navigazione: Home > Politica
Primo piano
Giovedì 25 Luglio 2024

Interventi regionali sul credito, a Fano incontro con Brandoni e Antonini

Nel pomeriggio di ieri si è svolto a Fano il secondo degli incontri voluti dagli assessori Goffredo Brandoni e Andrea Maria Antonini per illustrare gli interventi regionali in programma in materia di credito alle imprese.


Altre notizie

Nidi, Vitri (Pd): "Da 7 mesi attendiamo le linee guida della Regione"
Martedì 23 Luglio 2024 - Tutta la mia vicinanza a chi scenderà in piazza per la protesta dei passeggini, promossa dal “Comitato genitori lavoratori” per sabato in Piazza del Popolo a Pesaro

Credito, una serie di appuntamenti per illustrare le novità sulle misure di sostegno alle imprese
Lunedì 22 Luglio 2024 - Una serie di appuntamenti sul territorio per illustrare agli operatori del settore le novità sulle misure attivate dalla Regione Marche in materia di credito.

Accesso dei disabili a percorsi escursionistici, dalla Regione 200 mila euro
Lunedì 22 Luglio 2024 - Ammontano a 200 mila euro le risorse stanziate dalla Regione per il 2024 per finanziare progetti volti a promuovere l'accesso dei disabili motori a percorsi escursionistici. La giunta, nella seduta odierna, ha approvato i criteri di riparto e le modalità di assegnazione e liquidazione.

Disabilità, dalla Regione oltre 11 milioni per assistenza domiciliare ed educativa, integrazione scolastica e inclusione sociale
Lunedì 22 Luglio 2024 - Oltre 11 milioni per interventi in favore delle persone in condizione di disabilità. La Giunta regionale ha approvato i criteri e le modalità di attuazione degli interventi per l’anno 2024. L

Contributi regionali alle famiglie con persone affette da disturbi dello spettro autistico: Mastrovincenzo, Ritardi inaccettabili
Sabato 20 Luglio 2024 - La Legge regionale n. 25 del 2014 prevede contributi regionali a favore delle famiglie con persone affette da disturbi dello spettro autistico che sostengono spese per operatori specializzati che effettuano interventi rieducativi/riabilitativi basati su metodi riconosciuti dall'Istituto Superiore della Sanità. Entro maggio di ogni anno, la Giunta regionale approva la Delibera con cui stanzia le risorse necessarie e determina i criteri per accedere ai contributi e con successivo Decreto si definiscono i tempi e le modalità per la presentazione delle domande.

Cinque bandi per pesca e acquacoltura, incontri sul territorio per illustrare le opportunità
Venerdì 19 Luglio 2024 - Cinque bandi per un valore totale di quasi cinque milioni di euro sono in arrivo per sostenere il settore della pesca e dell’acquacoltura nelle Marche. Ad illustrarli l’assessore alla Pesca Marittima Andrea Maria Antonini, impegnato in una serie di incontri iniziati oggi per concludersi domani, sabato 20 luglio.

Mangialardi candidato sindaco alle amministrative: fuga in avanti o bruciatura?. Volpini, "Comunque non è questo il modo giusto"
Giovedì 18 Luglio 2024 - L'annuncio della presunta disponibilità di Maurizio Mangialardi data al PD per candidarsi alle prossime amministrive, cosa per altro smentita dal diretto interessato, solleva molti dubbi sulle manovre interne del partito stesso.

Mangialardi in corsa alle prossime amministrative di Senigallia?: l'ex sindaco, "Non ne so nulla"
Giovedì 18 Luglio 2024 - Anche se probabilmente la data per le amministrative sulla spiaggia di velluto slitteranno al 2026, per via delle ultime elezioni avvenute a fine settembre per la pandemia, il Partito Democratico è già alle prese con mosse, più o meno sotto traccia, per scegliere il candidato che possa scippare al centro destra il governo cittadino.

Monica Acciarri nuova presidente Commissione regionale Governo del Territorio
Giovedì 18 Luglio 2024 - Monica Acciarri è il nuovo Presidente della Commissione Governo del Territorio. Va a sostituire Luca Serfilippi, oggi sindaco di Fano. E’ stata eletta nel corso della seduta coordinata, come da regolamento interno, dal Presidente del Consiglio regionale Dino Latini.

Pronto soccorso in tilt e 118 in affanno, Mangialardi: “Sull’emergenza-urgenza il centrodestra rischia di giocare con la vita delle persone”
Mercoledì 17 Luglio 2024 - "Purtroppo non stupisce che l’ondata di calore che sta investendo in questi giorni le nostre città stia facendo collassare i pronto soccorso della provincia di Ancona. I mancati investimenti e le carenze di organico rappresentano una costante degli ultimi quattro anni. Se poi ci aggiungiamo che i problemi di Torrette vengono scaricati sugli altri ospedali del territorio, aumentando le loro criticità, abbiamo la cifra esatta del fallimento sanitario targato Acquaroli-Saltamartini-Salvi. T