navigazione: Home > Politica
Primo piano
Martedì 27 Settembre 2016

Carnaroli è il nuovo presidente del Corecom, Minardi: 'Esperienza e competenza al servizio della comunità'

"Sono certo che Cesare Carnaroli saprà svolgere al meglio il ruolo che gli è stato affidato. La sua esperienza amministrativa e le sue molteplici competenze gli consentiranno di incidere in modo significativo sulle importanti funzioni che il Corecom svolge nel settore delle comunicazioni e della tutela dei diritti dei cittadini."


Altre notizie

Commissione bilancio, via libera al Defr 2017- 2019
Lunedì 26 Settembre 2016 - Via libera in Prima commissione affari istituzionali-bilancio al DEFR 2017-2019. La proposta di atto amministrativo, a iniziativa della Giunta regionale, di cui sono relatori il presidente Francesco Giacinti (Pd) e la consigliera regionale Jessica Marcozzi (FI), è stato approvato nella seduta di oggi con 4 voti favorevoli (Giacinti, Biancani, Minardi, Urbinati) e 3 contrari (Carloni, Maggi, Marcozzi).

Un mese dal terremoto, 'chiuse gran parte delle tendopoli'
Venerdì 23 Settembre 2016 - Chiuse le tendopoli di Acquasanta, Spelonga (Arquata del Tronto), Montefortino, Amandola; le altre saranno smantellate la prossima settimana.

Anci Marche: il presidente Mangialardi incontra Curcio ed Errani
Giovedì 22 Settembre 2016 - Grande disponibilità ad accogliere le richieste dell'Anci Marche già recepite dall'Anci nazionale ed inserite nelle ordinanze di prossima pubblicazione, trasparenza e controllo, coinvolgimento nell'individuare le modalità per rifondare i danni anche ai comuni non coinvolti nel cratere, interventi inseriti nella contabiltà speciale e non in quella ordinaria dei Comuni.

Riforma Ersu, la Prima Commissione incontra i sindacati
Mercoledì 21 Settembre 2016 - L'incontro della Prima Commissione Affari istituzionali con i rappresentanti della funzione pubblica di Cgil, Cisl e Uil ha chiuso, oggi pomeriggio, il ciclo di audizioni con il mondo dell'università per definire la riforma dell'Ersu.

Il consigliere Giorgini (M5S) interviene sul piano casa dopo la sentenza della Corte Costituzionale
Mercoledì 21 Settembre 2016 - Siamo alle solite: ormai sembra diventato usuale, in Regione, che le maggioranze targate PD legiferino norme che sistematicamente vengono in parte abrogate dalla Corte Costituzionale.

"Conoscere per decidere", la Fp Cisl Marche si confronta sul referendum costituzionale
Martedì 20 Settembre 2016 - Il 22 settembre alle ore 10.30 la Fp Cisl Marche organizza, presso il Conero Break di Ancona, un primo incontro di conoscenza per i componenti del Consiglio Fp Marche relativo ai contenuti del prossimo Referendum sulle Riforme Costituzionali dal titolo "Conoscere per decidere".

Mangialardi: "Dalle Marche sostegno unitario a Matteo Ricci per succedere a Fassino alla guida dell'Anci"
Sabato 17 Settembre 2016 - "A questa assemblea precongressuale che ci conduce all'appuntamento del 12-14 ottobre a Bari, era prevista la presenza anche del Commissario straordinario per terremoto Vasco Errani e del Capo Dipartimento della Protezione Civile Fabrizio Curcio – ha detto il presidente di Anci Marche Maurizio Mangialardi nell'introdurre l'incontro nel quale è stato osservato un minuto di raccoglimento per la scomparsa dell'ex presidente di Anci Riccardo Triglia – ma la situazione di maltempo del pomeriggio e della notte ha richiesto la loro presenza anche stamattina".

Tweet di Capozza sulla ragazza di Napoli che si è tolta la vita, Marcozzi: 'Commento gravissimo'
Giovedì 15 Settembre 2016 - Il commento del vicepresidente del Corecom, Francesco Capozza, sul drammatico fatto di cronaca che ha visto suicida una ragazza di Napoli, è gravissimo. Lo è ancor più dal momento che arriva da un rappresentante di un’Istituzione che opera proprio nel campo delle garanzie delle Comunicazioni.

Terremoto: il PD si riunisce a San Ginesio e mette da parte le polemiche interne
Domenica 11 Settembre 2016 - Promosso sabato pomeriggio a San Ginesio dal PD Marche e dal suo gruppo consiliare il primo di una serie itinerante di incontri pubblici con gli amministratori locali sui problemi causati dal terremoto.

Terremoto, mille euro da ogni consigliere regionale per progetti di solidarietà
Venerdì 09 Settembre 2016 - Operativo il conto corrente nazionale su cui ogni consigliere regionale potrà effettuare il versamento di 1000 euro, come iniziativa di solidarietà nei confronti delle popolazioni terremotate.