
Marchetti e Saltamartini: "Le Marche prima regione ad aver completato la vaccinazione over 80"
âLe Marche sono la prima regione italiana ad aver completato la somministrazione dei vaccini alla popolazione ultra ottantenne".
Altre notizie
Trivelle, Mangialardi: âLa giunta regionale dica come intende agire per tutelare il nostro mare e la salute pubblicaâ
- âNon può esistere nessuna transizione ecologica senza lâavvio di un concreto processo di decarbonizzazione dellâItalia. Per questo motivo il rinnovo delle concessioni e dei progetti di messa in produzione di pozzi deliberato dal governo, segnando un passo avanti in direzione delle trivellazioni in mare, appare in netta contraddizione non solo con i trattati internazionali, ma anche e soprattutto con le linee guida del programma Next Generation Eu e dellâEuropean Green Deal.
Il sindaco Santarelli sull'inagibilità del Palaguerrieri: "Fare bene ma prima possibile"
- Dopo il primo provvedimento del 14 aprile con il quale il sindaco Santarelli ha chiuso il PalaGuerrieri, ora si attende la firma sulla ordinanza di inagibilità dopo che i tecnici incaricati hanno riscontrato problemi strutturali irreversibili.
Ampliamento Crel, audizione in commissione affari istituzionali
- La Commissione affari istituzionali-bilancio, presieduta da Renzo Marinelli (Lega), ha ascoltato oggi in audizione il Consiglio regionale dellâeconomia e del lavoro, oggetto di una proposta di legge che ne aggiorna la disciplina.
Mastrovincenzo: "Il lavoro priorità assoluta per le Marche"
disoccupazione è salito allâ8,3%, le assunzioni sono diminuite dellâ11,9% rispetto allâanno precedente, ci
sono 18.000 occupati in meno.
Nominati i Commissari per lo sblocco di 57 grandi opere (anche marchigiane): investimento di circa 83 miliardi
- Il Ministro delle Infrastrutture Giovannini: âEâ un importante atto per la realizzazione di fondamentali opere pubbliche attese da tempo da cittadini e imprese, in parte già finanziate nel Bilancio dello Stato e mai avviateâ.
Lupini (M5S): "Elica, incontro al Mise, primo passo avanti verso il tavolo"
interesserebbero 409 operai degli stabilimenti di Mergo e Cerreto D'Esi.
Dopo il primo, infruttuoso incontro in Regione, dove l'azienda ha ribadito le sue ragioni, ora
scende in campo il MISE: il Ministero ha convocato un primo incontro conoscitivo, previsto il
20 aprile, con i sindacati e la Regione.
Porto, Mangialardi sulla nomina di Africano: âLe logiche politiche hanno prevalso sui bisogni del territorioâ
- âAlla fine hanno le logiche politiche hanno prevalso sui bisogni del territorio. Dispiace molto, ma non sorprende la decisione di chiudere in maniera così brusca lâera della presidenza Giampieri, che pure tanti risultati positivi e importanti era riuscita a conseguire nel corso degli ultimi anni"
Autorità portuale, via Giampieri. Azione: "Perplessi e delusi"
- Il cambio al timone della presidenza dellâAutorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Centrale - lâente che raggruppa e controlla i porti di Ancona, Falconara, Pescara, Pesaro, San Benedetto del Tronto e Ortona - ci lascia perplessi e delusi.
Crisi Elica, in consiglio Mangialardi interroga Acquaroli: âVogliamo sapere quali sono le strategie della Regione per tutelare l'occupazioneâ
- âSiamo molto preoccupati dal silenzio calato in questi ultimi giorni sulla vertenza Elica. Dopo i clamori suscitati dallâannuncio di ben 409 esuberi su 560 dipendenti negli stabilimenti di Mergo e Cerreto dâEsi, poco si è saputo di cosa è emerso durante lâincontro dellâ8 aprile tra la Regione Marche, la stessa azienda e le organizzazioni sindacali.
Lega: Serfilippi nuovo commissario Lega Giovani Marche
- Il consigliere regionale Luca Serfilippi è il nuovo commissario della Lega Giovani Marche. Lo ha nominato il deputato della Lega Luca Toccalini, coordinatore federale della Lega Giovani.Â