navigazione: Home > Politica
Primo piano
Venerdì 17 Gennaio 2020

'Le Nostre Marche': "No a primarie con Ceriscioli, sì ad una nuova leadership"

I 5 Stelle si sfilano dal tavolo del centro sinistra e Cerescioli richiama le primarie come metodo per fare chiarezza. Non intendiamo commentare tali due dirompenti novità dello scenario politico regionale, ma volgiamo affermare che l’unico elemento di chiarezza è la coerente posizione di Le Nostre Marche (civiche,solidali, popolari, riformiste) che non intendono assistere inerti allo stillicidio politico nel centrosinistra.


Altre notizie

Donne e salute: incontro ad Ancona con Rossana Dettori, segretaria nazionale CGIL
Venerdì 17 Gennaio 2020 - “Donne e salute”: è il titolo dell’iniziativa che si è svolta giovedì ad Ancona promossa dalla CGIL Marche, dalla Funzione Pubblica CGIL e dalla Commissione Pari Opportunità della regione Marche.

Alleanza Maggi-PD, Agostinelli (M5S): "Azione solitaria senza legittimazione. Lui e i suoi soci escano"
Giovedì 16 Gennaio 2020 - Apprendo con immensa soddisfazione le dichiarazioni di Luigi Di Maio che mettono fine al tentativo maldestro e direi quasi da dilettante del consigliere uscente Gianni Maggi di allearsi con il Pd, nonostante l’assemblea regionale degli attivisti avesse chiaramente, già da tempo, espresso la propria contrarietà.

Via l’amianto dalle nostre scuole e ospedali i parlamentari M5S: “Per le Marche 4 milioni”
Giovedì 16 Gennaio 2020 - Via l’amianto dall’Italia. Questa è la parola d’ordine del Ministro dell’Ambiente Sergio Costa, che con il decreto del 14 gennaio ha stanziato 385 milioni di euro per eliminare l’amianto dalle scuole e dagli ospedali. Alle Marche spettano 4 milioni di euro.

Ancona: Piergiorgio Carrescia va in pensione, ieri l’ultimo giorno lavorativo in provincia per l’ex deputato
Giovedì 16 Gennaio 2020 - Mercoledì 15 gennaio 2020 ultimo giorno lavorativo in Provincia di Ancona di Piergiorgio Carrescia (ex deputato Pd e renziano della prima ora, da oggi nelle file di Italia Viva ndr): dal 16 gennaio inizia ufficialmente il suo pensionamento dopo oltre 43 anni di attività lavorativa

Elezioni Regionali: Uniti per le Marche si amplia, aderisce +Europa
Mercoledì 15 Gennaio 2020 - Uniti per le Marche oltre la presenza dei Verdi, Socialisti e Civici si amplia con l’adesione di + Europa. “Cogliamo una nuova sfida - dichiara Mattia Morbidoni leader di +Europa - per suggellare un patto per una grande alleanza per l'equità generazionale, lo sviluppo sostenibile e ambiente.

Civitanova: Il sogno di Borroni: "Un mercato sicuro, informatizzato e di qualità". Regionali, Ciarapica? "E' Acquaroli il nostro candidato)
Mercoledì 15 Gennaio 2020 - Il grande sogno del 2020 resta quello del riordino completo del mercato del sabato ma non solo. Pochi obiettivi ma di peso quelli che si dà l’assessore al commercio Pierpaolo Borroni per l’anno appena iniziato.

Senigallia: Riqualificazione della zona stadio: il Consiglio Comunale dice sì, il progetto è realtà
Martedì 14 Gennaio 2020 - Il Consiglio Comunale ha dato il via libera al progetto di riqualificazione della zona dello Stadio Bianchelli. La pratica urbanistica è ora subito esecutiva.

Fano: Le "sardine" arrivano anche a Fano: l'annuncio degli organizzatori
Martedì 14 Gennaio 2020 - Le sardine saranno di nuovo in piazza nella nostra provincia il 25 gennaio, sarà un momento per stare insieme, per comunicare i nostri valori fondanti. La piazza delle sardine di Fano sarà una piazza antifascista e ambientalista, una piazza che si riconosce nella nostra Costituzione.

Aggressioni in Guardia Medica e Pronto Soccorso: approvata mozione della Leonardi (FdI) a tutela degli operatori sanitari
Martedì 14 Gennaio 2020 - Garantire la sicurezza di chi opera nella sanità prendendosi cura dei malati e salvando delle vite deve essere una priorità – dichiara la capogruppo di Fratelli d’Italia Elena Leonardi. E’ ormai un fatto che succede quasi quotidianamente, quello delle aggressioni ad infermieri, medici e operatori sanitari vari soprattutto nei pronto soccorso o nei presidi di guardia medica.

Civitanova: Stazione alla zona commerciale, ok della Regione. Micucci: Ciarapica dov'era?
Martedì 14 Gennaio 2020 - Il Consiglio regionale ha dato il proprio assenso all’unanimità alla “doppia” mozione presentata da Elena Leonardi (FdI) e Francesco Micucci (Pd) che impegna la Regione a riaprire il dialogo con Rfi per l’istituzione di una stazione nella zona commerciale nei pressi dell’Eurosuole Forum.