navigazione: Home > Economia
Primo piano
Giovedì 28 Luglio 2016

Renzi: "SS77 e SS318 miglioreranno la vita a molte persone"

Una giornata importantissima per Marche ed Umbria. Dopo anni di lavori e rinvii le due regioni si abbracciano definitivamente con la conclusione di importanti opere.


Altre notizie

Al via il 'Mini Master in Europrogettazione Project Manager', sconto speciale per la festa della donna!
Sabato 05 Marzo 2016 - L’8 e il 9 ed il 15e il 16 aprile si terrà, presso la sede di SMARTEAM in via Pasubio, 77 - Porto d’Ascoli/San Benedetto del Tronto (AP), il Mini Masterin Europrogettazione Project Manager. Una speciale promozione è destinata alle donne in occasione della festa dell’8 marzo.

Osimo: reti di cura e assistenza: il 4 marzo al G-Hotel il seminario promosso da Cisl Marche
Mercoledì 02 Marzo 2016 - L'integrazione tra le reti di cura e di assistenza sarà al centro del seminario, promosso da Cisl Marche insieme a Cisl Medici, Cisl Fp e Fnp Cisl Marche, in programma per venerdì 4 marzo a partire dalle ore 9.00 nella sala convegni del "G" Hotel, in via Sbrozzola 26, Osimo (AN).

NetoIP diventa operatore mobile e resta la miglior soluzione per internet a casa e in ufficio
Martedì 23 Febbraio 2016 - NetoIP è il primo operatore Mobile Virtuale delle Marche. Senza telefono fisso, NetoIP porta internet veloce a casa e in ufficio facendo a meno dei cavi di rame di Telecom Italia utilizzando ponti radio di proprietà.

Fondi Ue 2014/2020: un corso su opportunità e strumenti per chi vuole sviluppare la propria idea nel settore agricolo
Domenica 07 Febbraio 2016 - Il nuovo Programma di Sviluppo rurale della Regione Marche mette a disposzione 537,96 milioni di euro destinati ad interventi per il sostegno agli investimenti nelle imprese agricole, agrituristiche, agro-energetiche ed agroindustriali.

Unione Consumatori: lettera aperta alla Regione sul caso Banca Marche
Venerdì 15 Gennaio 2016 - li Consiglio Regionale delle Marche ha deliberato sul caso Banca Marche, prevedendo la costituzione di una Commissione regionale d'inchiesta, la volontà di costituirsi parte civile in caso di rinvio a giudizio degli ex vertici dell' Istituto, nonché 1' attivazione di un fondo per aiutare azionisti e obbligazionisti per adire le vie legali.

Coldiretti, calano gli infortuni nei campi
Domenica 10 Gennaio 2016 - Calano ancora gli infortuni nelle campagne marchigiane che nel periodo gennaio-novembre 2015 sono scesi a 1.520, il 3 per cento in meno nel confronto con l’anno precedente, quando si erano verificati 1.567 episodi.

Decreto Salvabanche, Adoc Marche organizza incontri a gennaio a Jesi, Macerata e Ancona
Lunedì 28 Dicembre 2015 - L’ADOC Marche sta predisponendo una serie di iniziative a tutela dei risparmiatori (titolari di azioni e/o obbligazioni subordinate) colpiti dal decreto Salva-Banche.

Salvataggio Banca Marche: Cisl, 'La continuità è garantita'
Lunedì 23 Novembre 2015 - "La continuità operativa di Banca Marche, Banca Popolare dell'Etruria e del Lazio, Cassa di Risparmio di Ferrara e CariChieti è garantita" — così Giulio Romani, Segretario Generale FIRST Cisl, commenta l'entrata in vigore del decreto legge 183/2015 e dei provvedimenti correlati di Banca d'Italia.

Namirial Spa: prima nella top ten delle aziende marchigiane per fatturato di vendita
Martedì 10 Novembre 2015 - La NamirialSpa di Senigallia prima nella classifica delle aziende marchigiane stilate dalla Fondazione Merloni per risultato d'esercizio sulle vendite.

Banca Marche: sindacati 'Piano Fondo Interbancario per 4 istituti va avviato'
Martedì 27 Ottobre 2015 - "Il piano varato dal Fondo interbancario di tutela dei depositi per ripatrimonializzare Banca Marche, Banca Etruria, CariFerrara e CariChieti va definitivamente avviato entro la fine dell'anno in corso, consentendo ai quattro gruppi creditizi di uscire dall’amministrazione straordinaria".