
Pesaro: il centrosinistra si mobilita, Schlein e Bonaccini con Ricci per il ribaltone nelle Marche
A Pesaro il centrosinistra chiama a rapporto elettori e sostenitori per tentare il ribaltone e portare alla vittoria delle elezioni regionali Matteo Ricci. Nella roccaforte dem sono arrivati, a sostenere l'europarlamentare, la segretaria nazionale PD Elly Schlein e il vice Stefano Bonaccini.
Altre notizie
La premier Meloni ad Ancona per la campagna elettorale di Acquaroli: âAbbiamo reso lâItalia centrale e affidabileâ
- Il centrodestra cala tutti gli assi per portare a casa la vittoria elettorale. A sostenere la rielezione del governatore uscente alle elezioni regionali del 28 e 29 settembre sono arrivati ad Ancona mercoledì pomeriggio tutti i big nazionali. A cominciare dalla premier Giorgia Meloni.
Fano: Cantieri e traffico in tilt, il sindaco Serfilippi convoca riunione straordinaria
- Mercoledì mattina, nella residenza comunale, il sindaco di Fano Luca Serfilippi ha convocato una riunione dâurgenza per affrontare lâemergenza viabilità causata dalla sovrapposizione di numerosi cantieri infrastrutturali attivi in città .
Api, Ricci: âAssenza della Regione Marche molto grave. Quando governeremo chiederemo subito chiarezza, trasparenza e tuteleâ
- âSono molto preoccupato rispetto alle prospettive della raffineria Api di Falconara venduta ad una società controllata al 100% dal Governo azero. Non si hanno notizie precise su cosa succederà nonostante questa vicenda interessi un'intera comunità in termini di lavoro, ambiente e salute.
Elezioni regionali Marche: fac simile della scheda elettorale, come si vota e come si vince
- La Prefettura ha reso noti i fac simile delle schede elettorali per le elezioni regionali nelle Marche, che si terranno domenica 28 e lunedì 29 settembre. Nella circoscrizione cinque circoscrizioni i cittadini troveranno sulla scheda i nomi dei candidati governatore e le liste che li sostengono.
Ricci: âGaza sta bruciando, Italia ed Europa non siano complici e si facciano sentireâ
- "Gaza sta bruciando, e con essa scuole e ospedali. Come sempre, a pagare il prezzo più alto di questa invasione di terra sono civili, donne e bambini, che stamattina si sono visti arrivare i carrarmati israeliani alle loro porte".
Galeazzi (M5S): âServe un Patto per la Casa anche nelle Marche, il centrodestra ha fallitoâ
â ma la Regione guidata dalla destra ha scelto di voltarsi dallâaltra parte. Evidentemente la famiglia
e la lotta al calo demografico per il partito di Giorgia Meloni donna, madre e cristiana, sono solo
parole da gridare in un comizio. Non câè famiglia senza casa e Noi giovani siamo costretti sempre di
più a ritardare la progettualità di vita».
Ricci, âComizi dâAmoreâ, martedì con Zingaretti nelle province di Macerata e Ancona
- Domani, martedì 16 settembre, ai due âComizi dâAmore per le Marcheâ di Matteo Ricci, europarlamentare PD e candidato alla presidenza della Regione Marche, che si terranno in provincia di Macerata e di Ancona, parteciperà anche lâeuroparlamentare PD, Nicola Zingaretti.
Arcevia: SR 360 Arceviese danneggiata dall'alluvione, consegnati i lavori di sistemazione
- Lunedì nella sede del Comune di Arcevia la Regione Marche tramite il Vice Commissario allâ alluvione ing. Stefano Babini, alla presenza della Sindaca Marisa Abbondanzieri, delle imprese esecutrici dellâappalto e della Direzione Lavori, sono stati consegnati i lavori relativi alla SR 360 Arceviese nel tratto delle Cave fortemente danneggiato dall'alluvione del settembre 2022: âMitigazione del rischio idrogeologico a salvaguardia della SS360 Arcevieseâ.
Movimento 5 Stelle: "Turismo nelle Marche: Acquaroli brucia 12 milioni per lâATIM mentre gli operatori affondano per la crisi"
- Il turismo marchigiano vive una delle peggiori stagioni degli ultimi anni, con cali di presenze che in alcune zone superano il 30%. Mentre alberghi e stabilimenti chiudono prima del previsto, la Giunta Acquaroli finge che tutto vada bene e continua a bruciare milioni in un ente inutile e screditato.
Ricci: âLe Marche diventeranno una regione forte e conosciuta in Italia e in Europaâ
- Cingoli e Camerano, questi i due comuni protagonisti, nella giornata di oggi, per i âComizi dâAmore per le Marcheâ di Matteo Ricci, europarlamentare PD e candidato alla presidenza della Regione Marche, che hanno visto rispettivamente la presenza di Irene Manzi e Simona Bonafè.