
In arrivo ulteriori 12 milioni per le Aree di Crisi Industriale del Piceno e del Fermano - Maceratese
Sono in arrivo nuove risorse â circa 12 milioni complessivi â per le Aree di Crisi Industriale del Piceno e del Fermano â Maceratese. A darne lâannuncio lâassessore alle Attività produttive, Andrea Maria Antonini dopo lâintesa raggiunta dalla Regione con il Ministero delle Imprese e del Made in Italy che ha messo a disposizione lo stanziamento.
Altre notizie
Acquaroli a Roma per la presentazione della mostra: âLe Marche. Lâunicità delle molteplicità â
- Un percorso espositivo per ricordare i protagonisti che hanno reso grande le Marche. Sarà allestito, a Roma, dal 29 marzo al 28 maggio 2023, presso Palazzo Poli (Istituto centrale per la grafica, via della Stamperia 6 che insiste sulla Fontana di Trevi).
Fabriano: Visita a sorpresa di Luca Cordero di Montezemolo alla Loccioni di Rosora
faro è che il patrimonio più grande che un imprenditore possa avere sono le persone; il secondo è la qualitÃ
e lâeccellenza reale del prodotto, al di là della comunicazione e della pubblicità ; il terzo è unâattenzione
maniacale al cliente. Questi tre fari stanno dentro la cornice della passione, la sola che ti spinge a rendere il
lavoro una bellissima avventuraâ.
Dalla Regione corsi di formazione ad occupazione garantita nella moda e nel calzaturiero
- Corsi di formazione mirati ai fabbisogni delle imprese della moda, finanziati dalla Regione con 920 mila euro del FSE e unâoccupazione garantita almeno al 50%.Â
Export, Sabatini: "Le Marche sono la regione più performante dâItalia"
- "Le Marche sono la regione più performante dâItalia, le esportazioni segnano +82% rispetto al 2021, per un valore assoluto vicino ai 23 miliardiâ commenta il Presidente di Camera Marche e Vice Presidente di Unioncamere Gino Sabatini
Ad Ascoli Piceno tavoli di confronto su zootecnia e agroalimentare, Antonini: âStrategie costruite dal bassoâ
- Lâobiettivo è garantire immediata liquidità alle imprese agricole. à quanto ha anticipato lâassessore regionale allâAgricoltura Andrea Maria Antoni che ha convocato tre tavoli tematici di confronto, ad Ascoli Piceno (Palazzo dei Capitani), dedicati alla zootecnia, alla valorizzazione del Consorzio oliva Dop ascolana, al settore agroalimentare.
Superbonus, Torretti (Confapi Aniem): âChiediamo decisioni di buon senso e durature anche nel rispetto delle popolazioni terremotate"
- Sono ore frenetiche e di febbrile attesa quelle che stanno vivendo le aziende del comparto edile a seguito della decisione del Governo che vieta la cessione del credito e lo sconto in fattura relativi al Superbonus e agli altri bonus edili
Marche prime per manifattura: presentato allâIstao il report di Confartigianato
- Marche, terra di manifattura con quasi 15.000 imprese e oltre 142.000 addetti.
Acquisto crediti fiscali edilizia, stop del Governo. Biancani: "Se confermato, gravi conseguenze su imprese e famiglie"
- "Bloccare l'acquisto avviato da parte degli enti pubblici dei crediti fiscali sarebbe un errore. Se la notizia venisse confermata, il Governo si dimostrerebbe irresponsabile e incosciente della gravità della situazione".
Commercio: Confesercenti, nel 2022 spariti due negozi ogni ora. Regione Marche -8,8%
- Creare unâimpresa? Nel commercio al dettaglio è un sogno sempre più difficile da realizzare. Tanto che nel 2022 sono nate solo 22.608 nuove attività , il 20,3% in meno del 2021. Un numero del tutto insufficiente a compensare le oltre 43mila imprese che hanno abbassato per sempre la saracinesca, e che fa chiudere lâanno con un bilancio negativo per oltre 20mila unità , per una media di oltre due negozi spariti ogni ora. à quanto emerge dalle elaborazioni condotte da Confesercenti sui dati resi disponibili dalle fonti camerali.
Infrastrutture, il segretario Cna Marche Bordoni incontra l'assessore regionale Baldelli
- Dossier infrastrutture marchigiane, come superare il âgapâ che frena la competitività delle imprese. Incontro tra lâassessore regionale Francesco Baldelli e il segretario Cna Marche Moreno Bordoni. Tra i temi affrontati la Fano â Grosseto, lâA14 e la banda larga nelle aree interne marchigiane.