navigazione: Home > Attualità
Primo piano
Martedì 17 Maggio 2022

Sicuro verde sociale: al via la riqualificazione dell'edilizia residenziale pubblica

Più di 62 milioni di euro per 52 interventi di riqualificazione dell’edilizia residenziale pubblica che rientrano nel Programma “Sicuro, verde e sociale”, già finanziato con le risorse del Fondo complementare al Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR).


Altre notizie

Covid: 1376 contagi in un giorno e sei morti
Martedì 17 Maggio 2022 - Sono 1376 i nuovi casi positivi di Coronavirus registrati nelle Marche nelle ultime 24 ore, sei i decessi.

Approvate le modifiche al regolamento del Consiglio regionale
Martedì 17 Maggio 2022 - Modifiche al Regolamento per l’organizzazione e il funzionamento interno dell’Assemblea legislativa. Approvato all’unanimità nel corso della seduta consiliare il testo unificato elaborato dalla Giunta per il regolamento, della quale è a capo il Presidente Dino Latini, che raccoglie tre diverse proposte presentate rispettivamente dai consiglieri Carlo Ciccioli (Fdi), Renzo Marinelli (Lega), Jessica Marcozzi (Forza Italia) e Giacomo Rossi (Civici Marche), dall’intero gruppo del Pd e da Marta Ruggeri (M5s) e Simona Lupini (Gruppo Misto).

Cinque start up marchigiane in partenza per Smau London con il sostegno della Regione
Martedì 17 Maggio 2022 - “Massimo sostegno e collaborazione da parte della Regione Marche per favorire processi di internazionalizzazione e partnership con clienti esteri nelle nostre aziende più giovani e innovative”.



E’ quanto ha assicurato questa mattina l’assessore alle Attività produttive e vicepresidente Mirco Carloni ai rappresentanti, tutti laureati tra i 20 e i 35 anni, delle cinque start up selezionate per partecipare a Smau London dal 25 al 27 maggio prossimi.

Urbino: Lupi all'assalto degli allevamenti, Coldiretti: "Equilibrio naturale saltato, pronti al dialogo per trovare soluzioni"
Martedì 17 Maggio 2022 - È di quattro capi uccisi tra pecore e cavalli il bilancio dell’ultima settimana dopo le incursioni di lupi nell’Alto Pesarese.

Atletica: Societari a San Benedetto, AVIS Macerata in testa
Martedì 17 Maggio 2022 - Entra nel vivo la stagione dell’atletica su pista a San Benedetto del Tronto dove la prova regionale dei Campionati di società assoluti per le Marche, che vede coinvolti anche i club abruzzesi, offre subito risultati interessanti. Nel disco va oltre i sessanta metri Giovanni Faloci, finanziere umbro che difende i colori del team di provenienza, l’Atletica Avis Macerata.

Ausili e Baiocchi (FDI): “Istituita la Giornata regionale in onore delle vittime del dovere come segno di ringraziamento e per esaltarne la memoria”
Martedì 17 Maggio 2022 - “Ancora un grande segno di attenzione da parte della maggioranza, ma anche di tutto il
Consiglio regionale delle Marche, per i marchigiani vittime del dovere e i loro familiari”. Questo il
commento dei consiglieri del gruppo di Fratelli d’Italia al Consiglio regionale delle Marche, Marco
Ausili, primo firmatario, e Nicola Baiocchi relatore di maggioranza, a seguito dell’approvazione
(all’unanimità) della Legge Regionale “Interventi a sostegno delle vittime del dovere e
individuazione del Comune di Staffolo come riferimento regionale per la memoria delle vittime del
terrorismo”, proposta dal Gruppo regionale di FdI e sottoscritta da tutti i Gruppi di maggioranza.

Il Consiglio approva legge per le vittime del dovere
Martedì 17 Maggio 2022 - Sarà il comune di Staffolo il riferimento regionale per la memoria delle vittime del terrorismo. Nei confronti di questi caduti e di tutte le altre vittime del dovere, in ottemperanza di obblighi di servizio, dei sopravvissuti e dei loro familiari interviene una legge, approvata dal Consiglio regionale delle Marche.

Pesaro: Nel 2021 export in crescita, bene il distretto delle cucine e delle macchine utensili di Pesaro
Martedì 17 Maggio 2022 - Il 2021 si chiude con dati positivi per l’export dei distretti delle Marche: con un +17,8%, in linea con il dato medio italiano, anche se i valori dell’export permangono inferiori rispetto al 2019 (-3,7%), a causa principalmente dei ritardi del Sistema moda.

Pesaro: Rimozione barra di foce del Foglia. Biancani: “Sottoscritto anche dalla Regione il protocollo, già firmato dal Comune di Pesaro"
Martedì 17 Maggio 2022 - Anche la Regione ha firmato l’accordo con il Comune, che aveva firmato qualche mese fa, per poter procedere con la rimozione dei sedimenti nella barra di foce del fiume Foglia, una pulizia che mi auguro possa essere fatta periodicamente negli anni, grazie all’accordo frutto delle nuove norme.

La giunta approva schema di accordo con il ministero della cultura per le residenze artistiche
Martedì 17 Maggio 2022 - Su proposta dell’assessore regionale alla Cultura Giorgia Latini la giunta regionale ha deliberato il Progetto Interregionale Residenze FUS approvando lo schema di Accordo con il ministero della Cultura.