navigazione: Home > Economia
Primo piano
Lunedì 17 Maggio 2021

Vertenza Elica: in Regione secondo incontro tra Giunta e sindacati e rsu

“La Regione Marche ha convocato per lunedì 24 maggio alle ore 13 i vertici dell’azienda. La Regione intende offrire la massima disponibilità a sostenere, in tutti i modi che ci sono consentiti dalla legge e dalle procedure, l’azienda e i suoi lavoratori, affinché possano trovare sul territorio il loro futuro e si creino i presupposti per un rilancio delle produzioni nelle Marche.


Altre notizie

Commissione Sviluppo economico approva adeguamento: nuove risorse FSE per il contrasto al Covid e il sostegno alle imprese
Venerdì 07 Maggio 2021 - Utilizzare le risorse del Fondo Sociale Europeo (FSE) per contrastare la pandemia da Covid-19 e sostenere le imprese marchigiane in questo difficile momento storico.

Promozione degli investimenti produttivi, la Giunta regionale presenta una proposta di legge
Mercoledì 05 Maggio 2021 - Rafforzare l’attrattività delle Marche, valorizzando, insieme al territorio, i suoi asset produttivi e tecnologici, i servizi a supporto degli investitori. È l’obiettivo della proposta di legge, a iniziativa della Giunta regionale, che verrà presentata all’Assemblea legislativa per l’adozione.

Revoca delibera consulenti per le imprese in crisi: Aguzzi, “Procediamo con un nuovo percorso di confronto”
Lunedì 03 Maggio 2021 - Il 22 marzo scorso, la giunta regionale ha approvato la delibera n. 311 che prevedeva la formazione di un elenco di professionisti e società di consulenza, disponibili a contribuire alla soluzione di situazioni di crisi aziendali attraverso piani di reindustrializzazione e ristrutturazione.

8 maggio festa del lavoro del soccorso e dei volontari: la Cri porta la bandiera ad Acquaroli
Lunedì 03 Maggio 2021 - La bandiera della Croce Rossa il prossimo 8 maggio sarà issata per tutta la giornata accanto a quella della Regione Marche nella sede di Palazzo Raffaello ad Ancona.

Rendiconto 2020, Giunta regionale approva proposta di legge. Castelli: "Conti in ordine e rispetto della tempistica"
Mercoledì 28 Aprile 2021 - Con l’approvazione della proposta di legge relativa al Rendiconto 2020 che la giunta regionale ha licenziato lo scorso 26 aprile, si dà avvio alla successiva fase di ricognizione delle risorse dell’avanzo vincolato del 2020 destinabile, in base alla deroga prevista dal decreto legge 18/2020, ad interventi finalizzati ad attenuare la crisi economica derivante dalla pandemia Covid.

Proposta di legge per la promozione dell’artigianato marchigiano. Carloni: "Tassello di un disegno più ampio per rilancio economia"
Mercoledì 28 Aprile 2021 - “Il settore artigiano può rappresentare un volano per l’economia regionale, se adeguatamente valorizzato. Investire sul manifatturiero è il vero futuro del nostro Paese”. È quanto ha affermato il vicepresidente Mirco Carloni, assessore all’Artigianato, presentando alla stampa la proposta di legge che la Giunta regionale ha trasmesso all’Assemblea legislativa per l’adozione.

Legge Start up, Bora (Pd): “Fondamentale il nostro contributo per dare sostegno economico diretto alle imprese”
Martedì 27 Aprile 2021 - “Credo che oggi il consiglio regionale abbia scritto una bella pagina approvando all’unanimità la legge per lo sviluppo della comunità delle start up innovative nelle Marche.

Lega: "La Regione al lavoro per i giovani con la legge sulle start-up innovative"
Martedì 27 Aprile 2021 - Accelerazione di impresa e strategie di investimento per garantire ai giovani delle Marche un futuro nella loro terra. È quanto prevede la Regione con la legge promossa dalla giunta su indicazione del vicepresidente regionale leghista Mirco Carloni.

Approvata legge sulle Start Up. Carloni: "Giornata importante per le Marche, opportunità per innovare il sistema economico"
Martedì 27 Aprile 2021 - “Far crescere una nuova generazione di protagonisti per una nuova economia regionale incentrata sull’innovazione, sulla conoscenza e sulla creatività”. È l’obiettivo della nuova legge regionale, a iniziativa della Giunta, sullo “Sviluppo della comunità delle start up innovative nella regione Marche”, approvata martedì all'unanimità dall’Assemblea legislativa.

“Fiera Smart 365”, Regione e Ice-Agenzia per la ripartenza post Covid dell’imprenditoria marchigiana
Giovedì 22 Aprile 2021 - Scadrà lunedì 3 maggio il termine di adesione alla “Fiera Smart 365” riservata alle aziende del settore “calzature e accessori - pelletteria- cappelli”.