navigazione: Home > Politica
Primo piano
Sabato 19 Aprile 2014

Expo Milano 2015, le Marche partner di Padiglione Italia

Sottoscritto a Milano con Diana Bracco, Commissario Generale di Sezione per il Padiglione Italia e Presidente di Expo 2015 S.p.A. e Cesare Vaciago, Direttore Generale di Padiglione Italia, l’accordo per la partecipazione della Regione Marche a Expo 2015.


Altre notizie

Convegno sui Cluster territoriali: sottoscritta una mozione per lo sviluppo sostenibile dei territori
Venerdì 18 Aprile 2014 - Perseguire uno sviluppo sostenibile attraverso politiche condivise con l’associazionismo territoriale. Un’opportunità viene offerta dalla programmazione 2014-2012 dei Fondi strutturali che può dare “risposte concrete” alle istanze delle aree protette e delle zone interne.

Produzione rifiuti e raccolta differenziata nelle Marche: i dati del 2013
Venerdì 18 Aprile 2014 - Continua a cresce la quota della raccolta differenziata e diminuisce la produzione dei rifiuti urbani. L’assessorato all’Ambiente della Regione ha diffuso i dati relativi al 2013.

Virus Ebola, Zinni: 'La Regione deve avere il coraggio di prendere posizione'. Stop agli sbarchi clandestini'
Venerdì 18 Aprile 2014 - "La situazione degli sbarchi clandestini- dice il Consigliere Regionale di FDI AN Giovanni Zinni - è oramai insostenibile. L'affluenza sta diventando sempre più incontrollata ed ora giungono anche persone contagiate da malattie gravi e pericolose a livello epidemiologico.

Dipendenze, Marconi e Camela (Udc): 'Finanziare nuove campagne di prevenzione'
Giovedì 17 Aprile 2014 - Giunge dai due consiglieri regionali UDC Luca Marconi e Valeriano Camela l'invito alla Giunta, attraverso la presentazione di una specifica mozione in Consiglio, a finanziare nuove campagne di informazione e di sensibilizzazione sulle dipendenze e programmi o interventi di prevenzione nelle scuole e nei luoghi aggregativi giovanili con prioritario coinvolgimento delle famiglie.

Falconara: Aeroporto, Giorgi “Operativo il nuovo sito Internet”. Azione legale contro il vecchio dominio
Giovedì 17 Aprile 2014 - Aeroporto delle Marche, Giorgi: “Operativo il nuovo sito Internet. Le Cassandre possono mettersi il cuore in pace”. Azione legale contro il vecchio dominio abusivo.

Recanati: la Giunta Provinciale delibera il Piano Regolatore per Colle Infinito
Giovedì 17 Aprile 2014 - La Giunta Provinciale, che si è riunita nella sala delle adunanze, delibera la variante generale al vigente PRG (Piano Regolatore Generale) in adeguamento al Piano Territoriale di Coordinamento, riguardante la zona di Colle Infinito di Recanati.

Approvazione del Regolamento sul Made in: la soddisfazione del presidente Spacca
Mercoledì 16 Aprile 2014 - “LÂ’approvazione del Regolamento sul ‘Made in’ da parte del Parlamento europeo è la notizia che aspettavamo. Per le imprese marchigiane, da sempre attente alla qualità, alla riconoscibilità e al marchio, si tratta di una misura estremamente importante, che tutela e valorizza il loro lavoro e l’attenzione alla ricerca.

Fondo perequativo: Viventi chiede a Nencini 10 milioni per il trasporto pubblico locale
Mercoledì 16 Aprile 2014 - L’assessore ai Trasporti Luigi Viventi ha inviato una lettera al viceministro alle Infrastrutture Riccardo Nencini per chiedere la costituzione di un fondo perequativo di dieci milioni di euro, per sanare la situazione di grave ingiustizia determinata dall’iniqua ripartizione dei fondi statali, che assegna alle Marche il 40% in meno del valore medio su scala nazionale (95,7 euro per abitante) e quasi la metà di quello destinato a regioni medio-piccole con caratteristiche demografiche analoghe (Basilicata, Liguria, Umbria e Molise).

La riforma Delrio sulle province, Casagrande (Upi) convoca il tavolo zero
Mercoledì 16 Aprile 2014 - Patrizia Casagrande, presidente dell’Upi Marche,ha convocato, insieme al presidente dell’Anci regionale Maurizio Mangialardi, presso la sede dell’Unione delle province marchigiane, un tavolo per affrontare con buon anticipo e nel migliore dei modi possibili la fase di transizione istituzionale che darà vita alle nuove Province in seguito all’approvazione della legge Delrio.

Riforma sanitaria, approvate le Linee guida per l’organizzazione funzionale della Casa della Salute
Mercoledì 16 Aprile 2014 - La giunta regionale ha approvato le Linee guida per l’organizzazione funzionale della Casa della Salute.