
Michela Bellomaria e Chantal Bomprezzi candidate alla segreteria regionale del Pd
Venerdì 27 gennaio poco prima delle 15, orario previsto dal Regolamento regionale per il Congresso per la presentazione delle candidature alla segreteria regionale, presso la sede regionale del PD Marche di Ancona hanno presentato alla presenza dei Commissari per il Congresso regionale Dâalessio Carlo e Tognazza Ilenia la propria candidatura alla segreteria regionale Michela Bellomaria producendo 447 sottoscrizioni e le linee politiche programmatiche e Chantal Bomprezzi con le sue 443 sottoscrizioni e le proprie linee politico programmatiche.
Altre notizie
Giovani, imprese, lavoro: Confartigianato incontra la sottosegretaria al MEF Albano
- Sono 13.380 i lavoratori ricercati dalle imprese marchigiane a gennaio e 33.390 per il primo trimestre dellâanno.
Giornata della Memoria, Acquaroli: "Memoria è prima di tutto un'azione da compiere insieme"
- âLa memoria come azione da compiere per trasmettere alle nuove generazioni, che saranno i costruttori della comunità del domani, i principi di libertà , giustizia, rispetto, fratellanza e convivenza civile, che sono il nostro bene più importanteâ
Giorno della Memoria, Biancani: "Sì a un progetto di studio dedicato alle vittime della deportazione, per ampliare l'installazione delle Pietre d'inciampo"
- âNon dimenticare, raccogliere, studiare e conservare i nomi e le storie di chi ha vissuto la deportazione per fare in modo che il Giorno della Memoria non sia solo una data, ma una consapevolezza diffusa per contrastare ogni forma di odio e di persecuzione razzialeâ.
Sisma 2016, Castelli: passare dalla ridefinizione delle norme ai cantieri
della disciplina di settore, è tempo di passare alla fase attuativa della ricostruzione che, ad oggi dopo più di
6 anni, ha raggiunto una percentuale di avanzamento pari a circa il 12% del totale stimato.
Vitri (Pd): âAncora nessun intervento della Regione a supporto dei medici di baseâ
- Sos medici di medicina generale. Per questo oggi-dichiara la Consigliera regionale Micaela Vitri- ho presentato in Consiglio Regionale unâinterrogazione chiedendo al Presidente Acquaroli e all'Assessore Saltamartini cosa intendano proporre e se si siano già attivati nella Conferenza Stato-Regioni per abbattere alcune incompatibilità , che non consentono lâesercizio della professione a tutti i medici disponibili, tra cui ad esempio i neo pensionati.
Le Marche puntano sulla produzione di idrogeno rinnovabile: bando Pnrr da 14 milioni
- Idrogeno âMade in Marcheâ per lâindustria e per il trasporto pubblico locale, senza tralasciare la possibilità di utilizzarlo anche per produrre biometano o gas sintetico naturale (questâultimo valida alternativa sostenibile per la mobilità e lâelettrificazione di zone rurali o isolate).
Bora (Pd): âStraparlando di fondi europei, il consigliere Ciccioli si erge a tuttologoâ
- Se anziché essere così superficiale Ciccioli avesse approfondito la questione prima di lanciarsi in scomposti attacchi alla precedente Amministrazione regionale, avrebbe scoperto che sul passaggio a regione in transizione ha inciso una modifica ai criteri di ammissibilità da parte della Commissione Europea.
Svem, il bilancio di un anno di attività : pratiche evase per 100 milioni di euro sul territorio
- âCon lâavvio della nuova programmazione europea vogliamo migliorare la capacità di utilizzo dei fondi per rilanciare lo sviluppo della nostra regione e invertire la tendenza che ha fatto diventare le Marche una regione in transizione"
Il Partito Democratico a confronto con le segreterie regionali di Cgil, Cisl e Uil
- Questa mattina il gruppo assembleare del Partito Democratico ha incontrato le segreterie regionali di Cgil Cisl e Uil.
Pd, Chantal Bomprezzi si candida alla segreteria regionale
- Come preannunciato, ho deciso di dare la mia disponibilità per la candidatura a segretaria del Partito Democratico delle Marche.