navigazione: Home > Politica
Primo piano
Giovedì 18 Dicembre 2014

Depositate le motivazioni della Sentenza di assoluzione di Ciccioli dalle accuse di diffamazione

Sono state depositate da parte del giudice del Tribunale de L'Aquila, Dott. Giuseppe Greco, le motivazioni della sentenza di assoluzione dell'On. Carlo Ciccioli, all'epoca dei fatti Vice Coordinatore regionale del PDL ed attualmente Portavoce regionale di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale, nelle quali viene ribadita chele sue affermazioni nei confronti della dott.ssa Giuliana Filippello, moglie dell'Assessore Paolo Canducci, non sarebbero state diffamatorie, ma rientranti nel diritto di critica politica nei confronti delle scelte del Sindaco di San Benedetto del Tronto, Giovanni Gaspari.


Altre notizie

Zinni sulla Proposta di Legge Finanziaria e Bilancio Regione Marche
Giovedì 18 Dicembre 2014 - Quando ho ricevuto la copia della Proposta di Legge Finanziaria e Bilancio Regione Marche da parte della Giunta - dice Giovanni Zinni, Consigliere regionale Fratelli d'Italia- AN e relatore di minoranza - ho pensato fosse uno scherzo.

Difesa, Amati (Pd): 'E' legge il provvedimento che elimina i limiti di altezza'
Giovedì 18 Dicembre 2014 - "Missione compiuta: è legge il provvedimento che modifica le disposizioni in materia di parametri fisici per l'ammissione ai concorsi per il reclutamento nelle Forze armate, nelle Forze di polizia e nel Corpo nazionale dei vigili del fuoco. E' una grandissima soddisfazione poterlo finalmente dire alle centinaia di ragazzi e ragazze che ci scrivono quotidianamente, che subivano una discriminazione ingiustificata, basata su un parametro anacronistico".

Commissione di indagine regionale, Mangialardi: "Si accorgono del nostro dramma a sei mesi dalle elezioni"
Giovedì 11 Dicembre 2014 - "Voglio rassicurare i miei avversari di sempre. Non ho avuto bisogno di protezione nel momento sicuramente più drammatico del mio mandato da sindaco, quando ho visto le case e le aziende dei miei concittadini riempirsi di acqua e fango e la mia città semi distrutta dalla furia del fiume. Non ne ho certo necessità ora che, grazie alla collaborazione delle istituzioni e all'abnegazione di tanti volontari, animati esclusivamente da solidarietà, generosità e amore per la propria città, Senigallia è da tempo di nuovo in piedi".

Pubblicità elettorale su Vivere Marche: ecco cosa fare
Giovedì 11 Dicembre 2014 - In ottemperanza di quanto previsto dall'art. 7 della legge 22 Febbraio 2000 n. 28, L'editore comunica che intende pubblicare su questo quotidiano messaggi elettorali a pagamento per le elezioni amministrative regionali e comunali della primavera 2015.

Forza Italia: 'Il PD regionale fa quadrato per difendere i suoi. Bocciata la Commissione d'inchiesta sull'alluvione'
Mercoledì 10 Dicembre 2014 - La Commissione d'Inchiesta regionale che avrebbe dovuto far luce su eventuali responsabilità sui danni che la città di Senigallia ha subito a seguito dell'alluvione del 3 maggio 2014, richiesta da 15 consiglieri regionali, è stata bocciata. Nessun bisogno di chiarire, nessun bisogno di sapere.

Piano Edilizia Residenziale, Marangoni: 'La Regione ancora una volta favorisce gli extracomunitari'
Martedì 09 Dicembre 2014 - Ancora un atto politico della maggioranza regionale che avvantaggerà gli immigrati a svantaggio degli italiani.

Trasporto pubblico, Regione Marche capofila del progetto europeo Rits-net per una mobilità più sostenibile
Giovedì 04 Dicembre 2014 - Stato dell'arte sugli strumenti attuativi messi in campo da alcune Regioni italiane per migliorare i sistemi di trasporto, ma anche un appello a fronte degli investimenti considerevoli che le nuove tecnologie applicate agli spostamenti richiedono.

L'Ombudsman Tanoni incontra il Ministro Orlando, annunciati a primavera gli Stati generali delle carceri
Mercoledì 03 Dicembre 2014 - “E' stato un incontro molto positivo, ci siamo raccordati per collaborare insieme e per realizzare iniziative importanti per il mondo del carcere". Commenta così l'Ombudsman regionale Italo Tanoni l'incontro che ha avutomartedì (2 dicembre) con il Ministro della giustizia Andrea Orlando.

Wi Fi gratuito nelle piazze dei piccoli comuni, Favia: 'Bella notizia ma non è un'idea dell'assessore Giorgi'
Martedì 02 Dicembre 2014 - Siamo lieti della notizia dei positivi risultati del bando per il Wi-Fi gratuito nelle piazze di molti piccoli comuni marchigiani, di cui 27 nel maceratese. È una cosa importante per i piccoli comuni.

Marangoni interviene sull'assestamento di bilancio approvato martedì
Martedì 02 Dicembre 2014 - Come ogni anno il Consiglio Regionale è chiamato a votare la Proposta di Legge che, emendando il bilancio previsionale nelle parti che nel corso dell'anno si sono rilevate di fatto differenti dalla previsione, porterà poi alla stesura del Bilancio Consuntivo.