navigazione: Home > Politica
Primo piano
Giovedì 11 Febbraio 2016

Risorse per il piano 'Banda ultralarga', 72 milioni di euro alle Marche

"L'accordo tra Stato-Regioni per la distribuzione delle risorse per il piano banda ultralarga per le zone cosiddette 'a fallimento di mercato' è un'ottima notizia per le Marche. La nostra regione porta a casa 72 milioni di euro per un'infrastruttura fondamentale per lo sviluppo e la crescita del nostro territorio".


Altre notizie

Lotta alla dipendenza da slot machine, apprezzamento per la Proposta di Legge di Elena Leonardi
Giovedì 11 Febbraio 2016 - La Proposta di Legge sulla "Lotta contro le ludopatie e la dipendenza da nuove tecnologie" a firma Elena Leonardi Vicepresidente Commissione Sanità regionale, incassa un primo positivo ok da parte delle Istituzioni Regionali.

Seduta aperta del Consiglio regionale dedicata agli esuli del confine orientale e alle vittime delle foibe
Mercoledì 10 Febbraio 2016 - "Il silenzio su una violenza non è mai una cura". Lo ha detto mercoledì il Presidente del Consiglio regionale Antonio Mastrovincenzo, in apertura della seduta dedicata al Giorno del Ricordo, in memoria delle vittime delle foibe e dell'esodo giuliano-dalmata-istriano.

Proposta progettuale per la cura e la salute psico fisica dei migranti
Mercoledì 10 Febbraio 2016 - La Giunta regionale ha autorizzato il direttore dell’Agenzia Regionale Sanitaria a presentare al Ministero dell’Interno una proposta progettuale che predispone azioni per la tutela della salute psico fisica dei migranti forzati e dei minori non accompagnati presenti nel territorio.

Terapia occupazionale: 200 mila euro per promuovere interventi di inclusione sociale attraverso la tutela del territorio
Mercoledì 10 Febbraio 2016 - La Regione Marche e il Consorzio di bonifica regionale ripetono la positiva esperienza di terapia occupazionale rivolta alle persone con problemi di dipendenze patologiche portata a termine lo scorso anno con sette progetti che hanno coinvolto 75 persone delle cinque province, impegnate in lavori di bonifica di laghi e dighe, in opere di manutenzione dei fossi agricoli e stradali, stazioni di pompaggio, piste ciclabili extraurbane.

Commissione Paritetica Regione-Università. Interrogazione di Busilacchi e Volpini per riattivarla al più presto
Mercoledì 10 Febbraio 2016 - "Poiché è molto importante la funzione svolta dalla Commissione Tecnica Paritetica, costituita da rappresentati di Regione e Università Politecnica delle Marche, che ha un ruolo chiave sia sul piano della formazione che su quello della partecipazione attiva al Sistema sanitario regionale, l'auspicio è che tale organismo, grazie anche alla sollecitazione rappresentata da tale interrogazione, possa riprendere quanto prima a svolgere al meglio la propria funzione".

Riorganizzazione comuni, Catani: 'Jesi e i Comuni della Vallesina unico soggetto comprensoriale'
Lunedì 08 Febbraio 2016 - La strada sembra oramai aperta per quanto riguarda una riorganizzazione anche territoriale dei nostri Comuni.

Busilacchi sul Fondo sanitario 2016: 'Risultato importante'
Venerdì 05 Febbraio 2016 - Prendiamo atto con soddisfazione di questo risultato importante che gratifica le Marche e il lavoro del Presidente Luca Ceriscioli.

Termovalorizzatori: il Governo apre all'accordo tra le Regioni
Giovedì 04 Febbraio 2016 - "Il governo accoglie una modifica, proposta dall'Umbria, al decreto legislativo in materia di termovalorizzatori. Il governo dovrà tenere conto, nella pianificazione nazionale delle previsioni dei piani regionali dei rifiuti, e apre all'accordo fra le Regioni. Questa modifica molto importante per la Regione Marche, consentirà di evitare le realizzazione di nuovi impianti di termovalorizzatori sul nostro territorio dare seguito al progetto di economia circolare recentemente approvata dal consiglio regionale".

Fondo sanitario 2016,, per le Marche 21 milioni di euro in più
Giovedì 04 Febbraio 2016 - "E' molto importante la tempistica con la quale il riparto del Fondo sanitario 2016 è stato approvato, perchè permette una giusta programmazione delle risorse". Così il governatore delle Marche, Luca Ceriscioli, al termine della seduta odierna della Conferenza delle Regioni.

Crisi export: Giancarli (PD) sollecita la mozione per il superamento delle sanzione alla Russia
Martedì 02 Febbraio 2016 - Il consigliere regionale Enzo Giancarli (Partito democratico), in apertura della seduta del Consiglio regionale di oggi, ha sollecitato la discussione della mozione per il superamento delle sanzioni economiche contro la Russia.