navigazione: Home > Economia
Primo piano
Lunedì 11 Ottobre 2021

Confindustria sul green pass: "Il vaccino è gratuito e consente di ripartire"

Vigilia del green pass, obbligatorio per i lavoratori dal 15 ottobre, sono quasi quindici milioni i dipendenti del settore privato interessati, più 5 milioni tra gli autonomi. Confindustria Centro Adriatico non ha dubbi: “Siamo favorevoli e le aziende si sono organizzate. C’è una regola e va applicata. Non per penalizzare qualcuno, ma per favorire il lavoro, i lavoratori e quindi l’economia” sottolinea il presidente Valentino Fenni. Ragionare ora su un nuovo cambiamento delle norme sarebbe problematico.


Altre notizie

Ad Ancona il primo Forum della Ristorazione Marchigiana
Lunedì 04 Ottobre 2021 - Un grande evento sulla Ristorazione marchigiana e sulle prospettive future del settore.

Le Marche vanno di moda a Parigi alla prestigiosa fiera dell’accessorio
Sabato 02 Ottobre 2021 - Il vicepresidente Mirco Carloni in delegazione con dieci imprese marchigiane all’Ambasciata d’Italia in Francia: "La Regione Marche accompagna il sistema moda: segnale di valorizzazione e di rappresentanza internazionale del nostro patrimonio imprenditoriale”

Alla Mole di Ancona il primo Forum della Ristorazione Marchigiana
Venerdì 01 Ottobre 2021 - Il Primo Forum della Ristorazione Marchigiana organizzato da Confcommercio Marche e Fipe Confcommercio Nazionale.

Fabriano: Elica: raggiunto l'accordo per la cessione della quota di controllo a Whirpool India
Lunedì 27 Settembre 2021 - Elica S.p.A., capofila del Gruppo leader mondiale nella produzione di cappe aspiranti da cucina, comunica di aver siglato un accordo che prevede la cessione a Whirlpool of India Limited del 19% del capitale sociale della controllata indiana Elica PB India Private Ltd. unitamente agli altri soci indiani di minoranza che ne cedono un’ulteriore quota del 19%.

"Dalla vigna alla tavola": al via il progetto di promozione del vino di qualità marchigiano
Lunedì 20 Settembre 2021 - Un grande progetto per promuovere il mondo del Vino di qualità marchigiano nell’ambito dei canali Ho.re.ca. ovvero dei ristoranti, hotel con ristoranti, pizzerie, pub e aperitiverie.

Civitanova: Calzatura, al Micam i numeri di un distretto che prova a ripartire: meno aziende, ma aumenta l'export
Lunedì 20 Settembre 2021 - Prosegue la risalita nel comparto calzaturiero, ma i livelli pre-pandemia restano lontani in molti indicatori congiunturali. I risultati più confortanti arrivano sul fronte dell’export, trascinato dalle griffe. La fotografia del comparto scattata dal Centro Studi di Confindustria Moda per Assocalzaturifici è stata presentata nell’ambito di Micam, il Salone Internazionale delle Calzature in corso a Fiera Milano Rho.

Crescono del 20,5% le esportazioni delle Marche nel corso dei primi sei mesi del 2021
Venerdì 10 Settembre 2021 - Nel periodo gennaio-giugno 2021 le esportazioni italiane crescono del 24,2% rispetto allo stesso periodo del 2020 mostrando incrementi sostenuti e diffusi a livello territoriale.

Confartigianato Trasporti annuncia l'aumento delle tariffe di trasporto dal 7 al 10%
Sabato 14 Agosto 2021 - Il direttivo di Confartigianato Trasporti Marche, riunitosi venerdì scorso ha deciso all'unanimità di invitare la categoria e la committenza ad adeguare le tariffe dei servizi di autotrasporto merci dal 7 al 10% a causa degli aumentati costi di esercizio intervenuti negli ultimi anni.

Regione istituisce Fondo per il Microcredito: 4 milioni alle micro/piccole imprese "giovani" del territorio
Giovedì 12 Agosto 2021 - La Regione Marche ha istituito, con un provvedimento approvato nell’ultima seduta della giunta prima della pausa estiva, su proposta dell’assessore al Bilancio, Guido Castelli, un Fondo per il Microcredito Imprenditoriale e ha stanziato 4 milioni di euro per il 2021/22 di risorse del Bilancio regionale.  Con la stessa deliberazione vengono anche stabiliti i criteri per la scelta del soggetto gestore del Fondo.

Confartigianato Ancona – Pesaro e Urbino incontra il Prefetto di Ancona Darco Pellos
Sabato 07 Agosto 2021 - Un incontro all’insegna della condivisione di obiettivi e di nuove sinergie per la tutela del sistema produttivo locale: è quello che si è appena svolto tra i vertici di Confartigianato Ancona – Pesaro e Urbino, rappresentati dal Presidente Graziano Sabbatini e dal Segretario Marco Pierpaoli, con il Prefetto di Ancona, Dott. Darco Pellos.