navigazione: Home > Economia
Primo piano
Mercoledì 24 Aprile 2024

Piano Transizione 5.0, un webinar per capire tutte le opportunità per la transizione digitale e green

Il Digital Innovation Hub Confartigianato Imprese Marche, partner del progetto EDIH4Marche, presenta le competenze, i servizi ed i finanziamenti possibili per le imprese marchigiane che intendono approcciarsi o sono già impegnate nei processi di transizione digitale e green.


Altre notizie

Genga spicca per il reddito medio, Fabriano a quota 22.106: ecco i dati
Mercoledì 24 Aprile 2024 - I dati delle dichiarazioni dei redditi del 2023 relativi all'anno fiscale 2022 raccolti dal Ministero dell'Economia e delle Finanze mettono in evidenza quale sia il reddito medio in ogni comune italiano.

A Macerata il reddito medio è di 22.636 euro, a Tolentino 20.359: ecco i dati comune per comune
Mercoledì 24 Aprile 2024 - I dati delle dichiarazioni dei redditi del 2023 relativi all'anno fiscale 2022 raccolti dal Ministero dell'Economia e delle Finanze mettono in evidenza quale sia il reddito medio in ogni comune italiano.

‘Ambasciatori dei valori della Regione Marche’, la quarta edizione degli Stati Generali del Turismo
Giovedì 18 Aprile 2024 - ‘Il made in Marche’ e i valori messi in campo dalla nostra regione saranno al centro degli Stati Generali del Turismo Confcommercio Marche giunti quest’anno alla quarta edizione. La kermesse si terrà, a partire dalle ore 9 e 30, lunedì prossimo 22 aprile a Castelfidardo al Cinema Teatro Astra in via Giacomo Matteotti 34 sotto lo slogan ‘Ambasciatori dei valori della Regione Marche’ a testimoniare una connotazione forte e ambiziosa per il nostro territorio.

Coldiretti, agricoltori marchigiani al Brennero contro il Fake in Italy: "Concorrenza sleale da cibo estero, importazioni +75% negli ultimi 10 anni"
Lunedì 08 Aprile 2024 - Oltre 400 agricoltori marchigiani alla due giorni al Brennero per difendere i confini dal “Fake in Italy”.

Patto per il centro: protocollo d'intesa tra le finanziarie di Lazio, Abruzzo, Marche e Umbria
Venerdì 05 Aprile 2024 - Si è svolto venerdì mattina a Roma, presso il centro "Europa Experience - David Sassoli" in piazza Venezia, l'incontro dal titolo “Lazio, Abruzzo, Marche, Umbria: le finanziarie regionali insieme per lo sviluppo del centro Italia”.

Pensionati marchigiani sempre più poveri, Cgil: "Regione inverta la rotta"
Giovedì 04 Aprile 2024 - Le pensioni nelle Marche? Siamo sempre più poveri e vicini a quelli del Sud, con le donne ancora super penalizzate. E’ il quadro che emerge dall’elaborazione Ires Cgil dei dati Inps 2024 sulle pensioni vigenti.

Marinelli (Lega): "Promessa mantenuta, il Superbonus cratere resta grazie al lavoro di squadra"
Venerdì 29 Marzo 2024 - “Nessuno stop al superbonus per il cratere grazie alla filiera di governo Lega. Confermate le rassicurazioni del ministro Giancarlo Giorgetti al nostro segretario regionale on. Giorgia Latini insieme alla quale siamo intervenuti in fase di definizione del testo di legge.

Stop Superbonus aree sismiche, Ruggeri (M5S): "Dal governo Meloni l'ennesimo tradimento"
Giovedì 28 Marzo 2024 - Sul Superbonus il Governo di Girogetti e Meloni il 26 marzo ha portato a termine l’ultimo atto del grande tradimento ai danni delle tasche degli italiani che hanno avuto la sola colpa di aver creduto in un provvedimento di legge dello Stato, indebitandosi per dare una spinta allo sviluppo economico durante e dopo la crisi pandemica, e per contribuire, cominciando dalla propria casa, alla transizione energetica della Nazione, tanto necessaria per mitigare i cambiamenti climatici e per ridurre la dipendenza dell’Italia dalle fonti energetiche fossili di provenienza straniera in un contesto attuale e prospettico di grave instabilità geopolitica.

Stop Superbonus aree sismiche, Fioravanti (presidente Anci Marche): "Facciamo squadra per migliorare la norma"
Giovedì 28 Marzo 2024 - “L’interlocuzione è aperta perché l’azione di sostegno per il cratere rientri in una misura più grande che riguardi il Superbonus facendo squadra con tutte le istituzioni, dal Presidente Acquaroli per la Regione Marche, al Commissario Castelli al Sottosegretario Albano”.

Stop al Superbonus nel cratere sisma, Lega Marche: "Al lavoro con il ministro Giorgetti"
Mercoledì 27 Marzo 2024 - “La norma per lo stop al superbonus è in corso di definizione e abbiamo già incontrato il ministro Giorgetti per regolamentare il caso del cratere sisma Centroitalia dove la misura è fondamentale per il completamento della ricostruzione.