navigazione: Home > Politica
Primo piano
Venerdì 24 Maggio 2024

Lega Marche: "Con il Salva-Casa mantenuta un'altra promessa agli italiani"

La Lega ha mantenuto la promessa: il Consiglio dei Ministri ha approvato il decreto Salva-Casa, fortemente voluto dal vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini.


Altre notizie

Fano: L’ex ministra Bonetti a Fano per Seri e Marchegiani: “Qui un laboratorio di bellezza e cultura, ora facciamo grande l’Europa”
Venerdì 24 Maggio 2024 - “Sono rimasta colpita dal senso di comunità e di partecipazione”. A dirlo è stata l’ex ministra Elena Bonetti, oggi parlamentare tra le fila di Azione, in visita a Fano per sostenere la candidatura del sindaco Massimo Seri alle elezioni europee e di Stefano Marchegiani alle amministrative. “La vostra città – ha proseguito – è un laboratorio di bellezza, cultura e arte”.

Bora (PD): "Dal Governo milioni di euro tagliati per l’edilizia ospedaliera"
Martedì 21 Maggio 2024 - La Consigliera Regionale Manuela Bora interviene a margine della discussione dell’interrogazione presentata dal Gruppo Consiliare del Partito Democratico per chiedere chiarimenti sulla rimodulazione delle risorse finanziarie destinate agli interventi per l’edilizia ospedaliera.

Il Presidente della Provincia Loggi revoca le dimissioni: rinnovato l’impegno a portare a termine i progetti già avviati
Venerdì 17 Maggio 2024 - Sergio Loggi ha revocato oggi le dimissioni da Presidente della Provincia di Ascoli Piceno. In base allo Statuto dell’Ente e alla normativa sugli enti locali, le dimissioni presentate dal Presidente al Consiglio provinciale diventano efficaci e irrevocabili, se non siano ritirate entro il termine di venti giorni dalla loro presentazione.

Lega, intensa due giorni nelle Marche per Salvini
Giovedì 16 Maggio 2024 - Intensa due giorni marchigiana per il ministro e vicepremier Matteo Salvini, segretario federale della Lega, che ha toccato Ascoli Piceno e Pesaro per presentare il suo libro “Controvento - L’Italia che non si arrende” e sostenere le candidature europee dell’on. Mirco Carloni e della consigliera regionale Anna Menghi, la lista Lega per il comune di Ascoli Piceno, il candidato sindaco di Fano Luca Serfilippi.

Nuova legge sulla caccia, Coldiretti Marche: “Troppe lacune, se le nostre proposte non verranno accolte entreremo in mobilitazione”
Giovedì 16 Maggio 2024 - È ancora in gestazione dopo il passaggio in Commissione consiliare ma fa già parecchio discutere la nuova pdl sulla caccia con Coldiretti Marche che annuncia fin da subito una mobilitazione se non saranno accolte le richieste degli agricoltori.

Sanità, Mangialardi: "Senza il potenziamento delle strutture pubbliche o un incremento delle risorse siamo di fatto alla totale privatizzazione"
Martedì 14 Maggio 2024 - “Alcuni mesi fa il presidente Acquaroli ci diede degli analfabeti funzionali quando sostenevamo che la politica da lui tracciata andava verso una progressiva privatizzazione della sanità pubblica marchigiana".

È nato il Centro regionale Marche del Movimento federalista europeo
Lunedì 13 Maggio 2024 - Senigallia ha ospitato, nelle sale dell’hotel Universal, il primo Congresso regionale del Movimento Federalista Europeo della Regione Marche. Una data importante quella di sabato 11 maggio scorso, nella quale è stato fondato il Centro regionale MFE delle Marche e si è proceduto all’elezione delle cariche direttive del neonato organismo.

Fano: In tre in corsa per le amministrative: ecco tutte le liste di Cristian Fanesi, Stefano Marchegiani e Luca Serfilippi
Domenica 12 Maggio 2024 - A Fano saranno tre i candidati a sindaco a sfidarsi nelle prossime elezioni amministrative dell'8 e 9 giugno. Per i 25 posti a disposizione – 24 consiglieri comunali più il sindaco – in 340 a candidarsi. Ogni candidato sindaco avrà 5 liste ciascuno a supporto.

MRE, Katia Mammoli nominata segretaria regionale
Martedì 07 Maggio 2024 - Nel corso della Direzione del Movimento Repubblicani Europei di Jesi di Lunedì 29 aprile, la Segretaria, Sig.ra Katia Mammoli, ha comunicato ufficialmente la notizia di essere stata nominata Segretaria Regionale del MRE.

Fano: Europee, Calenda a Fano per sostenere Seri: "Vogliamo l'Europa della competenza". Il sindaco: "Porto la mia esperienza a Bruxelles"
Sabato 04 Maggio 2024 - “Prima di tutto vanno uniti i bilanci della Difesa per spendere meglio le risorse, poi dobbiamo riavere il Mes sanitario perché in Italia ci servono 38 miliardi per finanziare la nostra sanità e infine realizzare un’Europa più unita possibile, visto che più siamo fragili più rimaniamo isolati”. Così Carlo Calenda, leader di Azione, che ha fatto tappa nelle Marche, a Fano per presentare Massimo Seri e il Generale Camporini, candidati alle prossime elezioni europee.