navigazione: Home > Attualità
Primo piano
Venerdì 26 Maggio 2017

Lieve scossa di terremoto a largo di Senigallia e Fano: magnitudo 2.2

Una lieve scossa di terremoto, di magnitudo 2.2 si è verificata alle 14.02 di venerdì 26 maggio. L'epicentro è stato registratro a largo della costa tra Fano e Senigallia, ad una profondità di 11 km.


Altre notizie

Macerata: inaugurato il nuovo pronto soccorso
Giovedì 25 Maggio 2017 - E' stato inaugurato giovedì mattina il nuovo pronto soccorso dell'Ospedale di
Macerata ampliato, riorganizzato negli spazi e rinnovato con la sistemazione di
impianti e tecnologie di ultima generazione.

M5S: "No alla unificazione delle Camere di Commercio delle Province del sud delle Marche"
Giovedì 25 Maggio 2017 - Il Partito Democratico a livello regionale sta portando avanti l’idea di istituire una Camera di Commercio unica fondendo le cinque Camere di Commercio Regionali esistenti.

Ancona: terribile schianto sull'Asse. Perde la vita un 42enne
Martedì 23 Maggio 2017 - Terribile schianto sull'Asse Nord Sud. Perde la vita un 42enne. Sbalzato in moto sulla corsia parallela.

Tolentino: Javier Zanetti in vista alla città
Martedì 23 Maggio 2017 - Bagno di folla per il vice presidente Javier Zanetti che oggi è stato in visita a Tolentino, nell'ambito del progetto 'Un Gol Per Ripartire', la campagna di solidarietà per le zone colpite dal sisma realizzata con il Centro Sportivo Italiano e sostenuta dall'Inter grazie alla donazione di Suning Sports.

Falconara: Cibo e alcool gratis. Arrestato dai Carabineri
Martedì 23 Maggio 2017 -

Fano: cadono pezzi di copriferro sull'autostrada, cavalcavia chiuso
Lunedì 22 Maggio 2017 - Si comunica che a seguito di segnalazione giunte attorno alle 9.30 sia alla Polizia Locale di Fano che al Comando dei vigili del Fuoco di Pesaro, i Vigili del Fuoco di Fano sono intervenuti per verificare la situazione del cavalcavia di località Chiaruccia e per rimuovere parti di copriferro pericolanti sopra la corsia di accesso e di uscita al casello della Autostrada a Fano.

Tolento: per il nuovo Politeama madrina d'eccezione Lorella Cuccarini
Giovedì 18 Maggio 2017 - Taglio del nastro per il Politeama di Tolentino, nuovo centro per la cultura e le arti dello spettacolo messo a disposizione della collettivita', la prima struttura a aprire i battenti dopo il terremoto. L' intera ristrutturazione dell' ex cinema teatro Piceno, costruito nel 1926, e' stata finanziata dalla Fondazione Moschini, presieduta da Franco Moschini della Poltrona Frau.

Pettinari (UPI) a Roma: "Stop ai tagli per ricostruire le scuole del territorio"
Giovedì 18 Maggio 2017 - "Dopo il terremoto che ha reso inagibili gran parte degli istituti scolastici dell' entroterra sarebbe assolutamente insostenibile e inaccettabile per la comunità maceratese la chiusura delle scuole ancora fruibili per la mancanza di risorse economiche che la Provincia subisce a causa dei continui tagli e dei prelievi diretti che lo Stato ha effettuato e continua a fare rendendo impossibile un'efficace manutenzione."

E' morto il prof. Papisca: il ricordo della sen. Amati
Giovedì 18 Maggio 2017 - Si è spento all’età di 80 anni Antonio Papisca, professore emerito dell'Università di Padova dove ha insegnato Tutela internazionale dei diritti umani e Organizzazione internazionale dei diritti umani e della pace nella facoltà di Scienze politiche.

Recanati: grande accoglienza per il Motogiro d'Italia
Giovedì 18 Maggio 2017 - Grande curiosità' e simpatia per il passaggio del Motogiro d'Italia, la 26° edizione della rievocazione storica della competizione motociclistica che si svolse dal 1953 al 1957 definita come una delle gare più' affascinanti che si siano corse da quando l'uomo si stancò di pedalare.