navigazione: Home > Politica
Primo piano
Giovedì 18 Settembre 2014

Sicurezza negli ospedali: i direttori generali ascoltati in Commissione salute

Una discussione sviluppata in termini seri, sostanziali, chiari e collaborativi, quella che è avvenuta in Commissione regionale Salute che, giovedi (18 settembre), ha ascoltato i Direttori delle aziende sanitarie e ospedaliere delle Marche sul tema sicurezza negli ospedali della regione dopo il blackout avvenuto a Torrette.


Altre notizie

67,4 milioni di euro alle Marche per ridurre i consumi energetici, a Senigallia il convegno Cna
Martedì 16 Settembre 2014 - Ventisette milioni di euro disponibili tra il 2014 e il 2020 per ridurre i consumi energetici negli edifici e nelle strutture pubbliche e per l'integrazione di fonti rinnovabili. E' quanto prevede il riparto dei Fondi Fesr per le Marche nella programmazione comunitaria dei prossimi sette anni.

Marangoni: 'Appartamenti ed uffici, la Regione paga l'affitto ma li tiene vuoti'
Lunedì 15 Settembre 2014 - Il consigliere regionale di Forza Italia Enzo Marangoni ha presentato un'interrogazione regionale sugli immobili che la Regione possiede o per i quali paga affitti ma che continua a tenere vuoti.

Elezioni regionali 2015: riunione di Forza Italia e Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale
Lunedì 15 Settembre 2014 - Si sono incontrati ad Ancona i responsabili regionali dei Partiti di centrodestra Remigio Ceroni per Forza Italia e Carlo Ciccioli per Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale in vista delle elezioni regionali 2015.

Favia: 'Bene la lista Marche 2020 nel centrosinistra, subito programma e presidente'
Giovedì 11 Settembre 2014 - Come segretario regionale di Centro Democratico e come iscritto della prima ora a Marche 2020 saluto con favore la decisione di dar vita a una lista Marche 2020 alle regionali, comunicata dal Presidente Solazzi, e la sostanziale positiva posizione assunta dal segretario PD Comi (infatti, aldilà dei tatticismi non vi è dubbio che il PD abbia tutto l'interesse ad avere Marche 2020 come alleato perchè la fluidità dell'elettorato e il grande spessore di Marche 2020 nella società marchigiana non rende autosufficiente nessuno).

Zinni: "Presunto caso sospetto di Ebola nelle Marche: la Regione faccia chiarezza subito"
Martedì 09 Settembre 2014 - "Quando presentai la mozione in merito alle misure di prevenzione sul virus Ebola - dice Giovanni Zinni Consigliere Regionale FDI AN - vi fu chi disse che non c'era da preoccuparsi. Peccato che a distanza di pochi mesi pare che ci sia un caso di Ebola nelle Marche".

Rosini (Dc): 'Aiutiamo la stagione turistica facendo coincidere l’inizio della scuola con la fine dell’estate'
Domenica 07 Settembre 2014 - "La stagione turistica estiva marchigiana che si avvia alla conclusione è stata assai critica".

Festival Adriatico Mediterraneo: l’Assessore Giorgi riceve l'ambasciatore Bosniaco Orlic
Lunedì 01 Settembre 2014 - Il Festival Adriatico Mediterraneo dedica alla Bosnia Erzegovina alcune attività nella giornata. Ad Ancona per l’occasione, il Senior Official della IAI per la BH, Ambasciatore Ivan Orlic accompagnato dal Segretario dell’Iniziativa Adriatico Ionica Fabio Pigliapoco è stato ricevuto a Palazzo Raffaello dall’assessore alle Politiche Comunitarie Paola Giorgi.

Zinni sui laboratori analisi: 'La Regione aumenti le coperture per il fabbisogno dei cittadini'
Lunedì 01 Settembre 2014 - Le proteste delle associazioni di categoria rappresentanti i laboratori analisi privati convenzionati - dice il Consigliere Regionale FDI AN Giovanni Zinni - sono pertinenti ed importanti per il territorio.

Bando per l'imboschimento dei terreni agricoli a tutela dal dissesto idrogeologico
Domenica 31 Agosto 2014 - Tutelare e valorizzare il territorio, attraverso la salvaguardia di suolo e paesaggio e per preservare la qualità della risorsa idrica e concorrere all’attenuazione dei cambiamenti climatici.

Joselito Scipioni commissario regionale dei Cristiano Riformisti
Venerdì 29 Agosto 2014 - Premiata la fedeltà di Scipioni, già commissario di Senigallia dei Cristiano Riformisti, E’ arrivata poco prima dell’estate da parte dell’onorevole Antonio Mazzocchi, Presidente Nazionale dei Cristiano Riformisti, la nomina per Scipioni Joselito, residente a Barbara (AN,)quale nuovo commissario del suo movimento per la Regione Marche.