navigazione: Home > Politica
Primo piano
Martedì 10 Dicembre 2019

Vaccini, Romina Pergolesi (M5S) a Regione e Asur "Interrompere le esclusioni irregolari dei bambini da scuola"

«Stop alle esclusioni irregolari dei bambini da scuola». A chiederlo è la consigliera regionale del Movimento 5 Stelle, Romina Pergolesi, inviando una nota ad Asur Marche, dirigenti scolastici, nonché alla giunta Ceriscioli e al Governo, affinché «ci si attenga al rispetto delle norme nazionali riguardanti gli accessi ai nidi e materne in merito all'obbligo vaccinale».


Altre notizie

Il ministro Boccia ad Ancona: ''Marche penalizzate, vanno dati gli stessi strumenti a tutte le Regioni''
Lunedì 09 Dicembre 2019 - Il ministro per gli Affari regionali, Francesco Boccia, ha incontrato lunedì pomeriggio ad Ancona, nella sede della Regione Marche, il presidente Luca Ceriscioli e i componenti della giunta.

Paradisi: "Il centrodestra unito va avanti senza FDI, il nome di Canafoglia non è spendibile"
Lunedì 09 Dicembre 2019 - L'ipotesi di un centrodestra compatto con anche Fratelli d'Italia sembra essere sfumata già prima di nascere. La coalizione composta da Lega, Unione Civica, Forza Italia e a Civica, infatti rimanda al mittente la proposta di una compagine con anche FDI e con la candidatura a sindaco dell'avvocato Corrado Canafoglia.

Senigallia: FdI rilancia: “Chiediamo a Corrado Canafoglia di essere il candidato sindaco del centrodestra unito"
Lunedì 09 Dicembre 2019 - Dopo l'annuncio di Lega, Forza Italia, Unione Civica e la Civica di presentarsi insieme alle prossime amministrative con un proprio candidato sindaco, Fratelli d'Italia rilancia. “Uniamoci tutti insieme e chiediamo all'avvocato Corrado Canafoglia di essere il candidato sindaco del vero centrodestra unito”.

Forte calo della natalità nelle Marche: presentati i dati della ricerca della Regione
Lunedì 09 Dicembre 2019 - Regione con un tasso di fecondità particolarmente basso, dove le famiglie allontanano sempre più l’esperienza riproduttiva e che deve cominciare a fare i conti con un problema di ricambio generazionale.

Osimo: Consigliere Comunale Ginnetti (Progetto Osimo Futura): "Carenza di Medici al Pronto Soccorso"
Domenica 08 Dicembre 2019 - Accogliamo con favore le notizie apparse ieri sulla stampa riguardanti il concorso per primario di pneumologia, reparto mai a rischio di chiusura, la guardia radiologica e l’arrivo di un secondo medico neospecialista al pronto soccorso.

Osimo: Lega Osimo: " caos ASTEA, piovono cartelle pazze!"
Sabato 07 Dicembre 2019 - Fine dell'anno amaro per i tantissimi cittadini osimani che nelle ultime settimane stanno ricevendo a pioggia gli ormai noti accertamenti T.A.R.I. . Motivo del contendere apparenti discrepanze, in molti casi per pochi metri quadrati, fra quanto in precedenza dichiarato ad Astea ed i successivi adeguamenti castali.

Osimo:DL Fiscale: nuove tecnologie per i controlli fiscali Approvato alla Camera l’ODG Trano-Currò-Giuliodori
Sabato 07 Dicembre 2019 - Approvato ieri alla Camera un Ordine del Giorno al Decreto Fiscale presentato dai deputati del Movimento 5 Stelle della Commissione Finanze Raffaele Trano, Giovanni Currò e Paolo Giuliodori.

Piano della Costa: Pd, "Indicate le priorità di intervento"
Sabato 07 Dicembre 2019 - Il Consiglio regionale delle Marche ha dato il via libera al Piano di gestione integrata delle zone costiere (GIZC). Confermato l’importo di 288 milioni di euro per la realizzazione di 37 interventi di natura strutturale, da realizzarsi in 10 anni, oltre alla previsione di interventi di natura sperimentale.

Parte la campagna elettorale di Fratelli di Italia con il via della Meloni
Venerdì 06 Dicembre 2019 - Entro 7 giorni già possibile il nome del candidato della coalizione di centro destra. “Liberare le energie del territorio dalla rete della sinistra” “Le sardine pesci tutti uguali che finiscono mangiate dagli squali”

Le Sardine scendono in piazza ad Ancona: Oltre 2000 contro odio razzismo e omofobia
Venerdì 06 Dicembre 2019 - La Sardina-mosciolo simbolo della piazza Ancona. In oltre 2000 ad Ancona in risposta alla presenza della Meloni