navigazione: Home > Politica
Primo piano
Sabato 27 Agosto 2016

Terremoto, Sassoli: 'Ue prota ad attivare fondo per calamità naturali'

"Dobbiamo essere molto fieri della solidarieta' espressa dagli italiani e dalle istituzioni. Ora manteniamo fede alle promesse. Ora c'e' da ricostruire e allo stesso tempo studiare il modo per mettere in sicurezza il nostro grande patrimonio cosi' esposto al rischio sismico".


Altre notizie

Terremoto, Mozione M5S: controlleremo ogni singolo euro speso
Sabato 27 Agosto 2016 - I Portavoce del Movimento Cinque Stelle della regione Marche hanno deciso all'unanimità di unirsi per una raccolta fondi da destinare alla ricostruzione di Arquata del Tronto ed al sostegno della popolazione danneggiata dal terremoto: oltre 100.000 euro, l'intera somma accantonata finora dai Consiglieri Regionali che si tagliano lo stipendio per restituirne una parte ai marchigiani, saranno immediatamente messi a disposizione degli Enti locali per il
finanziamento di progetti urgenti a beneficio dei territori colpiti.

Terremoto: terminata la fase di prima emergenza, al via il recupero delle masserizie della popolazione sfollata
Sabato 27 Agosto 2016 - Sabato mattina presso la sala operativa unificata permanente della Protezione civile regionale si è fatto di nuovo il punto della situazione. Ha coordinato i lavori Matteo Giordano. La fase di prima emergenza è ormai terminata e prende avvio l’attività di recupero delle masserizie della popolazione sfollata.

Amandola: iniziano i lavori per l'ospedale, Marinangeli: "La Regione c'è"
Sabato 27 Agosto 2016 - A "sorpresa" iniziano i lavori presso l'ospedale di Amandola. Sono stati rispettati tutti gli impegni assunti dai vertici dell'Area Vasta, della Regione Marche attraverso il Presidente Luca Ceriscioli nel vertice che si è tenuto in Amandola. Questa mattina sono arrivate le prime squadre edili per la prima messa in sicurezza dell'ospedale.

Terremoto, un conto corrente per la raccolta dei fondi a favore delle popolazioni marchigiane colpite
Giovedì 25 Agosto 2016 - E’ stato aperto oggi dalla Regione un conto corrente postale per la raccolta dei fondi a favore delle popolazioni marchigiane colpite dal sisma del 24 agosto 2016.

I Consigli regionali di Marche, Lazio e Umbria si incontrano ad Ascoli
Giovedì 25 Agosto 2016 - Sabato prossimo, 27 agosto, il Presidente del Consiglio regionale delle Marche, Antonio Mastrovincenzo, del Lazio, Daniele Leodori, dell’Umbria, Donatella Porzi e dell’Abruzzo, Giuseppe Di Pangrazio, oltre al Coordinatore nazionale della Conferenza dei Presidenti dei Consigli regionali italiani e Presidente del Consiglio regionale del Friuli, Franco Iacop, si incontreranno, nella sede del Comune di Ascoli Piceno, alle ore 11.45.

Terremoto: senatori Pd, "Vicinanza e aiuti concreti alle popolazioni colpite dal sisma"
Mercoledì 24 Agosto 2016 - Dichiarazione dei senatori e le senatrici del Partito democratico eletti in Lazio, Marche e Umbria.

Terremoto: Mastrovincenzo e Boldrini ad Arquata e Pescara del Tronto
Mercoledì 24 Agosto 2016 - Il Presidente del Consiglio regionale, Antonio Mastrovincenzo si è recato nei luoghi colpiti dal sisma, Arquata e Pescara del Tronto, accompagnando la Presidente della Camera dei Deputati, Laura Boldrini.

Terremoto, Marzia Malaigia nell'entroterra maceratese: "Chiederò subito una legge speciale"
Mercoledì 24 Agosto 2016 - Il Vicepresidente dell'Assemblea Legislativa Marzia Malaigia questa notte ha vissuto in pieno la forte scossa che ha distrutto molti comuni dell'Appennino; in vacanza a Sarnano, si è subito attivata mettendosi a disposizione dei sindaci delle aree dell'alto fermano e maceratese.

Terremoto. Anci Marche: 'Sostegno ai sindaci. Pronto un direttivo straordinario'
Mercoledì 24 Agosto 2016 - A seguito del sisma di questa notte la macchina organizzativa di aiuti e solidarietà si è subito messo in moto. L'Anci Marche è in contatto con i sindaci dei comuni marchigiani coinvolti ed in contatto, già dalla notte, con l'Anci nazionale e con l'Anci Umbria.

Terremoto, Mastrovincenzo: 'L'impegno del Consiglio regionale sarà costante'
Mercoledì 24 Agosto 2016 - Sono in continuo contatto con la Protezione Civile per avere un quadro più chiaro della drammatica situazione verificatasi a seguito delle scosse di terremoto della scorsa notte.

Il lavoro di squadra della nostra Protezione Civile e di tutti gli operatori proposti all'emergenza è fondamentale per portare aiuti e soccorsi alle popolazioni colpite cui esprimo la vicinanza di tutto il Consiglio regionale delle Marche e assicuro loro, sin d’ora, l’impegno costante dell’Assemblea legislativa.