navigazione: Home > Politica
Primo piano
Martedì 14 Settembre 2021

Sanità, prevenzione in affanno a causa del Covid. Ruggeri: "Dica come si è attivata la Regione per ripristinare la piena operatività"

Importanti servizi sanitari di prevenzione e cura sono compressi a causa dell’emergenza Covid, ma è
stata interlocutoria la risposta dell’assessore regionale Filippo Saltamartini alla pressante sollecitazione
di riattivarne al più presto la piena operatività.


Altre notizie

Vaccini e Green pass, Mangialardi: “Le contraddittorie posizioni all’interno della giunta regionale creano pericolosa confusione tra i cittadini”
Lunedì 13 Settembre 2021 - Alla vigilia del consiglio regionale di domani e dopo il dietrofront della maggioranza sull’obbligo di green pass per accedere ai lavori dell’aula, non si placa la polemica del Partito Democratico nei confronti delle incoerenti posizioni assunte da vari esponenti della giunta regionale.

Senigallia: Al via lunedì i lavori sulla pista ciclabile del lungomare di levante
Sabato 11 Settembre 2021 - Cominceranno lunedì i lavori di manutenzione straordinaria della pista ciclabile sita sul lungomare di Levante dall’intersezione di Via Bovio, area portuale fino al sottopasso G. Galilei.

Marinelli e Menghi, (Lega): 30 milioni all'agricoltura “Giovame”: sblocato il bando regionale atteso da anni
Venerdì 10 Settembre 2021 - 30 milioni a bando per sostenere i giovani agricoltori delle Marche. Era atteso da anni, si è sbloccato grazie all’azione amministrativa della Lega con il vicepresidente e assessore regionale Mirco Carloni. Permetterà ai giovani di aprire aziende, fare nuovi investimenti ed avere assistenza professionale e tecnica durate il percorso.

Terremoto e ricostruzione, quali prospettive: Agorà interregionale dei Pd di Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria
Venerdì 10 Settembre 2021 - “Terremoto e ricostruzione, quali prospettive” è il titolo dell’Agorà interregionale organizzata e promossa dai Pd regionali dell’area del cratere sismico 2016 (in particolare dai quattro segretari e dai quattro capigruppo nei Consigli regionali) ovvero Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria. Si svolgerà venerdì 17 settembre online a partire dalle 18, è aperta ad amministratori locali, professionisti, sindacati e imprese. Sarà incentrata sui temi relativi al terremoto e alla ricostruzione. Tra gli ospiti ci saranno il commissario straordinario Giovanni Legnini e la deputata Stefania Pezzopane, responsabile Pd per le aree terremotate e la ricostruzione.

Mozione PD in consiglio regionale per dire no al nucleare. Mangialardi: “Sia rispettato il voto degli italiani”
Martedì 07 Settembre 2021 - “La Regione Marche dica un no netto a ogni forma di produzione e impiego dell’energia nucleare sul territorio nazionale, in sintonia con la volontà popolare chiaramente espressa nelle consultazioni referendarie dell’8 novembre 1987 e, soprattutto, del 12 e 13 giugno 2011.

Inchiesta sui 16 milioni distratti dai patrimoni fallimentari, Cesetti: “La Regione si costituisca parte civile, anche a tutela degli imprenditori onesti”
Martedì 07 Settembre 2021 - Finisce in consiglio regionale l’inchiesta condotta nei mesi scorsi dal Nucleo di Polizia Economico Finanziaria della Guardia di Finanza di Fermo che ha portato alla denuncia di undici imprenditori di Fermo, Montegiorgio, Montegranaro e Rapagnano, accusati di aver distratto dai patrimoni fallimentari oltre 16 milioni di euro.

Liste di attese, Cesetti: “Il tempo degli annunci e degli slogan elettorali è finito. Acquaroli e Saltamartini dicano come intendono affrontare il problema”
Venerdì 03 Settembre 2021 - Quali misure la giunta regionale intende adottare per risolvere i disagi e i ritardi causati dalle lunghe liste di attesa? A chiederlo è un’interrogazione presentata all’Assemblea legislativa delle Marche dal consigliere regionale Fabrizio Cesetti e sottoscritta dai consiglieri Maurizio Mangialardi, Manuela Bora, Romano Carancini e Antonio Mastrovincenzo.

Fano: Inquinamento Torrente Arzilla, l’amministrazione promuove un percorso tempestivo per risolvere le cause
Sabato 28 Agosto 2021 - In seguito alle copiose piogge degli ultimi giorni che hanno provocato un inquinamento delle acque alla foce del Torrente Arzilla, l’amministrazione si è attivata delineando un percorso che faciliti l’individuazione di soluzioni connesse alla contaminazione delle acque marine.

Lega: domenica 22 il Ministro Garavaglia nelle Marche
Venerdì 20 Agosto 2021 - Parte da Gradara il tour marchigiano del Ministro del Turismo Massimo Garavaglia che domenica 22 agosto, accompagnato dal commissario regionale della Lega Riccardo Augusto Marchetti, farà tappa in 6 città per incontrare amministratori locali e rappresentanti delle associazioni di categoria.

Dipende da noi: "Le Marche si attivino per i profughi afgani. Fare ciò che si può"
Venerdì 20 Agosto 2021 - L’interminabile tragedia dell’Afghanistan entra oggi in una ulteriore spirale di violenza, di brutalità e di menzogna.