navigazione: Home > Politica
Primo piano
Giovedì 28 Luglio 2016

Il Consiglio dei Ministri sblocca i fondi per l'alluvione: entro Natale i risarcimenti

Il Consiglio dei Ministri, nella seduta di giovedì, ha approvato lo sblocco dei finanziamenti per la fase 2 delle emergenze dell'alluvione del 2014.


Altre notizie

Quadrilatero, Ciccioli: 'Ennesima inaugurazione abusiva di Renzi'
Giovedì 28 Luglio 2016 - Renzi ha cercato oggi di appropriarsi abusivamente dell'inaugurazione di un altra opera pubblica in cui lui sostanzialmente non c'entra niente.

Biancani: approvato il programma quinquennale delle aree protette 2016/2020
Giovedì 28 Luglio 2016 - Il Consiglio regionale ha approvato ad ampia maggioranza il Programma quinquennale per le aree protette (PquAP) 2016/2020. Un atto programmatorio molto atteso ed importante che, per la prima volta, pianifica le attività di gestione e gli interventi nelle aree protette sull'arco di cinque anni, anzichè tre come avvenuto finora.

Inaugurazione SS77, Ceroni attacca il PD: "Ostruzionisti nei confronti dell'opera"
Mercoledì 27 Luglio 2016 - Bisogna avere una bella faccia tosta e una buona dose di ipocrisia per la Giunta Regionale delle Marche e gli esponenti del Partito Democratico Marchigiano per partecipare giovedì alla inaugurazione del tratto terminale della strada statale 77 realizzata dalla società Quadrilatero spa.

Carloni eletto segretario dell'Assemblea Legislativa delle Marche
Martedì 26 Luglio 2016 - Questa mattina il consiglio regionale ha eletto con 7 voti Mirco Carloni consigliere segretario dell'Assemblea Legislativa delle Marche.

Fano: il ministro Alfano al Teatro della Fortuna, la video intervista
Venerdì 01 Aprile 2016 - Il titolare dell'Interno ed esponente del Nuovo Centro Destra è arrivato nelle Marche per presentare suo libro "Chi ha paura non è libero" insieme al Consigliere Regionale di Area Popolare Mirco Carloni.

Anci Marche scegli il nuovo coordinatore regionale dei giovani amministratori
Venerdì 01 Aprile 2016 - Alla presenza di Gianluca Callipo, Coordinatore Nazionale di Anci Giovani e di Luca Ceriscioli, Presidente della Giunta della Regione Marche, sabato 2 aprile 2016 alle ore 15.00 presso il centro Stella Maris, Colle Ameno, loc. Torrette di Ancona, si svolgerà la II' Assemblea Congressuale di ANCI Giovani Marche, per l’elezione del Coordinatore Regionale a seguito delle dimissioni, per sopraggiunto limite di età di 35 anni, del Coordinatore uscente Federico Scaramucci.

Il Ministro Giannini a Urbino, Ceriscioli: "Rapporto istituzioni-università fondamentale per la crescita della comunità"
Venerdì 01 Aprile 2016 - Giovedì pomeriggio il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli nell’Aula Magna del Rettorato di Urbino ha partecipato all’incontro fra il corpo accademico dell’Università degli Studi di Urbino "Carlo Bo" e il ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Stefania Giannini.

Servizi sociali: dalla Giunta 1,680 milioni euro per le famiglie con persone con problemi psichiatrici e per progetti di vita indipendente
Venerdì 25 Marzo 2016 - La Giunta regionale ha assunto, venerdì mattina, due delibere per l’assegnazione di risorse ai servizi sociali: 1.080.000 euro per il sostegno alle famiglie delle persone con problemi psichiatrici e 600.000 euro per prorogare, a tutto il 2016, i progetti personalizzati di vita indipendente rivolti a persone affette da gravi disabilità motorie.

Funzionari governativi del Pakistan in visita in Regione, l’incontro con l’assessore Bora
Martedì 22 Marzo 2016 - Una visita studio per approfondire i programmi di sviluppo rurale e per conosce una realtà, le Marche, a elevato tasso imprenditoriale.

#Marcheuropa, un'agenda condivisa per una regione europea
Lunedì 21 Marzo 2016 - Sono già tanti i giovani amministratori che si sono iscritti a "#Marcheuropa, un'agenda condivisa per una regione europea", il programma di seminari promosso dal Consiglio regionale e dall'Istao.