
Salvini: âSulla scuola la regione Marche fa meglio del governoâ
âScuole più sicure e aerate, acquisto di impianti per la purificazione dellâaria, fondi alle famiglie per acquistare strumenti informatici.
Altre notizie
Lega: "Aria nuova per le scuole, le Marche prime in Italia per interventi anti-Covid"
- Aria nuova per le scuole! Marche prime in Italia pe gli interventi sulla sicurezza di persone ed ambienti in ambito scolastico.
Sospensione del Piano Socio-Sanitario: interrogazione PD: âPerché Acquaroli ha bloccato la pianificazione nel pieno dellâemergenza pandemica?â
- âOrmai da mesi vari esponenti dellâattuale maggioranza continuano ad annunciare in varie sedi pubbliche e istituzionali la sospensione del Piano Socio-Sanitario elaborato dalla precedente Amministrazione.
Aborto-Bora-Latini: Popolo della Famiglia lascia 1450 pannolini davanti alla Regione
Questo ha dichiarato Fabio Sebastianelli, coordinatore regionale marchigiano del Popolo della Famiglia.
Vitri (PD): âBar, ristoranti alla disperazione: servono contributi urgenti dalla regioneâ
commerciali, con unâinterrogazione della consigliera Micaela Vitri. Questa volta non sarà lâaula a votare,
come lo scorso 29 dicembre in cui la richiesta venne bocciata dai consiglieri di destra, ma spetterÃ
allâassessore Carloni dire chiaramente quali sono le intenzioni della Regione.
Lega: Maravalli referente provinciale di Ascoli, Fioroni nel direttivo
- Il Commissario Riccardo Augusto Marchetti annuncia nuove nomine allâinterno della Lega Marche: Roberto Maravalli sostituisce Enrico Fioroni come Referente Provinciale di Ascoli Piceno, mentre questâultimo diventa componente del direttivo della Lega Marche.
Marche in zona arancione: Mangialardi contro Acquaroli, âBasta con questo insopportabile cerchiobottismo"
- âI lamenti del presidente Acquaroli circa lâinserimento delle Marche in zona arancione sono uno schiaffo alla responsabilità istituzionale che i cittadini gli hanno conferito con il voto del 20 e 21 settembre, poiché dimostrano non solo la sua inerzia e la sua approssimazione di fronte a una pandemia che continua a seminare lutti e dolore, ma anche un atteggiamento furbesco che, oltre a essere pericoloso per la salute pubblica, si rivela poco serio nei confronti del ruolo che ricopreâ.
Latini: "Già rinunciato formalmente agli incarichi in corso e per quelli futuri dell' Azienda ospedaliera"
- Vi porto a conoscenza che già da molto tempo prima del 20-21 settembre 2020 ho svolto incarichi professionali legali per lâAzienda Ospedali Riuniti di Torrette di Ancona, ricevuti sulla base del mio curicculum e specializzazione.
Incarichi legali a Latini pagati con i soldi del Servizio Sanitario Regionale, il Partito Democratico: âSituazione imbarazzante, Acquaroli chiariscaâ
- âEâ grave che il presidente del consiglio regionale Dino Latini abbia assunto incarichi professionali legali dallâAzienda Ospedali Riuniti di Ancona, anche se ora prova maldestramente a porre rimedio alla sua censurabile condotta". Il gruppo assembleare del Partito Democratico, con unâapposita interrogazione urgente, chiede al presidente Acquaroli di fare chiarezza.
La sottosegretaria Morani: "Acquaroli si lamenta per la zona arancine e ha chiuso le scuole"
- "Il presidente Acquaroli si lamenta perché da domenica le Marche sono in zona arancione. E' lo stesso Acquaroli che ha deciso, pochi giorni fa, di rinviare l'apertura delle scuole superiori in presenza per evitare la diffusione del virus? A che gioco gioca il governatore?
Acquaroli sulla zona arancione: "Provvedimento eccessivo più che cautelativo"
- Mi dispiace dovervi comunicare che da domenica saremo in zona arancione e lo resteremo per almeno due settimane. Temo che anche la terza sia da mettere in preventivo ma attendiamo lâevolversi delle cose.