navigazione: Home > Politica
Primo piano
Lunedì 24 Febbraio 2020

La Capogruppo regionale FI, Marcozzi: “Il Governo e l’Amministrazione regionale ci dicano davvero quale è lo stato dell’arte sul Coronavirus”

Davvero difficile credere che sia successo. Eppure è successo. La Regione annuncia l'ordinanza per la chiusura delle scuole e viene stoppata dal premier. Tutto ciò è gravissimo.


Altre notizie

Ancona, 'culle smart' in sperimentazione al Salesi. Bora: ''Progetto che ci riempie di orgoglio''
Lunedì 24 Febbraio 2020 - È stato presentato ad Ancona il progetto Sinc - System improvement neonatal care (miglioramento dell’assistenza e delle cure neonatali), in corso di sperimentazione presso l'ospedale pediatrico Salesi e cofinanziato dalla Regione Marche con i Fondi Por Fesr 2014-2020

Civitanova: Le Marche si fermano, anzi no: cronaca di un pasticcio che può costare caro a Ceriscioli e al centrosinistra
Lunedì 24 Febbraio 2020 - Ordinanza sì, ordinanza no, ordinanza forse. Uno scatto in avanti, sicuramente in buona fede, che può costare carissimo soprattutto in termini politici al governatore Luca Ceriscioli e al centrosinistra. Ma andiamo con ordine.

Ceriscioli sul Coronavirus: "Avrei chiuso le scuole ma aspettiamo il vertice di martedì"
Lunedì 24 Febbraio 2020 - “E’ necessario fare chiarezza: le scuole di ogni ordine e grado delle Marche resteranno aperte fino a nuovo avviso, contrariamente a quanto deciso con una ordinanza regionale che prevedeva la chiusura di tutte le scuole come misura di prevenzione del Coronavirus perché la sicurezza dei cittadini, dai più piccoli ai più grandi, viene prima di tutto.

Talè: “Coronavirus; chiudiamo subito scuole, università e luoghi di aggregazione. Servono misure drastiche”
Lunedì 24 Febbraio 2020 - “Nelle Marche dobbiamo creare una cintura di massima sicurezza
contro il Coronoavirus, senza aspettare che si manifestino casi di contagio o, peggio ancora, che si
moltiplichino”.

Coronavirus: Carloni (Lega) a Ceriscioli, "Anche nelle Marche si prendano provvedimenti"
Lunedì 24 Febbraio 2020 - Ritengo necessario oltre che prudente, nel solo interesse della popolazione, che anche la nostra Regione emani un’ordinanza come hanno fatto le altre Regioni a noi vicine. Pensavo che venisse pubblicata l'ordinanza mutuando le altre regioni e sono stupito nel non aver visto anche per le Marche tale provvedimento.

Carloni sul Coronavirus: "Ceriscioli adotti il decreto dell'Emilia Romagna"
Domenica 23 Febbraio 2020 - Il Consigliere Regionale delle Marche Mirco Carloni (Lega) in una nota, rivolgendosi direttamente al presidente della regione Luca Ceriscioli, chiede l’adozione di provvedimenti speciali a seguito dell’emergenza Coronavirus.

Regionali: nella corsa per la Presidenza spunta l'ipotesi Mangialardi, lunedì sera il vertice PD
Domenica 23 Febbraio 2020 - L'ipotesi era nell'aria da tempo ma solo nelle ultime ore sembra prendere campo. Una parte del Partito Democratico avrebbe infatti avanzato la candidatura di Maurizio Mangialardi, sindaco uscente di Senigallia e presidente dell'Anci Marche, per la presidenza alle Regionali della prossima primavera.

Sanità, nuove assunzioni: Pdf, "Ceriscioli non racconti mezze verità"
Domenica 23 Febbraio 2020 - Pochi giorni fa, Ceriscioli ha proclamato entusiasta alla stampa che la Sanità Marchigiana riuscirà a coprire il turn over del personale che andrà in pensione (nei prossimi 3 anni) e del finanziamento di due milioni di euro che il governo giallorosso ha messo a disposizione.

Osimo: M5S Osimo: Caterina Donia è la nuova Consigliere Comunale
Domenica 23 Febbraio 2020 - Nata a Milazzo, risiede ad Osimo da dieci anni. Dopo la maturità scientifica consegue la Laurea in Economia e Commercio e si abilita alla professione, che attualmente svolge, di Dott. Commercialista, iscritta all’Ordine professionale di Ancona.

Coronavirus e sicurezza del personale sanitario, Talevi (Cisl): ''Urge incontro in Regione''
Sabato 22 Febbraio 2020 - La Fp Cisl Marche esprime tutta la propria solidarietà ad infermieri, oos, ausiliari e personale tutto che operano, in questo periodo, con estrema preoccupazione alla luce dei rischi connessi all'arrivo purtroppo anche in Italia del Coronavirus.