navigazione: Home > Economia
Primo piano
Mercoledì 30 Luglio 2014

Quadrilatero, direttissima Ancona-Perugia: avviso di vendita Dirpa

Sui quotidiani a rilevanza nazionale l'Amministrazione straordinaria di Impresa e Dirpa hanno pubblicato, mercoledì 30 luglio, l'estratto di invito a manifestare interesse per l'acquisto del Complesso industriale di Dirpa, contraente generale dei lavori della Quadrilatero Marche-Umbria per il potenziamento della direttrice Perugia-Ancona.


Altre notizie

Settore extra agricolo: 337 milioni messi in campo dal nuovo Programma operativo regionale
Lunedì 23 Giugno 2014 - "Si tratta delle principali risorse sulle quali la Regione Marche baserà il futuro sviluppo e il rilancio dell’imprenditoria regionale valorizzandone le sue peculiarità. Privilegiati i settori dell’internazionalizzazione, del turismo, della cultura, della messa in sicurezza e della attrattività del territorio con una particolare attenzione alle zone interne e montane".

Da Monte dei Paschi cento milioni per le aziende marchigiane
Lunedì 16 Giugno 2014 - La Banca dedica un plafond alle piccole e medie imprese per rilanciare l’economia locale. Cinque incontri sul territorio per rafforzare il rapporto diretto con gli imprenditori.

Banca Marche stanzia un plafond di 50 mln per imprese agricole, agrituristiche, zootecniche ed ittiche
Lunedì 09 Giugno 2014 - Il gruppo Banca Marche ha stanziato un plafond di 50 milioni di euro per finanziamenti a favore di imprese agricole, agrituristiche, zootecniche e ittiche delle sei regioni in cui è presente, cioè Marche, Umbria, Lazio, Emilia-Romagna, Abruzzo e Molise.

Macerata: Sferisterio, 'Il bilancio prosegue il trend positivo'
Venerdì 06 Giugno 2014 - Un nuovo anno con il segno più. “Per il secondo anno consecutivo chiude in attivo il bilancio dell’Associazione Arena Sferisterio - afferma il presidente Romano Carancini, durante la conferenza odierna alla presenza del vicepresidente Antonio Pettinari e del direttore dell’organizzazione tecnico artistica Luciano Messi - un risultato storico mai accaduto. Il Macerata Opera Festival conferma di essere un gioiello sotto il profilo artistico e sotto quello gestionale ed economico, un modello di produzione culturale di alto valore, unico nel nostro Paese”.

Rai, Fabbri Pd: 'Il nostro emendamento salva la sede regionale delle Marche'
Martedì 03 Giugno 2014 - “Le commissioni Bilancio e Finanze del Senato hanno approvato l’emendamento del Pd che tutela le sedi regionali della Rai”. Lo rende noto la senatrice Pd Camilla Fabbri, componente della commissione di Vigilanza Rai.

Civitanova: incontro 'Innov-attori', per le nuove sfide e opportunità dall'Europa
Mercoledì 28 Maggio 2014 - L’assessore alle Attività produttive, Sara Giannini, ha presentato oggi in Regione alla stampa “INNOV-ATTORI”: Nuove sfide e opportunità dall’Europa, in programma presso il Polo di Istruzione superiore Leonardo da Vinci di Civitanova Marche dal cinque al sette giugno.

Contributi ai Comuni istituiti per fusione: criteri e modalità all’esame del Cal
Mercoledì 28 Maggio 2014 - Nel 2014 la Regione Marche destina 480 mila euro per sostenere i Comuni Trecastelli (AN) e Vallefoglia (PU), istituiti a seguito della fusione di cinque amministrazioni comunali. La Giunta regionale ha trasmesso al Consiglio delle autonomie locali (Cal), per un preventivo e obbligatorio parere, la delibera che fissa criteri e modalità di concessione del contributo.

7,6 milioni alla sede della Lega del Filo d’Oro, Spacca: “Eccellenza da sostenere”
Lunedì 26 Maggio 2014 - Un nuovo accordo di programma con i ministeri della Salute e dell’Economia e Finanza per destinare alla nuova sede della Lega del Filo d’Oro i 7,6 milioni assegnati all’ex Muzio Gallo.

Sistemazione idraulica e forestale, la Regione assegna 1,4 milioni di euro alle Comunità montane
Martedì 20 Maggio 2014 - Prevenire i dissesti idrogeologici, valorizzare il patrimonio ambientale delle aree interne. Sono gli obiettivi che la Regione Marche intende conseguire finanziando con 1,4 milioni di euro una serie di progetti proposti dalle Comunità montane.

Alluvione di Senigallia: la Regione stima danni per 366,181 milioni di euro
Martedì 20 Maggio 2014 - Ad appena due settimane dallÂ’evento tragico di Senigallia, il presidente della Regione Marche, Gian Mario Spacca, ha trasmesso lo stato puntuale dei danni. Il maltempo dal 2 al 4 maggio che ha sconvolto le Marche e causato l’alluvione a Senigallia lascia danni stimati per un importo di 366,181 milioni di euro.