navigazione: Home > Economia
Primo piano
Mercoledì 17 Gennaio 2018

Crack Banca Marche: il giudice, "La Banca è responsabile". Si apre il fronte degli indennizzi

Si è tenuta martedì davanti al Gup del tribunale di Ancona Carlo Cimino l'udienza del processo a Banca Marche che vede tra i 16 imputati ex dirigenti, amministratori e sindaci revisori e che dovranno rispondere dei reati quali bancarotta, false comunicazioni societarie e falso in prospetto.


Altre notizie

Civitanova: chiusure festive per gli acconciatori, Confartigianato incontra il sindaco Ciarapica
Mercoledì 10 Gennaio 2018 - Confartigianato Imprese Macerata ha incontrato nella giornata di ieri il Sindaco di Civitanova Fabrizio Ciarapica per discutere la questione delle chiusure festive delle attività di acconciatura che nei giorni scorsi hanno destato obiezioni e discussioni tra gli operatori.

Area di crisi complessa del Piceno: 300 domande di proroga della mobilità
Martedì 09 Gennaio 2018 - Sono circa 300 le domande di mobilità in deroga presentate dai lavoratori licenziati da aziende dell’area di crisi industriale complessa del Piceno, che alla data del 1 gennaio 2017 risultavano già beneficiari di un trattamento di mobilità.

Al via i corsi di specializzazione SMARTEAM autorizzati dalla Regione Marche
Domenica 07 Gennaio 2018 - Sul Catalogo regionale FORM.I.CA sono disponibili due corsi formativi, elaborati da SMARTEAM, per la crescita di due figure professionali: l’Europrogettista e il Consulente per la creazione e consolidamento di startup d’impresa.

364 alloggi da destinare alle famiglie terremotate: nuovo decreto regionale per 56 milioni di euro
Giovedì 04 Gennaio 2018 - È stato firmato giovedì 4 gennaio un decreto della Regione con cui, per un valore di quasi 56 milioni di euro ( Iva e altri oneri compresi) si accerta il fabbisogno di 364 unità immobiliari espresso dai Comuni, da assegnare alle famiglie terremotate in sostituzione dei Cas e della sistemazione in albergo.

Terzo settore: le Marche aderiscono all'Accordo di Programma
Mercoledì 27 Dicembre 2017 - Le Marche aderiscono all’accordo di programma per il sostegno allo svolgimento di attività di organizzazioni di volontariato e associazioni di promozione sociale. Lo comunica l’assessore con delega al Volontariato, Fabrizio Cesetti.

Fabriano: cartiere, annullata partita di banconote per l'India
Mercoledì 20 Dicembre 2017 - Il 4 dicembre 2017 si è tenuto l'incontro previsto per il Gruppo Fedrigoni al fine di monitorare le problematiche derivanti dall’annullamento dell’intera commessa relativa alla carta per le banconote dell’'India.

Confindustria Macerata e ISTAO insieme per sostenere la crescita delle imprese locali
Mercoledì 25 Ottobre 2017 - I cambiamenti epocali i con cui imprese debbono con grande difficoltà confrontarsi ogni giorno, sia in termini organizzativi, di innovazione dei processi e degli strumenti per sostenere la competizione commerciale, hanno spinto Confindustria Macerata ad arricchire la propria gamma di interventi prevedendo un corso di alta formazione rivolto direttamente agli Imprenditori e stretti collaboratori.

Via libera al Credito d'Imposta per chi investe in pubblicità nelle testate online, come Vivere Marche
Martedì 17 Ottobre 2017 - Venerdì 13 ottobre, il Consiglio dei ministri ha approvato un decreto legge che inserisce a pieno titolo le testate online nel provvedimento a sostegno dell'editoria che riconosce un credito d'imposta d’imposta al 75% per le imprese e i lavoratori autonomi che investono in campagne pubblicitarie su quotidiani e periodici, emittenti TV e radio locali.

Fabriano: crisi economica, il sindaco Santarelli. "La Regione non ascolta le nostre richieste"
Lunedì 16 Ottobre 2017 - Come molti ricorderanno nel mese di febbraio il Movimento 5 Stelle protocollò una richiesta per far riunire la commissione lavoro della regione in seduta straordinaria a Fabriano per poter affrontare insieme ai cittadini, alle sigle sindacali, alle associazioni di categoria e agli imprenditori, la difficile situazione occupazionale del nostro comprensorio.

Arquata del Tronto: a dicembre apre la fabbrica di Tod's
Sabato 26 Agosto 2017 - "A dicembre in questa fabbrica usciranno le prime paia di scarpe e questo grazie alla sinergia tra pubblico e privato". Così Diego Della Valle durante il sopralluogo alla fabbrica Tod's di Arquata del Tronto con il presidente della regione Luca Ceriscioli, il commissario Vasco Errani, il sindaco di Arquata del Tronto.