navigazione: Home > Politica
Primo piano
Venerdì 01 Aprile 2016

Fano: il ministro Alfano al Teatro della Fortuna, la video intervista

Il titolare dell'Interno ed esponente del Nuovo Centro Destra è arrivato nelle Marche per presentare suo libro "Chi ha paura non è libero" insieme al Consigliere Regionale di Area Popolare Mirco Carloni.


Altre notizie

Anci Marche scegli il nuovo coordinatore regionale dei giovani amministratori
Venerdì 01 Aprile 2016 - Alla presenza di Gianluca Callipo, Coordinatore Nazionale di Anci Giovani e di Luca Ceriscioli, Presidente della Giunta della Regione Marche, sabato 2 aprile 2016 alle ore 15.00 presso il centro Stella Maris, Colle Ameno, loc. Torrette di Ancona, si svolgerà la II' Assemblea Congressuale di ANCI Giovani Marche, per l’elezione del Coordinatore Regionale a seguito delle dimissioni, per sopraggiunto limite di età di 35 anni, del Coordinatore uscente Federico Scaramucci.

Il Ministro Giannini a Urbino, Ceriscioli: "Rapporto istituzioni-università fondamentale per la crescita della comunità"
Venerdì 01 Aprile 2016 - Giovedì pomeriggio il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli nell’Aula Magna del Rettorato di Urbino ha partecipato all’incontro fra il corpo accademico dell’Università degli Studi di Urbino "Carlo Bo" e il ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Stefania Giannini.

Servizi sociali: dalla Giunta 1,680 milioni euro per le famiglie con persone con problemi psichiatrici e per progetti di vita indipendente
Venerdì 25 Marzo 2016 - La Giunta regionale ha assunto, venerdì mattina, due delibere per l’assegnazione di risorse ai servizi sociali: 1.080.000 euro per il sostegno alle famiglie delle persone con problemi psichiatrici e 600.000 euro per prorogare, a tutto il 2016, i progetti personalizzati di vita indipendente rivolti a persone affette da gravi disabilità motorie.

Funzionari governativi del Pakistan in visita in Regione, l’incontro con l’assessore Bora
Martedì 22 Marzo 2016 - Una visita studio per approfondire i programmi di sviluppo rurale e per conosce una realtà, le Marche, a elevato tasso imprenditoriale.

#Marcheuropa, un'agenda condivisa per una regione europea
Lunedì 21 Marzo 2016 - Sono già tanti i giovani amministratori che si sono iscritti a "#Marcheuropa, un'agenda condivisa per una regione europea", il programma di seminari promosso dal Consiglio regionale e dall'Istao.

Delegazione angolana a Palazzo Leopardi mostra interesse per le eccellenze marchigiane
Mercoledì 16 Marzo 2016 - Ricercare partner italiani interessati allo sviluppo di progetti di pesca e acquacoltura in Angola. È l’obiettivo della missione di una delegazione della Repubblica africana, in corso di svolgimento in Italia (dal 12 al 20 marzo) con tappe a Rovigo, Chioggia, San Benedetto del Tronto, Ancona, Mazzara del Vallo e Trapani.

Offagna: il Borgo Medievale in default, ora tempi duri di lacrime e sangue
Domenica 13 Marzo 2016 - Il comune di Offagna si arrende e dichiara il dissesto finanziario. Nella mattinata di venerdì la delibera del commissario prefettizio Francesca Piccolo è stata comunicata alla Corte dei Conti e al Ministero.

Celani sull'Ospedale Unico, 'Un’altra invenzione del governatore Ceriscioli'
Sabato 12 Marzo 2016 - Spenti i riflettori sul Consiglio Comunale aperto sulla sanità, il dibattito sull’ l’ospedale unico sì, ospedale unico no si è arricchito di un’altra invenzione del governatore Ceriscioli.
Con una giravolta a 360° l’ex sindaco di Pesaro ha tirato fuori l’idea della partecipazione dei privati alla realizzazione dell’ospedale unico.

Ciclabile Fano-Marotta-Senigallia: ecco l'idea preliminare
Venerdì 11 Marzo 2016 - Presentata a Fano "l'idea progettuale" del tracciato che unirà la Città della Fortuna alla Spiaggia di Velluto per circa trenta chilometri di percorso.

Amati (PD): il Mef dia rapido seguito ai contributi stanziati per l'alluvione
Giovedì 10 Marzo 2016 - Fin dai primi giorni dopo il drammatico evento alluvionale che ha colpito la nostra città il 3 maggio 2014, ho lavorato perché si adottassero misure concrete per facilitare una rapida risposta alle diverse esigenze, a partire dall'impegno profuso perché fosse dichiarato lo stato di emergenza.