navigazione: Home > Attualità
Primo piano
Sabato 26 Settembre 2020

Pesaro: Temporali in arrivo, scatta l'allerta della protezione civile

La sala operativa della Protezione Civile regionale delle Marche, sulla base del bollettino di criticità idrogeologica ed idraulica emesso in mattinata, ha diramato un'allerta meteo valida dalle 00:00 alle 24:00 di domani, domenica 27 settembre.


Altre notizie

Civitanova: La pizzeria Enjoy ospiterà il primo "Spazio Tik Top" d'Italia
Sabato 26 Settembre 2020 - A partire dal mese di ottobre si apriranno in tutta Europa gli Spazi Tik Tok autorizzati direttamente da Tik Tok Cina alla Nicola Convertino Management. In questi spazi si darà la possibilità ai ragazzi di registrare dei video, da inserire poi direttamente sui canali Tik Tok con attrezzature professionali e con sfondi animati fantasiosi.

Pesaro: E' nata Mia Magnini, un tuffo al cuore per papà Filippo e mamma Giorgia
Venerdì 25 Settembre 2020 - Fiocco rosa in casa Magnini per la nascita della primogenita della coppia Magnini-Palmas. Pesa 3,6 chili.

Urbino: Associazioni ambientaliste: "Non sarà lo sci a portare turisti sul Monte Catria"
Venerdì 25 Settembre 2020 - Due filosofie si scontrano sul futuro delle aree montane e sulla gente che le abita: da una parte quella rappresentata dalle associazioni ambientaliste, che hanno presentato un esposto alla Procura della Repubblica di Urbino su sospette irregolarità per i lavori in corso sul Monte Acuto e dall’altra quella esposta negli ultimi comunicati dal sindaco di Frontone e dal Consorzio Terre del Catria.

Fano: Meteo, l'autunno è arrivato: temperature in caduta libera e pioggia intermittente nel weekend
Venerdì 25 Settembre 2020 - Il calendario parla chiaro: da qualche giorno è ormai autunno. Dalle parole ai fatti: dalla notte tra giovedì e venerdì stiamo già assistendo a pioggia, vento e progressivo calo delle temperature. Una tendenza che proseguirà anche durante il weekend. A farne le spese sarà soprattutto la colonnina di mercurio.

Fano: Controlli anti-Covid nei ristoranti: "Richieste esagerate, serve un confronto per trovare delle linee guida"
Venerdì 25 Settembre 2020 - “La sicurezza e la salute di clienti e personale, sono la nostra priorità”. È questo il messaggio che il direttivo di #Ristoritalia, l’associazione che riunisce gli imprenditori del mondo Ho.Re.Ca della regione Marche, ha recapitato a tutti i suoi iscritti. “Due priorità che vengono da sempre prima del servire un ottimo piatto o un superlativo caffè ai clienti, perché rappresentano il valore principale di noi ristoratori e baristi. Tanto più in questo periodo di emergenza sanitaria e con i timori di una recrudiscenza del Coronavirus, con l’arrivo dell’imminente stagione invernale".

Le Marche offriranno l’olio per la lampada votiva a San Francesco. Mancinelli: “Un grande onore”
Venerdì 25 Settembre 2020 - Sarà Valeria Mancinelli, sindaca di Ancona a nome dei Sindaci delle Marche, Regione Marche e Diocesi marchigiane, ad offrire l’olio per la lampada di San Francesco in occasione della Celebrazione Nazionale di San Francesco Patrono d'Italia fissata per domenica 4 Ottobre 2020.

Scuola: ecco i fondi per le mense biologiche
Venerdì 25 Settembre 2020 - Dalla Conferenza Unificata giunge il sostegno alle scuole italiane che hanno scelto menù biologici per le proprie mense.

Fermo: Domani e domenica torna l'iniziativa "Orchidea dell'Unicef" per salvare la vita ai bambini malnutriti
Venerdì 25 Settembre 2020 - Sono 7 le piazze nella provincia di Fermo in cui sarà possibile acquistarle.

Civitanova: Rotonda Costamartina, finalmente: la Provincia dà il via libera al progetto coi fondi della vendita dell'ex liceo
Venerdì 25 Settembre 2020 - La rotatoria di Costamartina di Civitanova Marche diventerà realtà. Il presidente della Provincia di Macerata Antonio Pettinari ha infatti approvato il nuovo progetto preliminare per l’attesa opera viaria.

Pesaro: Covid, 33 nuovi positivi nelle Marche: 7 in provincia di Pesaro
Venerdì 25 Settembre 2020 - Nelle ultime 24 ore sono stati testati 1547 tamponi: 887 nel percorso nuove diagnosi e 660 nel percorso guariti.