navigazione: Home > Spettacoli
Primo piano
Mercoledì 11 Maggio 2022

Chiaravalle: per la Rassegna "Saudade do Brasil 2022", al Teatro Valle, Italia, Argentina e Brasile con Barbara Casini, Javier Girotto e Roberto Taufic

Domenica 15 maggio alle 21.15 al Teatro Valle di Chiaravalle il secondo appuntamento della rassegna "Saudade do Brasil", organizzata da Ancona Jazz in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Chiaravalle. Dopo il bellissimo concerto della grande cantante brasiliana Paula Morelenbaum, domenica 15 sarà protagonista una eccellenza italiana, Barbara Casini, accompagnata da due meravigliosi artisti: il sassofonista argentino Javier Girotto e il chitarrista brasiliano Roberto Taufic.


Altre notizie

Pesaro: “Make your wish” il nuovo cross-sound dell’Orchestra Rossini: venerdì 13 maggio al Teatro Sperimentale
Lunedì 09 Maggio 2022 - Sarà il nuovo cross-sound dell’Orchestra Sinfonica G. Rossini “Make your wish! I tuoi desideri per un nuovo cross-sound”, a chiudere Sinfonica 3.0, venerdì 13 maggio, alle 21, al Teatro Sperimentale di Pesaro.

A Cinecittà World la grande musica è protagonista dal 7 maggio
Venerdì 06 Maggio 2022 - Si parte subito, il 7 maggio l’appuntamento è con il primo Festival Trap, con tanti nomi che si alterneranno. Dopo due anni di stop, dalle ore 20 grandissima attesa per il ritorno di Luchè: il rapper, oltre a cantare i successi del passato, presenterà il suo nuovo disco “Dove volano le aquile”.

Gabriele Sbattella in esclusiva: “Il nuovo libro, la Tv e l'amore"
Venerdì 29 Aprile 2022 - L'Uomo Gatto: "Vi racconto tutto (anche come è finita con la mia ex...)".

Fano premiata a Cannes World Film Festival: 'Criminali si diventa' è il miglior film straniero. Rossini (M5S): "Vetrina straordinaria"
Venerdì 29 Aprile 2022 - Dalla Francia arrivano grandi notizie per Fano. Il film girato nel nostro territorio, “Criminali si diventa” dei registi Alessandro Tarabelli e Luca Trovellesi Cesana, ha conquistato il Festival del Cinema di Cannes aggiudicandosi il premio di Miglior film straniero.

Arriva in sala "Quando tu sei vicino a me" di Laura Viezzoli
Giovedì 28 Aprile 2022 - Dalla regista di La Natura delle Cose, un nuovo affascinante viaggio ai confini della comunicazione umana. A maggio, un intero mese di proiezioni per un film che punta dritto al cuore

Pesaro: Giovani in crescendo rende omaggio a Renata Tebaldi: venerdì 29 aprile concerto spettacolo all’insegna del talento giovanile
Martedì 26 Aprile 2022 - Il “soprano dalla voce d’angelo che entusiasmò Toscanini”. Nel 100° anniversario della nascita di Renata Tebaldi, una delle stelle più luminose del firmamento musicale, l'Orchestra Sinfonica G. Rossini, guidata dal presidente Saul Salucci, insieme all’Assessorato alla Bellezza del Comune di Pesaro e all’azienda Xanitalia, rendono omaggio ad un simbolo cittadino con il concerto “Giovani in crescendo - Omaggio a Renata Tebaldi”.

Fanesi in tv: da Bonolis la vicepresidente della Pro Loco Anna Maria Montefusco [FOTO e VIDEO]
Martedì 19 Aprile 2022 - Non accenna a fermarsi la carrellata di fanesi – d’origine o comunque residenti – che fanno capolino in tv. L’ultima in ordine cronologico è stata Anna Maria Montefusco, 42enne originaria di Giurdignano – un piccolo paese nell’entroterra salentino -, ma oramai fanese doc, tanto da essere la vicepresidente della Pro Loco Fanum Fortunae.

Senigallia: Cercasi Giovanna. Scade il 24 aprile il concorso per diventare la nuova Duchessa di Senigallia
Lunedì 18 Aprile 2022 - L’Associazione Culturale L’Estetica dell’Effimero organizzatrice de Il Solenne Ingresso, sta cercando attraverso un concorso online che si chiuderà il 24 aprile, una ragazza compresa tra i 18 e i 30 anni che abbia il piacere di ricoprire il ruolo di Giovanna da Montefeltro.

Corinaldo: conto alla rovescia per la Festa dei Folli, tre giorni di follia, giocosità e allegria
Giovedì 14 Aprile 2022 - È iniziato il conto alla rovescia per la Festa dei Folli, l'appuntamento in programma a Corinaldo dal 23 al 25 aprile, che torna dopo due anni di pausa forza a causa della pandemia.

Ancona: Alle Muse lo spettacolo della Rainbow per la pace. Tutto il ricavato andrà in beneficente a Medici Senza Frontiere
Mercoledì 13 Aprile 2022 - Sabato 30 aprile si esibiranno sul palco del Teatro delle Muse di Ancona i personaggi della casa di produzione marchigiana nel nuovo spettacolo firmato Rainbow. Le entrate dei biglietti andranno in beneficenza a Medici Senza Frontiere per sostenere la popolazione ucraina