navigazione: Home > Attualità
Primo piano
Giovedì 20 Luglio 2017

Ascoli: Assemblea dell'Ata rifiuti, approvati gli indirizzi su gestione TMB e invarianza delle tariffe

L'Assemblea dell'Ata Rifiuti ha approvato, nella seduta di oggi pomeriggio con 22 voti favorevoli e un astenuto, il provvedimento che proroga di 24 mesi la gestione da parte di Picenambiente dell'impianto di Trattamento Meccanico Biologico (TMB) di Relluce, riservandosi di approfondire la valutazione dell'onerosità della gestione anche in relazione ai lavori di miglioramento e riqualificazione dell'impianto eseguiti dalla Società in questi mesi.


Altre notizie

Emergenza idrica nel pesarese: ordinata la riduzione dei prelievi dal fiume Metauro
Mercoledì 19 Luglio 2017 - La portata dei prelievi di acqua pubblica dai corsi d’acqua superficiali del bacino idrografico del Fiume Metauro sarà ridotta del 50% rispetto a quella prevista nei disciplinari di concessione o nelle licenze annuali di attingimento.

Marche Nord: San Salvatore di Pesaro, inaugurata la nuova palazzina
Mercoledì 19 Luglio 2017 - Il San Salvatore di Pesaro inaugura una nuova palazzina, battezzata con la lettera I, e riqualifica il padiglione adiacente che ospita il reparto di Neurologia e Medicina Trasfusionale.

Conclusi gli Educamp delle Marche, quasi mille bambini impegnati nei cinque campi estivi sportivi disciplinari
Mercoledì 19 Luglio 2017 - Quasi mille bambini e ragazzi coinvolti, cinque i campi allestiti, compresi i due straordinari per le popolazioni terremotate. Sono i numeri degli Educamp 2017 delle Marche, i campi estivi multidisciplinari che consentono ai ragazzi dai 5 ai 14 anni di cimentarsi in diversi sport e di condividere un'esperienza divertente e formativa con i loro coetanei.

Corinaldo: inaugurato il nuovo ponte sul Cesano dopo il crollo, torna il collegamento con Mondavio
Lunedì 17 Luglio 2017 - Taglio del nastro lunedì alle ore 18 per il nuovo ponte sul fiume Cesano, l'infrastruttura nuova di zecca ricostruita dopo il crollo del 2011.

Jesi: il museo Stupor Mundi batte Piacenza alla gara su Radio 2
Lunedì 17 Luglio 2017 - Domenica scorsa il museo multimediale dedicato a Federico II, appena aperto a Jesi, ha partecipato ad un contest indetto da Radio due, "Bella davvero" ed ha sbaragliato la concorrenza.

Senigallia: nominati i nuovi primari di Nefrologia e Trasfusionale. Volpini, "Promessa mantenuta"
Venerdì 14 Luglio 2017 - Sono state firmante venerdì mattina le determine per la nomina dei due nuovi primari di Nefrologia e del centro Trasfusionale dell'ospedale di Senigallia.

Ascoli: vulnerabilità sismica delle scuole, affidati gli incarichi per 9 istituti
Mercoledì 12 Luglio 2017 - L'Amministrazione Provinciale, con circa 230 mila euro di risorse proprie stanziate sui Bilanci 2015 e 2016, ha affidato gli incarichi per la verifica di vulnerabilità sismica di 9 istituti scolastici superiori del territorio.

Regione: dimissioni Busilacchi, presto riorganizzazione dei ruoli
Martedì 11 Luglio 2017 - In tempi brevi la ridefinizione dei ruoli di presidente e vicepresidente del gruppo, che ha ribadito compatto l'adesione convita al progetto politico e di governo del Pd. Intanto, a guidare la squadra, l'attuale vicecapogruppo, Fabio Urbinati I consiglieri dem: “Dispiaciuti profondamente per la scelta di Gianluca, avremmo apprezzato un suo passo indietro da capogruppo durante la sua fase di riflessione

Il sindaco di Camerino incontra Ceriscioli: fatto il punto della situazione su Sae, macerie, commercio e carcere
Martedì 11 Luglio 2017 - Martedì pomeriggio il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli ha incontrato il sindaco di Camerino Gianluca Pasqui e la giunta per fare il punto su Sae, macerie e delocalizzazione attività commerciali.

TIM: nessuna responsabilità per disservizio al 118, tranciato da terzi cavo in fibra ottica
Domenica 09 Luglio 2017 - TIM informa che nel primo pomeriggio di sabato 8 luglio è stato gravemente danneggiato un proprio cavo in fibra ottica che serve anche il 118 in una vasta zona delle Marche.