navigazione: Home > Politica
Primo piano
Sabato 13 Agosto 2022

Ambienti didattici innovativi, oltre 8,5 milioni di euro alle Marche

Sono state pubblicate le graduatorie relative al finanziamento per creare ambienti didattici innovativi nella scuola dell'infanzia. Per le Marche arrivano oltre 8,5 milioni di euro (8.550.000).


Altre notizie

Manuela Bora: Centrodestra nelle Marche sempre più inadeguato a governare
Mercoledì 10 Agosto 2022 - Si consuma sulle nomine dei direttori ERAP l’ennesimo scontro di potere interno a Fratelli d’Italia nelle Marche. Il Presidente del CDA Saturnino di Ruscio ha contestato la nomina della segretaria generale dell’ente Sabrina Tosti, calata dall’alto dalla Giunta Regionale e fortemente voluta dall’assessore Castelli senza alcun coinvolgimento del Presidente Erap e del CDA.

Leonardi (FDI): “Con la Riforma degli Enti Sanitari si rafforza il binomio sanità-territori e si elimina la burocrazia decisionale”
Sabato 06 Agosto 2022 - “La Riforma degli Enti Sanitari, appena approvata, rappresenta l’architrave necessario per una sanità più vicina ai cittadini, dopo lo stop agli ospedali unici e gli investimenti per il personale il prossimo passo sarà il Piano Socio Sanitario per redigere il quale era fondamentale ridisegnare la cornice sulla quale basarlo dopo aver commissionato studi sui fabbisogni reali in termini di servizi sanitari regionali”.

Vitri: “Approvata dalla Regione la legge sulla riorganizzazione sanitaria, ma nessuna risposta ai veri problemi dei cittadini"
Venerdì 05 Agosto 2022 - Dopo tre giorni consecutivi di Consiglio sulla nuova legge regionale di riorganizzazione
sanitaria il risultato è amaro e deludente. Nessuna soluzione ai veri problemi dei cittadini –
dichiara la Consigliera regionale Micaela Vitri – che continueranno a subire lunghe liste
d’attesa, guardie mediche chiuse e fughe di medici verso altre regioni o nel privato.

Lega “Scritta una pagina storica per le Marche: riorganizzazione sanità, promessa mantenuta"
Giovedì 04 Agosto 2022 - “Avevamo promesso ai marchigiani una nuova sanità e abbiamo mantenuto la promessa. Con l'approvazione della riforma dell'organizzazione regionale sanitaria facciamo il primo, storico passo verso la risoluzione concreta dei problemi ereditati dalle giunte di sinistra: centralizzazione delle decisioni, aumento della mobilità passiva, programmazione approssimata e totalmente lontana dalle reali necessità del territorio.

Lega: Toccalini, buon lavoro a D'Urso nuovo coordinatore Lega Giovani Marche
Mercoledì 03 Agosto 2022 - "Auguri di buon lavoro ad Alfio D’Urso, nuovo coordinatore Lega Giovani Marche. Un sentito ringraziamento al consigliere regionale Luca Serfilippi per il proficuo impegno e la dedizione che hanno consentito di giungere a questo risultato".

Sicurezza, Lega: 82mila euro nelle Marche per contrasto truffe anziani
Mercoledì 03 Agosto 2022 - “Il ministero dell’Interno ha destinato alle Marche oltre 82mila euro per la prevenzione e il contrasto delle truffe agli anziani.

Fano: Il Pd: "Dopo 2 anni di governo se la sanità non funziona è colpa di Carloni e della giunta che rappresenta"
Domenica 31 Luglio 2022 - Se Mirco Carloni si scomoda per attaccare il PD perché manifesta contro l'incapacità della Giunta regionale, di cui lo stesso è Vicepresidente, vuol dire che è stato messo il dito nella piaga, visto che invece di risolvere le problematiche perde tempo a criticare e offendere chi sta cercando di non lasciare soli i cittadini.

Assemblea regionale M5S, Fede: “Il Movimento è morto? Io ho visto più gente oggi che nei nostri momenti più felici”.
Sabato 30 Luglio 2022 - “Quella di oggi è stata una bellissima giornata ed il merito e dei tanti che l’hanno resa tale. Siamo orgogliosi del lavoro fatto in questi quattro anni. Non siamo perfetti, sicuramente degli errori sono stati fatti ma possiamo rivolgerci ai cittadini a testa alta”.

Civitanova: In scena il primo "vero" consiglio comunale del Ciarapica-bis: scaramucce su bilancio, Palazzo Ciccolini e antenna a Fontespina
Giovedì 28 Luglio 2022 - Dibattito prolungato (la seduta è terminata ben oltre l’1 nonostante si iniziasse alle 20), qualche strafalcione tra distrazioni ed inesperienza, ma alla fine il primo “vero” consiglio comunale del Ciarapica-bis è andato in porto senza grossi scossoni.

Colpo di mano del centrodestra sulle Pari opportunità, sostituita una componente del PD con una candidata di FdI. “Prevaricazione inaccettabile”
Mercoledì 27 Luglio 2022 - Con i voti del presidente Dino Latini e dei consiglieri di maggioranza Luca Serfilippi e Gianluca Pasqui, l’ufficio di presidenza del consiglio regionale ha votato martedì pomeriggio la proposta di sostituire nella Commissione per le Pari opportunità tra uomo e donna la figura di Raffaella Bresca, componente dimissionaria in quota al centrosinistra, con Eglantine Groppa, candidata da Fratelli d’Italia.