navigazione: Home > Politica
Primo piano
Mercoledì 09 Novembre 2016

Mangialardi (Anci Marche) in Senato: "Non venga meno l'impegno del Governo e del Parlamento

Maurizio Mangialardi, Presidente di Anci Marche, ed Aleandro Petrucci, Sindaco di Arquata del Tronto sono stati i rappresentanti marchigiani che hanno partecipato all'audizione alla Commissione Bilancio del Senato. Il tema era quello del decreto legge 189 varato dal governo per interventi urgenti in favore di comuni e popolazioni colpite dal sisma.


Altre notizie

Consiglio Regionale dopo il sisma, Zaffiri amareggiato: 'Il PD vuole gestire il post terremoto in completa autonomia"
Mercoledì 09 Novembre 2016 - Il Consigliere della Lega Nord Sandro Zaffiri è fortemente amareggiato poiché nella seduta del Consiglio Regionale di mercoledì mattina non seguirà alcun dibattito dopo l'unico punto all'ordine del giorno che prevede una “Informativa del Presidente Ceriscioli dopo gli eventi sismici del 26 e 30 ottobre.

Patrimonio artistico. Brignone, "In gran parte distrutto, subito la nomina del Soprintendente unico"
Mercoledì 09 Novembre 2016 - La sequenza sismica nell’area dell’Italia Centrale, culminata con scossa di magnitudo 6.5 del 30 ottobre e iniziata il 24 agosto si colloca all’interno di una fascia sismica ben nota ed ha colpito quattro regioni con alta densità di patrimonio artistico- culturale del nostro Paese.

Terremoto, conclusi i sopralluoghi nelle scuole: inagibili 144 istituti
Martedì 08 Novembre 2016 - Proseguono i sopralluoghi dopo le ultime scosse e si allunga ancora la lista dei danni nei 123 Comuni marchigiani coinvolti dal sisma: 54 nella provincia di Macerata, 27 in quella di Fermo, 28 in quella di Ascoli e 14 in quella di Ancona.

Programmazione della rete scolastica, la I Commissione presenta una mozione per i territori colpiti dal terremoto
Lunedì 07 Novembre 2016 - La prima Commissione affari istituzionali, presieduta da Francesco Giacinti (Pd), ha presentato una mozione che chiede alla Giunta regionale l'impegno "a tener conto, per la predisposizione del piano di dimensionamento dell'offerta formativa, delle difficoltà dei territori colpiti dal sisma, mantenendo la coesione delle comunità".

Alla Camera dei Deputati 25 sindaci marchigiani
Domenica 06 Novembre 2016 - Il presidente della Camera dei Deputati Laura Boldrini, nell'ambito dell'iniziativa "I Sindaci nell'Aula di Montecitorio" ha invitato una delegazione da ciascuna regione per un incontro in programma a Roma lunedì 7 novembre alle ore 11.

Terremoto: arrivati e posizionati 4 moduli sanitari ad Amandola
Domenica 06 Novembre 2016 - Domenica mattina il presidente delle Regione Marche Luca Ceriscioli ha fatto il
punto alla Soi di Macerata con l'assessore alla protezione civile Angelo
Sciapichetti e il capo del dipartimento di protezione civile regionale Cesare
Spuri.

Ceriscioli a Tolentino e San Severino, iniziati i pagamenti per il contributo di autonoma sistemazione ed alberghi
Venerdì 04 Novembre 2016 - Il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli a Fabriano, un altro comune colpito dal sisma. Ieri è stato nel Piceno, oggi è partito appunto da Fabriano dove ha fatto il punto della situazione con il primo cittadino.

Gruppo Ghergo, incontro in Regione: 'Ancora incertezze'
Venerdì 04 Novembre 2016 - Si è svolto venerdi alle 11:00 presso la Regione Marche il previsto incontro tra la proprietà del Gruppo Ghergo, le OOSS di Ancona e Macerata, le RSU degli stabilimenti di Porto Recanati Matelica e Sassoferrato, l’assessore al lavoro Loretta Bravi e il Capo di Gabinetto della Presidenza Fabrizio Costa.

Emergenza sisma, mercoledì il consiglio regionale: all'ordine del giorno l'informativa del presidente Ceriscioli
Venerdì 04 Novembre 2016 - Il presidente dell’Assemblea legislativa Antonio Mastrovincenzo ha convocato la seduta consiliare per mercoledì 9 novembre alle ore 10.

Sisma, Malaigia in visita a Cessapalombo: "Tecnici, linee telefoniche, coordinamento e beni culturali. Ecco cosa serve qui"
Venerdì 04 Novembre 2016 - Anche oggi il Vicepresidente del Consiglio Regionale Marzia Malaigia si sta spostando da un comune all’altro dell’area maceratese colpita dal sisma.