
Ambienti didattici innovativi, oltre 8,5 milioni di euro alle Marche
Sono state pubblicate le graduatorie relative al finanziamento per creare ambienti didattici innovativi nella scuola dell'infanzia. Per le Marche arrivano oltre 8,5 milioni di euro (8.550.000).
Altre notizie
Manuela Bora: Centrodestra nelle Marche sempre più inadeguato a governare
- Si consuma sulle nomine dei direttori ERAP lâennesimo scontro di potere interno a Fratelli dâItalia nelle Marche. Il Presidente del CDA Saturnino di Ruscio ha contestato la nomina della segretaria generale dellâente Sabrina Tosti, calata dallâalto dalla Giunta Regionale e fortemente voluta dallâassessore Castelli senza alcun coinvolgimento del Presidente Erap e del CDA.
Leonardi (FDI): âCon la Riforma degli Enti Sanitari si rafforza il binomio sanità -territori e si elimina la burocrazia decisionaleâ
- âLa Riforma degli Enti Sanitari, appena approvata, rappresenta lâarchitrave necessario per una sanità più vicina ai cittadini, dopo lo stop agli ospedali unici e gli investimenti per il personale il prossimo passo sarà il Piano Socio Sanitario per redigere il quale era fondamentale ridisegnare la cornice sulla quale basarlo dopo aver commissionato studi sui fabbisogni reali in termini di servizi sanitari regionaliâ.
Vitri: âApprovata dalla Regione la legge sulla riorganizzazione sanitaria, ma nessuna risposta ai veri problemi dei cittadini"
sanitaria il risultato è amaro e deludente. Nessuna soluzione ai veri problemi dei cittadini â
dichiara la Consigliera regionale Micaela Vitri â che continueranno a subire lunghe liste
dâattesa, guardie mediche chiuse e fughe di medici verso altre regioni o nel privato.
Lega âScritta una pagina storica per le Marche: riorganizzazione sanità , promessa mantenuta"
- âAvevamo promesso ai marchigiani una nuova sanità e abbiamo mantenuto la promessa. Con l'approvazione della riforma dell'organizzazione regionale sanitaria facciamo il primo, storico passo verso la risoluzione concreta dei problemi ereditati dalle giunte di sinistra: centralizzazione delle decisioni, aumento della mobilità passiva, programmazione approssimata e totalmente lontana dalle reali necessità del territorio.
Lega: Toccalini, buon lavoro a D'Urso nuovo coordinatore Lega Giovani Marche
- "Auguri di buon lavoro ad Alfio DâUrso, nuovo coordinatore Lega Giovani Marche. Un sentito ringraziamento al consigliere regionale Luca Serfilippi per il proficuo impegno e la dedizione che hanno consentito di giungere a questo risultato".
Sicurezza, Lega: 82mila euro nelle Marche per contrasto truffe anziani
- âIl ministero dellâInterno ha destinato alle Marche oltre 82mila euro per la prevenzione e il contrasto delle truffe agli anziani.
Fano: Il Pd: "Dopo 2 anni di governo se la sanità non funziona è colpa di Carloni e della giunta che rappresenta"
- Se Mirco Carloni si scomoda per attaccare il PD perché manifesta contro l'incapacità della Giunta regionale, di cui lo stesso è Vicepresidente, vuol dire che è stato messo il dito nella piaga, visto che invece di risolvere le problematiche perde tempo a criticare e offendere chi sta cercando di non lasciare soli i cittadini.
Assemblea regionale M5S, Fede: âIl Movimento è morto? Io ho visto più gente oggi che nei nostri momenti più feliciâ.
- âQuella di oggi è stata una bellissima giornata ed il merito e dei tanti che lâhanno resa tale. Siamo orgogliosi del lavoro fatto in questi quattro anni. Non siamo perfetti, sicuramente degli errori sono stati fatti ma possiamo rivolgerci ai cittadini a testa altaâ.
Civitanova: In scena il primo "vero" consiglio comunale del Ciarapica-bis: scaramucce su bilancio, Palazzo Ciccolini e antenna a Fontespina
- Dibattito prolungato (la seduta è terminata ben oltre lâ1 nonostante si iniziasse alle 20), qualche strafalcione tra distrazioni ed inesperienza, ma alla fine il primo âveroâ consiglio comunale del Ciarapica-bis è andato in porto senza grossi scossoni.
Colpo di mano del centrodestra sulle Pari opportunità , sostituita una componente del PD con una candidata di FdI. âPrevaricazione inaccettabileâ
- Con i voti del presidente Dino Latini e dei consiglieri di maggioranza Luca Serfilippi e Gianluca Pasqui, lâufficio di presidenza del consiglio regionale ha votato martedì pomeriggio la proposta di sostituire nella Commissione per le Pari opportunità tra uomo e donna la figura di Raffaella Bresca, componente dimissionaria in quota al centrosinistra, con Eglantine Groppa, candidata da Fratelli dâItalia.