navigazione: Home > Attualità
Primo piano
Mercoledì 08 Dicembre 2021

Fano: Tragedia di Corinaldo, il vescovo Trasarti tre anni dopo: "Poche parole, certe ferite non si sanano mai"

Il Vescovo, nell'omelia della Santa Messa in cattedrale per le vittime di Corinaldo a tre anni dalla tragedia che sconvolse l'intero paese e non solo, ha ricordato l'intenso incontro delle famiglie che hanno perso i figli e una famiglia che ha perso la mamma con Papa Francesco, un incontro affettuoso e struggente allo stesso tempo.


Altre notizie

Nasce l'Agenzia regionale per il turismo e l’internazionalizzazione (ATIM)
Mercoledì 08 Dicembre 2021 - Uno strumento regionale che svolga il proprio ruolo di indirizzo, coordinamento e programmazione in materia di turismo e internazionalizzazione in modo snello ed efficiente, garantendo una programmazione integrata e coordinata delle risorse regionali, nazionali ed europee dedicate a tali scopi.

SMAnia di Gusto: una nuova opportunità alimentare per i malati di Sma
Martedì 07 Dicembre 2021 - IL PIACERE DEL CIBO E LA CONVIVIALITÀ DELLA TAVOLA SONO IMPORTANTI ANCHE PER CHI HA L’ATROFIA MUSCOLARE SPINALE, detta SMA, e che, per via di questa malattia genetica rara, deve fare i conti non solo con la compromissione della forza muscolare e del movimento ma anche con la disfagia, cioè con la difficoltà di deglutizione.

Emergenza Covid a Senigallia, la giunta regionale resta in attesa. Mangialardi: “Incomprensibile che non si proceda a un efficace tracciamento nelle scuole”
Martedì 07 Dicembre 2021 - “Prendiamo atto che non è intenzione della giunta regionale farsi carico dell’esponenziale incremento dei contagi che si sta verificando a Senigallia. La decisione della Regione Marche, infatti, comunicata dall’assessore alla Sanità Saltamartini rispondendo a una mia interrogazione sul tema, è quella di attendere i prossimi giorni prima di valutare eventuali provvedimenti.

Situazione lupi. Rossi (Civici Marche) presenta un’interrogazione in Consiglio regionale
Martedì 07 Dicembre 2021 - La questione della presenza del lupo/lupi ibridi e i frequenti attacchi contro il bestiame, gli animali domestici e non ultimo, anche contro delle persone a Senigallia, è stata portata all'attenzione della Giunta della Regione Marche dal consigliere Giacomo Rossi dei Civici Marche con un’interrogazione a risposta immediata.

Scuola e Covid. I dati su quarantene (oltre il 50% in più in soli 7 giorni) e vaccinazioni degli studenti marchigiani 12-19enni
Martedì 07 Dicembre 2021 - Se da un lato gli studenti marchigiani (fascia 12-19 anni) non vaccinati passano dal 19,4% al 16,5% nell'ultima settimana, dall'altra parte si registra un notevole aumento delle classi in quarantena. Dalle 145 totali del 29 novembre alle 227 del 6 dicembre: un aumento del 56,6% in soli 7 giorni.

Guida in inverno, la sicurezza inizia dalle gomme dell'auto
Martedì 07 Dicembre 2021 - Anche quest'anno sono rientrate in vigore le ordinanze che regolano la circolazione dei veicoli nel periodo invernale, e che interessano un numero sostanzioso di strade statali e autostrade del territorio marchigiano, ritenute particolarmente esposte al rischio di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio nella fase che va da metà novembre al prossimo 15 aprile. Ecco i consigli per ridurre i rischi al volante in ogni occasione.

Lupini (M5S): "Consiglio regionale sulle disabilità: 3 impegni concreti, ma la maggioranza sceglie di non discuterli"
Martedì 07 Dicembre 2021 - 07 dicembre, dopo la Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità il Consiglio Regionale delle Marche si è riunito oggi per riflettere su come abbattere le barriere che ancora oggi impediscono la piena partecipazione di tutti i cittadini e le cittadine alla vita pubblica, sociale ed economica.

Servizio di psicologia scolastica, pubblicato l’avviso per la presentazione delle domande
Martedì 07 Dicembre 2021 - E’ stato pubblicato l’avviso pubblico per la presentazione delle domande di finanziamento del Servizio di psicologia scolastica per l’anno scolastico. 2021-2022, da parte delle scuole primarie e secondarie di I° e II° grado, statali e paritarie del sistema scolastico regionale.

Camerino: Una “materioteca” in cui arredare virtualmente l’immobile: a Camerino nasce Harc, tra innovazione e arredamento
Martedì 07 Dicembre 2021 - La tecnologia a servizio del cliente. L’arredamento tra innovazione, professionalità e personalizzazione. Da questi presupposti nasce Harc, nuovo brand dell’azienda Harcome di Camerino, situata in via d’Accorso e vicina al traguardo dei 10 anni di attività.

Fano: Bariste senza green pass, fioccano le prime multe: sanzionate le titolari di due locali
Martedì 07 Dicembre 2021 - Gli agenti hanno chiesto loro di esibire il green pass. Ma si sono rifiutate, da qui le inevitabili multe. Si tratta di due titolari di altrettanti bar di Fano, finite sotto la lente d’ingrandimento delle forze dell’ordine che – come ampiamente preannunciato – da lunedì hanno avviato controlli più serrati soprattutto sui mezzi di trasporto – al setaccio, infatti, Pincio e stazione ferroviaria -, ma senza tralasciare bar e altri esercizi commerciali.