
Urbino: Frana a Mazzaferro, servizio idrico velocemente ripristinato nella notte
Neve e pioggia continuano a imperversare sul territorio della nostra provincia e questo facilita il verificarsi di situazioni di emergenza. Già nei giorni scorsi, infatti, erano state molte le frane che avevano colpito i comuni dellâentroterra, complice anche la pioggia che ha continuato a cadere copiosa, con numerosi interventi da parte dellâAzienda anche in situazioni rese per nulla agevoli dalle condizioni climatiche.
Altre notizie
âGiorno della memoriaâ, incontro e mostra promossi dalla Commissione regionale pari opportunitÃ
- In occasione del âGiorno della memoriaâ la Commissione regionale pari opportunità promuove un incontro con al centro le donne vittime delle atrocità compiute durante la Shoah. Lâappuntamento âLa memoria al femminileâ, parte integrante del programma celebrativo promosso dal Consiglio regionale, è per il 30 gennaio alle 9 nella sala âPino Ricciâ di Palazzo delle Marche, sede degli uffici dellâAssemblea legislativa.
Pesaro: L'ultimo saluto a Oscar Piattella."Le sue opere rappresentavano e trasmettevano dei valori"
- Si sono svolti nel pomeriggio odierno, alle ore 15 nella cattedrale di Pesaro i funerali di Oscar Piattella, celebrati da don Stefano Brizi. Presenti alla cerimonia anche le autorità di Pesaro e di Cantiano.
Ruggeri (M5S), âPrendo atto con soddisfazione che le critiche che abbiamo sollevato sul Piano d'ambito sono state condivise dagli uffici regionali competentiâ
giudicata non conforme alle disposizioni del Piano Regionale di Gestione dei Rifiuti -
âconferma la fondatezza della battaglia che da alcuni anni il Movimento 5 Stelle di tutta la
provincia sta combattendo contro lo sfruttamento intensivo delle discariche provinciali
mediante il conferimento di rifiuti speciali non pericolosi di natura industriale e artigianale,
con provenienza anche da fuori regione, superando il limite del 50% dei rifiuti solidi urbani
previsto dal piano regionale.
Civitanova: Riqualificazione del cineteatro Rossini, ultimi giorni di attività prima dello stop per lavori "uno spazio al passo coi tempi"
Â
Sassoferrato: caso Vincioni, Rossi (Civici Marche), "Recente sentenza Tribunale può essere la svolta positiva"
- Emilio Vincioni, di Sassoferrato (An), prosegue la battaglia per vedere riconosciuti i suoi diritti e quelli della figlioletta: una vera e propria Odissea umana e giudiziaria che va avanti dal 2016, quando concesse alla moglie greca di partorire la bambina nella sua terra natale, dopodiché lei non tornò più in Italia senza alcuna ragione.
Urbino: "Crocifissione di Urbino", l'opera di De Grandi per la Chiesa di San Francesco
- Domani, sabato 28 gennaio alle ore 11.00, nella Chiesa di san Francesco, inaugurerà lâopera dellâartista palermitano Francesco De Grandi âCrocifissione di Urbinoâ dipinta dallâartista appositamente per gli spazi della chiesa in un ideale dialogo tra le opere di Federico Barocci e di Giovanni Santi custodite al suo interno.
Ausili (FDI), Antognoni (FIDC) e Federici (ACMA): âContinua lâopera di monitoraggio della fauna coinvolgendo una pluralità di soggettiâ
- âImpiegare le potenzialità delle nostre aree protette per dar vita a studi scientifici sulla fauna e sullâambiente in generale, da mettere poi a servizio della comunità . Questo il senso di un progetto promosso da più soggetti che ringraziamo per lâimpegno e la realizzazioneâ.
Uno Bianca, completata la digitalizzazione dei fascicoli processuali. I familiari delle vittime: âQualcosa non tornaâ
- BOLOGNA - Si è conclusa la digitalizzazione dei fascicoli processuali sulla banda della Uno bianca.
Jesi: Prove di trazione su 20 alberi lungo viale della Vittoria: si circola con carreggiata ridotta
- Giovedì 26 e venerdì 27 gennaio sono in programma le prove di trazione su 20 alberi di Viale della Vittoria per verificarne la piena sicurezza.
TPL: Marchetti (Lega), con Salvini in arrivo 5 miliardi ai comuni
- âGrazie al lavoro del Ministro Salvini, in concerto con il Ministro Giorgetti, sono in arrivo 5 miliardi di euro destinati alle regioni italiane a ristoro degli oneri per il trasporto pubblico locale.