navigazione: Home > Attualità
Primo piano
Domenica 17 Novembre 2019

Ceriscioli: “l’Ospedale di Torrette l’eccellenza delle marche e una rete di elisuperfici consente di avere l’ospedale regionale sotto casa”

Il presidente della Regione Marche ha inaugurato a Serra De’ Conti l’elisuperficie H24 in cui potrà atterrare l’eliambulanza con volo notturno


Altre notizie

Mondolfo: il presidente della Regione Marche ha inaugurato il campo sportivo in Via Fermi
Domenica 17 Novembre 2019 - “La Regione Marche ha voluto investire sulla riqualificazione degli impianti sportivi perché lo sport è uno strumento di aggregazione, integrazione e gli impianti sono utili per le comunità, anche come strumenti di promozione del territorio.

Lavorare in sicurezza: Orientamarche premia quattro imprese
Domenica 17 Novembre 2019 - Far crescere lavoratori attenti e consapevoli nei confronti della sicurezza con azioni di informazione e formazione in grado di creare una vera e propria “cultura della prevenzione” .

Staffolo: Premio "Città di Staffolo 2019", un'edizione "stellare"
Domenica 17 Novembre 2019 - All’astrofisica Francesca Faedi il Premio Città di Staffolo 2019. Il Premio è stato consegnato sabato 16 novembre, alla presenza dell’Assessore regionale Moreno Pieroni e del vice presidente della Provincia di Ancona, Andrea Storoni.

Maiolati: recita alla Rodari, la posizione di rappresentanti, docenti e genitori
Domenica 17 Novembre 2019 - "Solidarietà e sostegno alla nostra Dirigente", così i rappresentanti di classe della Scuola dell’Infanzia “G. Rodari” di Moie, la Componete Genitori del Consiglio di Istituto e la Componete Docenti del Consiglio di Istituto, che formano un comunicato congiunto.

Ancona: Ordine degli Psicologi Marche: Presentati i risultati del progetto “Lo psicologo in farmacia”. Sono le donne quarantenni a chiedere aiuto
Sabato 16 Novembre 2019 - Ansia e panico, seguiti da depressione e problematiche familiari le tematiche maggiormente emerse dai 300 colloqui sostenuti in 10 farmacie delle Marche. Sono prevalentemente le donne, quarantenni, a chiedere prevalentemente aiuto con il 79%

Fermo: “Lo psicologo in farmacia”, presentati i risultati del progetto avviato dall’Ordine Psicologi Marche
Sabato 16 Novembre 2019 - “Lo psicologo in farmacia”, presentati i risultati del progetto avviato dall’Ordine Psicologi Marche

Pesaro: Notte Bianca della Musica, edizione 2019 oggi al via: ecco gli appuntamenti da cerchiare in rosso
Sabato 16 Novembre 2019 - Per tutti gli amanti della musica la serata odierna è da definirsi sicuramente imperdibile, special modo per tutti i residenti del pesarese. Tra poche ore si entrerà infatti nel vivo dell'edizione 2019 della 'Notte Bianca della Musica'. La nota manifestazione prevede un ricco programma che spazia dal repertorio classico al jazz e al rock.

Art&Charity: 102 opere di artisti internazionali all'asta in favore della Fondazione Ospedale Salesi
Sabato 16 Novembre 2019 - 102 opere d'arte provenienti dall'Italia e da tutto il mondo, da Los Angeles a Tokyo, per una grande asta di beneficenza in favore della Fondazione Ospedale Salesi, eccellenza sanitaria pediatrica marchigiana riconosciuta a livello nazionale. Si chiama "Art&Charity" ed è il progetto lanciato dalla Fondazione Uccellini Amurri di Belvedere Ostrense in collaborazione con The BID Art Space di Pesaro.

Pesaro: Pesaro e Kakegawa rafforzano il gemellaggio, Ricci: "Sinergia si consolida su cultura, musica e turismo"
Sabato 16 Novembre 2019 - Cerimonia del tè verde nella sala rossa del Comune a rimarcare il gemellaggio Pesaro-Kakegawa. Si tratta della specie ricavata dall’albero piantato nel 2015 in Giappone dall’Orchestra Sinfonica Rossini, nel viaggio che ha dato il là all’amicizia.

Maiolati: il sindaco interviene sulla questione della recita natalizia alla Rodari di Moie
Venerdì 15 Novembre 2019 - A conclusione dell’intera vicenda che ha riguardato la problematica insorta nel plesso scolastico Rodari di Moie circa la realizzazione della Recita di Natale in modalità diverse rispetto a quelle previste negli anni scorsi – ovvero rappresentare la Natività – non posso far altro che ringraziare la presa di posizione netta della Dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo Carlo Urbani, prof.ssa Patrizia Leoni, per essersi adoperata nel risolvere al meglio la questione, di cui non era a conoscenza, ed aver garantito il diritto alla recita natalizia come usualmente fatta negli anni passati.