navigazione: Home > Politica
Primo piano
Sabato 04 Dicembre 2021

Latini sugli aiuti alle palestre: "Una richiesta di aiuto urgente"

Un contributo a fondo perduto quantificato tra 1,8 e 2 milioni di euro per le palestre delle Marche e un intervento regionale che, in accordo con gli istituti bancari, permetta di rifinanziare il debito.


Altre notizie

Civitanova: Elezioni 2022, è il giorno di Ciarapica: "Uniti per cambiare passo e far continuare Civitanova a crescere"
Sabato 04 Dicembre 2021 - Parte dall’Hotel Miramare la corsa al bis di Fabrizio Ciarapica. Il sindaco uscente ci riproverà, con una squadra che, dopo mesi di discussione, alla fine si è compattata intorno al suo nome. “Unità” e “filiera” sono le due parole che ricorrono alla presentazione della candidatura, avvenuta nella sala conferenze che già cinque anni fa ospitò il lancio della sua prima volata.

Covid, Morani (Pd): "Le Marche inventano posti in terapia intensiva, Speranza mandi ispezione"
Sabato 04 Dicembre 2021 - Il Ministero della Salute faccia chiarezza, anche con una ispezione, su quanto sta avvenendo nelle Marche dove per "non finire in zona gialla la Regione è disposta anche a dichiarare posti di terapia intensiva che non esistono".

Provincia di Ancona: Storoni, "È necessario fare il punto sul piano d’Ambito"
Venerdì 03 Dicembre 2021 - Andrea Storoni Vice Presidente della Provincia di Ancona e Presidente Ata precisa quanto segue in merito al piano d’Ambito.

Civitanova: Fumata bianca: sarà ancora Fabrizio Ciarapica il candidato sindaco del centrodestra
Venerdì 03 Dicembre 2021 - Ora è ufficiale: sarà ancora Fabrizio Ciarapica il candidato sindaco della coalizione di centrodestra per le prossime elezioni comunali. La fumata bianca, dopo trattative andate avanti per diverse settimane, è arrivata nelle scorse ore, tanto che è stata convocata per sabato alle 12 all’Hotel Miramare la presentazione della candidatura.

Senigallia. Coen: "Solo una persona in malafede potrebbe paragonare la Germania del '34 alla situazione attuale dei non vaccinati"
Giovedì 02 Dicembre 2021 - Le polemiche sulle dichiarazioni dell'assessore Bizzarri hanno ormai raggiunto la ribalta nazionale. Abbiamo posto alcune domande ad Ettore Coen, esponente della Comunità Ebraica di Senigallia e collaboratore del nostro giornale.

Francesco Ameli, candidato al congresso provinciale del PD, si dimette da coordinatore dei Giovani di Anci
Giovedì 02 Dicembre 2021 - “Da parte della comunità politica a cui appartengo, in questi mesi è emersa la richiesta affinché io possa mettermi a disposizione per guidarla nel mio territorio. Pertanto, nel rispetto della consulta che rappresento, con la presente sono a comunicarVi la mia sospensione da coordinatore dei giovani amministratori delle Marche”.

Ciccioli (FDI): “Contributi a Rsa: Mangialardi si lamenti con il Governo nazionale a trazione Pd. Noi facciamo la nostra parte, nonostante l’inadeguatezza dei trasferimenti statali”
Giovedì 02 Dicembre 2021 - “Il capogruppo del Partito Democratico perché non alza il telefono e si lamenta,
giustamente, per le briciole che il Governo nazionale, a trazione Pd, ha riservato alle Marche per far
fronte all’emergenza Covid per le case di riposo e Rsa?”. Questo il commento di risposta alle
esternazioni del capogruppo del Pd, da parte del capogruppo di Fratelli d’Italia al Consiglio
regionale delle Marche, Carlo Ciccioli, in riferimento alla recente approvazione dell’Assestamento
di Bilancio.

Il cambio generazionale nell'economia marchigiana: un prestigioso incontro ad Ancona organizzato da CNA Industria
Mercoledì 01 Dicembre 2021 - Un talk tra economisti, esperti ed imprenditori che si confronteranno sul delicato tema del passaggio generazionale, quello che si svolgerà giovedì 2 dicembre a partire dalle ore 17.00 presso l'auditorium Venanzi nella sede direzionale provinciale di CNA Ancona.

Le Rsa dimenticate dalla giunta Acquaroli, Mangialardi: “Un duro colpo anche per le strutture di Senigallia e delle valli del Misa e del Nevola"
Mercoledì 01 Dicembre 2021 - “Dopo l’approvazione dell’assestamento di bilancio regionale, anche per le Residenze assistenziali sanitarie di Senigallia e delle valli del Misa e del Nevola rischia di aprirsi una fase di profonda crisi.

Bilancio di Assestamento: Vitri, "Un'occasione mancata"
Mercoledì 01 Dicembre 2021 - Con gravissimo ritardo ieri il Consiglio Regionale ha approvato l’assestamento di
bilancio 2021-2023, in cui appaiono finalmente i ristori alle attività economiche, ma
è importante evidenziare che si tratta di 10 milioni di euro trasferiti totalmente e
appositamente dal Governo. Tanto che altre Regioni, come Emilia Romagna e
Lombardia, hanno già stanziato gli stessi ristori prima dell’estate.