navigazione: Home > Politica
Primo piano
Martedì 19 Gennaio 2021

Salvini: “Sulla scuola la regione Marche fa meglio del governo”

“Scuole più sicure e aerate, acquisto di impianti per la purificazione dell’aria, fondi alle famiglie per acquistare strumenti informatici.


Altre notizie

Lega: "Aria nuova per le scuole, le Marche prime in Italia per interventi anti-Covid"
Lunedì 18 Gennaio 2021 - Aria nuova per le scuole! Marche prime in Italia pe gli interventi sulla sicurezza di persone ed ambienti in ambito scolastico.

Sospensione del Piano Socio-Sanitario: interrogazione PD: “Perché Acquaroli ha bloccato la pianificazione nel pieno dell’emergenza pandemica?”
Lunedì 18 Gennaio 2021 - “Ormai da mesi vari esponenti dell’attuale maggioranza continuano ad annunciare in varie sedi pubbliche e istituzionali la sospensione del Piano Socio-Sanitario elaborato dalla precedente Amministrazione.

Aborto-Bora-Latini: Popolo della Famiglia lascia 1450 pannolini davanti alla Regione
Lunedì 18 Gennaio 2021 - "Ho condiviso oggi sulla mia pagina Facebook il post di un amico con il messaggio di suo figlio alle istituzioni, messaggio, che come rappresentante del Popolo della Famiglia condivido, concretizzato con il gesto che lascio descrivere a lui."
Questo ha dichiarato Fabio Sebastianelli, coordinatore regionale marchigiano del Popolo della Famiglia.

Vitri (PD): “Bar, ristoranti alla disperazione: servono contributi urgenti dalla regione”
Lunedì 18 Gennaio 2021 - Martedì in Consiglio regionale torna la richiesta di sostegno a baristi, ristoratori e esercizi dei centri
commerciali, con un’interrogazione della consigliera Micaela Vitri. Questa volta non sarà l’aula a votare,
come lo scorso 29 dicembre in cui la richiesta venne bocciata dai consiglieri di destra, ma spetterà
all’assessore Carloni dire chiaramente quali sono le intenzioni della Regione.

Lega: Maravalli referente provinciale di Ascoli, Fioroni nel direttivo
Domenica 17 Gennaio 2021 - Il Commissario Riccardo Augusto Marchetti annuncia nuove nomine all’interno della Lega Marche: Roberto Maravalli sostituisce Enrico Fioroni come Referente Provinciale di Ascoli Piceno, mentre quest’ultimo diventa componente del direttivo della Lega Marche.

Marche in zona arancione: Mangialardi contro Acquaroli, “Basta con questo insopportabile cerchiobottismo"
Sabato 16 Gennaio 2021 - “I lamenti del presidente Acquaroli circa l’inserimento delle Marche in zona arancione sono uno schiaffo alla responsabilità istituzionale che i cittadini gli hanno conferito con il voto del 20 e 21 settembre, poiché dimostrano non solo la sua inerzia e la sua approssimazione di fronte a una pandemia che continua a seminare lutti e dolore, ma anche un atteggiamento furbesco che, oltre a essere pericoloso per la salute pubblica, si rivela poco serio nei confronti del ruolo che ricopre”.

Latini: "Già rinunciato formalmente agli incarichi in corso e per quelli futuri dell' Azienda ospedaliera"
Sabato 16 Gennaio 2021 - Vi porto a conoscenza che già da molto tempo prima del 20-21 settembre 2020 ho svolto incarichi professionali legali per l’Azienda Ospedali Riuniti di Torrette di Ancona, ricevuti sulla base del mio curicculum e specializzazione.

Incarichi legali a Latini pagati con i soldi del Servizio Sanitario Regionale, il Partito Democratico: “Situazione imbarazzante, Acquaroli chiarisca”
Sabato 16 Gennaio 2021 - “E’ grave che il presidente del consiglio regionale Dino Latini abbia assunto incarichi professionali legali dall’Azienda Ospedali Riuniti di Ancona, anche se ora prova maldestramente a porre rimedio alla sua censurabile condotta". Il gruppo assembleare del Partito Democratico, con un’apposita interrogazione urgente, chiede al presidente Acquaroli di fare chiarezza.

La sottosegretaria Morani: "Acquaroli si lamenta per la zona arancine e ha chiuso le scuole"
Venerdì 15 Gennaio 2021 - "Il presidente Acquaroli si lamenta perché da domenica le Marche sono in zona arancione. E' lo stesso Acquaroli che ha deciso, pochi giorni fa, di rinviare l'apertura delle scuole superiori in presenza per evitare la diffusione del virus? A che gioco gioca il governatore?

Acquaroli sulla zona arancione: "Provvedimento eccessivo più che cautelativo"
Venerdì 15 Gennaio 2021 - Mi dispiace dovervi comunicare che da domenica saremo in zona arancione e lo resteremo per almeno due settimane. Temo che anche la terza sia da mettere in preventivo ma attendiamo l’evolversi delle cose.