navigazione: Home > Attualità
Primo piano
Mercoledì 28 Settembre 2016

Referendum Costituzionale: al via la campagna di informazione Cisl Marche

È partita lunedì 26 settembre da Macerata la campagna di informazione e approfondimento che la Cisl Marche rivolge ai suoi iscritti in vista del referendum sulla riforma costituzionale. Il primo incontro, dedicato al gruppo dirigente, si è svolto nella sala del Cinema Excelsior di Via Colle di Montalto e ha visto la partecipazione di 150 persone.


Altre notizie

Federpensionati Coldiretti: 'Nelle Marche aumentano gli anziani soli, servono politiche e servizi dedicati'
Martedì 27 Settembre 2016 - Con 102mila anziani che nelle Marche vivono oggi da soli, il 13 per cento in più rispetto all’anno precedente, servono politiche per assicurare servizi e valorizzarne il ruolo all’interno della società.

Cgil, Cisl e Uil Marche sulla riforma Ersu
Lunedì 26 Settembre 2016 - Dopo l’audizione dei giorni scorsi, le segreterie Cgil, Cisl, Uil Marche hanno inviato oggi un documento alla I commissione consiliare e alla giunta regionale per evidenziare le proposte dei sindacati sulla riforma del diritto allo studio universitario.

No alla fusione di Morro d'Alba con Senigallia: il Comitato, "A rischio anche la Lacrima doc"
Domenica 25 Settembre 2016 - Apprendiamo dalla stampa che iI Sindaco di Morro d'Alba ha presentato al Presidente della Regione M arche, Luca Ceriscioli, il "progetto" di fusione per incorporazione con Senigallia.

A Senigallia il convegno su psicologia e salute, presente il presidente Mastrovincenzo
Sabato 24 Settembre 2016 - "Nutrirsi di benessere" il titolo del convegno che si è svolto sabato a Senigallia, organizzato dall'Ordine dei Psicologi delle Marche. Nella sala dell'Hotel City il Presidente del Consiglio regionale, Antonio Mastrovincenzo, nel suo intervento di apertura, ha ricordato la mozione, sullo Psicologo delle cure primarie, da lui presentata, con i Consiglieri regionali Volpini e Busilacchi, ed approvata il maggio scorso dall'Assemblea legislativa.

Vino: Lodoolini, rafforzata la competitività del settore
Giovedì 22 Settembre 2016 - A cinquant’anni dalla nascita della prima Doc e a trent'anni dallo scandalo
del metanolo, la Camera dei Deputati ha approvato un Testo Unico sul vino che
aggiorna e razionalizza la normativa vigente.

Cementificio ex Sacci, presidio in Regione per evitare 71 licenziamenti. Possibili disagi al traffico
Giovedì 22 Settembre 2016 - Cementir Sacci, 23 settembre presidio e manifestazione in Regione per salvare il lavoro aziendale della Cementir Sacci di Castelraimondo, comunicano che venerdì 23 settembre 2016 dalle ore 11:30 si svolgerà una manifestazione con presidio dei lavoratori presso la Regione Marche in Via Tiziano ad Ancona.

Sisma: via le tende nei campi allestiti dalla Protezione Civile
Mercoledì 21 Settembre 2016 - A poco meno di un mese dal terremoto, la Protezione Civile delle Marche, con il sostegno del Dipartimento Nazionale della Protezione Civile e le amministrazioni comunali, sta procedendo nelle operazioni consentono alle famiglie di lasciare le tende e optando per soluzioni abitative adeguate.

Il senigalliese Guido Silvestri alla guida dell'equipe americana che studia una cura per l'Aids
Mercoledì 21 Settembre 2016 - È guidata dall'immunologo senigalliese Guido Silvestri l'equipe che sta sperimentando una cura contro l'Aids.

Fermo: il Vice Sindaco Trasatti: "Sposerò il mio William"
Martedì 20 Settembre 2016 - Annuncio nel suo profilo Facebook, il grande giorno è previsto per il 30 settembre a Palazzo dei Priori. E' una delle prime unioni civili della Regione Marche.

Lavoro e voucher, Cgil: 'Boom nelle Marche'
Martedì 20 Settembre 2016 - Voucher, è ancora boom nelle Marche: da gennaio a luglio 2016, hanno toccato quota 3,6 milioni venduti. Un incremento, rispetto allo stesso periodo del 2015, pari al 29,6%.