navigazione: Home > Attualità
Primo piano
Giovedì 16 Ottobre 2014

Caldaie, dal 15 ottobre nuove regole e nuovo libretto

Caldaie, impianti di riscaldamento e climatizzatori, si cambia. Da ieri sono entrati in vigore i nuovi libretti di impianto per caldaie e climatizzatori. Si tratta di una novità importante che introduce una serie di operazioni mirate alla sicurezza e alla efficienza energetica e alla riduzione dei consumi.


Altre notizie

Sgarbi a Urbino per la presentazione 'Raccolte d’Arte 1', al termine la consegna del Sigillo d’Ateneo
Lunedì 13 Ottobre 2014 - Martedì 14 ottobre 2014 (ore 12) il rettore Stefano Pivato presenta il volume Raccolte d’Arte 1 - avente per oggetto la raccolta d’arte antica databile dal XV al XIX secolo dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo - a cura di Bonita Cleri (presentazione di Stefano Pivato con un saggio di Giovanna Perini Folesani. Testi di Bonita Cleri, Anna Fucili, Marcella Pantalone, Marilena Luzietti, Laura Vanni, Fabio Fraternali, Daphne De Luca). Intervengono Vittorio Sgarbi, assessore alla Rivoluzione, Cultura e Agricoltura di Urbino e Agnese Vastano della Soprintendenza per i Beni Storici Artistici ed Etnoantropologici delle Marche (Aula magna Collegio Raffaello, Palazzo del Legato albani, piazza della Repubblica).

L'Ombdusman incontra la nuova direttrice dell'Ufficio Scolastico Regionale
Venerdì 10 Ottobre 2014 - L’Ombudsman regionale, garante per i diritti dell’infanzia e della adolescenza, prof. Italo Tanoni ha incontrato oggi la nuova Direttrice Generale dell'Ufficio Scolastico Regionale prof.ssa Maria Letizia Melina.

Corinaldo: blitz dei Carabinieri in due aziende tessili, denunciati due imprenditori cinesi
Venerdì 10 Ottobre 2014 - Giovedì pomeriggio, a Corinaldo, i Carabinieri della Compagnia di Senigallia insieme ai colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Ancona e a ispettori della Direzione Provinciale del Lavoro, nell’ambito di un servizio finalizzato al contrasto del lavoro nero, hanno effettuato controlli in due aziende di abbigliamento e confezioni per conto terzi.

Il #NonCiFermaNessuno Tour con Luca Abete di Striscia La Notizia fa tappa all’Università di Urbino
Giovedì 09 Ottobre 2014 - Dalla Lombardia alle Marche. Il #NonCiFermaNessuno Tour con Luca Abete prosegue il suo entusiasmante viaggio in giro per l’Italia facendo tappa all’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo.

Tolentino: 'Quale futuro per quale Terzo Settore', convegno ad Abbadia di Fiastra
Giovedì 09 Ottobre 2014 - "Quale futuro per quale Terzo Settore: tra valore, inganni e riforme" è il titolo del convegno organizzato dal CSV Marche (Centro servizi per il volontariato) e dal Forum Terzo Settore regionale per sabato 11 ottobre, dalle ore 9,15 all'Abbadia di Fiastra.

Emiliano Pigliapoco eletto presidente Federalberghi Marche
Mercoledì 08 Ottobre 2014 - Emiliano Pigliapoco di Camerano è il nuovo presidente di Federalberghi Confcommercio Imprese per l'Italia Marche succedendo a Luciano Pompili.

Marotta: misteriose scatole gialle trovate all'interno di proprietà private
Mercoledì 08 Ottobre 2014 - Dentro innocui oggetti, come cd musicali, e una lettera firmata da uno "scatolaro" non identificato che spiega le "regole del gioco".

Festival della manualità, l'artigianato artistico delle Marche in esposizione a Roma
Venerdì 03 Ottobre 2014 - L'artigianato artistico e tradizionale delle Marche protagonista a Roma del Festival della manualità, che si è tenuto ieri e oggi nella sede del Pio Sodalizio dei Piceni, nel Complesso Monumentale di San Salvatore in Lauro.

Sanità, Marche Nord: primo tavolo tecnico con i sindaci di Pesaro e Fano
Martedì 30 Settembre 2014 - Giovedì 9 ottobre i vertici di Marche Nord incontreranno i sindaci di Pesaro e Fano.

Prende forma il quartiere Ecocittà  a Porto Potenza Picena: completati i primi 15.000 metri quadrati
Lunedì 29 Settembre 2014 - Sembra andare a gonfie vele la realizzazione di Ecocittà, il quartiere che sta nascendo dal recupero di un'ex area industriale a Porto Potenza Picena, dove un tempo sorgeva uno stabilimento per la produzione di ceramiche, ora luogo in stato di abbandono e degrado.