navigazione: Home > Attualità
Primo piano
Mercoledì 09 Novembre 2016

Giornata delle Marche a Macerata, per il Picchio d’Oro la Giunta propone alla Commissione consiliare Giuseppe Zamberletti

Nella giornata delle Marche, che quest'anno verrà celebrata a Macerata, verranno assegnati due premi tra cui il picchio d'Oro che verrà deciso, come previsto dalla legge istitutiva, dalla commissione consiliare.


Altre notizie

Al via la campagna di vaccinazione antinfluenzale 2016/2017
Mercoledì 09 Novembre 2016 - Prende avvio, nelle Marche, la campagna di vaccinazione antinfluenzale per la stagione 2016-2017. Nel corso della settimana i vaccini antinfluenzali, come ogni anno, inizieranno a essere somministrati dai Medici di Medicina Generale e dai Servizi Vaccinali dell’Asur che operano sul territorio.

Di fronte al ripetersi delle scosse sismiche tra Marche e Umbria non è più possibile tacere
Mercoledì 09 Novembre 2016 - EÂ’ necessario parlare, per tornare a sottolineare la pericolosità delle scelte del Governo e della Regione in relazione alla costruzione del supergasdotto appenninico.

Sindacati: 'Troppi infortuni nell'edilizia, servono più risorse per la formazione'
Martedì 08 Novembre 2016 - Oggi i sindacati di categoria FENEAL-UIL FILCA-CISL FILLEA-CGIL hanno incontrato la direttrice regionale dell’ INAIL Marche Anna Maria Pollicheni per denunciare il pericoloso aumento degli infortuni nei cantieri edili marchigiani.

La protesta dello SMI Marche contro la Regione e l'Asur: "Basta passaggio alla dirigenza per i medici del 118 convenzionati"
Martedì 08 Novembre 2016 - Lo SMI Marche si schiera a sostegno della protesta dei medici dell'area dell'emergenza-urgenza programmata per mercoledì 8 novembre, ma rimandata a data da destinarsi, per i recenti eventi sismici.

Sisma, il presidente Ceriscioli in visita a Fabriano
Venerdì 04 Novembre 2016 - Venerdì mattina il Presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli è stato in visita nel nostro Comune, ha incontrato tutti i componenti del Comitato Operativo Comunale (COC) con i quali si è confrontato ed ha voluto conoscere nel dettaglio la nostra situazione.

Viaggi in treno gratuiti per residenti e volontari delle zone colpite dal sisma
Venerdì 04 Novembre 2016 - Continuano le iniziative del Gruppo Fs a supporto delle popolazioni colpite dal terremoto.

Cgil, Cisl e Uil: "Il governo di estenda la Cassa Integrazione. I lavoratori non interrompano il rapporto di lavoro"
Giovedì 03 Novembre 2016 - Cgil, Cisl e Uil stanno chiedendo al Governo di estendere a tutti i lavoratori, colpiti da questa nuova ondata sismica, la cassa integrazione da noi richiesta e già prevista dal Decreto legge 189/16, approvato dopo il terremoto del 24 agosto scorso.

Coldiretti: con il terremoto a rischio 220mila presenze turistiche
Mercoledì 02 Novembre 2016 - Il terremoto rischia di cancellare le circa 220mila presenze turistiche annue che si registrano nella zona dei Monti Sibillini, tra le province di Macerata, Ascoli Piceno, Fermo e Perugia, devastate dal sisma.

Il presidente dell'Anci in visita alle zone colpite dal sisma
Mercoledì 02 Novembre 2016 - Da Porto Sant'Elpido a Visso a Camerino: ecco le tappe della visita nelle Marche del nuovo presidente dell'Anci Antonio Decaro, sindaco di Bari, che con il presidente dei piccoli comuni Massimo Castelli è stato accolto dal presidente di Anci Marche Maurizio Mangialardi ed il direttore Marcello Bedeschi per valutare di persona la situazione di territori pesantemente colpiti dal sisma del 30 ottobre.

Numana: terremoto, scatta la solidarietà per gli sfollati giunti in Riviera
Mercoledì 02 Novembre 2016 - Mentre continuano le verifiche sugli edifici in tutti i comuni della Valmusone dopo lo sciame sismico che nelle scorse ore, e ancora adesso, sta colpendo l'Italia centrale, è scattata la solidarietà per le famiglie di sfollati che sono giunte nelle scorse ore a Numana e sulla Riviera, in fuga dalle zone terremotate.