navigazione: Home > Economia
Primo piano
Martedì 08 Novembre 2016

Calamità del 2013, 2014, 2015: le domande di contributo per le attività produttive scadono il 20 dicembre

Scade il 20 dicembre il termine per la presentazione (tramite posta certificata) delle domande di contributo a favore delle attività produttive marchigiane danneggiate dagli eventi calamitosi che si sono verificati nel novembre e dicembre 2013, maggio 2014 e marzo 2015.


Altre notizie

Loreto: mercoledì sciopero lavoratori ditte delle concessionarie autostradali, presidio in località Leonesa
Lunedì 17 Ottobre 2016 - Mercoledì 19 ottobre 2016 sciopero delle lavoratrici e lavoratori delle aziende costruzioni e progettazione delle concessionarie autostradali, con presidio a partire dalle ore 10,00 presso l’azienda Pavimental SPA (Località Leonessa – Loreto), indetto da FENEAL UIL – FILCA CISL – FILLEA CGIL.

Al via il mini master in 'Europrogettazione e project management' con stage a Bruxelles
Mercoledì 12 Ottobre 2016 - Il Mini Master nasce dall’esperienza trentennale di FIDEAS SRL e dalle competenze specialistiche di SMARTEAM e del suo staff che ha prodotto negli ultimi anni le guide ai fondi europei 2014-2020 più vendute in Italia e numerosi interventi formativi di qualità in partnership con università ed enti di formazione di levatura nazionale.

Coldiretti, crolla raccolto delle castagne nelle zone terremotate
Domenica 09 Ottobre 2016 - E’ strage di castagne nei boschi delle zone terremotate dai quali viene la quasi totalità del raccolto regionale. A lanciare l’allarme è la Coldiretti con il maltempo di giugno e l’azione del cinipide, il parassita che colpisce gli alberi, che hanno fatto letteralmente sparire il tradizionale frutto autunnale.

Indagine CNA: li artigiani di Ancona lavorano 220 gg per il fisco e 145 per la propria famiglia
Giovedì 04 Agosto 2016 - Dal 7 agosto ’16, gli imprenditori del comune di Ancona potranno finalmente cominciare a destinare i guadagni aziendali alla loro famiglia. Per ben 220 giorni, i loro guadagni sono stati destinati invece al fisco, ne restano 145 per guadagnare per se stessi.

Gli ETF, il trading per gli esperti del settore
Lunedì 01 Agosto 2016 - Gli ETF sono dei particolari fondi comuni di investimento che permettono di fare trading in modo remunerativo.

Renzi: "SS77 e SS318 miglioreranno la vita a molte persone"
Giovedì 28 Luglio 2016 - Una giornata importantissima per Marche ed Umbria. Dopo anni di lavori e rinvii le due regioni si abbracciano definitivamente con la conclusione di importanti opere.

Al via il 'Mini Master in Europrogettazione Project Manager', sconto speciale per la festa della donna!
Sabato 05 Marzo 2016 - L’8 e il 9 ed il 15e il 16 aprile si terrà, presso la sede di SMARTEAM in via Pasubio, 77 - Porto d’Ascoli/San Benedetto del Tronto (AP), il Mini Masterin Europrogettazione Project Manager. Una speciale promozione è destinata alle donne in occasione della festa dell’8 marzo.

Osimo: reti di cura e assistenza: il 4 marzo al G-Hotel il seminario promosso da Cisl Marche
Mercoledì 02 Marzo 2016 - L'integrazione tra le reti di cura e di assistenza sarà al centro del seminario, promosso da Cisl Marche insieme a Cisl Medici, Cisl Fp e Fnp Cisl Marche, in programma per venerdì 4 marzo a partire dalle ore 9.00 nella sala convegni del "G" Hotel, in via Sbrozzola 26, Osimo (AN).

NetoIP diventa operatore mobile e resta la miglior soluzione per internet a casa e in ufficio
Martedì 23 Febbraio 2016 - NetoIP è il primo operatore Mobile Virtuale delle Marche. Senza telefono fisso, NetoIP porta internet veloce a casa e in ufficio facendo a meno dei cavi di rame di Telecom Italia utilizzando ponti radio di proprietà.

Fondi Ue 2014/2020: un corso su opportunità e strumenti per chi vuole sviluppare la propria idea nel settore agricolo
Domenica 07 Febbraio 2016 - Il nuovo Programma di Sviluppo rurale della Regione Marche mette a disposzione 537,96 milioni di euro destinati ad interventi per il sostegno agli investimenti nelle imprese agricole, agrituristiche, agro-energetiche ed agroindustriali.