navigazione: Home > Economia
Primo piano
Giovedì 26 Novembre 2020

Confartigianato: partita la campagna "Acquistiamo locale", Choco Marche si rinnova

Una campagna pensata per sostenere l’acquisto dei prodotti locali, che ricomprende anche la XIX edizione tutta ‘digital’ della storica manifestazione Choco Marche: iniziative importanti lanciate da Confartigianato Imprese Ancona - Pesaro e Urbino e in pieno svolgimento, azioni concrete a sostegno delle nostre imprese, per spingere quante più persone possibili a comprare i prodotti del territorio in questa fase storica complicata.


Altre notizie

Agricoltura, Forza Italia: "Bonus filiera ristorazione sia prorogato. 9 giorni per presentare domande sono insufficienti"
Mercoledì 25 Novembre 2020 - Il bonus filiera per la ristorazione è una misura utile per le imprese turistiche ed agricole, ma si sta rivelando, anch'esso come altri, macchinoso e farraginoso. Il governo dovrebbe prorogare la scadenza per la presentazione delle richieste, attualmente fissata per il 28 novembre, almeno al 15 dicembre.

Bonus Ristorazione: Vice Presidente Carloni annuncia la proroga. Accolto l’appello di Confartigianato, e intanto boom di domande
Mercoledì 25 Novembre 2020 - Bonus Ristorazione, c’è la proroga. Ad annunciarlo a sorpresa è stato l’Assessore e Vicepresidente della Regione Marche Mirco Carloni, intervenendo questo pomeriggio al webinar promosso da Confartigianato Imprese Macerata-Ascoli Piceno-Fermo dedicato al settore Ristorazione e Pubblico Esercizio.

Sostegno alle micro e piccole imprese, via libera della II Commissione alla pdl per il credito agevolato. Contributi anche alle nuove attività
Lunedì 23 Novembre 2020 - La Seconda commissione attività produttive, presieduta da Andrea Putzu (FdI), ha approvato all’unanimità la proposta di legge a iniziativa della Giunta regionale “Ulteriore sostegno finanziario alle micro e piccole imprese”.

Assestamento bilancio Regione in Commissione. Castelli: "Oltre 10 milioni per attività colpite dal lockdown”
Venerdì 20 Novembre 2020 - “Un assestamento sostanzialmente tecnico, ma con interventi puntuali per le attività economiche che hanno subito il lockdown per un ammontare complessivo di oltre 10 milioni di euro.

Zona arancione: niente spostamenti tra comuni per andare dall'estetista o parrucchiere
Giovedì 19 Novembre 2020 - Massimiliano Santini: “La CNA di Ancona, pur nel rispetto dell’assoluta legittimità ed autorevolezza che ricopre l’Autorità prefettizia, apprende con preoccupazione al sostanziale impedimento della mobilità intercomunale per gli utenti del settore benessere e servizi alla persona e dopo aver lavorato fin da subito per trovare una sintesi sindacale con la Regione Marche, alla quale va il nostro rinnovato ringraziamento, da ieri sera abbiamo comunicato ai nostri associati il contenuto della risposta della Prefettura di Ancona alla nostra richiesta di chiarimento rispetto alle disposizioni del DPCM del 3 Novembre scorso, che regolamentano appunto una questione diffusa e centrale per la vita di molte attività nella zona arancione”.

Confartigianato presenta in Senato emendamenti al Decreto Ristori
Martedì 17 Novembre 2020 - Un’azione sempre più forte e concreta a sostegno delle imprese. Confartigianato ha presentato, dietro sollecitazione anche della sede interprovinciale Ancona – Pesaro e Urbino, numerose proposte di emendamento prima della scadenza del termine al Dl Ristori 1 (AS 1994).

Jesi: Fondo ristoro: quali sono le categorie che potranno ricevere gli indennizzi
Mercoledì 28 Ottobre 2020 - Il via libera del Consiglio dei ministri agli indennizzi, che saranno accreditati sui conti correnti delle categorie indicate nel decreto, a metà novembre. Conte avverte: "Rispettiamo le misure di sicurezza, oppure rischiamo il lockdown".

Covid, Regione stanzia 1,3 milioni per la ripartenza economica. Bando per investimenti strategici. Carloni: “Gettiamo basi per nuova fase di crescita”
Lunedì 26 Ottobre 2020 - La Giunta regionale intende favorire la ripresa economica post Covid-19 puntando sugli investimenti innovativi, finanziati con un bando in uscita, dedicato alle attività produttive.

Piccola Industria, il Presidente Tardini alla ricerca di nuove opportunità per le imprese del territorio: uno sguardo a EAU, Qatar e India
Giovedì 22 Ottobre 2020 - Continua l'azione di imbastitura di relazioni internazionali da parte del Presidente di Piccola Industria Marche Gianni Tardini.

Fermo: TerraProspera: grani antichi, pane e forno di comunità
Venerdì 16 Ottobre 2020 - Questa è la storia di due “contadini-panificatori”, e di un forno di comunità.
Loro sono Raffaele Pozzi e Ilaria Santandrea. Hanno dato vita nel 2016 alla Società agricola TerraProspera. Hanno anche un «socio», che si chiama Levante, di 18... mesi: il figlio.
Lui arriva dal Piemonte, lei dalla Lombardia. Lui era consulente ambientale, con la voglia di costruire e far crescere un distretto dove l'agricoltura, quella tradizionale, avesse un ruolo importante, dove agricoltori, produttori, bottegai, semplici cittadini si ritrovassero in una sorta di economia circolare.