navigazione: Home > Politica
Primo piano
Martedì 17 Maggio 2022

Pdl Vittime del dovere: "Sanata una grave discriminazione grazie ai 5 Stelle"

L’azione di Marta Ruggeri, capogruppo dei 5 Stelle in consiglio regionale, ha permesso di
superare una grave discriminazione ai danni delle polizie locali rispetto alle altre forze
dell’ordine.


Altre notizie

Giornata contro l’omolesbotransfobia, Ruggeri (M5S): "Stop discriminazioni, dai giovani una grande speranza"
Martedì 17 Maggio 2022 - Il pensiero retrogrado, di cui si è fatta da ultimo portavoce l'assessora Giorgia Latini, è un
freno all’evolvere di una moderna società verso la convivenza sempre migliore fra le diverse
persone che la compongono. Come madre e come insegnante, sono contenta che oggi la
scuola colga l’occasione della Giornata contro l’omolesbotransfobia per riflettere su una fra
le più odiose forme della discriminazione e per sensibilizzare i giovani a valori democratici
quali il rispetto dei diritti umani e delle libertà fondamentali.

Civitanova: Elezioni comunali: molla anche De Vivo, in corsa restano sei candidati e 24 liste
Sabato 14 Maggio 2022 - Quota 500 sfondata. Saranno 514 i candidati consiglieri comunali alle elezioni del prossimo 12 giugno. Sommiamoci i sei candidati sindaci che hanno presentato in tempo liste (24 in tutto) e documenti vari e ci fermiamo comunque a quota 520 persone che si scendono in campo per chiedere la fiducia dei circa 40 mila civitanovesi.

Macerata: D'Este vs Luconi vs Sclavi: ecco tutti i nomi in lista a sostegno dei 3 candidati di Tolentino
Sabato 14 Maggio 2022 - Presentate le liste a sostegno dei tre candidati alle prossime elezioni comunali di Tolentino (12 giugno), ovvero Massimo D'Este, Silvia Luconi e Mauro Sclavi.

Civitanova: Elezioni comunali a Civitanova, tutti i candidati e le liste in corsa (IN AGGIORNAMENTO)
Sabato 14 Maggio 2022 - È il grande giorno della consegna delle liste in vista delle prossime elezioni comunali. C’è tempo fino alle 12 di questa mattina per consegnare tutto agli uffici comunali e “iscriversi” ufficialmente alla partita per la corsa a sindaco e consigliere comunale. Aggiorneremo questo articolo man mano che saranno state rese note le liste a sostegno dei vari candidati.

Civitanova: E pace fu: Gabellieri ritira la candidatura a sindaco ed entra in Insieme per Civitanova a sostegno di Ciarapica
Venerdì 13 Maggio 2022 - A poche ore dalla chiusura delle liste (c’è tempo fino a sabato mattina alle 12), scende il numero dei candidati sindaci. Dopo settimane di rumors, tramonta la candidatura di Maika Gabellieri, che decide di “tornare all’ovile”: pace fatta con il sindaco Fabrizio Ciarapica, che la volle fuori dalla giunta ormai due anni fa quando era assessore alla cultura, e posto nella civica Insieme per Civitanova.

Elena Leonardi nuova coordinatrice regionale FdI: "Un lavoro di concerto con i territori e la classe dirigente"
Venerdì 13 Maggio 2022 - Questa mattina nella sede regionale di Fratelli d’Italia si è tenuta una conferenza stampa per presentare la riorganizzazione del partito a livello regionale e provinciale. Durante la conferenza stampa è stato annunciato che Elena Leonardi, Consigliere regionale di FdI e Presidente della Commissione Sanità, sarà la nuova coordinatrice regionale del partito.

Senigallia: Il Ministro Giorgetti alla Conferenza Sviluppo Economico: “Prima l’idea imprenditoriale, poi il contributo pubblico”
Lunedì 09 Maggio 2022 - “Stamattina mi sono sentito a casa! Finalmente un confronto diretto, non sulle teorie, ma sulla realtà, sulle competenze, perché le imprese non hanno bisogno di teoria: devono misurarsi, ogni giorno, con i mercati”.

Consiglio regionale convocato per martedì 10 maggio
Martedì 03 Maggio 2022 - Il Consiglio regionale tornerà a riunirsi martedì 10 maggio, a partire dalle ore 10.

Ausili (FdI): "Candidatura Unesco dei Teatri storici, spazio anche per i teatri della provincia di Ancona"
Martedì 03 Maggio 2022 - Con l’approvazione del Protocollo d’Intesa tra Regione Marche e Comuni si è compiuto un ulteriore passo per l’inserimento dei Teatri storici marchigiani all’interno della lista dei beni del Patrimonio mondiale UNESCO

Lega replica: "PD regionale alle corde: sulla crisi spiazzato dalla concretezza del centrodestra"
Martedì 03 Maggio 2022 - Cortocircuito in consiglio regionale: il solito PD in cerca d’autore lamenta la mancata risposta ad interrogazioni sul sostegno alle aziende marchigiane da parte del nostro assessore e vicepresidente Mirco Carloni assente perché? perché impegnato alla fiera Cibus di Parma per sostenere le aziende marchigiane.