
Fano: Elezioni, Serfilippi gela tutti: âNon mi candido a sindaco, lo dico da un anno". La Lega cerca unâalternativa, resta viva lâipotesi di un âAguzzi terâ
Sarebbe stato il âcavallo buonoâ. Quello su cui puntare per la corsa al municipio. Il candidato sindaco che ha già dimostrato di poter fare il pieno di consensi, ex assessore e forte di unâesperienza in crescita anche grazie al suo attuale ruolo di consigliere regionale. E invece no. Luca Serfilippi ha gelato tutti. Il suo stesso partito, e probabilmente una bella fetta del centrodestra fanese, che da mesi lo stava corteggiando per il dopo-Seri. Pur sapendo dallo scorso novembre - a detta di Serfilippi - che il 'prescelto' non avesse affatto intenzione di partecipare alla partita.
Altre notizie
Lega: "Sempre impegnati per un centrodestra unito e una giunta sempre più efficace"
- âDopo un concreto e cordiale incontro con il governatore Francesco Acquaroli, la Lega ribadisce lâimpegno per un centrodestra unito e una giunta sempre più efficace. Lâobiettivo di tutta la coalizione è concludere il mandato concretizzando gli impegni presi con gli elettori, rafforzando il governo della Regione.
Civitanova: L'Ass. Gironacci passa in Lega. Ciarapica: "Ho deciso di revocare tutte le deleghe a lei conferite"
- "Prendo atto del passaggio in Lega dellâAssessore Manola Gironacci, le auguro il meglio per il suo futuro in un partito che stimo e rispetto, ma questa decisione ha inevitabilmente compromesso quel necessario rapporto di fiducia per il quale, ad inizio mandato, lâho scelta come assessore nella lista civica âCivitanova Unicaâ, pur non essendo stata eletta.
Mirco Carloni Candidato alle Europee per Lazio, Toscana, Umbria e Marche
- Voglio ringraziare il Segretario Sen. Matteo Salvini e la Lega Salvini Premier per la fiducia dimostrata nel candidarmi al parlamento Europeo per l'Italia Centrale (Lazio, Toscana, Umbria E Marche)
Nuovi cantieri in città e liquidati oltre 600 ristori alle famiglie alluvionate: il sindaco Olivetti, "Sarà un autunno impegnativo"
- Sono partiti (o sono prossimi a farlo) i lavori in varie zone del centro mentre si apprestano a partire diversi cantieri di edilizia scolastica. Sul fronte alluvione, il Comune ha liquidato oltre 600 richieste di indennizzo e ora si accelera per il moduli B3.
Fermo: Formare il terzo settore per rilanciare le aree interne. Amandola unisce la zona montana
- Cinque comuni coesi, cinque sindaci che fanno squadra, cinque realtà che si fanno territorio. Amandola capofila, sostenuta da Smerillo, Monte San Martino, Rotella e Montedinove, il tutto per avviare un progetto di formazione e rafforzamento del terzo settore. Sabato 30 settembre un corso intensivo, intitolato 'Luoghi che parlano', presso la Sala Consiliare, per informare, istruire e migliorare il rapporto degli Enti Pubblici con il terzo settore. Marinangeli: âObbiettivo fare rete. Lavoro collettivo per intercettare più fondi. Decisiva la rete con le imprese del terzo settoreâ.
Fano: Seri sul tema sicurezza: "Continuiamo a tenere alta l'attenzione"
- âRivolgo i miei complimenti alle Forze dellâOrdine per lâesito positivo delle ultime attività di controllo che hanno permesso, tra le altre cose, di intercettare alcuni soggetti trovati con sostanze stupefacenti finalizzate allo spaccioâ.
Fano: Elezioni comunali 2024, a che punto siamo? Tutti i nomi dei possibili candidati
- La prima mossa è del centrodestra, ma la partita a scacchi si profila lunga e - forse - travagliata. Domenica pomeriggio la prima candidatura ufficiale a sindaco di Fano, in vista delle elezioni amministrative del 2024. Quella di Giuseppe De Leo, in realtà arcinota oramai da diverse settimane. Ma ora la sua intenzione ha i toni dell'ufficialità , con la 'convention' di domenica alle 16 al Cinema Masetti.
Biancani (Pd) sulla ferrovia Fano-Urbino: âChiesto accesso agli atti in Regione, nessuna traccia dello studio di fattibilità "
- Nelle scorse settimane ho presentato una richiesta formale di accesso agli atti per verificare se la Regione ha ricevuto i risultati, compresi aggiornamenti, dati o qualsiasi altra informazione intermedia, sullo studio di fattibilità per il ripristino della linea ferroviaria Fano-Urbino.
In Commissione bilancio l'assestamento di bilancio 2023-2025
- Si è riunita nel pomeriggio la Commissione affari istituzionali-bilancio, presidente Renzo Marinelli (Lega), vicepresidente Marta Ruggeri (M5s). All'ordine del giorno della seduta la proposta di legge âAssestamento del bilancio 2023-2025â, a iniziativa della Giunta regionale.
Latini: "Prorogato al 2024 il termine per le procedure di autorizzazione ed accreditamento delle strutture sanitarie"
ed accreditamento istituzionale delle strutture e dei servizi sanitari, socio-sanitari sociali pubblici e privati, come richiesto in una mozione del Gruppo consiliare dellâUdc Liste Civiche e dal Presidente dellâAssemblea Legislativa delle Marche Dino Latini.