navigazione: Home > Politica
Primo piano
Sabato 22 Novembre 2014

Fioretti: 'Il consiglio regionale approvi quanto prima la nuova Legge Urbanistica Regionale'

Le emergenze ambientali dei giorni scorsi giorni originate da precipitazioni straordinarie (bombe d'acqua) mettono in luce 20/30 anni di abbandono del territorio e del suo consumo senza regole. Il tutto dentro una politica dei condoni edilizi dei governi di centrodestra.


Altre notizie

San Benedetto: seconda condanna in appello per Gaspari, ora rischia l'incompatibilità
Mercoledì 19 Novembre 2014 - Mercoledì 19 novembre è arrivata la sentenza di secondo grado - sezione Prima Giurisdizionale Centrale di Appello con la quale si conferma il pronunciamento di primo grado risalente a gennaio 2013, che condannava il sindaco Giovanni Gaspari e il dirigente del settore sviluppo del territorio Germano Polidori al risarcimento del danno al Comune relativo all’incarico affidato all’architetto Luigina Zazio.

Scipioni Joselito eletto commissario regionale dei Cristiano Riformisti
Martedì 18 Novembre 2014 - E’ arrivata poco prima dell’estate da parte dell’onorevole Antonio Mazzocchi, Presidente Nazionale dei Cristiano Riformisti, la nomina per Scipioni Joselito, residente a Barbara (AN,)quale nuovo commissario del suo movimento per la Regione Marche, subentrando al Dott. Gianberto Sampaolo di Recanati. Scipioni è anche consigliere Nazionale del Movimento.

Latini: approvato in II Commissione Bilancio il PAA relativo al piano regionale di edilizia residenziale
Lunedì 17 Novembre 2014 - Emergenza abitativa, approvata lunedi, nella II Commissione Bilancio della Regione Marche , la proposta di Atto Amministrativo 85/2014 " piano regionale di edilizia residenziale (triennio 2014-2016).

Pedaso: convegno sul Piano di sviluppo rurale, per ascoltare gli operatori e i cittadini
Domenica 16 Novembre 2014 - "L'agricoltura, il territorio e tutti i suoi valori, devono tornare al centro della politica regionale. Un nuovo tipo di sviluppo, che garantisca le giovani generazioni, non può che partire dal bene più grande che abbiamo: la nostra terra".

Opel Astra 2016: ecco tutti i dettagli
Giovedì 13 Novembre 2014 - Opel Astra 2016 è la grande attesa per tutti gli appassionati del marchio e le prime foto spia, mettono in risalto un'auto berlina dalle grandi prestazioni tecnologiche, al pari di Focus e Golf.

Regionali, presentata ad Ancona l'associazione 'Voi con Noi-Civicamente Marche'
Mercoledì 12 Novembre 2014 - L’Associazione che abbiamo presentato nei giorni scorsi presso Bontà delle Marche di Ancona, raccoglie già nel nome e nel simbolo la sua essenza, Associazione VOI con NOI - Civicamente Marche.

Approvata la legge sulla personalità giuridica degli Atc, la soddisfazione di Favia
Martedì 11 Novembre 2014 - Centro Democratico saluta con favore l'approvazione da parte del consiglio regionale delle Marche della legge sulla personalità giuridica degli Atc.

Zinni: 'Subito la commissione di inchiesta sui fatti di Senigallia'
Martedì 11 Novembre 2014 - "Ho sottoscritto senza se e senza ma - dice il Consigliere Regionale FDI AN - l'istanza di FI per costituire una commissione di inchiesta sull'alluvione di Senigallia.

Presidente e assessori rinunciano all’indennità di funzione: il Pd Marche sulla formalizzata della decisione
Lunedì 10 Novembre 2014 - Il gruppo consiliare del PD prende atto con soddisfazione che la scelta indicata dal PD e dai propri assessori di rinunciare, in considerazione della difficile situazione economica che attraversiamo, alle indennità di funzione è stata fatta propria dall'intera Giunta e formalizzata nella giornata di lunedì.

Presidente e assessori rinunciano all’indennità di funzione: formalizzata la decisione
Lunedì 10 Novembre 2014 - Il presidente della Regione Marche e gli assessori regionali rinunciano all’indennità di funzione.