navigazione: Home > Attualità
Primo piano
Sabato 18 Gennaio 2020

Frasassi International: successo alle fiere del turismo

Le Grotte di Frasassi affascinano l'Olanda. Il complesso ipogeo marchigiano cattura l'attenzione dei turisti alla fiera Vakantiebeurs di Utrecht. Lo stand della Regione Marche, all'interno del padiglione Italia, ha riscosso un grande successo: offerte mirate, tra cui il nuovo cluster dedicato al biking, e l'accattivante proposta food&wine con i seguitissimi cooking show.


Altre notizie

Fabriano: Continua il calo demografico: Fabriano perde nel 2019 altri 400 residenti
Sabato 18 Gennaio 2020 - Più decessi che nascite, anche perché a Fabriano, oggi, anagraficamente, si può soltanto morire. Tra gli deludenti effetti di fine anno il calo consistente di ben 400 residenti tra Fabriano e le frazioni. Non si ferma l’emorragia demografica sotto quota 30mila abitanti.

Fermo: Le notizie di tutti i Comuni della provincia di Fermo in tempo reale: salva il 351.8341319 e manda un whatsapp per attivare il servizio gratuito
Sabato 18 Gennaio 2020 - Ti aggiorniamo in tempo reale su quanto accade nei 40 Comuni della provincia di Fermo

Fano: ----------------
Venerdì 17 Gennaio 2020 - “O Dio, che hai creato gli animali della terra come aiuto e sostegno nella nostra vita terrena, per intercessione di S. Antonio Abate, protettore degli animali domestici stendi la Tua mano su di loro”.

Fano: Il Natale a Fano vince e convince: numeri in crescita, soddisfatti pure i commercianti
Venerdì 17 Gennaio 2020 - Oltre 100 eventi per un mese hanno dato lustro alla città durante il periodo Natalizio. Iniziative che anno dopo anno stanno crescendo portando valore alla Fano commerciale e a quella turistica. Non solo parole ma dati di fatto, confermati anche dal sondaggio lanciato dall’assessorato al Turismo ed Eventi che ha “interrogato” esercenti ed albergatori per aver un quadro chiaro sulla situazione e capire al meglio gli aspetti da migliorare.

Polveri sottili, Arpam: "Meteo favorisce ristagno". Le "piccole azioni quotidiane" per contribuire a migliorare la qualità dell’aria
Venerdì 17 Gennaio 2020 - Le attuali condizioni meteo di stabilità, caratterizzate da alta pressione, assenza di precipitazioni e scarsa ventilazione, favoriscono il ristagno di sostanze inquinanti negli strati più bassi dell’atmosfera, che si accumula, giorno dopo giorno, al permanere di tali condizioni.

Fano: Uno schiaffo allo smog: due domeniche di traffico limitato contro le polveri sottili. Arriva l’ordinanza del sindaco
Venerdì 17 Gennaio 2020 - Come fosse Carnevale, ma prima del Carnevale. Le polveri sottili spaventano, e sono i numeri a dirci il perché. I rilevamenti di questo mese – e non solo – dimostrano come lo smog, a Fano, abbia raggiunto livelli preoccupanti. Da qui l’ordinanza appena firmata dal sindaco Massimo Seri. Un provvedimento che prevede una limitazione del traffico cittadino che, considerando l’area interessata, risulta analogo a quello tradizionalmente messo in atto durante le domeniche di Carnevale. Anche se, questa volta, lo stop alle auto riguarderà le due domeniche che precedono la prima sfilata del 2020.

Ciclovia Adriatica, presentato il progetto del ponte sul Cesano. Ceriscioli: “Tassello importante della Rete ciclabile regionale”
Venerdì 17 Gennaio 2020 - Avrà una lunghezza di 196 metri, una larghezza di 5, per permettere il passaggio pedonale, ciclabile ed, eventualmente, dei mezzi di soccorso. Verrà realizzato lungo il tracciato della ciclovia Adriatica, tra la ciclabile esistente di Marotta (a 3,6 km dalla stazione) e quella in progettazione a Senigallia (dallo scalo ferroviario disterà 5,5 km), a cavallo delle province di Ancona e Pesaro e Urbino.

Civitanova: "Feleppa per Admo", un store benefico al Cuore Adriatico con le gemelle della moda
Venerdì 17 Gennaio 2020 - La creatività delle sorelle Feleppa al servizio della causa dell’Admo. Un connubio vincente quello che troverà la sua realizzazione nel prossimo mese al Cuore Adriatico.

Pesaro: Stretta sulla sicurezza stradale: 18 gli incidenti mortali nel 2019, alcol principale causa di patenti sospese
Venerdì 17 Gennaio 2020 - PESARO - Un periodo davvero infausto questo per i diversi incidenti mortali che hanno coinvolto anche il territorio provinciale. Questa mattina in Prefettura sono stati illustrati i dati statistici sugli incidenti stradali e a seguito dell’incontro dell’Osservatorio in materia, sono state diramate le direttive sulla sicurezza alla presenza delle Forze dell’Ordine e la partecipazione di rappresentanti della Motorizzazione Civile e dell’Ufficio scolastico provinciale.

San Marcello: Oleificio Mosci "Completamente estraneo alla vicenda della frode"
Venerdì 17 Gennaio 2020 - L’Oleificio F.lli Mosci di San Marcello ed i suoi soci si dichiarano estranei ai fatti e di non essere in alcun modo coinvolti nella vicenda riguardante
una presunta tentata frode a carico di un Frantoio di San Marcello.