navigazione: Home > Economia
Primo piano
Mercoledì 23 Aprile 2014

Fabriano: possibile interesse di Whirpool a partnership con Indesit

Incontro ad Ancona tra il Presidente della Regione Gian Mario Spacca e Marc Bitzer, presidente di Whirpool Nord America, Europa, Medio Oriente e Africa. Possibile interesse della multinazionale statunitense ad una partnership con Indesit.


Altre notizie

Banca Marche e Medioleasing: i commissari revocano l'incarico della revisione alla Pricewaterhouse
Giovedì 17 Aprile 2014 - I Commissari straordinari della Banca delle Marche S.p.A. in “amministrazione straordinaria” comunicano che, su loro istanza, inviata ai sensi dell’art. 72,comma 5 bis del D.lgs. 385/93 (“TUB”), anche per conto della controllata Medioleasing S.p.A. in “amministrazione straordinaria”, la Banca d’Italia ha rilasciato l’autorizzazione alla sostituzione, per la durata della procedura, della Società incaricata della revisione legale dei conti.

Jesi: prosegue l'inchiesta su Banca Marche
Mercoledì 16 Aprile 2014 - Elisabetta Melotti è la procuratrice che coordina le indagini partite dagli esposti presentati circa un anno fa da Luciano Goffi, direttore generale di Banca Marche, riguardo a 20 operazioni sospette.

Sostegno al commercio: dalla Regione 1 milione e 211 mila euro per gli interventi del Programma 2014
Martedì 15 Aprile 2014 - Un milione e 211 mila euro per sostenere l’attività delle piccole e medie imprese commerciali marchigiane. Sono le risorse che la Regione destina agli interventi previsti nel Programma di settore del 2014, finanziati con le somme in bilancio e con la rimodulazione del Fondo unico per il commercio.

960 mila euro per il servizio civile, Viventi: 'Scuola di vita e prima occasione di impegno per la comunità'
Lunedì 14 Aprile 2014 - Il servizio civile regionale potrà avvalersi, per l’anno 2014, di 960 mila euro e impegnerà 288 nuovi ragazzi ai quali sarà corrisposto un rimborso mensile di 433 euro.

Confindustria e Banca Marche presentano il rapporto 2013 sull'industria marchigiana
Venerdì 11 Aprile 2014 - E' stato reso noto il Rapporto 2013 sull’industria marchigiana a cura di Confindustria Marche e Banca Marche. Di seguito un estratto sul quadro regionale dell'attività produttiva e commerciale e uno sulla situazione occupazione e lavorativa.

Rai: Fabbri Pd nominata membro della Commissione di vigilanza
Giovedì 10 Aprile 2014 - La senatrice del Pd Camilla Fabbri è stata nominata membro della Commissione parlamentare per l'indirizzo generale e la vigilanza dei servizi radiotelevisivi.

'Una casa per tutti', oltre 50 milioni di euro per fronteggiare l'emergenza casa e la crisi del mercato edilizio
Giovedì 10 Aprile 2014 - La Regione Marche ha predisposto un pacchetto di interventi sia sul comparto della locazione che nel settore edilizio, pubblico e privato, per incrementare l’offerta delle abitazioni a canone sociale e affrontare con decisione e strategia le attuali problematiche abitative.

Mitigazione del rischio idrogeologico: individuati i siti a cui destinare i 6 milioni di euro di risorse regionale
Mercoledì 09 Aprile 2014 - Su proposta dell’assessore alla Difesa del Suolo e della Costa, Paola Giorgi, la Giunta regionale ha approvato la proposta di Atto integrativo da sottoporre al ministero dell’Ambiente per proseguire l’attuazione dell’Accordo di programma, firmato nel novembre 2010 tra il presidente Spacca e il Ministro, che prevedeva l’esecuzione di decine di interventi contro il dissesto idrogeologico nelle Marche.

Vinitaly, Regione Marche: export +36%, è boom per il Verdicchio
Domenica 06 Aprile 2014 - È boom per l'export dei vini marchigiani con un +36% rispetto al 2012: su un fatturato complessivo del pianeta vino che nelle Marche supera i 136 milioni (+8,8%), le esportazioni valgono oltre 68 milioni di euro, il 50% del totale.

Vinitay: Coldiretti, 6 marchigiani su 10 bevono vino
Domenica 06 Aprile 2014 - Sei marchigiani su dieci consumano vino, con una percentuale largamente superiore alla media nazionale, anche se la stragrande maggioranza lo fa con moderazione.