navigazione: Home > Economia
Primo piano
Giovedì 22 Ottobre 2020

Piccola Industria, il Presidente Tardini alla ricerca di nuove opportunità per le imprese del territorio: uno sguardo a EAU, Qatar e India

Continua l'azione di imbastitura di relazioni internazionali da parte del Presidente di Piccola Industria Marche Gianni Tardini.


Altre notizie

Fermo: TerraProspera: grani antichi, pane e forno di comunità
Venerdì 16 Ottobre 2020 - Questa è la storia di due “contadini-panificatori”, e di un forno di comunità.
Loro sono Raffaele Pozzi e Ilaria Santandrea. Hanno dato vita nel 2016 alla Società agricola TerraProspera. Hanno anche un «socio», che si chiama Levante, di 18... mesi: il figlio.
Lui arriva dal Piemonte, lei dalla Lombardia. Lui era consulente ambientale, con la voglia di costruire e far crescere un distretto dove l'agricoltura, quella tradizionale, avesse un ruolo importante, dove agricoltori, produttori, bottegai, semplici cittadini si ritrovassero in una sorta di economia circolare.

Fermo: Aggregazione delle PMI. I più grandi debbono trascinare. Le proposte di Luigi Antinori
Giovedì 15 Ottobre 2020 - «C'è un rischio disintegrazione delle piccole e medie imprese. Occorrerebbe un'aggregazione, un rimettersi insieme, un farsi sentire...». A dirlo è Luigi Amedeo Antinori, imprenditore di Montappone, due aziende da dirigere come presidente del CdA: l'Apunis e la Complit. Una ventina di dipendenti in tutto. Antinori è stato presidente della Piccola di Confindustria Marche nei primi anni del Duemila.

Nuovo DPCM, Polacco (Direttore Confcommercio Marche Centrali): "Un'altra mazzata per la Ristorazione e il mondo delle cerimonie"
Mercoledì 14 Ottobre 2020 - “Un altro colpo alle Imprese della Ristorazione, una mazzata che potrebbe mettere in ginocchio buona parte di un settore fortemente strategico per la nostra economia”.

Processo Banca Marche. Canafoglia: "Condotte singolari che meritano un attento approfondimento"
Lunedì 12 Ottobre 2020 - Oggi si è tenuta un’importante udienza del processo sul "Crack Banca Marche" in occasione del quale sono stati sentiti vari testi e tra essi il dr. Franco Gazzani, presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Macerata, massimo azionista di Banca Marche.

Fermo: Fermo, preoccupati i rappresentanti delle attività produttive: l'assessore in Regione lo vogliono
Sabato 10 Ottobre 2020 - Tremano Confindustria, CNA e Confartigianato, con loro gli imprenditori che le associazioni territoriali rappresentano. La Giunta non è ancora stata definita ma il timore, stando alle ultime ipotesi, è che il fermano non avrà un assessore alle attività produttive.

Osimo: Comune di Osimo: Covid19, contributi alle attività produttive chiuse. Presentazione delle domande dal 15 ottobre al 6 novembre
Venerdì 09 Ottobre 2020 - Pubblicato nella giornata di giovedì il bando per di sostegno alle attività economiche chiuse nel periodo del lockdown da Covid19.

Coldiretti: le Marche subito nel distretto dello zucchero italiano: rafforzare la filiera per il 2021
Martedì 06 Ottobre 2020 - La campagna 2020 si è chiusa con una produzione importante e l’intenzione, già maturata, di arrivare per la prossima stagione a raddoppiare gli ettari a disposizione fino ad inserire le Marche tra le regioni di punta del grande distretto delle zucchero 100% Made in Italy.

"Attenzione a DPCM mannaie per la vita delle imprese": l'allarme di Confartigianato Imprese AN-PU
Lunedì 05 Ottobre 2020 - Se i rumors verranno trasformati nell’ennesimo DPCM del governo imposto senza alcuna concertazione e possibilità di relazione, assisteremo ad un ulteriore moria di imprese soprattutto nel settore della somministrazione dichiara Marco Pierpaoli Segretario Generale di Confartigianato An-Pu.

Civitanova: Soglie di investimento troppo alte ma non solo, Confartigianato dura sul bando per l'area di crisi complessa
Sabato 03 Ottobre 2020 - Con decreto del 28 settembre, la Regione ha disposto la proroga al 7 ottobre del termine di scadenza per la presentazione delle domande relative al bando per il finanziamento di progetti di investimento e diversificazione produttiva localizzati nell’area di crisi complessa del distretto pelli-Calzature fermano-maceratese.

Confartigianato: le collezioni 100% Made in Italy al White Show di Milano
Martedì 29 Settembre 2020 - Bilancio positivo per White Show Milano che dal 24 al 27 settembre nelle location Superstudio Più e Tortona 27 ha animato la settimana della moda milanese.