rating della Regione limitato dal rating della Repubblica italiana, ha assegnato alle Marche anche un profilo di credito standalone (cioè senza considerare il contesto nazionale) pari a 'aa-', superiore al rating della Repubblica italiana.

Scomparsa di Alberto Astolfi, Gostoli e Amati: "Un vero riformista"
Sabato 18 Settembre 2021 - Il cordoglio del segretario regionale Pd Giovanni Gostoli e della presidente dell'assemblea regionale Pd Silvana Amati per la scomparsa di Alberto Astolfi

Covid 19: 94 le nuove diagnosi nelle Marche, due le vittime
Sabato 18 Settembre 2021 - Nelle ultime 24 ore sono stati testati 3.549 tamponi: 2.194 nel percorso diagnostico (di cui 1520 tamponi antigenici) e 1.355 nel percorso dei guariti.

Marcozzi e Pasqui: "20 mln alle filiere ittiche grazie al Sottosegretario Battistoni"
Sabato 18 Settembre 2021 - "Sempre più vicini e attenti ai lavoratori e alle categorie in difficoltà. Forza Italia dalla parte di chi lavora. Accogliamo con orgoglio e soddisfazione la notizia della destinazione di ben 20 milioni di euro alle filiere ittiche nella gestione dell'emergenza da Covid19, grazie al Sottosegretario Francesco Battistoni, delegato alla pesca del Mipaaf".

Alberto Astolfi, l'ultimo saluto del CSV Marche al suo presidente onorario
Sabato 18 Settembre 2021 - Il cordoglio del CSV e del volontariato marchigiano per la morte di Alberto Astolfi, primo storico presidente del Centro servizi per il volontariato regionale, che contribuì a fondare nel 1997/98, per poi diventarne presidente onorario dal 2008.

Scomparsa di Astolfi, Mangialardi: "Ha portato i valori della Costituzione nei luoghi di lavoro"
Sabato 18 Settembre 2021 - "Con la scomparsa di Astolfi se ne va un protagonista della sinistra e del sindacato, ma soprattutto un uomo, un marchigiano, che ha attraversato la seconda metà del Novecento dedicando la vita alla difesa e all'estensione dei diritti dei lavoratori, affinché i principi della Costituzione nata dalla Resistenza trovassero piena applicazione non solo nella società, ma soprattutto là, oltre i cancelli delle fabbriche e ovunque nei luoghi di lavoro".

Sindacato in lutto: si è spento Alberto Astolfi, primo Segretario della CGIL Marche
Sabato 18 Settembre 2021 - Con Alberto Astolfi, spentosi oggi ad Ancona a quasi novantadue anni, se ne va una delle figure più autorevoli e rappresentative della CGIL marchigiana e della provincia di Ancona, in particolare.