navigazione: Home > Attualità
Primo piano
Domenica 29 Gennaio 2023

Urbino: Frana a Mazzaferro, servizio idrico velocemente ripristinato nella notte

Neve e pioggia continuano a imperversare sul territorio della nostra provincia e questo facilita il verificarsi di situazioni di emergenza. Già nei giorni scorsi, infatti, erano state molte le frane che avevano colpito i comuni dell’entroterra, complice anche la pioggia che ha continuato a cadere copiosa, con numerosi interventi da parte dell’Azienda anche in situazioni rese per nulla agevoli dalle condizioni climatiche.


Altre notizie

“Giorno della memoria”, incontro e mostra promossi dalla Commissione regionale pari opportunità
Domenica 29 Gennaio 2023 - In occasione del “Giorno della memoria” la Commissione regionale pari opportunità promuove un incontro con al centro le donne vittime delle atrocità compiute durante la Shoah. L’appuntamento “La memoria al femminile”, parte integrante del programma celebrativo promosso dal Consiglio regionale, è per il 30 gennaio alle 9 nella sala “Pino Ricci” di Palazzo delle Marche, sede degli uffici dell’Assemblea legislativa.

Pesaro: L'ultimo saluto a Oscar Piattella."Le sue opere rappresentavano e trasmettevano dei valori"
Sabato 28 Gennaio 2023 - Si sono svolti nel pomeriggio odierno, alle ore 15 nella cattedrale di Pesaro i funerali di Oscar Piattella, celebrati da don Stefano Brizi. Presenti alla cerimonia anche le autorità di Pesaro e di Cantiano.

Ruggeri (M5S), “Prendo atto con soddisfazione che le critiche che abbiamo sollevato sul Piano d'ambito sono state condivise dagli uffici regionali competenti”
Sabato 28 Gennaio 2023 - “La bocciatura da parte della Regione della proposta di Piano d’Ambito provinciale” -
giudicata non conforme alle disposizioni del Piano Regionale di Gestione dei Rifiuti -
“conferma la fondatezza della battaglia che da alcuni anni il Movimento 5 Stelle di tutta la
provincia sta combattendo contro lo sfruttamento intensivo delle discariche provinciali
mediante il conferimento di rifiuti speciali non pericolosi di natura industriale e artigianale,
con provenienza anche da fuori regione, superando il limite del 50% dei rifiuti solidi urbani
previsto dal piano regionale.

Civitanova: Riqualificazione del cineteatro Rossini, ultimi giorni di attività prima dello stop per lavori "uno spazio al passo coi tempi"
Sabato 28 Gennaio 2023 - Partiranno i primi di febbraio i lavori di riqualificazione del cineteatro Rossini di Civitanova Marche, che si focalizzeranno sulla rimozione della copertura in cemento-amianto e sull’efficientamento energetico tramite installazione di un impianto fotovoltaico con potenza pari a 110,72 kWp.
 

Sassoferrato: caso Vincioni, Rossi (Civici Marche), "Recente sentenza Tribunale può essere la svolta positiva"
Venerdì 27 Gennaio 2023 - Emilio Vincioni, di Sassoferrato (An), prosegue la battaglia per vedere riconosciuti i suoi diritti e quelli della figlioletta: una vera e propria Odissea umana e giudiziaria che va avanti dal 2016, quando concesse alla moglie greca di partorire la bambina nella sua terra natale, dopodiché lei non tornò più in Italia senza alcuna ragione.

Urbino: "Crocifissione di Urbino", l'opera di De Grandi per la Chiesa di San Francesco
Venerdì 27 Gennaio 2023 - Domani, sabato 28 gennaio alle ore 11.00, nella Chiesa di san Francesco, inaugurerà l’opera dell’artista palermitano Francesco De Grandi “Crocifissione di Urbino” dipinta dall’artista appositamente per gli spazi della chiesa in un ideale dialogo tra le opere di Federico Barocci e di Giovanni Santi custodite al suo interno.

Ausili (FDI), Antognoni (FIDC) e Federici (ACMA): “Continua l’opera di monitoraggio della fauna coinvolgendo una pluralità di soggetti”
Venerdì 27 Gennaio 2023 - “Impiegare le potenzialità delle nostre aree protette per dar vita a studi scientifici sulla fauna e sull’ambiente in generale, da mettere poi a servizio della comunità. Questo il senso di un progetto promosso da più soggetti che ringraziamo per l’impegno e la realizzazione”.

Uno Bianca, completata la digitalizzazione dei fascicoli processuali. I familiari delle vittime: “Qualcosa non torna”
Giovedì 26 Gennaio 2023 - BOLOGNA - Si è conclusa la digitalizzazione dei fascicoli processuali sulla banda della Uno bianca.

Jesi: Prove di trazione su 20 alberi lungo viale della Vittoria: si circola con carreggiata ridotta
Giovedì 26 Gennaio 2023 - Giovedì 26 e venerdì 27 gennaio sono in programma le prove di trazione su 20 alberi di Viale della Vittoria per verificarne la piena sicurezza.

TPL: Marchetti (Lega), con Salvini in arrivo 5 miliardi ai comuni
Mercoledì 25 Gennaio 2023 - “Grazie al lavoro del Ministro Salvini, in concerto con il Ministro Giorgetti, sono in arrivo 5 miliardi di euro destinati alle regioni italiane a ristoro degli oneri per il trasporto pubblico locale.