navigazione: Home > Attualità
Primo piano
Martedì 04 Ottobre 2022

Pesaro: Riapertura reparto materno-infantile all’Ospedale San Salvatore, Saltamartini: "il problema resta reperire i medici"

E’ stata fissata per il 5 dicembre la riapertura della Pediatria e dell’Ostetricia all’Ospedale San Salvatore di Pesaro, riapertura che era stata fissata inizialmente per il 30 settembre scorso. Il Dipartimento Materno Infantile era stato chiuso all’inizio della crisi pandemica e l’attività si è svolta in questo periodo nel solo ospedale Santa Croce di Fano.


Altre notizie

Caro bollette e istituti superiori, Paolini: "Riscaldamento garantito solo fino a dicembre, possibile dad il sabato"
Martedì 04 Ottobre 2022 - «Stiamo lavorando insieme all’Unione Province d’Italia sul fronte caro bollette e riscaldamento scuole superiori. Il problema riguarda tutti ed è necessario che il governo intervenga».

Caro bollette, Carloni: “Appello alle banche locali per un aiuto a chi è in difficoltà. Bene l’intervento di Intesa Sanpaolo”
Martedì 04 Ottobre 2022 - “Il pacchetto di aiuti messo in campo da Intesa Sanpaolo, a sostegno delle imprese e delle famiglie per il rincaro dell’energia e gli aumenti di spesa, testimonia l’attenzione dell’istituto bancario e, in generale, del sistema del credito, alle esigenze impellenti del nostro sistema produttivo e per la tenuta sociale del nostro Paese.

Peste suina, fino a 50mila euro ad azienda per difendere e salvare gli animali. Coldiretti Marche: "Ridurre il numero di ungulati"
Martedì 04 Ottobre 2022 - Lotta alla peste suina africana, sono circa 1400 gli allevamenti di maiali potenzialmente interessati ai bandi di sostegno degli investimenti per proteggere i maiali dal virus, innocuo per l’uomo ma letale per i suini, veicolato dai cinghiali.

Fano: Mega-impianto fotovoltaico tra Fano e Cartoceto, il muro di Seri e Fanesi: “Impattante, esagerato, faremo di tutto per impedirne la realizzazione”
Lunedì 03 Ottobre 2022 - Impattante e sovradimensionato. Così il sindaco di Fano Massimo Seri e il vicesindaco Cristian Fanesi hanno definito il progetto per il mega-impianto fotovoltaico che potrebbe prendere forma tra Fano e Cartoceto. Un’enorme distesa di pannelli fotovoltaico sulle nostre colline. Grande quanto sessanta campi da calcio.

Fermo: Fermo: Unipop propone "Ottobre in famiglia", un mese per celebrare la memoria
Lunedì 03 Ottobre 2022 - Ottobre in famiglia è una manifestazione a cura di Unipop, Università Popolare di Fermo con il sostegno dell’assessorato alla cultura e alle politiche sociali del Comune di Fermo. Numerose le associazioni che hanno lavorato in sinergia per realizzare un programma tanto ricco ed interessante.

Le Marche ad Almaty, la mostra della calzatura in Kazakistan
Lunedì 03 Ottobre 2022 - Fino al 5 ottobre le Marche parteciperanno a “La Moda Italiana@Almaty”, mostra autonoma di calzature e moda che si svolge nella sede espositiva Dom Piemov di Almaty. La partecipazione della delegazione marchigiana formata da ben 29 imprese del settore, su un totale di 53 espositori presenti, è stata organizzata dalla Regione Marche con Assocalzaturifici, in collaborazione con EMI – Ente Moda Italia, il patrocinio di Sistema Moda Italia, Associazione Italiana Pellicceria e Assopellettieri, e il supporto organizzativo e promozionale di ICE Agenzia.

Jesi: Lutto nel mondo dello spettacolo, si è spento Franco Dragone
Domenica 02 Ottobre 2022 - La Fondazione Pergolesi Spontini dedica all’artista un ultimo, grande e commosso applauso.

Fabriano: Carabinieri e Diocesi insieme contro le truffe online
Sabato 01 Ottobre 2022 - L’Arma dei Carabinieri chiama, per difendere la popolazione delle truffe online, la Diocesi di Fabriano-Matelica risponde subito e mette a disposizione locali e tutto quanto è necessario per informare i residenti circa le trappole della rete.

San Benedetto: Sicurezza stradale, al via nuovi controlli della Polizia Provinciale
Sabato 01 Ottobre 2022 - Prosegue l’attività di monitoraggio della Polizia Provinciale sulle strade di competenza. E’ stato, infatti, predisposto un servizio di controllo mediante autovelox con pattuglia in alcuni giorni prestabiliti del mese di ottobre.

Fabriano: La consulta socio-assistenziale torna a riunirsi
Sabato 01 Ottobre 2022 - Si è riunita nei giorni scorsi, presso l’Oratorio della Carità, la Consulta socio assistenziale umanitaria.

Le Consulte sono gli organi attraverso i quali si realizza la partecipazione dei cittadini alla vita amministrativa del Comune. Costituiscono un organismo di raccordo di tutte le Associazioni, i Comitati, i gruppi organizzati, gli enti operanti sul territorio