navigazione: Home > Attualità
Primo piano
Mercoledì 23 Aprile 2014

Recanati: arriva Infinito Wine and SeaFood Festival

Sabato 3 e domenica 4 maggio si terrà a Recanati la terza edizione dell'Infinito Wine and Food Festival, per la seconda volta nella località leopardiana.


Altre notizie

San Benedetto: nasce un centro del riuso
Mercoledì 23 Aprile 2014 - Il riciclaggio dei rifiuti, si sa, insieme alle strategie per ridurne la produzione, è la strada maestra per vivere in un mondo migliore, libero da discariche e fattori inquinanti. Ma oltre a riciclare si può riusare, ossia dare nuova vita all’oggetto facendolo usare a chi ne ha bisogno. Nascono con questo spirito i ' Centri per il riuso ', luoghi appunto finalizzati ad intercettare beni dismissibili, ma non ancora dismessi, che possono prolungare il proprio ciclo di vita se utilizzati da altri.

Urbino: in arrivo la 2° edizione del Festival del Giornalismo Culturale
Mercoledì 23 Aprile 2014 - Dove cercano le informazioni culturali gli italiani, cosa si intende per Cultura in senso lato e il ruolo degli intellettuali nella divulgazione delle informazioni culturali, in considerazione del fatto che oggi la ricerca di cultura è legata ormai indissolubilmente ai viaggi, al turismo culturale e all’enogastronomia e come tale viene concepita dalla maggioranza dei connazionali.

Le calzature marchigiane in mostra a Istanbul
Mercoledì 23 Aprile 2014 - La Regione Marche organizza in collaborazione con le Camere di commercio marchigiane, la partecipazione di 14 aziende produttrici del comparto calzature, alla manifestazione “Aymod”, che si svolgerà presso l’Expo Center di Istanbul dal 23 al 26 aprile 2014.

Ancona: 'Le Marche e l’Europa: storie di Resistenza a 70 anni dalla Liberazione', apertura ufficiale
Mercoledì 23 Aprile 2014 - Entra nel vivo la manifestazione internazionale “Le Marche e l’Europa: storie di Resistenza a 70 anni dalla Liberazione” organizzata dal Forum permanente tra le Associazioni Antifasciste e Partigiane e gli Istituti di Storia delle Città Adriatiche e Ioniche in collaborazione con la Regione Marche.

Milano: presentato l'evento pesarese '½ Notte Bianca dei Bambini'
Mercoledì 23 Aprile 2014 - Presentata a Milano la 1/2 Notte Bianca dei Bambini, in occasione del press day organizzato dal Comune di Pesaro (Unità organizzativa turismo), per illustrare l'evento ai media nazionali.

'Le Marche e l’Europa: storie di Resistenza a 70 anni dalla Liberazione', ad Ancona il primo appuntamento
Martedì 22 Aprile 2014 - Al via mercoledi 23 aprile la manifestazione internazionale “Le Marche e l’Europa: storie di Resistenza a 70 anni dalla Liberazione” organizzata dal Forum permanente tra le Associazioni Antifasciste e Partigiane e gli Istituti di Storia delle Città Adriatiche e Ioniche in collaborazione con la Regione Marche.

L'ass. Giorgi riceve delegazione Guinea equatoriale. Pesca, promotore il Consorzio navale di Ancona
Martedì 22 Aprile 2014 - L’assessore alle Infrastrutture Paola Giorgi, ha ricevuto questa mattina in Regione una delegazione proveniente dalla Guinea Equatoriale, guidata dal segretario di Stato alla Pesca – Simon Osa Adugu - dal direttore generale della Società nazionale della Pesca - Pedro Malavo Nsene e dal consigliere dell’ambasciata della Guinea Equatoriale a Roma, Costantino Mbasago. La visita si inserisce nell’ambito di un progetto di collaborazione tra lo stato centro africano e la Regione Marche nel settore della Pesca, che vede quale soggetto promotore il Consorzio navale di Ancona.

Sacelit: il Tar respinge la sospensiva, via libera alle ruspe per i lavori del Comune
Venerdì 18 Aprile 2014 - Il Tar respinge la richiesta di sospensiva e il Comune è pronto a mandare le ruspe alla Sacelit. E' arrivato, puntuale, ieri mattina il verdetto del tribunale: il Comune può procedere con i lavori di sistemazione dell'area ex Sacelit grazie ai soldi incassati dalla prima polizza fideiussoria presentata dalla Fortezza srl., la società che fa capo all'imprenditore Pietro Lanari, proprietario dell'ex cementificio.

Cossignano: adottato il regolamento per la tutela degli animali
Venerdì 18 Aprile 2014 - Tutelare il benessere degli animali e favorire la corretta convivenza tra uomo e animale. Sono questi gli obiettivi principali del Regolamento per la tutela degli animali approvato all’unanimità dal Consiglio comunale di Cossignano.

Lavoro, Cgil: 'Il 2014 è iniziato nel peggiore dei modi'
Venerdì 18 Aprile 2014 - Se per il lavoro il 2013 è stato un anno drammatico, con una disoccupazione che nelle Marche ha raggiunto il 12,4%, il 2014 è iniziato nel peggiore dei modi.