navigazione: Home > Economia
Primo piano
Lunedì 17 Agosto 2015

400 mila euro per l'acquisto di defibrillatori per le strutture sportive, dal 1° settembre le richieste di accesso ai contributi

La Regione stanzia 400 mila euro per l’acquisto di defibrillatori semiautomatici. È quanto deciso con la delibera dello scorso 27 luglio. Dal 1° settembre prossimo e fino al 24 settembre, proprietari o gestori di impianti sportivi e società sportive dilettantistiche potranno fare richiesta del contributo per la dotazione dello strumento salvavita.


Altre notizie

Assistenza didattica domiciliare agli studenti disabili sensoriali: dalla Regione 300 mila euro alle Province
Lunedì 20 Luglio 2015 - La Regione Marche ha assegnato alle Province 300 mila euro per garantire l’assistenza didattica domiciliare agli studenti disabili sensoriali all’avvio del prossimo anno scolastico. La delibera è stata approvato oggi e andrà all’esame del Consiglio delle autonomie locali.

Fiorini Packaging: sindacati sul piede di guerra
Venerdì 17 Luglio 2015 - Le Segreterie Regionali di SLC CGIL e FISTEL CISL, a seguito della disponibilità espressa dalla Direzione aziendale della Fiorini Packaging di riprendere il confronto, sospendono lo stato di agitazione dei dipendenti degli stabilimenti di Senigallia e di Monterado.

Il punto su Banca Marche: gravissime irregolarità, i commissari chiedono agli ex un risarcimento di 280milioni
Venerdì 10 Luglio 2015 - "Il maggiore disastro bancario verificatosi in Italia dopo quelli dei casi Sindona e Calvi", così scrive la difesa dei commissari di Banca Marche, nell'atto di citazione depositato presso il tribunale di Ancona, che chiama in causa i vecchi vertici dell'istituto bancario marchigiano per chiedere un risarcimento multi milionario.

Regione Marche: bando per l’informatizzazione delle piccole imprese turistiche, disponibili 323 mila euro
Mercoledì 27 Maggio 2015 - Il dirigente del servizio Turismo della Regione Marche ha approvato un bando per promuovere l’informatizzazione delle piccole e medie imprese turistiche.

Contributo straordinario per la manutenzione delle strade: due milioni e 900 mila euro ripartiti tra le Provincie
Martedì 19 Maggio 2015 - Due milioni e 900mila euro verranno ripartiti tra le Provincie marchigiane come contributo straordinario per la manutenzione delle strade. La Giunta regionale, ad iniziativa dell’Assessore alla Viabilità e Infrastrutture, ha infatti approvato lo schema di ripartizione sul quale il Consiglio delle Autonomie locali ha espresso parere favorevole.

Jesi: convegno sui patrimoni sommersi, il grosso del rientro dei capitali da giugno
Lunedì 27 Aprile 2015 - Patrimoni sommersi: conviene regolarizzare la propria posizione con il fisco. Entro il 2018 partiranno gli scambi automatici di informazioni finanziarie fra Stati.

Mutui per la casa: in aumento nel 2015
Giovedì 23 Aprile 2015 - Buone notizie per chi ha contratto mutui a tasso variabile e per chi intende contrarre un mutuo nell'immediato futuro. L'indice Euribor a tre mesi, al quale si aggancia la maggior parte dei mutui a tasso variabile, è diventato negativo, attestandosi sul meno 0,001% e dimostrando la tendenza a calare. Si tratta di un segno molto positivo, soprattutto in considerazione del fatto che questo indice era intorno al +3,78% nel 2008.

Assemblea Cisl: I lavoratori delle Pa al ridotto delle Muse per l'arrivo del segretario nazionale Faverin
Lunedì 23 Febbraio 2015 - Oltre 250 candidati Rsu FP Cisl alle prossime elezioni del 3-5 marzo, in rappresentanza di comparti quali Sanita, Autonomie Locali, Ministeri, Agenzie Fiscali, Inps, Inail, Aci , hanno affollato il Teatro Ridotto delle Muse per l'incontro con il Segretario Generale Nazionale Giovanni Faverin.

In uscita i primi bandi regionali FSE- FESR, un corso teorico- pratico di Euro-progettazione a Porto San Giorgio
Lunedì 23 Febbraio 2015 - La Commissione Europea ha approvato a Febbraio 2015 i Programmi Operativi Regionali 2014-20 presentati dalla Regione Marche e relativi al Fondo Sociale Europeo (FSE) ed al Fondo Europeo d Sviluppo Regionale (FESR). Queste opportunità, in particolare per imprese, enti pubblici, soggetti che sviluppano innovazione e ricerca (FESR) e per la formazione e l’occupazione (FSE) si aggiungono ai bandi comunitaria a gestione diretta della Commissione già operativi dal 2014.

Tirocini over 30 e presentazione domande, la Cisl chiede ed ottiene la proroga
Venerdì 13 Febbraio 2015 - "Come sindacato confederale abbiamo chiesto e ottenuto che la Regione Marche prorogasse i tempi per la presentazione delle domande per l’Avviso pubblico inerente l’attivazione di tirocini per gli Over 30; troppi infatti i ritardi nell’acquisizione della certificazione ISEE da parte delle persone interessate, a cause di problematiche non ancora risolte per l'elaborazione della documentazione da rilasciare" dichiara il Segretario Cisl Marche Stefano Mastrovincenzo.