navigazione: Home > Attualità
Primo piano
Giovedì 16 Novembre 2017

Senigallia: "Chi ha paura della scienza?": il prof. Guido Silvestri arriva alla Fenice. Appuntamento il 28 novembre

Il prof. Guido Silvestri, senigalliese e scienziato di fama mondiale, massimo esperto in tema di HIV e vaccini, sarà protagonista di un incontro, aperto al pubblico, dal titolo "Chi ha paura della scienza?".


Altre notizie

Ascoli: la Regione metterà in sicurezza la vasca ex Sgl Carbon
Giovedì 16 Novembre 2017 - Sarà la Regione Marche a mettere in sicurezza la vasca di prima pioggia dell'area ex Sgl Carbon di Ascoli Piceno. Verrà creata una barriera per confinarne il perimetro evitando che ci sia ogni potenziale fuoriuscita inquinante e proteggere il fiume Tronto.

Guida Michelin 2018: confermate le due stelle agli chef senigalliesi Cedroni e Uliassi
Giovedì 16 Novembre 2017 - Sono al vertice della cucina marchigiana e tra i primi 41 chef d'Italia. La Guida Michelin 2018 ha assegnato le famose "stelle" anche per il prossimo anno e Moreno Cedroni e Mauro Uliassi confermano le due ambite stelle.

Civitanova: sindaci uniti per abbattere i confini, parte lo studio di fattibilità per una ciclabile che colleghi mare e collina
Giovedì 16 Novembre 2017 - Quattro comuni uniti da un'unica pista ciclopedonale. Prede forma il progetto di sviluppare le possibilità di fruizione del territorio in bicicletta dopo l'incontro preliminare che si è svolto a Palazzo Sforza, tra i sindaci Fabrizio Ciarapica, Nazzareno Frenquellucci di Porto Sant'Elpidio, Terenzi di Sant'Elpidio a Mare e Francesco Acquaroli di Potenza Picena, presenti l'assessore ai lavori Pubblici Ermanno Carassai e alcuni responsabili dei rispettivi uffici tecnici comunali.

Morrovalle: completati i lavori alla rotaria di Val di Chienti
Martedì 14 Novembre 2017 - Completati i lavori della rotatoria all'uscita della superstrada Val di Chienti in località Morrovalle.

Striscia la Notizia sui ritardi della risonanza magnitica: Vivere Senigallia dà il suo contributo
Lunedì 13 Novembre 2017 - Come anticipato, le telecamere di Striscia La Notizia hanno fatto tappa venerdì scorso all'ospedale di Senigallia. L'inviata Chiara Squaglia era stata "cacciata" dal reparto di oncologia dove si era recata per parlare con il direttore dell'area vasta Maurizio Bevilacqua.

LAC per le Marche: "Fuori la caccia dal Parco San Bartolo!"
Lunedì 13 Novembre 2017 - Il Consiglio Direttivo dell’Ente Parco San Bartolo ha dato il via in questi giorni, per il secondo anno consecutivo, al Piano per la gestione del cinghiale all'interno dell’area del Parco, con lo scopo di eradicare la presenza di questa specie nel suo territorio.

Agugliano: incendio in una abitazione di Castel D’Emilio
Venerdì 10 Novembre 2017 - Incendio in una abitazione di Castel D’Emilio ad Aggiornare fluiamo. Intervengono i Vigili del Fuoco di Ancona

Sisma, consegnate 214 Sae nelle Marche: ne mancano 1629
Mercoledì 08 Novembre 2017 - Proseguono i lavori per la realizzazione delle Sae - Soluzioni Abitative di Emergenza - nei territori colpiti dal terremoto.

Adiconsum Marche è parte civile nel processo penale per gli amministratori Banca Marche
Martedì 07 Novembre 2017 - Si celebra martedì 7 novembre, l’udienza penale nei confronti di amministratori e dipendenti di Banca Marche, chiamati a rispondere del crack dell’Istituto, che ha danneggiato gravemente azionisti ed obbligazionisti, con ricadute economiche anche sul tessuto economico marchigiano.

Macerata: minaccia di buttarsi nel dirupo, 41enne salvata dalla Polizia
Lunedì 06 Novembre 2017 - Lunedì pomeriggio, verso le ore 15.30, la "Volante" del Commissariato di Macerata è intervenuta in Via Braccialarghe dove una donna di 47 anni residente in provincia, aveva scavalcato la staccionata sporgendosi pericolosamente nel dirupo sottostante.