navigazione: Home > Politica
Primo piano
Lunedì 01 Settembre 2014

Festival Adriatico Mediterraneo: l’Assessore Giorgi riceve l'ambasciatore Bosniaco Orlic

Il Festival Adriatico Mediterraneo dedica alla Bosnia Erzegovina alcune attività nella giornata. Ad Ancona per l’occasione, il Senior Official della IAI per la BH, Ambasciatore Ivan Orlic accompagnato dal Segretario dell’Iniziativa Adriatico Ionica Fabio Pigliapoco è stato ricevuto a Palazzo Raffaello dall’assessore alle Politiche Comunitarie Paola Giorgi.


Altre notizie

Zinni sui laboratori analisi: 'La Regione aumenti le coperture per il fabbisogno dei cittadini'
Lunedì 01 Settembre 2014 - Le proteste delle associazioni di categoria rappresentanti i laboratori analisi privati convenzionati - dice il Consigliere Regionale FDI AN Giovanni Zinni - sono pertinenti ed importanti per il territorio.

Bando per l'imboschimento dei terreni agricoli a tutela dal dissesto idrogeologico
Domenica 31 Agosto 2014 - Tutelare e valorizzare il territorio, attraverso la salvaguardia di suolo e paesaggio e per preservare la qualità della risorsa idrica e concorrere all’attenuazione dei cambiamenti climatici.

Joselito Scipioni commissario regionale dei Cristiano Riformisti
Venerdì 29 Agosto 2014 - Premiata la fedeltà di Scipioni, già commissario di Senigallia dei Cristiano Riformisti, E’ arrivata poco prima dell’estate da parte dell’onorevole Antonio Mazzocchi, Presidente Nazionale dei Cristiano Riformisti, la nomina per Scipioni Joselito, residente a Barbara (AN,)quale nuovo commissario del suo movimento per la Regione Marche.

Latini: mozione in Consiglio Regionale di solidarietà e sostegno al popolo curdo e cristiano in Iraq
Domenica 24 Agosto 2014 - Presentata dal consigliere regionale Dino Latini una mozione in merito ai conflitti e crisi umanitarie che da settimane stanno scuotendo diversi Paesi del Nord Africa e medio Oriente (Striscia di Gaza, Iraq, Libia ecc).

Ascoli: Coalac, i consiglieri regionali del Piceno incontreranno Spacca
Venerdì 22 Agosto 2014 - Lunedì 25 agosto alle ore 9 le cariche elettive del Piceno incontrano il Governatore della Regione Spacca per discutere riguardo la vicenda della Coalac.

Senigallia: Sanità. Gli prenotano un esame per il 2016. L'anziano paziente: "Chissà se ci sarò ancora"
Venerdì 22 Agosto 2014 - Venerdì mattina Amelio Ventura si è presentato al centro prenotazioni dell'Asur in via Cellini a Senigallia per prenotare un intervento di ecocolordoppler quando si è visto consegnare dall'impiegato un foglio di prenotazione con sopra scritta una data: 15 giugno 2016. Tra due anni.

Salvi: 'Sibillini patrimonio dell'Unesco. Un obiettivo da perseguire'
Martedì 19 Agosto 2014 - L’idea di promuovere i Monti Sibillini con il suo portato naturalistico, ambientale, storico, letterario, antropologico e religioso come patrimonio mondiale dell’umanità Unesco è non solo suggestiva, ma fondata e da perseguire.

Banca Marche, in arrivo via d'uscita dal commissariamento
Venerdì 15 Agosto 2014 - Fonspa, una banca specializzata nel recupero di situazioni bancarie deteriorate ed ex credito Fondiario, dovrebbe offrire la soluzione alla crisi che ha colpito Banca Marche, ancora commissariata da ottobre scorso.

Macerata: il Consigliere Regionale Latini presenta un'interrogazione sui servizi d'emergenza
Martedì 05 Agosto 2014 - Il consigliere regionale Dino Latini entra in merito, attraverso una interrogazione urgente, all'annosa vicenda che coinvolge la sanità dell'entroterra maceratese.

Zinni: "Il Corpo Forestale dello Stato non deve essere smembrato. La Regione si dichiari contraria"
Giovedì 31 Luglio 2014 - "Il Governo Renzi sta cercando - dice il Consigliere Regionale FDI AN - di portare avanti un vecchio disegno demagogico e risparmista e cioè smembrare e chiudere il Corpo Forestale dello Stato.