navigazione: Home > Attualità
Primo piano
Mercoledì 24 Aprile 2024

Atc in default, Coldiretti Marche chiede lo stato di emergenza per i danni da cinghiale

Danni all’agricoltura sempre più ingenti, incidenti stradali e lo spettro della peste suina alle porte.


Altre notizie

Borgo Digitale Diffuso, pubblicata la graduatoria dei Comuni partecipanti al bando
Mercoledì 24 Aprile 2024 - Si è conclusa la fase istruttoria di concessione contributi per il Bando Servizi Digitali Integrati con la pubblicazione della graduatoria dei progetti ammessi.

Assemblea dei soci di Marche Multiservizi, approvato il Bilancio 2023
Martedì 23 Aprile 2024 - Via libera dell’Assemblea dei Soci di Marche Multiservizi al Bilancio 2023. Al centro dell’azione di MMS, come riconosciuto nel corso degli interventi da numerosi soci pubblici che hanno espresso apprezzamento per la crescita aziendale di questi anni ed i conseguenti risultati ottenuti, Investimenti, Innovazione, Occupazione, Territorio e Sostenibilità.

Prestazioni e ricoveri recuperati, riorganizzazione CUP e nuove assunzioni medici: i dati delle Marche
Martedì 23 Aprile 2024 - Dal 01 luglio 2023 al 31 dicembre 2023 nelle Marche sono state recuperate 129.521 prestazioni ambulatoriali in sei mesi a fronte delle 58.991 previste dalla delibera di giunta regionale relativa al piano operativo regionale, mentre per quanto riguarda i ricoveri ospedalieri il recupero ammonta a 14.043 interventi recuperati.

Fano: Primavera fredda, scatta la proroga per l'accensione degli impianti di riscaldamento: l'ordinanza
Martedì 23 Aprile 2024 - Date le basse temperature di questi giorni il sindaco di Fano Massimo Seri ha emesso un'ordinanza per allungare di fatto il periodo in cui è concessa l’accensione degli impianti di riscaldamento.

Civitanova: Civitanova conquista la sua seconda Bandiera Lilla
Martedì 23 Aprile 2024 - Civitanova riceve la sua seconda Bandiera Lilla.

Non autosufficienza: approvati i criteri di riparto per lo stanziamento di oltre 11,7 milioni di euro
Martedì 23 Aprile 2024 - Oltre 11,7 milioni per sostenere le persone non autosufficienti.

Ancona: Nuovo impianto di cremazione al cimitero di Tavernelle, la giunta approva il documento di indirizzo alla progettazione
Martedì 23 Aprile 2024 - La giunta riunita oggi a Palazzo del Popolo ha approvato, su proposta dell'Assessore ai Lavori Pubblici Stefano Tombolini, il documento di indirizzo alla progettazione del nuovo impianto di cremazione al cimitero di Tavernelle.

Ciccioli (FDI): "Turismo in ascesa nelle Marche grazie alla politica del centrodestra sulle infrastrutture, dopo decenni di miopia del Pd"
Martedì 23 Aprile 2024 - “Sono tanti i valori e le peculiarità presenti nelle Marche e che possono rappresentare quel valore aggiunto per rafforzare l’arrivo di turisti in Regione, compresi gli stranieri. Le previsioni a livello nazionale sono ottime per il 2024 e le Marche faranno la loro parte per confermarle.

Case popolari, approvato il programma di reinvestimento Erap
Lunedì 22 Aprile 2024 - È stato approvato dalla Giunta regionale il Programma di reinvestimento dei proventi derivanti dalle alienazioni, disposte dall’ERAP Marche, degli alloggi di edilizia residenziale pubblica nelle province di Ancona, Fermo, Macerata e Pesaro Urbino. Le risorse disponibili ammontano a complessivi € 15.859.056,11.

Ancona: All'AOUM un software dedicato all'ottimizzazione della gestione della malattia del trapianto contro l'ospite
Lunedì 22 Aprile 2024 - Durante il 50° Congresso della Società Europea di Trapianto di Midollo osseo e di terapia cellulare (EBMT), il Prof. Olivieri Direttore della SOD Clinica Ematologica dell’AOUM ha presentato i risultati di uno studio nazionale GITMO (Gruppo Italiano Trapianto di Midollo Osseo) coordinato dalla sua stessa equipe ed al quale hanno partecipato 23 Centri Trapianto Italiani.