navigazione: Home > Politica
Primo piano
Giovedì 27 Gennaio 2022

Altra fumata nera per il Presidente della Repubblica: il centro destra si astiene. Mangialardi, "Elezione nella norma"

Ancora una fumata nera. Niente di fatto neanche alla quarta votazione per l'elezione del Presidente della Repubblica. Durante il voto di giovedì il centro destra si è astenuto mentre il Pd ha votato scheda bianca.


Altre notizie

Vitri: Sul rincaro bollette di elettricità e gas la regione faccia la propria parte
Giovedì 27 Gennaio 2022 - Il rincaro delle bollette di elettricità e gas è un vero e proprio salasso per le attività economiche,
così come per famiglie ed enti locali. Non solo rallenta il percorso di crescita intrapreso, ma rischia
di segnare la chiusura definitiva di molte attività, dal settore ristorazione-turismo fino alle piccole
e medie imprese, già provate da forti perdite per la crisi pandemica.

Fumata nera alla 3 votazione per il Presidente della Repubblica: Mangialardi, "Giovedì potrebbe esserci la svolta"
Mercoledì 26 Gennaio 2022 - Nulla di fatto anche alla terza votazione per eleggere il nuovo Capo dello Stato. Anche mercoledì il quorum non è stato raggiunto anche se diminuiscono le schede bianche. Ma giovedì potrebbe arrivare la svolta.

Osimo: Il Sindaco Pugnaloni incontra il Prefetto Pellos per gli episodi di vandalismo in centro città
Mercoledì 26 Gennaio 2022 - Questa mattina, assieme al comandante della polizia locale Daniele Buscarini, ho partecipato ad Ancona al comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica convocato dal Prefetto Darco Pellos appositamente per affrontare le problematiche emerse nel centro storico di Osimo, con episodi di degrado, vandalismo e bivacchi nelle serate del weekend.

Mangialardi da Roma dopo la seconda votazione: "Il nome del futuro presidente non ci unisce ancora"
Martedì 25 Gennaio 2022 - Al termine dello scrutinio di tutte le schede della seconda giornata di votazioni per l'elezione del Presidente della Repubblica, Maurizio Mangialardi, tra i Grandi Elettori, in collegamento da Roma commenta i risultati.

Ciccioli (FDI): “Sussulto d’orgoglio Pd Marche per elaborare il lutto della sconfitta elettorale e non farsi più imboccare da Roma”
Martedì 25 Gennaio 2022 - “Fino a quando il Partito Democratico delle Marche sarà alle prese con l’elaborazione del lutto della sconfitta elettorale? Si avverte la necessità di avere un’opposizione consiliare decente in Regione e nei territori. Potrebbe suonare strano, ma non lo è per chi mastica di politica, il mio buon auspicio”.

Amat Marche: "Residenze Digitali" 9 partner, 6 progetti artistici da selezionare. Invio proposte entro il 24 febbraio
Martedì 25 Gennaio 2022 - Dopo il successo dell’edizione 2021, torna il progetto delle Residenze Digitali, già finalista al Premio Rete Critica 2021 giunto alla terza edizione, che si rivolge agli artisti delle performing arts che vogliano espandere i propri confini, esplorando lo spazio digitale nel proprio percorso autoriale attraverso una call a cui è possibile presentare progetti fino a giovedì 24 febbraio.

Elezioni del Presidente della Repubblica: fumata nera alla prima chiama, anche Mangialardi ha votato
Lunedì 24 Gennaio 2022 - Nulla di fatto, come per altro ipotizzato alla vigilia del voto, il primo giorno di votazioni per eleggere il nuovo presidente della Repubblica.

Mangialardi pronto al voto per il Presidente della Repubblica: "Sono convinto che arriveremo alla migliore sintesi per il Paese"
Domenica 23 Gennaio 2022 - Il capogruppo Pd in Consiglio Regionale è tra i 58 "grandi elettori" che da lunedì mattina saranno chiamati ad eleggere il nuovo Presidente della Repubblica.

Sinistra Italiana: L'anno che verrà in carcere somiglia molto ai precedenti
Venerdì 21 Gennaio 2022 - Il 2022 si è aperto con molte conferme, e sono state quelle che temevamo. In carcere l'anno si è
aperto con 5 morti nel primi 10 giorni. Divampano i focolai di Covid a Torino, Napoli
Secondigliano, Napoli Poggioreale, Firenze Sollicciano, Busto Arsizio, Prato, e in quasi tutte le
carceri marchigiane, come ha denunciato preoccupato il Garante avv. Giuliano Giulianelli giorni fa.

Peste suina africana, M5S: incontro tra capigruppo regionali e Patuanelli, massima attenzione all'emergenza
Venerdì 21 Gennaio 2022 - “Il Movimento Cinque Stelle, a ogni livello istituzionale, sta ponendo la massima attenzione sull'andamento della situazione epidemiologica a seguito della conferma dei casi di positività di peste suina africana rinvenuta in alcune carcasse di cinghiali in Piemonte e Liguria.