navigazione: Home > Politica
Primo piano
Sabato 28 Gennaio 2023

Michela Bellomaria e Chantal Bomprezzi candidate alla segreteria regionale del Pd

Venerdì 27 gennaio poco prima delle 15, orario previsto dal Regolamento regionale per il Congresso per la presentazione delle candidature alla segreteria regionale, presso la sede regionale del PD Marche di Ancona hanno presentato alla presenza dei Commissari per il Congresso regionale D’alessio Carlo e Tognazza Ilenia la propria candidatura alla segreteria regionale Michela Bellomaria producendo 447 sottoscrizioni e le linee politiche programmatiche e Chantal Bomprezzi con le sue 443 sottoscrizioni e le proprie linee politico programmatiche.


Altre notizie

Giovani, imprese, lavoro: Confartigianato incontra la sottosegretaria al MEF Albano
Venerdì 27 Gennaio 2023 - Sono 13.380 i lavoratori ricercati dalle imprese marchigiane a gennaio e 33.390 per il primo trimestre dell’anno.

Giornata della Memoria, Acquaroli: "Memoria è prima di tutto un'azione da compiere insieme"
Giovedì 26 Gennaio 2023 - “La memoria come azione da compiere per trasmettere alle nuove generazioni, che saranno i costruttori della comunità del domani, i principi di libertà, giustizia, rispetto, fratellanza e convivenza civile, che sono il nostro bene più importante”

Giorno della Memoria, Biancani: "Sì a un progetto di studio dedicato alle vittime della deportazione, per ampliare l'installazione delle Pietre d'inciampo"
Giovedì 26 Gennaio 2023 - “Non dimenticare, raccogliere, studiare e conservare i nomi e le storie di chi ha vissuto la deportazione per fare in modo che il Giorno della Memoria non sia solo una data, ma una consapevolezza diffusa per contrastare ogni forma di odio e di persecuzione razziale”.

Sisma 2016, Castelli: passare dalla ridefinizione delle norme ai cantieri
Mercoledì 25 Gennaio 2023 - La ricostruzione fisica deve essere sempre abbinata alla rigenerazione economica e sociale dei territori colpiti dal sisma. Questo principio, che ha originato gli importanti stanziamenti del Fondo complementare destinate alla rigenerazione socio-economica del cratere 2016, deve trovare continuità ed essere possibilmente rafforzato. Dopo un lungo lavoro effettuato dalla Cabina di Coordinamento per il riordino normativo
della disciplina di settore, è tempo di passare alla fase attuativa della ricostruzione che, ad oggi dopo più di
6 anni, ha raggiunto una percentuale di avanzamento pari a circa il 12% del totale stimato.

Vitri (Pd): ”Ancora nessun intervento della Regione a supporto dei medici di base”
Martedì 24 Gennaio 2023 - Sos medici di medicina generale. Per questo oggi-dichiara la Consigliera regionale Micaela Vitri- ho presentato in Consiglio Regionale un’interrogazione chiedendo al Presidente Acquaroli e all'Assessore Saltamartini cosa intendano proporre e se si siano già attivati nella Conferenza Stato-Regioni per abbattere alcune incompatibilità, che non consentono l’esercizio della professione a tutti i medici disponibili, tra cui ad esempio i neo pensionati.

Le Marche puntano sulla produzione di idrogeno rinnovabile: bando Pnrr da 14 milioni
Martedì 24 Gennaio 2023 - Idrogeno “Made in Marche” per l’industria e per il trasporto pubblico locale, senza tralasciare la possibilità di utilizzarlo anche per produrre biometano o gas sintetico naturale (quest’ultimo valida alternativa sostenibile per la mobilità e l’elettrificazione di zone rurali o isolate).

Bora (Pd): “Straparlando di fondi europei, il consigliere Ciccioli si erge a tuttologo”
Martedì 24 Gennaio 2023 - Se anziché essere così superficiale Ciccioli avesse approfondito la questione prima di lanciarsi in scomposti attacchi alla precedente Amministrazione regionale, avrebbe scoperto che sul passaggio a regione in transizione ha inciso una modifica ai criteri di ammissibilità da parte della Commissione Europea.

Svem, il bilancio di un anno di attività: pratiche evase per 100 milioni di euro sul territorio
Lunedì 23 Gennaio 2023 - “Con l’avvio della nuova programmazione europea vogliamo migliorare la capacità di utilizzo dei fondi per rilanciare lo sviluppo della nostra regione e invertire la tendenza che ha fatto diventare le Marche una regione in transizione"

Il Partito Democratico a confronto con le segreterie regionali di Cgil, Cisl e Uil
Lunedì 23 Gennaio 2023 - Questa mattina il gruppo assembleare del Partito Democratico ha incontrato le segreterie regionali di Cgil Cisl e Uil.

Pd, Chantal Bomprezzi si candida alla segreteria regionale
Domenica 22 Gennaio 2023 - Come preannunciato, ho deciso di dare la mia disponibilità per la candidatura a segretaria del Partito Democratico delle Marche.