navigazione: Home > Politica
Primo piano
Giovedì 02 Luglio 2020

Cambio al vertice di Fratelli d'Italia nelle Marche: arriva un commissario regionale esterno per gestire la fase elettorale

In seguito alla decisione di proporre la candidatura del Portavoce Regionale Carlo Ciccioli a capolista di Fratelli d’Italia nella Provincia di Ancona alle prossime elezioni regionali, come da statuto in caso di candidatura, il responsabile regionale ha rimesso il mandato al presidente nazionale del movimento On. Giorgia Meloni.


Altre notizie

Acquaroli: “Dati Bankitalia confermano il disastro della sinistra al governo della Regione”
Giovedì 02 Luglio 2020 - “I dati diffusi da Bankitalia confermano il fallimento della sinistra nelle politiche di sostegno alle imprese e al lavoro: le Marche risultano la regione più colpita dagli effetti economici del Covid19, con un calo di fatturato di oltre il 25%, superiore alla media nazionale, il 43% degli addetti sospesi,e il crollo del Pil, scenario peggiore del dato nazionale.

Legge elettorale, Dipende da Noi: "La mobilitazione democratica ferma la legge truffa"
Mercoledì 01 Luglio 2020 - Martedì il Consiglio Regionale delle Marche di fatto ha deciso di accantonare la modifica alla legge elettorale che avrebbe privilegiato il centrosinistra e la destra negando l’eleggibilità al Consiglio stesso dei candidati alla Presidenza della Regione delle altre liste.

Fermo: La politica, i partiti, le idee che mancano, la crisi del Fermano e il gioco delle carte. Intervista al sen. Giorgio Cisbani
Mercoledì 01 Luglio 2020 - Giorgio Cisbani è stato senatore della Repubblica Italiana e componente la Commissione Difesa e quella Industria-Commercio-Turismo alla fine degli anni Ottanta - inizio '90. Prima nel PCI poi nella sua trasformazione in PDS. Mente vivace, appassionato di letture e viaggi. Comunista mai pentito. Inframezza la scrittura al gioco della briscola, tressette e scopone. Anzi, il giorno in cui parliamo (lunedì scorso) è galvanizzato dal fatto che alle 17 aprirà «la casa da gioco» in giardino, al mare. Cisbani si piglia poco sul serio: può parlare del crollo del Muro di Berlino e contemporaneamente del fermano Roxy bar che tolse il biliardo e dismesso il gioco delle carte.

Pd: "Stipendi più alti e meno tasse per 436.827 marchigiani"
Mercoledì 01 Luglio 2020 - “Oggi è una bella giornata per tanti marchigiani. Più soldi in busta paga e meno tasse per 436.827 lavoratori”. È il commento del segretario regionale Pd, Giovanni Gostoli, al taglio del cuneo fiscale in busta paga previsto dall’ultima Legge di Bilancio e che oggi, 1 luglio, entra in vigore per 16 milioni di italiani.

Circoncisione con il Servizio sanitario, Biancani: "Segnale di integrazione che tutela la salute dei bambini"
Martedì 30 Giugno 2020 - Le Marche tra le prime regioni a garantire tramite ricetta del Servizio sanitario nazionale la prestazione di circoncisione maschile.

Elezioni Regionali, Battistoni (FI): "Mangialardi tenta accordo PD - M5S dopo aver visto sondaggi drammatici"
Martedì 30 Giugno 2020 - Dopo aver letto i sondaggi, Maurizio Mangialardi è evidentemente andato in crisi, e ora cerca accordi con il M5S, spacciando il "bel modello marchigiano" per far abboccare i grillini.

Osimo: Comune di Osimo: "digitalizzazione, operativa la sala per gli accessi agli atti a disposizione dei professionisti osimani"
Martedì 30 Giugno 2020 - Un lavoro di digitalizzazione al fine di rendere accessibile e voloce le consultazioni, questo lo scopo della digitalizzazione amministrativa che dalla giornata di lunedì possiede un suo spazio, che il Sindaco Pugnaloni definisce: "nuova sala per gli accessi agli atti a disposizione dei professionisti osimani. Grazie al Presidente del Consiglio comunale Giorgio Campanari che ha dato la disponibjlita del suo ufficio due giorni la settimana sara' possibile in sicurezza e nel pieno rispetto della privacy consultare documenti sia al pc sia sul tavolo e sedie dell'ufficio."

Scuola, Mangialardi: "Finalmente l'accordo con il governo, ora subito i protocolli per attuarlo"
Domenica 28 Giugno 2020 - “La riapertura delle scuole di ogni ordine e grado, con didattica in presenza, a partire dal nuovo anno scolastico, rappresentava un obiettivo prioritario per studenti, famiglie ed enti locali. Averlo raggiunto dopo un lungo, e a volte anche teso confronto con la ministra, è un passo avanti significativo per le regioni.

Fermo: L'Assessore Regionale Cesetti e la Presidente della Provincia Canigola a Terrenzi: "Sulle opere viarie dimentichi alcuni passaggi"
Domenica 28 Giugno 2020 - Nel comunicato stampa congiunto si legge: "Dispiace leggere che il Sindaco Terrenzi disconosca che la Provincia di Fermo nella richiesta inviata alla Regione Marche per indicare le opere viarie fondamentali per lo sviluppo economico del territorio fermano abbia indicato tra le altre opere anche la realizzazione di un ponte sul fiume Tenna proprio all’altezza di S. Elpidio a Mare/Monte Urano già nel 2018 e che prontamente la Regione Marche nella DGR 657/2018, con la quale ha presentato domanda per l’ottenimento della definizione dell’area di crisi complessa fermano maceratese, ha riportato, nel progetto approvato, proprio la realizzazione di tale opera definita strategica per lo sviluppo del territorio."

Porto Recanati: la visita di Salvini all’Hotel House
Sabato 27 Giugno 2020 - E’ arrivato di buon’ora Matteo Salvini per la sua visita all’Hotel House. Era atteso per le 9 al palazzone di Porto Recanati, ma già verso le 8.45 il leader della Lega, arrivato da San Benedetto del Tronto dove ha alloggiato ieri notte, era già sul posto scortato dal commissario regionale Riccardo Augusto Marchetti e da un nutrito gruppo di forze dell’ordine.