navigazione: Home > Attualità
Primo piano
Martedì 30 Settembre 2014

Sanità, Marche Nord: primo tavolo tecnico con i sindaci di Pesaro e Fano

Giovedì 9 ottobre i vertici di Marche Nord incontreranno i sindaci di Pesaro e Fano.


Altre notizie

Prende forma il quartiere Ecocittà  a Porto Potenza Picena: completati i primi 15.000 metri quadrati
Lunedì 29 Settembre 2014 - Sembra andare a gonfie vele la realizzazione di Ecocittà, il quartiere che sta nascendo dal recupero di un'ex area industriale a Porto Potenza Picena, dove un tempo sorgeva uno stabilimento per la produzione di ceramiche, ora luogo in stato di abbandono e degrado.

Bugaro espulso dal NCD, la solidarietà di Silvetti
Venerdì 26 Settembre 2014 - Esprimo piena solidarietà all'amico e collega Giacomo Bugaro a seguito del provvedimento adottato nei suoi confronti dal Coordinatore nazionale del Partito.

Allerta meteo: in arrivo forti raffiche di vento e mare molto mosso
Lunedì 22 Settembre 2014 - Vento forte dalle 20:00 di oggi lunedì 22 settembre fino alle prime ore di martedì 23 settembre con raffiche fino a burrasca forte.

Macerata: Selfie brutto, Contigiani (Pari opportunità): 'Questa campagna non sensibilizza, ridicolizza un problema'
Martedì 16 Settembre 2014 - È piuttosto facile darsi una truccatina per farsi un occhio nero che ‘simuli’ le botte subite. Ci vuole un attimo e fa sembrare che ti stai occupando di violenza. Invece no, non ti sei occupata di violenza, hai fatto – nella migliore delle ipotesi pubblicità – ma senza che questo abbia aggiunto niente alla tua conoscenza del fenomeno e ancor meno a quella degli altri (giovani adolescenti, uomini riottosi a comprenderne la gravità, soggetti istituzionali che stentano a mettere in campo le risorse – non solo finanziarie – necessarie).

Province, Fp Cisl Marche: 'I sindaci decidano su funzioni e personale'
Martedì 16 Settembre 2014 - In queste ore i partiti stanno definendo le candidature dei sindaci che avranno il compito di guidare dal 12 ottobre 2104 le attuali Province e future Aree Vaste o enti intermedi di secondo livello.

Ancona: lotta allo spaccio: un arresto e due denunce
Giovedì 11 Settembre 2014 - Continua la lotta allo spaccio da parte dei militari della Tenenza di Falconara Marittima anche ad Ancona. Nel che nel corso di un servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti denunciavano in stato di libertà due persone e ne traevano in arresto una terza in tre distinte operazioni.

Sicurezza, Silp per Cgil: 'Aprire un tavolo di confronto'
Giovedì 11 Settembre 2014 - Abbiamo appreso da recenti articoli di stampa che il Dipartimento del Ministero degli Interni ha garantito ad un sindacato che il distaccamento della polizia stradale di Amandola non chiudera’.

Anche i docenti precari marchigiani scendono in piazza a Montecitorio
Mercoledì 10 Settembre 2014 - ROMA - Tra gli oltre 2.000 precari scesi ieri in piazza a Montecitorio, tanti anche i rappresentanti marchigiani. Tra le richieste, quella della non cancellazione delle graduatorie d'istituto e delle supplenze.

Accordo di Programma ex A.Merloni, Cgil Cisl Uil Marche: 'Il Ministero si dia una mossa'
Mercoledì 10 Settembre 2014 - Il sindacato e i lavoratori si sono spesi molto anche con manifestazioni nazionali per ottenere la firma dell’Accordo di programma per l’area umbro - marchigiana colpita dalla crisi dell’ex Antonio Merloni. Il piano di reindustrializzazione dell’area varato due anni fa con finanziamenti nazionali e regionali presenta purtroppo risultati molto insoddisfacenti, soprattutto in termini occupazionali; questo è il dato emerso durante l’incontro odierno con il Presidente Spacca e l’Assessore alle Attività produttive Giannini per fare il punto sull’attuazione dell’ Accordo di Programma.

Sanità, Cisl: 'La Regione prevede nuovi tagli sul personale, a rischio la tenuta del sistema sanitario'
Mercoledì 10 Settembre 2014 - Con una decisione assunta in pieno agosto ( Delibera di Giunta 977 del 7 agosto ) ma pubblicata solo a settembre la Giunta Regionale ha emanato la direttiva vincolante per gli enti del sistema sanitario regionale in materia di contenimento della spesa del personale prevedendo di conseguire entro fine 2015 un risparmio di ben 7.294.000 euro .