navigazione: Home > Politica
Primo piano
Venerdì 24 Ottobre 2014

Difesa, Amati (Pd): 'Subito in aula il provvedimento che elimina limiti di altezza per l'ammissione'

"La conclusione in Commissione alla Camera dell'iter del provvedimento per l'eliminazione dei limiti d'altezza per l'ammissione alle Forze Armate, polizia e vigili del fuoco è una notizia importantissima per le centinaia di ragazze e ragazzi che continuano a scriverci quotidianamente" commenta la Senatrice del PD Amati, prima firmataria del testo già approvato in Senato lo scorso 8 aprile.


Altre notizie

Edilizia residenziale pubblica, dalla Quarta Commissione via libera al Piano
Giovedì 23 Ottobre 2014 - Via libera della quarta Commissione (Ambiente, Territorio, Urbanistica e Lavori Pubblici), presieduta da Enzo Giancarli, alla proposta di atto amministrativo n.85, concernente il Piano di edilizia residenziale per il triennio 2014/2016, che contiene gli indirizzi ed i criteri per l’alienazione ed il reinvestimento dei proventi delle vendite di alloggi ERP.

Appignano: Marangoni sul Neuroblastoma, 'Il Comune è stato lasciato solo'
Martedì 21 Ottobre 2014 - Il consigliere regionale di Forza Italia Enzo Marangoni continua la sua battaglia sulla triste vicenda del neuroblastoma infantile che è stato purtroppo mortale per bambini molto piccoli nella provincia di Macerata.

Forza Italia: il nuovo assetto in Regione verso le scadenze elettorali
Martedì 21 Ottobre 2014 - Nella mattinata di martedi, a lato dei lavori assembleari, il Gruppo FORZA ITALIA – PDL ha tenuto la sua conferenza stampa per presentare il suo nuovo assetto, dopo gli ultimi ingressi nelle fila dei Forzisti.

Cgil Marche sui tagli della legge di stabilità: 'I conti non tornano'
Sabato 18 Ottobre 2014 - Siamo rassicurati dalle parole del presidente della Giunta regionale Marche che non è preoccupato dei tagli alle risorse delle Regioni previsti dalla proposta di legge di stabilità.

Il PD a dialogo con le categorie: è la volta di sindacati e associazioni datoriali
Martedì 14 Ottobre 2014 - Doppio faccia a faccia oggi pomeriggio per il PD Marche. Incontrate, nella sede regionale del Partito, prima le organizzazioni sindacali e, a seguire, le associazioni datoriali. Prosegue, quindi, nell’ambito della campagna di ascolto del Partito Democratico, la serie di appuntamenti messi in calendario per accogliere le istanze delle categorie che rappresentano i diversi soggetti della realtà marchigiana.

Mangialardi (Anci Marche): gli auguri ai neo eletti presidenti delle Province
Lunedì 13 Ottobre 2014 - Liana Serrani ad Ancona, Daniele Tagliolini a Pesaro, Fabrizio Cesetti a Fermo, Paolo D’Erasmo ad Ascoli Piceno: ecco i nomi dei nuovi presidenti delle rispettive province designati a guidare l'ente.

Proroga piano casa, Latini scrive a Solazzi per sollecitare la discussione in aula
Lunedì 13 Ottobre 2014 - Inviata una lettera al Presidente Solazzi per sollecitare la discussione in aula della mia proposta di legge che proroga il piano casa. Visto il perdurare della più profonda crisi del dopoguerra e preso atto del rinnovo degli ecobonus per altri due anni da parte del governo centrale, è doveroso da parte del governo regionale prorogare la scadenza del piano casa in scadenza al 31/12/2014 almeno fino al 31/12/2016.

Presidenti e consigli provinciali: domenica quattro province marchigiane al voto
Giovedì 09 Ottobre 2014 - Domenica prossima, dalle ore 8 alle 20, quattro delle cinque Province delle Marche (Macerata scadrà nella primavera 2016) andranno al voto per l’elezione dei presidenti e dei consigli provinciali. In ciascuna di esse l’unico seggio è allestito nella sede dell’ente. Lo spoglio inizia subito dopo la chiusura delle urne e di seguito saranno proclamati i risultati.

Marangoni: (FI): 'la Regione smantella l'ospedale di Loreto e vuol farci quello per i bambini del mondo'
Martedì 07 Ottobre 2014 - Il consigliere regionale di Forza Italia Enzo Marangoni interviene sul progetto annunciato da Spacca di un Ospedale per i bambini extracomunitari criticando fortemente il Presidente della Giunta Regionale vista la situazione in cui versa il nosocomio loretano.

Post alluvione, entro il 3 novembre le domande per i danni alle imprese agricole
Martedì 07 Ottobre 2014 - Al via le domande per i contributi alle imprese agricole colpite dall’alluvione dello scorso maggio. Il nove settembre è stato approvato il decreto ministeriale che dichiara l’eccezionalità delle piogge alluvionali abbattutesi il due e tre maggio scorsi sulle Marche.