navigazione: Home > Politica
Primo piano
Martedì 05 Marzo 2019

Incidente piattaforma Eni, i sindacati: ''I temi della sicurezza sono tanto ricordati quanto poco applicati''

Martedì mattina si e' verificato un incidente mortale con due feriti sulla piattaforma Barbara F, di proprietà Eni, a circa 60 km dalle coste di Ancona.


Altre notizie

Pieroni e le metafore oltraggiose, il M5S Marche chiede le dimissioni dell'assessore
Giovedì 28 Febbraio 2019 - «Abituati a essere educato, non fare il romano, perché sei nelle Marche». Ha usato questa espressione, l'assessore regionale al turismo e alla cultura, Moreno Pieroni, per sollecitare l'interlocutore ad ascoltarlo, in una trasmissione televisiva di approfondimento sul terremoto (Sibilla, le voci della ricostruzione. ÈTV).

Rapa e Carloni: arretrare la ferrovia si può, con idee chiare e un progetto di fattibilità
Martedì 26 Febbraio 2019 - Il recente clamore suscitato dai progetti definitivi delle barriere fonoassorbenti, inoltrati dalle Ferrovie ad alcuni comuni marchigiani, ha riportato al centro del dibattito politico la questione della linea ferroviaria lungo la costa nella nostra Regione.

L'onorevole della Lega Luca Paolini perde il cellulare, glielo ritrova un tassista
Venerdì 22 Febbraio 2019 - E' una di quelle piccole storie che dimostrano che di gente per bene c'è n'è tanta. Solo che non fa notizia. Come il rumore che fa l'albero che cade nel silenzio della foresta che cresce. Poco fa, ho perso il telefono davanti ad un esercizio commerciale. Mi accorgo poco dopo.

Barriere anti-rumore lungo la ferrovia, la vittoria del Movimento 5 Stelle Marche
Mercoledì 20 Febbraio 2019 - Una vittoria del Movimento 5 Stelle. Ma soprattutto, ed è ben più importante, una vittoria dei cittadini, che potranno decidere – attraverso i rispettivi Comuni - se vogliono o meno le barriere di cemento e metallo lungo la ferrovia.

Punto nascita: Santarelli dopo l'incontro in regione "Si poteva fare molto di più"
Martedì 19 Febbraio 2019 - La Regione sostiene di aver fatto tutto il possibile per salvare il Punto Nascita dell’Ospedale di
Fabriano, ovviamente io rimango della mia idea e cioè che si poteva fare molto di più soprattutto in
passato nella ricerca di pediatri, cosa che ci avrebbe posto in una condizione del tutto diversa nei
confronti del Comitato Percorso Nascita.

Prevenzione sismica e efficientamento energetico, oltre 12 milioni all'ospedale di Torrette
Lunedì 18 Febbraio 2019 - Nell’ambito di un programma di interventi di efficientamento energetico e di prevenzione sismica in edifici pubblici e sostegno alla ripresa socio- economica delle aree colpite dal sisma, la giunta regionale ha approvato lunedì mattina un Piano di interventi di efficientamento energetico e miglioramento sismico in edilizia sanitaria con l’assegnazione di risorse per alcune strutture sanitarie.

Lega: "Nessun terremoto ma una doverosa pulizia. Via Da Ros, Codias e Bello"
Sabato 16 Febbraio 2019 - I consiglieri comunali della Lega Davide Da Ros, Giuseppina Codias e Massimo Bello hanno deliberatamente deciso di creare un danno al movimento del quale - al momento del tesseramento - si erano impegnati a condividere e divulgare idee e i valori.

Talè in visita al Salesi: ''Un'eccellenza della nostra regione''
Martedì 12 Febbraio 2019 - Per la giornata mondiale del malat, il consigliere regionale con delega alla Sanità, Federico Talè, ha visitato l'ospedale pediatrico Salesi di Ancona, accompagnato dal direttore generale dell'azienda Ospedali Riuniti Michele Caporossi, dal dirigente medico Laura Polenta e da una delegazione delle Patronesse Salesi, le insostituibili volontarie che ogni giorno dedicano il loro tempo ai bambini ricoverati ed alle loro famiglie.

Maggi (M5S): "Accorpamento di Ascoli e Fermo in un unico collegio elettorale, già proposta dal Pd"
Sabato 09 Febbraio 2019 - Preso dai tanti problemi che lo affliggono nell’amministrare la Regione ma soprattutto da quelli che vengono dal suo partito sempre più diviso, l’Assessore Cesetti se la piglia con la proposta di legge del Movimento5 Stelle per l’accorpamento di Ascoli e Fermo in un unico collegio elettorale e non si è accorto che Busilacchi e Urbinati, suo Capogruppo, hanno previsto la stessa cosa nelle loro rispettive proposte di legge.

Volpini a Zingaretti: "Alle primarie ti voto ma sul non-logo del PD non sono d'accordo"
Giovedì 07 Febbraio 2019 - La decisione del candidato alla segreteria del Partito Democratico Nicola Zingaretti di omettere il logo del Pd dai manifesti e volantini ufficiali delle primarie del 3 marzo ha sollevato molte polemiche. Anche il presidente della commissione regionale sanità (ed ex segretario cittadino del PD) Fabrizio Volpini critica la scelta e lancia una stoccata ai dirigenti "locali".