navigazione: Home > Attualità
Primo piano
Giovedì 03 Luglio 2025

Stop al lavoro nelle ore più calde, Acquaroli firma l'ordinanza

A partire dalla mezzanotte di oggi scatta l’Ordinanza firmata del presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli, che vieta l'attività lavorativa all'aperto e in condizioni di esposizione prolungata al sole, nella fascia oraria 12.30 – 16.00, nei settori agricolo, florovivaistico e della logistica, e nei cantieri edili e stradali.


Altre notizie

Ancona: Il Palinuro è arrivato ad Ancona, al via le visite a bordo
Giovedì 03 Luglio 2025 - Il Palinuro, la bellissima nave scuola della Marina Militare, è arrivato ad Ancona nella giornata di giovedì 3 luglio.

Promozione e riconoscimento della lingua italiana dei segni e la piena accessibilità alla vita collettiva: il programma degli interventi per il 2025
Giovedì 03 Luglio 2025 - Un finanziamento di 140.000 € per interventi volti alla promozione del riconoscimento della lingua italiana dei segni e la piena accessibilità delle persone alla vita collettiva.

Ancona: Portato a termine con successo all'ospedale di Torrette un intervento su un bambino di 2 anni con epilessia grave
Giovedì 03 Luglio 2025 - Muoversi con cautela nelle vie profonde del cervello.

Fano: Caserma Paolini aperta, chiuso solo l’ingresso pedonale di viale Gramsci
Mercoledì 02 Luglio 2025 - A causa dell’instabilità di alcuni elementi architettonici (pezzi di 2 cm del cornicione) si informa la cittadinanza che l’accesso pedonale alla Caserma Paolini da viale Gramsci sarà interdetto.

Ancona: Arriva in piazza Pertini “Ancona City padel Comes Cup”, ospiti Costacurta e altre glorie del calcio
Mercoledì 02 Luglio 2025 - Ancona ospita un grande evento dedicato al padel in Piazza Pertini dal 7 al 13 luglio con una settimana di sport, musica, spettacolo e solidarietà nel cuore di Ancona.

Pesaro: Frecciargento soppresso per tutto il mese di agosto ed è incerto anche il suo futuro
Mercoledì 02 Luglio 2025 - Per tutto il mese di agosto il treno Frecciargento - con tratta diretta da Ravenna a Roma Termini (andata e ritorno) che fa tappa anche a Pesaro, Falconara Marittima, Jesi e Fabriano - è stato soppresso, e il suo futuro per settembre è ancora incerto. Nello specifico, il treno in riferimento (8851) parte alle 7.14 da Pesaro con arrivo a Roma Termini alle 11. Il ritorno (8852) è, invece, previsto per le 17.25 da Roma Termini con arrivo a Pesaro alle 21.03.

Ancona: Nave Palinuro, due giorni di visite gratuite. Gli orari e come prenotarsi
Mercoledì 02 Luglio 2025 - La nave scuola Palinuro della Marina Militare Italiana, sarà ad Ancona nei giorni di venerdì 4 e sabato 5 luglio.

Ancona: La nave scuola Palinuro della Marina Militare sarà in sosta ad Ancona: visite a bordo
Martedì 01 Luglio 2025 - Venerdì 5 e sabato 6 luglio la nave scuola Palinuro della Marina Militare sarà in sosta ad Ancona.

Fano: La Fano dei Cesari ‘spalmata’ su due weekend: ritorno alle origini tra vecchio nome e grande cena finale
Martedì 01 Luglio 2025 - Il recupero del nome di una volta e la grande cena in piazza per chiudere il tutto. Sono soltanto due tessere di un mosaico che sa di ritorno alle origini, quello di una Fano dei Cesari che lascia per strada quel ‘Fanum Fortunae’ affibbiatole nel frattempo, e che ambisce a rafforzare ulteriormente quel senso di romanità diffusa che da sempre dovrebbe caratterizzare la più grande rievocazione storica della città.

Il sindaco Olivetti: "Il Festival di Sanremo a Senigallia? Perchè no"
Martedì 01 Luglio 2025 - Il Festival di Sanremo al teatro La Fenice di Senigallia? Perchè no. Il sindaco di Senigallia Massimo Olivetti si dice onorato che la Spiaggia di Velluto sia stata presa in considerazione tra le papabili nuove location per l'edizione 2027 del Festival canoro più famoso d'Italia.