navigazione: Home > Attualità
Primo piano
Mercoledì 29 Marzo 2017

Corinaldo: triplice matrimonio 50 anni fa. Oggi le tre coppie festeggiano di nuovo insieme le Nozze d'Oro

Oltre all'originalità c'è anche un record. Ed è tutto senigalliese. Domenica 2 aprile tre coppie di coniugi festeggeranno le nozze d'oro. E già questo di per sè sarebbe un primato. Ma come se non bastasse le tre coppie che oggi festeggiano mezzo secolo di vita insieme, 50 fa pronunciarono tutte in contemporane il fatidico "sì".


Altre notizie

Ascoli Piceno: vertice sull'aggiornamento delle procedure di allertamento della Protezione Civile
Martedì 28 Marzo 2017 - Martedì 28 marzo si è tenuta una riunione, convocata dal Prefetto Rita Stentella d’intesa con il Dirigente del servizio di protezione civile della Regione Marche, dott. David Piccinini, finalizzata ad illustrare le nuove procedure di allertamento del sistema regionale di Protezione Civile per il rischio idrogeologico ed il governo delle piene, in vigore dal 3 aprile.

Camilla Fabbri sul crollo ponte A14: risposte elusive da coordinatore esecuzione lavori
Martedì 28 Marzo 2017 - "Le risposte sono apparse elusive e approssimative rispetto al suo ruolo di coordinatore per la sicurezza, tenuto a ispezionare e controllare il cantiere, in particolare verificare la coerenza fra la progettazione della sicurezza e la sua realizzazione".

Sisma, Gentiloni: "Un fondo per la ricostruzione da 1 miliardo all'anno" Previste anche delle zone franche
Martedì 28 Marzo 2017 - Mattinata a Palazzo Chigi per i presidenti delle quattro regioni colpite dal sisma.

Senigallia: rifiuti spiaggiati, il "problema" finisce su Rai 3. Arrivano le telecamere di Agorà
Martedì 28 Marzo 2017 - Continuano le discussioni sui rifiuti vegetali, spiaggiati nei giorni di maltempo dal fiume e dalle mareggiateche invadono l'arenile senigalliese a ridosso della bella stagione.

Ecco i dati CGIL-Marche su lavoro nero e irregolare nel 2016
Lunedì 27 Marzo 2017 - 3.343 lavoratori irregolari di cui 1.112 in nero nelle aziende ispezionate nelle Marche, quasi un terzo sono del settore costruzioni.

A 6 mesi dal terremoto di Amatrice sono 171mila gli interventi dei Vigili del Fuoco: 730 i pompieri in servizio oggi
Venerdì 24 Marzo 2017 - A 180 giorni dalla prima scossa di terremoto che ha colpito l’Italia centrale, oggi sono 730 i Vigili del Fuoco in servizio e 454 i mezzi di soccorso operanti nell’area del cratere che interessa le quattro regioni di Lazio, Marche, Umbria e Abruzzo.

Emendamento sulla vulnerabilità sismica delle scuole. Castelli: "E' quanto avevo chiesto a Gentiloni"
Giovedì 23 Marzo 2017 - "Subito dopo la crisi sisma/neve del 18 gennaio -afferma il sindaco Guido Castelli- ebbi modo di palesare al premier Gentiloni l'assoluta solitudine dei comuni rispetto al tema della vulnerabilità sismica delle scuole. Rinforzai la mia denuncia in occasione dell'audizione che la Commissione Ambiente della Camera ha riservato all'Anci per l'esame del decreto Sisma Ter, attualmente in via di conversione.

Io Bimbo Ninna Nanna Senigallia e Mellin: professionalità e qualità insieme per una super offerta
Mercoledì 22 Marzo 2017 - Io Bimbo Ninna e Mellin, due aziende a vario titolo leader nella cura dei neonati e nella crescita dei bambini, insieme per tante offerte di qualità. E la prima è iniziata...

Civitanova: inaugurato il nuovo pallone del campo da tennis
Martedì 21 Marzo 2017 - E’ stato inaugurato dall’Amministrazione comunale, che lo ha realizzato, il nuovo pallone a copertura del campo centrale del Circolo Tennis.

Sant'Elpidio a Mare, Vienna è più vicina grazie all'Associazione "Santa Croce"
Domenica 19 Marzo 2017 - Parte il progetto ‘Contrada Condivisa’, si gemella con il progetto Freiluftsupermarkt, ideato e sviluppato dallo Studio Bauchplan di Vienna e acquista una dimensione europea