navigazione: Home > Politica
Primo piano
Martedì 29 Novembre 2022

Ruggeri: Pollice verso per scelte e gestione attuate dalla giunta

Voto contrario sia al rendiconto generale 2021 sia al bilancio consolidato dello stesso anno.
«Si è trattato – afferma la capogruppo dei 5 Stelle, Marta Ruggeri – di un giudizio politico,
nel complesso critico, sulle scelte e sulla gestione attuate dalla giunta regionale. I 5 Stelle
non le condividono in larga parte».


Altre notizie

Il Vicepresidente Biancani abbandona per protesta l’Aula: “Assenze ripetute di alcuni assessori, interrogazioni senza risposta per settimane"
Martedì 29 Novembre 2022 - Il Vicepresidente del Consiglio regionale Andrea Biancani (Pd) ha lasciato l’Aula nel corso dei lavori dell’ultima seduta in segno di protesta “per le assenze ripetute di alcuni componenti della Giunta che causano il rinvio di risposte a quesiti urgenti per i cittadini”.

Potenziamento dei centri antiviolenza: lavoro e supporto per minori
Martedì 29 Novembre 2022 - Sdegno e ferma condanna verso ogni azione di violenza fisica, verbale e psicologica nei confronti delle donne. Sono quelli che vengono espressi nella risoluzione approvata all’unanimità dal Consiglio regionale dopo la seduta aperta per la presentazione del “Rapporto annuale sul fenomeno della violenza contro le donne nelle Marche”.

Mangialardi da Papa Francesco per la Giornata dell’educazione alla pace e alla cura
Lunedì 28 Novembre 2022 - Il consigliere regionale Maurizio Mangialardi ha preso parte questa mattina alla delegazione del Coordinamento degli Enti locali per la pace guidata da Flavio Lotti, che,  nell’ambito dell’iniziativa promossa dalla Rete Nazionale delle Scuole di Pace per l’educazione alla pace e alla cura, ha partecipato all’incontro tra Papa Francesco e gli studenti e gli insegnanti. Presenti nell’occasione anche molte scuole marchigiane.

Ciccioli (FDI): “La violenza contro le donne: occorrono risposte politiche e culturali. Marianna Sabatini è una donna che ce l’ha fatta”
Giovedì 24 Novembre 2022 - “Tredici femminicidi nelle Marche negli ultimi 5 anni, una scia di sangue impressionante che non può essere spiegata in modo semplicistico e alla quale va data una risposta politica e culturale, anche transculturale per quanto riguarda altre etnie, non girarsi dall’altra parte o far finta che si tratti semplicemente di gesti individuali e personali.

Il Pd sullo stato di emergenza per il terremoto: "Finalmente Acquaroli ci ha ascoltato"
Lunedì 21 Novembre 2022 - “Apprendiamo con soddisfazione che, dopo tante e inutili titubanze che hanno fatto perdere tempo prezioso ai sindaci, alle famiglie sfollate e alle imprese danneggiate dal sisma del 9 novembre, il presidente Acquaroli, sbugiardando sé stesso e tutto il centrodestra, ha deciso finalmente di cedere alle pressioni del nostro gruppo chiedendo al governo nazionale lo stato di emergenza.

Manovra: De Poli, intervento strategico per le Marche colpite da calamità naturali
Sabato 19 Novembre 2022 - “La Manovra terrà conto di quanto è avvenuto nelle Marche, recentemente colpita da una Bomba d’Acqua come nuovo è autentico sisma con un intervento STRATEGICO per questo territorio.

Giovani Democratici: la Regione va contro i cittadini coinvolti nelle recenti scosse di terremoto
Sabato 19 Novembre 2022 - Ha qualcosa di sconcertante e pauroso la bocciatura della maggioranza Acquaroli della mozione consiliare
presentata dalla minoranza nei gruppi Partito Democratico, Rinasci Marche e M5S che avrebbe proposto la
richiesta al governo nazionale dello stato di emegenza per quelle zone dove negli ultimi giorni i cittadini, le
imprese e gli enti locali possono aver subito danni agli immobili. Ciò comporta che non arriveranno
finanziamenti per queste vittime. Cifre utili a ripristinare edifici come case, scuole, attività commericali.

Latini e Biondi (Lega): "Sanificatori per le scuole, cresce il progetto in Regione"
Venerdì 18 Novembre 2022 - Ulteriori risultati nella strategia di prevenzione e salvaguardia della salute degli studenti marchigiani voluta fortemente dalla Lega al governo dell’assessorato regionale all’Istruzione e attuata dalle Marche, prima regione in Italia, con l’installazione di dispositivi di purificazione e sanificazione dell’aria.

Vicenda nomina Segretario Generale della Giunta Regionale, Bora: "La toppa peggiore del buco"
Venerdì 11 Novembre 2022 - Il parere della Corte dei Conti, espresso con grande nettezza nella Parifica del Rendiconto 2021, segna una svolta decisiva nella vicenda della palese irregolarità nella nomina del Segretario Generale della Giunta Regionale Mario Becchetti.

Sostituzioni in vari organismi: il Consiglio effettua le nomine
Martedì 08 Novembre 2022 - L’Assemblea legislativa ridefinisce l’assetto di diversi organismi a seguito del passaggio di alcuni consiglieri in Giunta, di altri eletti in Parlamento e dei nuovi ingressi.