navigazione: Home > Politica
Primo piano
Sabato 24 Febbraio 2024

Dino Latini al forum regionale: La tutela dell’acqua sempre più necessaria. Ora e in futuro

Questo convegno vuole essere un campanello d’allarme tra i tanti per la nostra Regione”, con queste tali accorate parole il Presidente del Consiglio regionale Dino Latini ha introdotto l’appuntamento “Crisi idrica nelle Marche. Tra Cambiamenti climatici, tutela delle risorse ed emergenze ambientali”,  Forum organizzato a Loreto e promosso dal Gruppo Consiliare Ud Popolari Marche – Liste Civiche, su un tema attualmente tra i più sensibili a livello civile e sociale.


Altre notizie

Commissione regionale pari opportunità, le prossime iniziative in cantiere
Venerdì 23 Febbraio 2024 - La Commissione regionale pari opportunità fa il punto sull’ultimo anno di attività guardando al futuro con nuove iniziative e progetti.

Assistenza malati di Sla, Biancani: "Famiglie in difficoltà, la Regione non ha ancora assegnato i fondi"
Giovedì 22 Febbraio 2024 - "Siamo alla fine di febbraio e ancora la famiglie che assistono i malati di SLA sono in attesa della delibera regionale che assegna i finanziamenti".

Fano: Elezioni, Serfilippi candidato del centrodestra: “Uniti si vince, la coalizione è compatta e si amplierà”
Giovedì 22 Febbraio 2024 - Dopo un lungo tira e molla anche il centrodestra ha ufficializzato il suo candidato. Nessuna sorpresa: a rappresentare la coalizione – il cui breve ed eloquente claim sarà ‘Per Fano’ – sarà Luca Serfilippi. Fanese 36enne, sarà lui il candidato a sindaco per la Lega (il suo partito), Fratelli d’Italia, Forza Italia, Udc e Civici Marche.

Foibe, Antonini: "Perplessità sull'incontro con lo storico Eric Gobetti ad Ascoli"
Giovedì 22 Febbraio 2024 - Desidero esprimere i miei dubbi e le mie perplessità sull'incontro con lo storico Eric Gobetti che si terrà domani, venerdì 23 febbraio, ad Ascoli Piceno, alla Cartiera Papale, alla presenza, fra l'altro, di diverse scolaresche della città su un tema assolutamente delicato e di grande sensibilità, come quello delle foibe.

Rdc, Ruggeri: "Capro espiatorio per coprire offerte di lavoro indecenti, ma ora?"
Mercoledì 21 Febbraio 2024 - A quanto si apprende dalla stampa, è nuovamente aperta la caccia agli stagionali. Purtroppo però dai dati emersi dallo studio Excelsior della Camera di Commercio delle Marche, il 54% delle richieste di personale nella nostra regione risultano di difficile reperimento.

Terremoto, Baldelli: "Dal governo 3 milioni ai comuni di Pesaro, Fano e Ancona"
Mercoledì 21 Febbraio 2024 - "Dal Governo di Giorgia Meloni ancora un segnale di attenzione nei confronti della Regione Marche".

Voto per i fuorisede, Biancani: “Anche le Marche chiedano a Parlamento e Governo di fare in fretta"
Venerdì 16 Febbraio 2024 - l Vicepresidente del Consiglio regionale Andrea Biancani ha presentato un’interrogazione per chiedere alla Regione Marche, come già fatto da Lombardia ed Emilia Romagna, di sollecitare entro tempi molto brevi il Parlamento ed il Governo, ad approvare qualsiasi provvedimento normativo ritenuto il più efficace e tempestivo per garantire l’esercizio del diritto di voto agli elettori che, per motivi di lavoro, di studio o di cura, si trovano temporaneamente in un comune diverso da quello di residenza, già alle prossime elezioni di giugno 2024.

Fano: Elezioni, Stefano Marchegiani candidato a sindaco per i progressisti: “Il Pd bloccato dalle civiche, noi rimettiamo i programmi al centro”
Giovedì 15 Febbraio 2024 - Una persona stimata, conosciuta dai cittadini, un professionista apprezzato con un’esperienza amministrativa ormai matura. Così Andrea Serafini - coordinatore pentastellato del progetto progressista in vista delle prossime elezioni - ha definito Stefano Marchegiani, ora ufficialmente il candidato a sindaco di questo gruppo ampio e trasversale, presentato alla stampa dopo le indiscrezioni degli ultimi giorni.

Guinza, Biancani: “Bene avvio del cantiere per la galleria, ma senza nuove risorse terminerà in una strada che è poco più di una mulattiera”
Martedì 13 Febbraio 2024 - "L'avvio del cantiere è sicuramente una buona notizia, ma rappresenta solo un primo, piccolo tassello".

Bilò (Lega): "Sicurezza per la pratica del ciclismo"
Martedì 13 Febbraio 2024 - Il vicecapogruppo della Lega in Consiglio regionale è intervenuto in rappresentanza del presidente Acquaroli e dell’assessore Biondi all’incontro “Le competizioni ciclistiche su strada”