navigazione: Home > Politica
Primo piano
Lunedì 19 Aprile 2021

Marchetti e Saltamartini: "Le Marche prima regione ad aver completato la vaccinazione over 80"

“Le Marche sono la prima regione italiana ad aver completato la somministrazione dei vaccini alla popolazione ultra ottantenne".


Altre notizie

Trivelle, Mangialardi: “La giunta regionale dica come intende agire per tutelare il nostro mare e la salute pubblica”
Lunedì 19 Aprile 2021 - “Non può esistere nessuna transizione ecologica senza l’avvio di un concreto processo di decarbonizzazione dell’Italia. Per questo motivo il rinnovo delle concessioni e dei progetti di messa in produzione di pozzi deliberato dal governo, segnando un passo avanti in direzione delle trivellazioni in mare, appare in netta contraddizione non solo con i trattati internazionali, ma anche e soprattutto con le linee guida del programma Next Generation Eu e dell’European Green Deal.

Il sindaco Santarelli sull'inagibilità del Palaguerrieri: "Fare bene ma prima possibile"
Lunedì 19 Aprile 2021 - Dopo il primo provvedimento del 14 aprile con il quale il sindaco Santarelli ha chiuso il PalaGuerrieri, ora si attende la firma sulla ordinanza di inagibilità dopo che i tecnici incaricati hanno riscontrato problemi strutturali irreversibili.

Ampliamento Crel, audizione in commissione affari istituzionali
Lunedì 19 Aprile 2021 - La Commissione affari istituzionali-bilancio, presieduta da Renzo Marinelli (Lega), ha ascoltato oggi in audizione il Consiglio regionale dell’economia e del lavoro, oggetto di una proposta di legge che ne aggiorna la disciplina.

Mastrovincenzo: "Il lavoro priorità assoluta per le Marche"
Sabato 17 Aprile 2021 - Nei prossimi mesi, anche nelle Marche la priorità assoluta dovrà essere il lavoro. A fine 2020 il tasso di
disoccupazione è salito all’8,3%, le assunzioni sono diminuite dell’11,9% rispetto all’anno precedente, ci
sono 18.000 occupati in meno.

Nominati i Commissari per lo sblocco di 57 grandi opere (anche marchigiane): investimento di circa 83 miliardi
Sabato 17 Aprile 2021 - Il Ministro delle Infrastrutture Giovannini: “E’ un importante atto per la realizzazione di fondamentali opere pubbliche attese da tempo da cittadini e imprese, in parte già finanziate nel Bilancio dello Stato e mai avviate”.

Lupini (M5S): "Elica, incontro al Mise, primo passo avanti verso il tavolo"
Sabato 17 Aprile 2021 - Qualcosa si muove nella vertenza Elica, con lo spettro di chiusure e licenziamenti che
interesserebbero 409 operai degli stabilimenti di Mergo e Cerreto D'Esi.
Dopo il primo, infruttuoso incontro in Regione, dove l'azienda ha ribadito le sue ragioni, ora
scende in campo il MISE: il Ministero ha convocato un primo incontro conoscitivo, previsto il
20 aprile, con i sindacati e la Regione.

Porto, Mangialardi sulla nomina di Africano: “Le logiche politiche hanno prevalso sui bisogni del territorio”
Venerdì 16 Aprile 2021 - “Alla fine hanno le logiche politiche hanno prevalso sui bisogni del territorio. Dispiace molto, ma non sorprende la decisione di chiudere in maniera così brusca l’era della presidenza Giampieri, che pure tanti risultati positivi e importanti era riuscita a conseguire nel corso degli ultimi anni"

Autorità portuale, via Giampieri. Azione: "Perplessi e delusi"
Venerdì 16 Aprile 2021 - Il cambio al timone della presidenza dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Centrale - l’ente che raggruppa e controlla i porti di Ancona, Falconara, Pescara, Pesaro, San Benedetto del Tronto e Ortona - ci lascia perplessi e delusi.

Crisi Elica, in consiglio Mangialardi interroga Acquaroli: “Vogliamo sapere quali sono le strategie della Regione per tutelare l'occupazione”
Venerdì 16 Aprile 2021 - “Siamo molto preoccupati dal silenzio calato in questi ultimi giorni sulla vertenza Elica. Dopo i clamori suscitati dall’annuncio di ben 409 esuberi su 560 dipendenti negli stabilimenti di Mergo e Cerreto d’Esi, poco si è saputo di cosa è emerso durante l’incontro dell’8 aprile tra la Regione Marche, la stessa azienda e le organizzazioni sindacali.

Lega: Serfilippi nuovo commissario Lega Giovani Marche
Giovedì 15 Aprile 2021 - Il consigliere regionale Luca Serfilippi è il nuovo commissario della Lega Giovani Marche. Lo ha nominato il deputato della Lega Luca Toccalini, coordinatore federale della Lega Giovani.