navigazione: Home > Attualità
Primo piano
Giovedì 26 Novembre 2020

Confartigianato: 'Fare Impresa', oltre 250 presenze per la 1^ lezione. Iscrizioni ancora aperte

Una partenza eccellente: 250 le presenze registrate per la prima lezione martedì 24 di ‘Fare Impresa’, il ciclo di webinar organizzato da CGIA Ancona – Pesaro e Urbino per il 15° anno consecutivo, dedicato alla formazione e assistenza degli aspiranti e neo-imprenditori per l’intero percorso di avvio e creazione d’impresa. Quest'anno l’evento di formazione sarà tutto in modalità ‘digital’, a causa dell’emergenza sanitaria in corso.


Altre notizie

Pesaro: Abbattuto l'ex Consorzio Agrario, si riqualifica un'area del porto
Giovedì 26 Novembre 2020 - "Va giù l'ex Consorzio Agrario. Finalmente si riqualifica un'area del porto cittadino, da troppo tempo degradata", così il sindaco Ricci.

FI Giovani: "Grazie a Berlusconi Forza Italia nuovamente traino del Centrodestra. Subito moratoria fiscale e aiuti a P.Iva e famiglie"
Giovedì 26 Novembre 2020 - Forza Italia ha votato favorevolmente allo scostamento di Bilancio insieme a tutto il Centrodestra. Finalmente il Governo ascolta le nostre richieste che rappresentano le esigenze reali dalla popolazione, dalle partite iva e da chi fa sacrifici per arrivare a fine mese.

Fermo: Tipicità non si arrende e annuncia una “special edition” digitale
Giovedì 26 Novembre 2020 - Dal 28 novembre all’ 8 dicembre Tipicità propone una piattaforma di contenuti che esplora le dimensioni della nuova esperienza. In una conferenza “special”, si è presentata oggi la “nuova” Tipicità.

Reddito di Cittadinanza, Terzoni (M5S): "Nelle Marche ben 7.498 hanno già firmato almeno un contratto di lavoro (media 35%)"
Giovedì 26 Novembre 2020 - “In provincia di Ancona sono 2.575, in quella di Ascoli Piceno 1.187, in quella di Fermo 836, Macerata 1.435 e Pesaro Urbino 1.465 i percettori di Reddito di Cittadinanza che hanno firmato almeno un contratto di lavoro prima del 31 ottobre di quest’anno, un anno segnato dalla pandemia di Covid 19.

Tutte le novità in campo oncologico, torna il convegno Marcangolo. Presente il viceministro Sileri
Giovedì 26 Novembre 2020 - Inizia domani, venerdì 27 novembre, la due giorni di Marcangolo, il convegno dell'oncologia marchigiana giunto quest'anno alla sua 12esima edizione.

Civitanova: Morrovalle: seconda vittima del covid-19 in città, è una donna di 85 anni
Giovedì 26 Novembre 2020 - Seconda vittima della seconda ondata di covid-19 a Morrovalle. È infatti deceduta nella notte tra mercoledì e giovedì una donna di 85 anni. A darne notizia, anticipando il bollettino del Gores, è il Comune. «Esprimiamo sentite condoglianze e vicinanza ai familiari», scrive l’amministrazione comunale in una nota.

Civitanova: Maradona a Civitanova, quella notte allo chalet Re Sole. Luci accese in sua memoria al Polisportivo
Giovedì 26 Novembre 2020 - Anche Civitanova si stringe nel ricordo di Diego Armando Maradona, tra aneddoti, ricordi e iniziative. Nel suo lungo girovagare, El Pibe de Oro toccò anche Civitanova all’inizio del nuovo Millennio. Era una sera d’estate e il fuoriclasse argentino arrivò allo chalet Re Sole per una serata organizzata da Cesare Paciotti.

Pesaro: "Pesaro nei Cuori" con il presepe di ghiaccio e il Natale Express
Giovedì 26 Novembre 2020 - Il Natale 2020 a Pesaro, cambia dimensione e sforna tantissime idee: presentato il bando per le attività di vicinato, un trenino agghindato a festa, le luminarie nei borghi e uno splendido presepe di ghiaccio.  Rispetto agli anni passati, quello di quest’anno a causa del Covid-19, sarà un Natale diverso. L’amministrazione comunale pesarese, ha pensato a numerose iniziative per trasformare - a causa delle norme molto restrittive - il consueto format natalizio.

La "Leopardi" di Senigallia e la "Faiani" di Ancona vincono il premio nazionale del concorso ROARR!
Giovedì 26 Novembre 2020 - Non arrendersi, mettersi in gioco, sperimentare. Questi gli obiettivi che hanno caratterizzato le attività conclusive dell’edizione 2020 di ROARR! Risparmia, ricicla...ruggisci!, progetto di educazione ambientale pensato per i più piccoli e nato dalla collaborazione tra Straligut ed Estra Spa e sostenuto da numerosi partner.

Anziani a rischio: Rsa, Covid e solitudine. Riprende il progetto “Resto a casa, insieme resistiamo”
Giovedì 26 Novembre 2020 - Con la seconda ondata della pandemia, è tornata a scoppiare l’emergenza anche in moltissime residenze per anziani delle Marche, dove le percentuali di contagio sono molto preoccupanti. Per SPI-Cgil, FNP-Cisl, UILP-Uil Marche occorre un’analisi attenta dell’esito dei controlli effettuati dalla Regione per intervenire in maniera più efficace a tutela della vita dei nostri anziani, ma anche per garantire possibilità di incontro degli ospiti con i propri congiunti.