navigazione: Home > Economia
Primo piano
Venerdì 15 Gennaio 2021

Nuove misure anti-contagio, la preoccupazione di Confartigianato: “imprese allo stremo, rischio collasso imminente"

Misure che metteranno ancora una volta a dura prova le nostre attività economiche, continuando ad alimentare il clima di incertezza e sfiducia ormai diffuso da mesi.


Altre notizie

Milano Finanza: il Banco Marchigiano è la migliore Banca regionale
Mercoledì 13 Gennaio 2021 - Il Banco Marchigiano, in attesa di diventare banca interregionale a seguito della fusione con Banca del Gran Sasso d’Italia, si posiziona al 1° posto, fra tutte le banche regionali, nella speciale classifica “L’Atlante delle Banche leader 2020”, stilata come ogni anno da Milano Finanza.

Economia: problemi e prospettive. Barbaresi (CGIL Marche): "Le Marche al bivio: ora però è il momento di agire"
Lunedì 11 Gennaio 2021 - Finalmente ci siamo lasciati alle spalle un tragico 2020 che era già iniziato con l’economia marchigiana in affanno sulla quale è poi piombata la pandemia che ha sconvolto vite e prospettive e, oltre al pesante carico di dolore e sofferenza, ha portato con sé altissimi costi in termini economici e sociali.

Premio Startact per i giovani imprenditori, 10mila euro per l’idea più innovativa
Domenica 10 Gennaio 2021 - Ancora una volta il Rotary e il Rotaract sostengono i giovani, e tornano a proporre una importante opportunità ai giovani imprenditori con il Premio Startact.

Da Confesercenti un appello alla Regione: tuteliamo le attività commerciali dei piccoli Comuni
Venerdì 08 Gennaio 2021 - Un appello alla Regione Marche affinchè tenga conto, nei provvedimenti a sostegno delle attività colpite dall’emergenza sanitaria, dei problemi che stanno vivendo i negozi dell’entroterra:

----------------
Giovedì 07 Gennaio 2021 - Sono circa 14 i miliardi lordi del piano a cui il Governo starebbe pensando per assumere i "non-performing loans" (crediti deteriorati), di UniCredit.

Fano: Locali e negozi chiusi ma aumentano i contagi. Varotti: "Sanzionare gli imbecilli che fanno assembramenti. Il nuovo decreto? Ridicolo"
Mercoledì 06 Gennaio 2021 - L’anno orribile della ristorazione italiana prosegue anche nel 2021 con questo ridicolo decreto legge approvato nel Consiglio dei Ministri del 4 gennaio.

Viva Servizi: bene il bonus idrico ma sono i comportamenti virtuosi a fare la differenza
Martedì 05 Gennaio 2021 - Il Governo ha inserito nella Legge di Bilancio un incentivo, denominato “bonus idrico” che offre un contributo di 1.000 euro da spendere entro il 31.12.2021 per l’installazione in casa di vasi sanitari in ceramica a scarico ridotto ed anche rubinetterie sanitarie, soffioni e colonne doccia a portata ridotta.

Crollo delle vendite per la moda. Confartigianato Marche: tutto il settore del wedding in ginocchio
Lunedì 04 Gennaio 2021 - La pandemia ha letteralmente messo in ginocchio interi settori e filiere, asset fondamentali per le Marche e tra questi sicuramente le imprese del tessile, abbigliamento, calzature.

Trasporto Persone: Confartigianato ripropone i bus privati per scuola in presenza e mobilità in sicurezza
Sabato 02 Gennaio 2021 - Confartigianato Trasporto Persone delle Marche ha incontrato recentemente l'Assessore ai Trasporti della Regione Marche Avv. Guido Castelli per discutere sulla disponibilità delle imprese di trasporto pubblico con noleggio pullman da turismo a sostenere le imprese del TPL per il trasporto degli studenti in vista della riapertura delle scuole dal prossimo 7 gennaio.

Un anno a servizio di imprese e persone. Confartigianato fa il punto dell’attività 2020 e indica le priorità per il 2021
Martedì 29 Dicembre 2020 - Un anno complesso, sembrato molto più lungo dei 365 giorni che lo compongono, e fatto di grandi sfide. Un 2020 in cui la missione fondante di Confartigianato, quella di esserci per imprese e persone, si è caricata di un valore ancora più profondo, con il lavoro svolto in un contesto di enorme complessità, a causa della pandemia in corso. Poi i cambiamenti sul fronte della politica interna, con le elezioni regionali e il rinnovo della giunta, guidata dal neo-eletto Presidente Francesco Acquaroli.