navigazione: Home > Attualità
Primo piano
Domenica 28 Agosto 2016

La Regione sui farmaci omeopatici ai terremotati: "Nessun costo per il servizio pubblico"

In merito alla distribuzione di farmaci omeopatici agli sfollati, la Regione Marche precisa che sono offerti a titolo completamente gratuito dall'ospedale di Pitigliano, come già avvenuto durante il sisma dell'Aquila. I farmaci saranno distribuiti ai pazienti che ne faranno richiesta, senza nessun aggravio per il sistema sanitario regionale.


Altre notizie

Sapaf: 'Intervento del Corpo Forestale dello Stato al sisma. Serviva accorparlo ai carabinieri?'
Sabato 27 Agosto 2016 - Sono sotto gli occhi di tutti le prime immagini degli interventi di soccorso nelle zone colpite dal sisma del 24 u.s.. Non vi è una immagine dove non appaia un forestale intento a scavare e/o prestare soccorso fianco a fianco ai Vigili del Fuoco e volontari.

Serie A che spettacolo. Bacca goleador, Higuain implacabile
Sabato 27 Agosto 2016 - La prima di Serie A, regala gioie e 3 punti alla Juventus di Mister Allegri ed al Milan del debuttante Vincenzo Montella: El Pipita castiga la Fiorentina, El Peluca doma il Torino.

Il terremoto in carcere: detenuti e agenti chiusi dentro
Venerdì 26 Agosto 2016 - Antigone Marche: un primo resoconto di come si sono vissuti quei momenti negli istituti di pena della nostra regione. Procedure di evacuazione non messe in atto e di difficile applicazione. Da Ministero e Protezione Civile nessuna comunicazione su come agire.

Sisma: Angelo Sciapichetti di nuovo ad Arquata del Tronto
Venerdì 26 Agosto 2016 - Dopo l’incontro del tardo pomeriggio di giovedi, a cui ha preso parte anche l’assessore Angelo Sciapichetti venerdi di nuovo ad Arquata del Tronto, e dopo la dichiarazione dello stato di emergenza deliberato dal Consiglio dei ministri di giovedi sera, si è tornata a riunire l’unità di crisi della protezione civile regionale per fare il punto della situazione. Ha coordinato i lavori il responsabile della sala operativa permanente, Maurizio Ferretti.

Civitanova: terremoto, 5 appartamenti e 10 posti letto a disposizione degli sfollati
Giovedì 25 Agosto 2016 - Sono stati tanti i Civitanovesi, a cui va il nostro ringraziamento, che già da mercoledi sera si sono prodigati per portare generi di prima necessità e hanno dato disponibilità di appartamenti o posti letto per l’accoglienza.

Sisma, arrivato il camper farmacia a Borgo di Arquata del Tronto
Giovedì 25 Agosto 2016 - Il presidio medico approntato al campo sportivo a Borgo di Arquata del Tronto può ora contare su un camper/farmacia mobilitato dall'Ordine Nazionale Farmacisti, facente capo in questo caso alla stessa Protezione Civile.

Sisma: gli agriturismi della Cia Marche a disposizione degli sfollati
Giovedì 25 Agosto 2016 - Le strutture aderenti alla Cia-Agricoltori e Turismo Verde Marche mettono a disposizione le loro stanze per ospitare chi è rimasto senza casa.

Terremoto: anche uno jesino disperso, alloggiava all'Hotel Roma di Amatrice
Giovedì 25 Agosto 2016 - Tra i tanti dispersi nelle zone colpite dal sisma del 23 agosto, che ha raso al suolo Amatrice, Arquata e Pescara del Tronto, c'è anche uno jesino.

Terremoto, Di Francisca nel giorno della sua festa per l'argento: 'Farò donazione e una raccolta fondi'
Mercoledì 24 Agosto 2016 - "Sono nella mia Jesi e non posso che essere vicina con il cuore alle popolazioni del centro Italia terribilmente colpite dal terremoto di questa notte".

Sisma: Cgil, cisl e uil esprimono profonda e commossa vicinanza alle comunità colpite
Mercoledì 24 Agosto 2016 - In relazione al gravissimo sisma che ha colpito la scorsa notte le aree interne comprese tra Lazio, Marche, Umbria e Abruzzo, esprimiamo profonda e commossa vicinanza alle comunità locali e alle famiglie colpite e ci auguriamo che l’azione dei soccorritori per salvare persone disperse sia incisiva e fruttuosa.