navigazione: Home > Attualità
Primo piano
Mercoledì 27 Maggio 2015

Jesi: bagno di folla per Javier Zanetti al Campo Pirani

Nemmeno i padroni di casa del Pirani ossia la scuola calcio di un altro illustre nome legato all'Inter, Roberto Mancini, della Junior Jesina potevano immaginare la folla che ha atteso l'arrivo di Javier Zanetti.


Altre notizie

I comuni marchigiani si sono incontrati a Civitanova per opporsi alle trivellazioni in Adriatico
Mercoledì 27 Maggio 2015 - I comuni delle Marche fanno quadrato contro le trivellazioni. Hanno risposto in massa gli amministratori costieri del territorio regionale e numerose associazioni, all'invito dell'assessore all'ambiente civitanovese ad una presa di posizione congiunta sulle estrazioni di petrolio in Adriatico.

Maltempo: colpite tutte le Marche, oltre 115 mm di pioggia su Senigallia
Sabato 23 Maggio 2015 - Forte ondata di maltempo su tutta la Regione, danni in molte città delle Marche, allagamenti, frane e disagi alla circolazione stradale a San Benedetto, Cupramontana, Trecastelli, Corinaldo, Loreto, Camerano, Osimo, Cingoli.

Arcevia: il comune rappresenta le Marche al Festival delle Regioni
Giovedì 21 Maggio 2015 - Il comune di Arcevia rappresenterà per il quarto anno le Marche sabato 23 e domenica 24 maggio al XII Festival delle Regioni, importante manifestazione nazionale che si svolge a Bucine, in provincia di Arezzo.

"Lasciateci fare i medici", i medici di famiglia in sciopero
Lunedì 18 Maggio 2015 - "Diciamo no ai burocrati delle salute: vogliamo essere medici al servizio della salute del cittadino e del sistema sanitario nazionale. L'atto di indirizzo della Sisac, qualora dovesse venire attuato, sarà un colpo durissimo per la qualità dei servizi per il territorio, perché la gente di fatto non avrà più il suo medico di medicina generale così come lo ha sempre inteso sino ad oggi, ovvero un professionista di fiducia che accompagna il soggetto per tutta la sua vita."

Grand tour musei 2015: oltre 90 musei e luoghi di cultura aderenti
Venerdì 15 Maggio 2015 - Sabato 16 maggio e domenica 17 maggio 2015 - in occasione della Notte dei musei e della Giornata Internazionale dei musei del 18 maggio - i musei marchigiani si mostreranno nell’inusuale e seducente veste serale, arricchendo l’offerta con manifestazioni, musica, mostre, visite guidate, degustazioni per la settima edizione di Grand Tour Musei Marche che si svolge in collaborazione con ICOM (International Council of Museums), MiBACT (Ministero Beni, Attività Culturali e Turismo).

Ancona: 'Your Future Festival', anche il giornalista Michele Pinto tra i professionisti dell'editoria digitale
Giovedì 14 Maggio 2015 - Anche il giornalista e Direttore Responsabile del Network dei quotidiani online 'Vivere', Michele Pinto, sarà tra i professionisti dell'editoria digitale. Se anche voi siete alla ricerca di risposte concrete nell'ambito questa è l'occasione che fa per voi. Appuntamento ad Ancona venerdì 22 Maggio dalle 10:30 alle 12:30 presso l'Informagiovani di Piazza Roma.

Pensioni, sindacati: 'Il Governo attui la sentenza o sarà mobilitazione'
Giovedì 14 Maggio 2015 - Sono più di 141.000 i pensionati marchigiani interessati dalla Pronuncia con cui la Consulta ha dichiarato illegittimo il blocco della rivalutazione delle pensioni superiori a tre volte il trattamento minimo.

Ruba portasigari con dentro 6 mila euro. Ora è caccia all'uomo
Mercoledì 13 Maggio 2015 - Ha approfittato della distrazione del tabaccaio per rubare un portasigari. Dentro ben 6 mila euro. Ora è caccia all'uomo da parte della Polizia.

Ancona: fermati nella notte due polacchi. Forse progettavano furti in via Volponi
Mercoledì 13 Maggio 2015 - Fermati e denunciati nella notte due polacchi. Forse progettavano furti nella zona residenziale di via Volponi. A stroncare il possibile progetto criminoso i Carabinieri.

Senigallia: conferenza finale del progetto Kepass per l’integrazione europea attraverso la scuola
Martedì 12 Maggio 2015 - Si terrà a Senigallia, giovedì 14 maggio, presso l’Hotel City, la Conferenza finale del progetto Kepass che intende favorire l’integrazione europea attraverso il mondo della scuola.