navigazione: Home > Attualità
Primo piano
Domenica 25 Ottobre 2020

Al via nelle Marche le prime prove scritte computerizzate del concorso straordinario per il reclutamento di docenti delle scuole secondarie

Al via da lunedì 26 ottobre nelle Marche le prime prove scritte computerizzate del concorso straordinario per il reclutamento di docenti curricolari e di sostegno delle scuole secondarie. Sono complessivamente 861 i candidati in corsa per l’assunzione su 11 classi di concorso.


Altre notizie

Nuovo DPCM: nessun coprifuoco, ristoranti chiusi alle 18, stop a cinema, teatri e palestre, didattica a distanza al 75%
Domenica 25 Ottobre 2020 - Ecco le principali misure contenute nel DPCM firmato questa notte e appena annunciato dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Le misure saranno valide dalla mezzanotte di oggi fino al 24 novembre 2020.

Urbino: Bollettino coronavirus, è record di contagi nelle Marche, in un giorno 521 nuovi casi
Domenica 25 Ottobre 2020 - Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 3387 tamponi: 2392 nel percorso nuove diagnosi e 995 nel percorso guariti.

Pesaro: Nuovo Dpcm: chiusi ristoranti (alle 18), cinema, teatri e palestre. Scuole superiori: didattica a distanza al 75%
Domenica 25 Ottobre 2020 - E' stato firmato il nuovo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri. Le misure saranno valide da domani, lunedì 26 ottobre 2020, al 24 novembre 2020.

Pesaro: Coronavirus: record di contagi, 521 nelle ultime 24 ore
Domenica 25 Ottobre 2020 - Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 3387 tamponi: 2392 nel percorso nuove diagnosi e 995 nel percorso guariti.

Pesaro: Riaperto il drive-in tamponi, priorità a studenti e insegnanti
Domenica 25 Ottobre 2020 - Ieri mattina è stato riattivato il drive-in tamponi in strada dei Cacciatori a Pesaro. A fine mattinata sono stati effettuati circa 90 tamponi.

Confartigianato: "Bus privati per garantire la scuola in presenza per tutti ed una mobilità in sicurezza"
Domenica 25 Ottobre 2020 - Confartigianato Trasporti Persone torna nuovamente sul trasporto TPL che, sulla base delle lamentele dei passeggeri ha richiesto un nuovo intervento della Regione Marche che ha ridotto la capacità di carico sugli autobus al 60%, prevedendo il riempimento al 100% per i bus per i quali non sono previsti posti in piedi.

Capienza di pubblico negli impianti sportivi :la conferenza delle Regioni accoglie con urgenza le richieste del Presidente Acquaroli
Sabato 24 Ottobre 2020 - Consentire anche nelle Marche la capienza del 15% di pubblico negli impianti sportivi: la Conferenza delle Regioni ha raccolto con urgenza le richieste del presidente Acquaroli e ha sollecitato unitamente il ministro Spadafora per farsi carico della problematica in sede di Governo.

Civitanova: Ex liceo, opposizione all'attacco: "Nessuna riqualificazione, solo un riempimento di vuoti urbani al miglior offerente"
Sabato 24 Ottobre 2020 - La realizzazione di una nuova scuola e di servizi al turismo nella zona Fontespina-IV Marine è stata sacrificata dalla giunta Ciarapica alla logica della cubatura commerciale. L’opposizione dice no a questa idea di riqualificazione dell’ex liceo scientifico.

Pensioni, anticipato al 27 il pagamento alle Poste
Sabato 24 Ottobre 2020 - Per chi ha scelto l’accredito, ritiro possibile dai 68 ATM Postamat della provincia. Turnazione in ordine alfabetico per chi ritira in contanti negli uffici postali.

Strutture residenziali sanitarie: linee guida per la gestione dell'emergenza pandemica. Acquaroli: “Manteniamo alta l’attenzione soprattutto dove sono ospitate le persone più fragili”
Venerdì 23 Ottobre 2020 - Il Servizio Sanità della Regione Marche ha inviato all’Asur, alle aree vaste e agli Enti Gestori le linee di indirizzo per la gestione dell’emergenza Sars-Cov-2 nelle strutture residenziali e semi-residenziali sanitarie, sociosanitarie e sociali nell’area extra ospedaliera.