navigazione: Home > Politica
Primo piano
Martedì 21 Maggio 2019

Vertenza Aerdorica, a rischio 89 lavoratori: previsto per inizio giugno incontro sindacati-Regione

In conferenza stampa i sindacati di categoria FILT CGIL -FIT CISL-UILTRASPORTI hanno annunciato di aver ricevuto dal presidente della Regione disponibilità al confronto per il 3 giugno dopo l'annunciata mobilitazione di martedì 21 maggio sulla vertenza Alitalia.


Altre notizie

Torrette: Ceriscioli all'inaugurazione dei nuovi acceleratori di radioterapia, ''In corso investimenti per 400 milioni di euro''
Martedì 14 Maggio 2019 - Una dose concentrata sulla lesione che salvaguarda gli organi sani, un trattamento più veloce e meno effetti collaterali. Sono gli enormi vantaggi dei due nuovi acceleratori lineari True Beam inaugurati oggi alla SOD di Radioterapia degli Ospedali Riuniti di Ancona.

Concordato Aerdorica: adesione creditori sancita dal Tribunale. Soddisfatto Ceriscioli
Venerdì 10 Maggio 2019 - E’ stata sancita venerdì dal Tribunale l’adesione dei creditori al concordato per Aerdorica. Grande la soddisfazione del presidente della Regione Marche che ha sottolineato come si sia ormai vicini all'ultimissimo passaggio dopo aver superato tante tappe importanti.

La promozione dell'invecchiamento attivo, i sindacati dei pensionati ne parlano ad Ancona
Martedì 07 Maggio 2019 - Venerdì 10 maggio alle ore 9.00 al Conero Break di Ancona (Via Albertini 6) si terrà un convegno sulla promozione dell’invecchiamento attivo nelle Marche organizzato da Fnp Cisl Marche, Spi Cgil Marche e Uil Pensionati Marche.

Dalla Regione in arrivo contributi per le famiglie dei minori affetti da malattie rare in età pediatrica
Lunedì 29 Aprile 2019 - Riconoscere e valorizzare il lavoro di cura del familiare che assiste minori in età pediatrica, da 0 a 14 anni, affetti da malattie rare che necessitino di ventilazione e/o nutrizione artificiale. A questo serviranno i 550mila euro stanziati dalla delibera di Giunta Regionale approvata nella giornata odierna.

Taglio dei vitalizi: l'ufficio di presidenza del Consiglio Regionale presenta la PDL
Lunedì 29 Aprile 2019 - Una minore spesa complessiva pari a 387.565 euro nel triennio 2019 – 2021. Sarà determinata dal taglio dei vitalizi contemplato nella proposta di legge sottoscritta nelle ultime ore dall’Ufficio di presidenza del Consiglio regionale e che dovrebbe approdare in Aula, per l’approvazione definitiva, il prossimo 14 maggio.

Giancarli sulle strade ex Anas: "Bene le risorse ma continuerò a vigiliare"
Lunedì 29 Aprile 2019 - Manutenzione straordinaria delle strade ex Anas, il consigliere regionale, Enzo Giancarli, esprime soddisfazione per i finanziamenti stanziati dalla Regione, ma torna a chiedere che strade come ad esempio l'Arceviese tornino di proprietà statale.

Lavoratori Sma a rischio, si mobilitano i sindacati: sciopero generale e sit-in all'Auchan di Ancona
Mercoledì 24 Aprile 2019 - Sciopero regionale dell’intera giornata, martedì 30 aprile, dei lavoratori della Sma, circa 1.000 nelle Marche.

Le Marche per Bartolo in Europa: nasce a Senigallia un gruppo a sostegno della candidatura del medico di Lampedusa
Sabato 20 Aprile 2019 - Riportare al centro del dibattito nelle Istituzioni Europee i valori dell’umanità e del rispetto dei diritti. E’ con questa finalità che si è costituito venerdì a Senigallia un gruppo di donne e uomini in rappresentanza dell’intero territorio marchigiano per sostenere la candidatura alle elezioni europee del 26 maggio di Pietro Bartolo, responsabile del presidio sanitario di Lampedusa che dal 1992 si occupa delle prime visite a tutti i migranti che sbarcano nell’isola siciliana.

Aerdorica: i sindacati in Consiglio regionale, chiesto l'impegno politico nella gestione della vertenza
Martedì 16 Aprile 2019 - La conferenza dei capigruppo ha ricevuto martedì mattina, prima dell’inizio della seduta assembleare, i rappresentanti delle organizzazioni sindacali del Trasporto Cgil, Cisl e Uil sulla vertenza Aerdorica.

Giovani Democratici: "Orgogliosi di aver sostenuto la candidatura di Dario Romano alle Elezioni europee"
Venerdì 12 Aprile 2019 - La candidatura di Dario Romano non è stata accettata dal Partito Democratico nazionale, ma come Giovani Democratici della Provincia di Ancona siamo felici ed orgogliosi di averla proposta e portata avanti fino all'ultimo giorno.