navigazione: Home > Politica
Primo piano
Lunedì 15 Luglio 2019

Pietro Bartolo torna a visitare le Marche: cena con gli "amici" a Sant'Angelo di Senigallia

Venerdì 12 luglio, Pietro Bartolo è tornato a farci visita nelle Marche, in un incontro conviviale svoltosi presso il Centro Sociale a Sant’Angelo di Senigallia. E’ stato certamente un motivo di orgoglio e soddisfazione aver avuto di nuovo con noi l’amico Pietro Bartolo questa volta in veste di Parlamentare Europeo.


Altre notizie

Montemarciano: difesa della costa, nuovo vertice tra Regione e istituzioni
Venerdì 12 Luglio 2019 - Nel pomeriggio di venerdì si è tenuto un primo incontro tra il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli, il sindaco del Comune di Montemarciano Damiano Bartozzi, la senatrice Luciana Sbarbati presidente del Comitato dei cittadini Lido del Fratino, il consigliere regionale Enzo Giancarli ed i vertici della Confartigianato di Pesaro-Ancona per affrontare il problema della difesa della costa attraverso la protezione del litorale di 9 chilometri che va dall’Esino al Cesano-Misa, utilizzando i fondi stanziati dal Cipe e Ferrovie dello Stato.

I sindaci marchigiani a Roma dicono no alle barriere di Rfi. Signorini: ''Delusione per l’assenza del ministero dei Beni culturali''
Martedì 09 Luglio 2019 - E’ arrivato forte e chiaro, al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, il segnale unitario di contrarietà alle barriere antirumore di Rfi da parte delle amministrazioni locali marchigiane.

Barriere antirumore lungo la ferrovia, Cangini (FI) si unisce alla protesta dei sindaci
Martedì 09 Luglio 2019 - No categorico alle impattanti barriere antirumore lungo il tracciato ferroviario marchigiano. Mi unisco alla protesta dei sindaci che sono in prima linea per impedire la realizzazione delle barriere fonoassorbenti volute da Rfi.

Trecastelli: Lodolini, "Il Governo taglia i fondi per la fusione"
Mercoledì 03 Luglio 2019 - Il tema delle fusioni dei Comuni è tema che mi appassiona sempre molto. Ho avuto il piacere e onore di accompagnare e seguire, prima di diventare Parlamentare e, poi, durante il mandato, la nascita del nuovo Comune di Trecastelli.

Diem25, ad Ancona l'assemblea regionale. Seri e Righi confermati coordinatori
Martedì 25 Giugno 2019 - Si è svolta il 22 giugno presso la Casa delle Culture di Ancona l’assemblea regionale di Diem25, il movimento transnazionale fondato tra gli altri dall’economista ed ex ministro greco Yanis Varoufakis.

Volt Marche: al via ad Ancona la scuola di politica regionale
Martedì 25 Giugno 2019 - Volt Marche dà il via alla sua scuola di politica regionale sabato 29 giugno dalle 10 alle 18 presso l’aula didattica della Mole Vanvitelliana di Ancona.

Ascoli: è Marco Fioravanti il nuovo sindaco
Lunedì 10 Giugno 2019 - Marco Fioravanti si afferma nel ballottaggio delle elezioni comunali, ed è il nuovo sindaco di Ascoli Piceno
con il 59,31% dei voti nella sfida tutta interna al centrodestra. Lo sfidante Piero Celani si è fermato al 40,69%

Recanati: Antonio Bravi sindaco per un pugno di voti
Lunedì 10 Giugno 2019 - Una manciata di voti di differenza ha portato la vittoria nel ballottaggio ad Antonio Bravi, candidato sindaco del centrosinistra, su Simone Simonacci, del centrodestra.

Fano ha scelto Seri: più del 63% ha votato per lui. I risultati finali [FOTO]
Domenica 09 Giugno 2019 - Sindaco uscente. E rientrante. Massimo Seri ha vinto a mani basse il ballottaggio contro Lucia Tarsi, riconfermandosi così il primo cittadino di Fano.

Emergenza lavoro, Forza Italia: "Governo incapace di affrontare la crisi delle imprese"
Sabato 01 Giugno 2019 - "Mercatone Uno, Whirlpool, aziende che chiudono o delocalizzano- dichiarano in una nota Jessica Marcozzi capogruppo di Forza Italia in Regione Marche, il senatore FI Andrea Cangini e il Commissario regionale FI Marcello Fiori - con migliaia di lavoratori letteralmente per strada (per il Mercatone Uno in 1.800 , per Whirlpool 450, per l’ultima azienda marchigiana che ha delocalizzato, 100 lavoratori in crisi) e famiglie in ginocchio.