navigazione: Home > Economia
Primo piano
Mercoledì 13 Febbraio 2019

Area Vasta 2: sindacati, "il confronto con le organizzazioni dei lavoratori della sanità tarda a dare risultati"

Da mesi FP CGIL-CISL FP e UIL FPL Marche sostengono un confronto regionale obbligatorio, ai sensi del nuovo CCNL, per l’applicazione di importanti questioni contrattuali quali il riconoscimento delle indennità di turno ai lavoratori turnisti, la stabilizzazione dei lavoratori precari, il corretto dimensionamento dei fondi contrattuali con cui si garantisce il lavoro straordinario, i servizi sanitari e, quindi, tutte le spettanze economiche dovuti ai lavoratori.


Altre notizie

Crisi Astaldi, i capigruppo regionali incontrano sindacati, categorie e rappresentanti imprese
Lunedì 14 Gennaio 2019 - Le preoccupazioni delle aziende marchigiane ed umbre e di tanti lavoratori per i possibili sviluppi della situazione della Ditta Astaldi, da alcuni mesi in regime di concordato in continuità, al centro dell’incontro che si è svolto, questo pomeriggio, in Regione tra i capigruppo consiliari, le sigle sindacali, le associazioni di categoria e i rappresentanti marchigiani ed umbri delle stesse aziende.

Sisma e bollette: agevolazioni, esenzioni e sospensione dei pagamenti fino al 2020
Giovedì 22 Novembre 2018 - Prorogati al 2020 i termini di sospensione del pagamento per le fatture di acqua, energia elettrica e gas per le famiglie e le piccole imprese coinvolte negli eventi sismici del 24 agosto 2016 e successivi.

Fattura elettronica obbligatoria: ecco come funziona e come prepararsi al suo utilizzo
Lunedì 15 Ottobre 2018 - La fattura elettronica, oltre ad essere un obbligo di legge dal 1 gennaio 2019, è un passo importante per la digitalizzazione dei documenti contabili. Nello scorso articolo abbiamo parlato di: che cos’è la Fattura Elettronica e il perché di questa nuova normativa fiscale.

Calzature: vendite in calo. Enrico Bracalente: guardare agli errori del passato per invertire il trend negativo
Mercoledì 26 Settembre 2018 - In un mondo globalizzato saper fare non è sufficiente; indispensabile saper commercializzare ed internazionalizzare il brand

Rialzo del business italiano utilizzando le valute digitali per transazioni B2B e B2C
Lunedì 03 Settembre 2018 - La possibilità di pagare utilizzando criptovalute potrebbe essere un’opportunità per alcune aziende italiane, e dobbiamo precisare che si tratta di un investimento.

Corinaldo: crisi Bizzarri, l'Amministrazione scrive alla Regione
Sabato 14 Luglio 2018 - È stata ufficialmente richiesta da parte dell'Amministrazione Comunale di Corinaldo una nuova convocazione del tavolo tecnico sulla crisi dell'azienda Bizzarri Spa.

Comunanza: Ceriscioli, "Il territorio sarà compatto per scongiurare gli esuberi Whirlpool"
Mercoledì 27 Giugno 2018 - Il presidente della Regione Marche, Luca Ceriscioli accompagnato dall’assessore regionale al Lavoro, Fabrizio Cesetti ha incontrato nel primo pomeriggio di oggi i sindaci del territorio Piceno e Fermano per fare il punto sullo stabilimento Whirpool di Comunanza al fine di scongiurare il rischio esuberi prospettato nel piano industriale dell’azienda.

Comunanza: vertenza Whirlpool, l'impegno della Regione a scongiurare i 131 esuberi
Martedì 26 Giugno 2018 - Crisi Whirlpool di Comunanza, approvata all’unanimità la mozione a firma del capogruppo in Consiglio regionale, Fabio Urbinati, ed il presidente della commissione Bilancio, Francesco Giacinti, che impegna il presidente e la Giunta regionale ad adottare ogni iniziativa utile nei confronti del Governo centrale, ed in particolare del ministro del Lavoro e dello Sviluppo economico, a scongiurare i prospettati 131 esuberi e a rilanciare il sito produttivo.

Sisma: nelle Marche persi 1500 posti di lavoro e quasi 500 imprese
Martedì 26 Giugno 2018 - Serrande abbassate e calo degli investimenti: sono questi i segnali preoccupanti dell'economia delle Marche ferite dal sisma secondo un'indagine della Cna.

Fabriano: Cgil, Cisl e Uil insieme ai cittadini in difesa dell'ospedale cittadino
Venerdì 25 Maggio 2018 - Le componenti sindacali CGIL,CISL, UIL, SPI, FNP, UILP di Fabriano, partecipano alle iniziative dei cittadini e delle cittadine in difesa della indispensabile attività dell'Ospedale territoriale "Engles Profili" Mentre nel proprio Statuto la Regione Marche si impegna a rendere effettivo il diritto costituzionale alla salute, nei fatti fa registrare scelte politiche alquanto discutibili e contrarie al principio di universalità del diritto alla salute sancito dalla Costituzione.