navigazione: Home > Politica
Primo piano
Lunedì 28 Luglio 2014

Civitanova: in manette un imprenditore civitanovese, da mesi la polizia lo monitorava

Imprenditore civitanovese in manette: aveva trovato un modo per usufruire gratuitamente di acqua da utilizzare nel suo autolavaggio di Ancona, manomettendo le centraline che registrano i metri cubi consumati. La polizia lo monitorava da mesi ormai.


Altre notizie

Mangialardi (Anci): 'Il mutamento climatico ci porta ad un'emergenza continua. Serve il sostegno della Regione'
Lunedì 28 Luglio 2014 - Il maltempo che ha colpito nel weekend ancora una volta duramente il litorale nord della nostra regione ha messo a dura prova i soccorsi e costretto i sindaci dei comuni interessati ad affrontare l'emergenza.

Partito Democratico: il Ministro Orlando lancia 'Rifare l'Italia' nelle Marche
Domenica 27 Luglio 2014 - Sì è svolta sabato ad Ancona l'Assemblea regionale dell'Associazione Rifare l'Italia, alla presenza del Coordinatore Nazionale Francesco Verducci, la Senatrice Camilla Fabbri, il Segretario Regionale del Partito Democratico Marche Francesco Comi, il Segretario Regionale dei Giovani Democratici Roberto Tesei.

Svim, Cna e Confartigianato: protocollo d'intesa per intercettare i finanziamenti europei
Mercoledì 23 Luglio 2014 - In ballo ci sono le risorse di Horizon 2020 e altri programmi europei, che l'Unione Europea mette a disposizione nella programmazione 2014-2020 per progetti che abbiano ricadute sul territorio in materia di innovazione e trasferimento tecnologico, tecnologie per l'invecchiamento attivo, sostenibilità ambientale ed energetica, imprese culturali e creative, internazionalizzazione. Non si tratta di risorse distribuite regionalmente ma di risorse gestite direttamente da Bruxelles, destinate a premiare i progetti migliori.

Testo unico sul commercio: la Commissione avvia le consultazioni
Mercoledì 23 Luglio 2014 - La Commissione Attività Produttive della Regione Marche, Presieduta da Fabio Badiali, ha avviato mercoledi (23 luglio) le consultazioni con i soggetti interessati alla legge di modifica del Testo unico sul Commercio.

Silvetti (NCD): 'La via tracciata dall'On De Girolamo e' quanto chiede la base e la periferia'
Mercoledì 23 Luglio 2014 - La via tracciata dal nostro Capogruppo alla Camera e' esattamente quanto chiede a gran voce la base e la periferia. Unione autentica su un progetto forte che sappia rilanciare il Popolo del centrodestra. Il senso della responsabilità può finalmente conciliarsi con l'unione dei moderati che è chiamato ora ad una prova di maturità senza appello.

Marangoni contro la norma 'Salva Biogas', 'La Regioni alzi la voce'
Martedì 22 Luglio 2014 - Il Decreto Legge n. 91 del 21 giugno 2014 è nel mirino del consigliere regionale di Forza Italia Enzo Marangoni. Nonostante lo scandalo della vicenda del biogas marchigiano, giunta anche all'attenzione della stampa nazionale, il Pd continua con arroganza a giocare sulla pelle dei cittadini.

Silvetti (NCD): 'La legge Urbanistica va revocata per evitare ulteriori danni al comparto edile'
Lunedì 21 Luglio 2014 - La legge sulla salvaguardia del territorio, varata dalla IV Commissione, va revocata e prorogato il termine del Piano casa al 31/12/2016. Se da una parte, infatti, riteniamo fondamentale il riordino della normativa vigente sulla riqualificazione urbana in nome dello snellimento e della semplificazione delle procedure dall’altra siamo consapevoli che l’attuale proposta della Giunta va nella direzione esattamente opposta.

Senigallia: l’On. Guerini ospite della Festa Democratica, interverrà anche Comi
Domenica 13 Luglio 2014 - Si stringe il rapporto tra il Partito Democratico nazionale e i democratici delle Marche. Dopo l’incontro, avvenuto in settimana a Roma, tra l’On. Lorenzo Guerini, vice segretario nazionale e portavoce del Pd, ed il segretario regionale, Francesco Comi, l’esponente del Nazareno arriva nella nostra regione.

Zinni: chiarezza nel centro destra marchigiano, il futuro non è con Spacca
Giovedì 10 Luglio 2014 - Credo che sarebbe opportuno - dice il Consigliere Regionale e Dirigente Nazionale di Fratelli d'Italia Alleanza Nazionale Giovanni Zinni - fare un po' di chiarezza nella potenziale coalizione di centrodestra delle Marche per le prossime elezioni regionali.

Cultura della Pace: protocollo d'Intesa tra Consigli regionali e Coordinamento nazionale Enti Locali
Venerdì 04 Luglio 2014 - Un protocollo d’intesa per rafforzare l'azione delle Regioni per la pace, i diritti umani, la solidarietà e la cooperazione internazionale, con l'obiettivo primario di diffondere la cultura di questi valori soprattutto tra le nuove generazioni.