navigazione: Home > Politica
Primo piano
Martedì 31 Marzo 2020

Ceriscioli replica alla Lega sui tamponi a domicilio

Il presidente della Regione Luca Ceriscioli ha replicato ai consiglieri regionali della Lega sulle posizioni espresse sulla stampa riguardo all’effettuazione dei tamponi a domicilio nel territorio di Pesaro.


Altre notizie

Pesaro: Lega Pesaro-Urbino: l'abbandono della nostra provincia, la più colpita dal flagello coronavirus
Martedì 31 Marzo 2020 - La nostra provincia, la provincia di Pesaro-Urbino, la più colpita dal flagello del coronavirus, con 273 decessi ovvero il 60% di tutta la regione (Dati Gores di ieri sera) e con il 44% dei positivi purtroppo continua ad essere abbandonata a se stessa.

LAC: ''Con la scusa del coronavirus Coldiretti vuole riaprire la caccia al cinghiale''
Lunedì 30 Marzo 2020 - Ci mancava solo il Covid 19 e l’emergenza sanitaria, economica e sociale che stiamo vivendo per ridare fiato alla infinita ed ormai stucchevole polemica della Coldiretti sui danni prodotti dai cinghiali.

Fermo: Anticipo Fondo Solidarietà da parte del Governo: Dall'entroterra al mare la voce dei sindaci
Domenica 29 Marzo 2020 - Come annunciato ieri sera dal Presidente del Consiglio Conte, ai Comuni arriverà l’anticipo del fondo di solidarietà e un contributo extra di 400 milioni per fronteggiare l’emergenza degli indigenti supportandoli nell’acquisto dei beni primari. Quindi palla in mano ai Sindaci, che dovranno ora agire sui propri territori.

Lega: "Conte scarica sui comuni il dramma degli italiani"
Domenica 29 Marzo 2020 - "Il Governo annuncia in pompa magna, alle 20.00 del sabato sera, mentre
gli italiani sono a cena, che i comuni avranno a disposizione risorse in più per far fronte alle
difficoltà delle famiglie. Peccato che l’anticipo di 4,3 miliardi di euro del Fondo di Solidarietà sia
un’entrata già prevista con cui i comuni - tutti - riescono a chiudere il bilancio e a garantire i
servizi essenziali di cui il cittadino già fruisce normalmente nel corso dell’anno”.

Fermo: I sindaci del fermano chiedono a Ceriscioli tamponi per tutti quelli a casa con sintomi e per tutte le persone in quarantena e misure di "sorveglianza attiva"
Domenica 29 Marzo 2020 - I 40 Sindaci dei paesi della provincia di Fermo sono tutti d’accordo e chiedono l’estensione dei tamponi a tutte le persone a casa con sintomi e a tutte le persone in quarantena, attivando allo scopo anche tutti i laboratori di analisi privati convenzionati con il sistema sanitario regionale.

Covid-19, sindacato: ''La Guardia di Finanza deve pensare alla salute della collettività e dei finanzieri''
Sabato 28 Marzo 2020 - Se il governo ha sentito la necessità di imporre il c.d. “lavoro agile” come modalità ordinaria di lavoro per tutte le Pubbliche Amministrazioni, Guardia di Finanza compresa, non è per fare un favore ai “fannulloni” del pubblico impiego, ma per limitare la pandemia da Covid19.

Bocchini (Confindustria): ''Le fabbriche sono luoghi sicuri, è ora di pensare alla ripartenza''
Sabato 28 Marzo 2020 - Pierluigi Bocchini: "Le imprese per ripartire hanno bisogno di liquidità. Il nostro futuro non ce lo giocheremo nei prossimi 15 giorni, ma nei prossimi 15 mesi. Le fabbriche saranno luoghi sicuri, la salute dei nostri collaboratori è il nostro primo pensiero"

Italia Nostra: ''La ricostruzione post sisma batte un colpo''. Sbloccati 50 milioni di euro
Sabato 28 Marzo 2020 - Il quarto commissario alla ricostruzione post terremoto 2016 batte un colpo e sblocca 50 milioni di euro agli Uffici Speciali Regionali della Ricostruzione di Marche, Umbria, Lazio e Abruzzo per il pagamento delle anticipazioni ai professionisti del 50% dei compensi per i progetti di ricostruzione delle abitazioni e degli impianti produttivi danneggiati. L’Ordinanza 94 firmata sabato scorso dal Commissario, Giovanni Legnini, è immediatamente esecutiva e da oggi pienamente operativa.

Coldiretti lancia l’allarme selvatici: ''Nessuno ferma più i cinghiali''
Sabato 28 Marzo 2020 - Sulla campagna che non si ferma nonostante il Coronavirus si abbattono le incursione dei cinghiali, indisturbati e liberi di proliferare a causa del blocco delle attività di contenimento.

Lunedì conferenza dei capigruppo per la convocazione del Consiglio Regionale
Venerdì 27 Marzo 2020 - Convocata per il pomeriggio di lunedì 30 marzo, dal Presidente Antonio Mastrovincenzo, la Conferenza dei capigruppo consiliari. All’ordine del giorno la programmazione dei lavori dell’Assemblea legislativa regionale e la convocazione d’urgenza della prossima seduta consiliare.