navigazione: Home > Cronaca
Primo piano
Venerdì 29 Maggio 2015

Loreto: lesioni al cervello dopo il parto. Famiglia fidardense chiede alla Regione il pieno risarcimento

E' lungi dall'esser terminata (11 anni), la battaglia giudiziaria tra i genitori di un bimbo fidardense, nato a Loreto nel 1994 con gravi problemi cerebrali, e la Regione, che si è trovata ad affrontare i contenziosi della vecchia Asl, ritenuta responsabile del fatto in sede civile nel 2014.


Altre notizie

Fano: caso Pegan, la sorella in tv da Magalli
Venerdì 29 Maggio 2015 - Dopo le continue richieste d'aiuto (leggi l'articolo), la sorella di Ivan Angelo Pegan, Barbara, è stata ospite de "I fatti vostri".

Civitanova: circolazione stradale. In tre giorni effettuate sanzioni per un totale di quasi 9.000 €
Giovedì 28 Maggio 2015 - 8.971 € di multe, 8 veicoli sequestrati e 3 veicoli sottoposti a fermo: sono questi i numeri del servizio finalizzato al controllo della circolazione stradale che ha impegnato circa 10 pattuglie dei Carabinieri della locale stazione di Civitanova Marche negli ultimi tre giorni.

Recanati: pronto il progetto per il recupero del Colle. Inviato al Ministro Franceschini
Giovedì 28 Maggio 2015 - Mentre ditte specializzate stanno intervenendo per sistemare le zone interessate dagli ultimi smottamenti, è stato inviato al Ministro Franceschini e ai parlamentari marchigiani lo studio progettuale elaborato dagli uffici comunali per il consolidamento e la rigenerazione complessiva del Colle dell'Infinito.

P.S. Giorgio: 36enne viene trovata con eroina e bilancino in casa. Segnalata a piede libero
Martedì 26 Maggio 2015 - Nel contesto di un'indagine connessa al traffico di sostanze stupefacenti, i Carabinieri di Porto san Giorgio hanno effettuato una perquisizione domiciliare presso l'abitazione di una donna di 36 anni, romena, sottoposta allo sfruttamento della prostituzione e pregiudicata.

San Benedetto del Tronto: rubava al supermercato, fermata una donna 45enne
Martedì 26 Maggio 2015 - Nel pomeriggio di lunedì 25 maggio veniva inviata una Volante del Commissariato di Polizia di San Benedetto del Tronto presso l’Ipercoop di Porto Grande, allertata dal personale addetto alla visione del sistema di videosorveglianza, per una donna sorpresa a prelevare dei generi alimentari mettendoli nella borsa e oltrepassava le casse.

Recanati: necessari interventi urgenti al Colle dell'Infinito. Il Sindaco lancia l'appello
Martedì 26 Maggio 2015 - Si torna a parlare di Colle dell'Infinito anche sui media nazionali. Questa volta per una questione vera, la tenuta del versante reso celebre dai versi di Giacomo Leopardi, un patrimonio dell'umanità, perché sarebbe del tutto limitativo e fuori luogo considerarlo un patrimonio solo cittadino o regionale.

Senigallia: trovato con la droga in piazza del Duca, denunciato un minorenne
Lunedì 25 Maggio 2015 - Nell’ambito dei servizi diretti alla repressione del fenomeno dell’uso di stupefacenti tra i giovani, il Commissariato di Senigallia ha denunciato per spaccio di sostanze stupefacenti un minore senigalliese.

Ancona: minaccia lo zio con un coltello dopo una lite in famiglia. Scongiurato il peggio
Domenica 24 Maggio 2015 - Minaccia lo zio con un coltello da cucina dopo una lite in famiglia. Scongiurato il peggio grazie all'arrivo delle Volanti ad Ancona. Attimi di paura in un condominio di Collemarino.

Falconara: minacciano esercente del luogo con coltello da cucina. A Montacuto due tunisini
Domenica 24 Maggio 2015 - Ennesima minaccia sabato notte nei confronti di un esercente del luogo, a Falconara Marittima, questa volta con coltello da cucina. Arrestati dai Carabinieri ora si aprono le porte di Montacuto.

Fano: rinvenuto cadavere sulla spiaggia di Fosso Sejore
Sabato 23 Maggio 2015 - Nella mattinata di sabato 23 maggio sono stati trovati i resti di un corpo umano in avanzato stato di decomposizione sul tratto di spiaggia libera compreso tra lo stabilimento balneare "Bagni 5" e Fosso Sejore.