navigazione: Home > Politica
Primo piano
Martedì 19 Agosto 2014

Salvi: 'Sibillini patrimonio dell'Unesco. Un obiettivo da perseguire'

L’idea di promuovere i Monti Sibillini con il suo portato naturalistico, ambientale, storico, letterario, antropologico e religioso come patrimonio mondiale dell’umanità Unesco è non solo suggestiva, ma fondata e da perseguire.


Altre notizie

Banca Marche, in arrivo via d'uscita dal commissariamento
Venerdì 15 Agosto 2014 - Fonspa, una banca specializzata nel recupero di situazioni bancarie deteriorate ed ex credito Fondiario, dovrebbe offrire la soluzione alla crisi che ha colpito Banca Marche, ancora commissariata da ottobre scorso.

Macerata: il Consigliere Regionale Latini presenta un'interrogazione sui servizi d'emergenza
Martedì 05 Agosto 2014 - Il consigliere regionale Dino Latini entra in merito, attraverso una interrogazione urgente, all'annosa vicenda che coinvolge la sanità dell'entroterra maceratese.

Zinni: "Il Corpo Forestale dello Stato non deve essere smembrato. La Regione si dichiari contraria"
Giovedì 31 Luglio 2014 - "Il Governo Renzi sta cercando - dice il Consigliere Regionale FDI AN - di portare avanti un vecchio disegno demagogico e risparmista e cioè smembrare e chiudere il Corpo Forestale dello Stato.

Civitanova: in manette un imprenditore civitanovese, da mesi la polizia lo monitorava
Lunedì 28 Luglio 2014 - Imprenditore civitanovese in manette: aveva trovato un modo per usufruire gratuitamente di acqua da utilizzare nel suo autolavaggio di Ancona, manomettendo le centraline che registrano i metri cubi consumati. La polizia lo monitorava da mesi ormai.

Mangialardi (Anci): 'Il mutamento climatico ci porta ad un'emergenza continua. Serve il sostegno della Regione'
Lunedì 28 Luglio 2014 - Il maltempo che ha colpito nel weekend ancora una volta duramente il litorale nord della nostra regione ha messo a dura prova i soccorsi e costretto i sindaci dei comuni interessati ad affrontare l'emergenza.

Partito Democratico: il Ministro Orlando lancia 'Rifare l'Italia' nelle Marche
Domenica 27 Luglio 2014 - Sì è svolta sabato ad Ancona l'Assemblea regionale dell'Associazione Rifare l'Italia, alla presenza del Coordinatore Nazionale Francesco Verducci, la Senatrice Camilla Fabbri, il Segretario Regionale del Partito Democratico Marche Francesco Comi, il Segretario Regionale dei Giovani Democratici Roberto Tesei.

Svim, Cna e Confartigianato: protocollo d'intesa per intercettare i finanziamenti europei
Mercoledì 23 Luglio 2014 - In ballo ci sono le risorse di Horizon 2020 e altri programmi europei, che l'Unione Europea mette a disposizione nella programmazione 2014-2020 per progetti che abbiano ricadute sul territorio in materia di innovazione e trasferimento tecnologico, tecnologie per l'invecchiamento attivo, sostenibilità ambientale ed energetica, imprese culturali e creative, internazionalizzazione. Non si tratta di risorse distribuite regionalmente ma di risorse gestite direttamente da Bruxelles, destinate a premiare i progetti migliori.

Testo unico sul commercio: la Commissione avvia le consultazioni
Mercoledì 23 Luglio 2014 - La Commissione Attività Produttive della Regione Marche, Presieduta da Fabio Badiali, ha avviato mercoledi (23 luglio) le consultazioni con i soggetti interessati alla legge di modifica del Testo unico sul Commercio.

Silvetti (NCD): 'La via tracciata dall'On De Girolamo e' quanto chiede la base e la periferia'
Mercoledì 23 Luglio 2014 - La via tracciata dal nostro Capogruppo alla Camera e' esattamente quanto chiede a gran voce la base e la periferia. Unione autentica su un progetto forte che sappia rilanciare il Popolo del centrodestra. Il senso della responsabilità può finalmente conciliarsi con l'unione dei moderati che è chiamato ora ad una prova di maturità senza appello.

Marangoni contro la norma 'Salva Biogas', 'La Regioni alzi la voce'
Martedì 22 Luglio 2014 - Il Decreto Legge n. 91 del 21 giugno 2014 è nel mirino del consigliere regionale di Forza Italia Enzo Marangoni. Nonostante lo scandalo della vicenda del biogas marchigiano, giunta anche all'attenzione della stampa nazionale, il Pd continua con arroganza a giocare sulla pelle dei cittadini.