navigazione: Home > Economia
Primo piano
Lunedì 08 Agosto 2022

Bonus fiscali, le imprese edili vogliono misure più snelle e maggiori certezze: lo studio Teamsystem

Continua la corsa al Superbonus e ai bonus fiscali, ma le imprese edili chiedono meno burocrazia e maggiori certezze ai legislatori, a maggior ragione a fronte di un quadro politico meno definito.


Altre notizie

Torna la Scuola per imprenditori di Confartigianato Imprese An-PU. Con Unvpm e Unico per affrontare le sfide dell’inflazione
Venerdì 15 Luglio 2022 - La Scuola di Confartigianato dedica 7 lezioni, suddivise in tre moduli, alla comprensione dei fenomeni del mercato e della finanza, per gestire le criticità che le aziende potrebbero dover affrontare già da questo autunno

Bora (PD): "Certificata l'ottima gestione delle risorse comunitarie 2014-2020 della Giunta Ceriscioli"
Martedì 12 Luglio 2022 - Nel Consiglio Regionale odierno è stato discusso il Rapporto sullo stato di attuazione delle politiche comunitarie per ciò che concerne il settennio 2014-2022, che volge ormai al termine anche per la certificazione della spesa n+3. I pagamenti, infatti, potranno essere effettuati fino al 31/12/2023.

Putzu (FDI): “Abbiamo una grande responsabilità: riportare le Marche fra le regioni più sviluppate. Insieme ci riusciremo”
Martedì 12 Luglio 2022 - “Nell’ambito della programmazione fondi Fers 2014-2020 a livello percentuale, gli impegni si attestano al 90% delle risorse disponibili mentre i pagamenti sono pari al 45%.

Ciccioli (FDI): “La precedente programmazione europea presenta più ombre che luci e anche per questo siamo finiti in Regione in transizione, purtroppo”
Martedì 12 Luglio 2022 - “Tutti insieme dobbiamo fare in modo di trasformare il declassamento di Regione in transizione, in un’opportunità. Le Marche hanno necessità di impiegare al meglio le ingenti risorse europee che avremo a disposizione per il prossimo settennato: 1.036 milioni di euro.

Banco Marchigiano, “Marche vita” rinnova il proprio CdA e rilancia nuovi sussidi per il territorio
Sabato 09 Luglio 2022 - “Saremo sempre più al fianco dei cittadini e dei nostri Soci”

Sciopero dei taxi: Confartigianato aderisce, presidi ad Ancona e Pesaro
Lunedì 04 Luglio 2022 - Dopo il mancato raggiungimento di un accordo nel corso dell’ultimo incontro avuto oggi (4 luglio) con il ministro Bellanova, anche Confartigianato Taxi Ancona-Pesaro e Urbino aderisce al fermo nazionale proclamato per il 5 e 6 luglio in segno di protesta verso l'Art. 10 (ex Art.8) del Ddl Concorrenza, che apre a forme di trasporto pubblico non di linea e che consente l’accesso al mercato ad operatori, anche stranieri, che utilizzano app e piattaforme per l’interconnessione tra passeggeri e conducenti.

Al via i saldi di fine stagione: il manuale per acquisti in sicurezza
Venerdì 01 Luglio 2022 - Il primo luglio torna l'appuntamento con i saldi estivi. Quest'anno le previsioni oscillano tra l'ottimismo legato al ritorno della piena libertà di circolazione oltre che del turismo nazionale ed internazionale e le preoccupazioni sulla situazione economica generale con la crisi dei prezzi energetici e il peso dell'inflazione.

Pos obbligatorio anche per liberi professionisti: da oggi via alle multe
Giovedì 30 Giugno 2022 - Il 30 giugno è il giorno in cui entrano in vigore le sanzioni per tutti i commercianti e i professionisti che non si sono ancora dotati del Pos obbligatorio, o che negano ai clienti i pagamenti cashless, con carte di credito e bancomat.

Confartigianato Ancona-Pesaro Urbino: "Senza lo sblocco delle cessioni dei crediti a rischio anche gli impiantisti"
Giovedì 30 Giugno 2022 - “È necessario sbloccare le cessioni dei crediti e prorogare di sei mesi i cantieri del superbonus già attivi sulle unità familiari”.

Alternanza scuola-lavoro: consegnati gli attestati regionali
Martedì 14 Giugno 2022 - Si è conclusa l’esperienza di alternanza scuola lavoro per alcuni studenti dell’Istituto Savoia Benincasa di Ancona, svolta a Palazzo Marche, sede del Consiglio regionale.