navigazione: Home > Politica
Primo piano
Martedì 29 Settembre 2020

Civitanova: Regionali: colpo di scena, il riconteggio dei voti premia Carancini, Micucci fuori dal consiglio regionale

Colpo di scena dal riconteggio dei voti delle ultime elezioni regionali. Non sarebbe Francesco Micucci il rappresentante Pd eletto nella circoscrizione Macerata ma Romano Carancini. Il capogruppo uscente dei dem era giunto primo nella lista del partito battendo l’ex sindaco di Macerata di soli 5 voti, ma dal riconteggio effettuato in Tribunale (operazione di routine, non c’è stato alcun ricorso) sembrerebbe che a spuntarla sia invece il secondo per 18 voti.


Altre notizie

Volt Marche: "Il centrosinistra riparta da questa Caporetto"
Lunedì 28 Settembre 2020 - Il risultato elettorale di queste elezioni regionali è molto significativo per riflettere sul prossimo futuro del centrosinistra. Innanzitutto, è bene sottolineare che la Regione Marche, purtroppo, è l'unica a non confermare la maggioranza uscente. Nonostante fosse nell'aria da tempo questa insoddisfazione popolare che ha portato alla vittoria il centrodestra, dall'altra parte il centrosinistra ha cercato in tutti i modi di "attutire il colpo", ma con iniziative alquanto inefficaci.

Senigallia: al ballottaggio senza apparentamenti. Confronto secco tra centrosinistra e centrodestra
Domenica 27 Settembre 2020 - Adesso è ufficiale: non ci saranno apparentamenti. Al ballottaggio del 4 e 5 ottobre il voto sarà "secco" o centrosinistra o centrodestra.

Civitanova: Ciarapica col rebus rimpasto, la "sua" Forza Italia reclama un assessore, Giannoni: "Unici non rappresentati in giunta"
Sabato 26 Settembre 2020 - Il “modello Civitanova”, che ha portato la coalizione del centrodestra a vincere le elezioni comunali di tre anni e mezzo fa, è quello che ha aperto la strada per un cambiamento radicale nel nostro territorio, sia a livello provinciale che regionale.

Simona Lupini: obiettivi sul nuovo ruolo di consigliere regionale e conseguente rinuncia all’assessorato del comune di Fabriano
Venerdì 25 Settembre 2020 - Cultura di genere - Sono donna, mamma di due bambini, professionista, assessora e ora anche consigliera. Tutto questo non sarebbe stato possibile, se le pari opportunità e la difesa della cultura di genere non fossero la mia missione di vita.

Senigallia: Verso il ballottaggio: Olivetti incontra Molinelli e Campanile, niente apparentamenti per Volpini
Venerdì 25 Settembre 2020 - C'è tempo fino alla mezzanotte di domenica per ufficializzare gli eventuali appartentamenti in vista del ballottaggio tra il centrosinistra di Fabrizio Volpini e il centrodestra di Massimo Olivetti che si terrà il 4 e 5 ottobre.

Bello sul commento alla cena con la bandiera di Mussolini: "Solo una sterile strumentalizzazione creata ad arte"
Giovedì 24 Settembre 2020 - Il mio commento "grandi" a quella foto, che ritrae soltanto un momento conviviale, è rivolto unicamente al senso di amicizia e di compattezza di un gruppo di ragazzi e di ragazze di Ostra Vetere, che conosco sin da bambini.

Elezioni regionali 2020 sul web: 1,2 milioni di pagine visualizzate, oltre 400mila i visitatori. Collegamenti dall’Europa e dagli Usa
Giovedì 24 Settembre 2020 - Sono state circa 1,2 milioni le pagine web visualizzate sulle elezioni regionali 2020 delle Marche da oltre 450 mila utenti, tra le giornate dal 20 al 22 settembre scorso.

Latini: "tremilatrecentonovantuno grazie, ma dopo la vittoria al lavoro"
Mercoledì 23 Settembre 2020 - "Francesco Acquaroli e tutti noi del centro destra abbiamo sulle spalle una grande responsabilità.

Urbinati (Iv): "Piceno beffato da un calcolo di dubbia legittimità. Al Piceno un rappresentante in meno, ad Ancona uno in più"
Mercoledì 23 Settembre 2020 - Sono a dir poco stupito e nutro un forte sgomento per quanto è emerso dagli organi di stampa e dalle notizie, seppur non ufficiali, provenienti dalla Regione Marche. Due sono gli aspetti che ritengo stiano inficiando la legittimità delle recenti elezioni regionali.

Senigallia: Le preferenze di tutti i candidati, lista per lista
Mercoledì 23 Settembre 2020 - Di seguito tutti i voti raccolti da ciascun candidato, lista per lista, alle Elezioni Amministrative per il Comune di Senigallia del 20 e 21 settembre 2020.