navigazione: Home > Politica
Primo piano
Lunedì 02 Marzo 2015

Ciccioli (Fdi-An) sulle primarie del centrosinistra, 'Sono solo cosa loro (del Pd)'

La prima valutazione sul risultato delle primarie del centrosinistra è che si sia trattato semplicemente di una resa dei conti tra due gruppi di potere all’interno del PD.


Altre notizie

Marcolini dopo la sconfitta alle primarie PD: 'Non si vuole un cambiamento radicale'
Lunedì 02 Marzo 2015 - L’esito delle elezioni primarie del centrosinistra hanno evidenziato una grande partecipazione democratica che è andata oltre le aspettative della vigilia, segno di una vitalità politica e di un’attenzione della società marchigiana verso la scelta del candidato presidente della Regione in un passaggio tra i più difficili dal punto di vista economico, sociale ed istituzionale.

Luca Ceriscioli è il candidato alla presidenza della Regione Marche del Centrosinistra
Domenica 01 Marzo 2015 - I quarantamila marchigiani che hanno preso parte alle primarie del Centrosinistra hanno preferito Luca Ceriscioli, ex Sindaco di Pesaro all'ex assessore regionale Pietro Marcolini.

Marangoni: biogas Loro Piceno, la valutazione ambientale postuma della Provincia è contraria alla legge
Domenica 01 Marzo 2015 - Mentre i cittadini di Loro Piceno lottano contro l'attività dell'impianto Biogas situato sul loro territorio, il Pd continua ad autorizzarne il suo esercizio. Questa l'amara realtà fotografata dal consigliere regionale Enzo Marangoni di Forza Italia che combatte contro il cosiddetto "partito degli affari del biogas" da oltre 4 anni.

Consiglio regionale: fauna selvatica, prelievo venatorio e governo del territorio tra gli argomenti
Venerdì 27 Febbraio 2015 - L’Assemblea legislativa regionale è convocata martedì 3 marzo, alle ore 10, presso la Sala consiliare di via Tiziano, Ancona. Prima parte dedicata alle interrogazioni su argomenti di attualità.

Primarie centrosinistra: attivate 671 preregistrazioni. Tutto pronto per il voto di domenica
Venerdì 27 Febbraio 2015 - Meno due giorni alle Primarie di centrosinistra di domenica primo marzo. Massima operatività della macchina organizzativa.

Regionali: Ceriscioli, è il momento di aprire fase nuova per governo Marche
Venerdì 27 Febbraio 2015 - 'È il momento di aprire una fase nuova, più vicina ai cittadini e alle esigenze dei territori, capace di intercettare la voglia di cambiamento che chiedono le comunità. Serve concretezza, trasparenza e partecipazione alle scelte.

Primarie, Donini: "Elezioni all'insegna della correttezza"
Venerdì 27 Febbraio 2015 - La campagna elettorale ormai sta volgendo al termine. Intendo rimarcare che si è svolta in un clima di sostanziale rispetto anche se ci sono stati degli episodi che non depongono a favore di una competizione democratica.

Settore Assicurativo: la nuova normativa Solvency II
Mercoledì 25 Febbraio 2015 - In che modo le scelte effettuate nei grandi centri di potere come Roma o Milano finiscono per ripercuotersi anche nella provincia come può essere quella marchigiana? E quali in particolare sono gli effetti di tali di decisioni quando si discute di assetti di un settore molto specifico e circoscritto come quello delle assicurazioni?

Recanati: Bartoli, 'Ceriscioli rappresenta ciò di cui hanno bisogno le Marche'
Lunedì 23 Febbraio 2015 - L'Associazione 'Recanati Adesso' - la lista che ha appoggiato Fiordomo nella sua recente candidatura a Sindaco per il secondo mandato - non ha preso alcuna posizione in merito alle primarie del Pd.

Protesta dei carrozzieri, Cna e Confartigianato incontrano la senatrice Fabbri e gli onorevoli Lodolini e Carrescia
Lunedì 23 Febbraio 2015 - Un giro d'affari annuale di 35 milioni di euro per oltre 10 mila veicoli coinvolti in incidenti stradali nelle Marche. E' questa la posta in palio per i 677 carrozzieri della nostra regione, di cui 587 artigiane.