navigazione: Home > Politica
Primo piano
Lunedì 07 Luglio 2025

Ruggeri: "Ennesima buffonata della maggioranza in prima commissione"

La prima commissione svoltasi oggi è stata l’ennesima buffonata, una farsa. La destra litigiosa e vendicativa è ostaggio di se stessa. Senza aspettare neanche l’arrivo dei consiglieri di Fdi, il presidente della Lega Marinelli ha aperto e chiuso una seduta che in tutto sarà durata un minuto.


Altre notizie

Mangialardi: "Difficile seguire i continui cambi di casacca che caratterizzano la politica marchigiana"
Lunedì 07 Luglio 2025 - Sta diventando davvero difficile, se non impossibile, seguire i continui cambi di casacca che caratterizzano la politica marchigiana. Cerco di mettermi nei panni dell'elettore medio, che non può dedicare tutto il proprio tempo a seguire i trasformismi dei singoli rappresentanti, a meno di non farsi venire dei gran mal di testa.

Cavallari evaso dopo la condanna per Corinaldo: Baldelli scrive ai ministri, "Serve giustizia"
Lunedì 07 Luglio 2025 - “La fuga di Andrea Cavallari, condannato in via definitiva per la strage di Corinaldo, è un fatto di estrema gravità che colpisce al cuore la coscienza del Paese, e in modo particolare la comunità marchigiana. Un episodio che riapre una ferita che non si è mai rimarginata.

Roma dalle Marche? Mangialardi (PD): "Sempre più difficile. Ma per l’assessore Baldelli va bene così"
Domenica 06 Luglio 2025 - Ricapitoliamo. Come ho denunciato, per primo, senza che ci fossero comunicazioni ufficiali da parte della Regione, tra il 6 agosto e il 6 settembre saranno cancellati tutti i collegamenti ferroviari diretti per Roma.

Ddl Montagna, Latini (Lega): “Bene deroga numero minimo studenti per scuole territori montani”
Giovedì 03 Luglio 2025 - “Grazie al ministro Calderoli, al suo lavoro e alla sensibilità dimostrata a questo tema, è stata introdotta, nel Ddl Montagna la deroga al numero minimo di studenti previsti per la composizione delle classi degli istituti scolastici dei territori montani".

Vitri: "Acquaroli faccia valere la sua filiera e ripristini il Frecciargento per Roma"
Giovedì 03 Luglio 2025 - "Perdiamo il principale mezzo di trasporto diretto verso la Capitale e il nostro Presidente di Regione Francesco Acquaroli nonché Assessore al Turismo rimane in silenzio, ma dove è la famosa filiera?".

Una mozione del M5S contro il riarmo anche nelle Marche
Giovedì 03 Luglio 2025 - Contestualmente alle tre grandi manifestazione del 5 aprile, 7 e 21 giugno a Roma in cui migliaia di persone hanno sfilato pacificamente per dire no al riarmo europeo, il M5S ha presentato alla Camera e al Senato una mozione contro il piano di riarmo Ue, bocciata dalla maggioranza guerrafondaia e amica delle lobby delle armi che preferisce spendere i soldi degli italiani in missili anziché in ospedali, scuole e pensioni.

DL alluvioni. Benvenuti Gostoli (FdI): sconcerto per voto contrario Pd
Mercoledì 02 Luglio 2025 - “Sono davvero soddisfatto che la Camera abbia approvato in via definitiva il dl Alluvioni. Si tratta di una risposta concreta e pragmatica alle esigenze di innumerevoli cittadini e lavoratori che hanno dovuto affrontare il dramma delle alluvioni che si sono abbattute in Emilia-Romagna, Toscana e Marche.

Un milione di euro a Roberto Mancini, Mangialardi (PD): "Testimonial delle Marche o di Acquaroli?"
Mercoledì 02 Luglio 2025 - La Giunta Acquaroli tra 2021 e 2025 ha dato quasi un milione di euro a Roberto Mancini per fare da testimonial per la promozione turistica della nostra Regione.

Manuela Bora (PD): "Niente scorciatoie: non entrerò nella lista del Presidente Ricci"
Mercoledì 02 Luglio 2025 - Un grazie sincero alla comunità del Partito Democratico, ai circoli, agli iscritti e ai tanti compagni di viaggio che in questi dieci anni hanno condiviso con me sfide e risultati per la nostra Regione.

Caldo e tutela dei lavoratori, in Regione l'incontro con associazioni sindacali, di categoria e datoriali
Martedì 01 Luglio 2025 - Si terrà giovedì in Regione un incontro con le associazioni sindacali, di categoria e datoriali, per concertare il provvedimento contro lo stress termico a tutela dei lavoratori che in questi giorni di caldo estremo devono svolgere attività lavorativa. A comunicarlo il presidente della Regione, Francesco Acquaroli, e l’assessore al Lavoro, Stefano Aguzzi.