navigazione: Home > Spettacoli
Primo piano
Domenica 16 Febbraio 2020

Fano: Tantissima gente per la seconda domenica del Carnevale di Fano 2020

Un passo dal tutto esaurito (13.420 biglietti venduti), tanti palchi mascherati e una bellissima atmosfera hanno caratterizzato la seconda domenica del Carnevale di Fano 2020. Una sfilata più veloce rispetto alla prima domenica che si è svolta senza alcun intoppo e problema.


Altre notizie

Civitanova: Invito omaggio al Circo Orfei per i lettori di Vivere Civitanova
Venerdì 14 Febbraio 2020 - Il Circo Orfei metterà in scena il suo leggendario spettacolo nella nostra città dal 15 al 23 febbraio. I lettori di Vivere Civitanova potranno vedere lo spettacolo gratuitamente grazie ai 40 inviti omaggio riservati ai lettori.

Civitanova abbraccia Sofia Tornambene: il 21 febbraio una grande serata al Rossini
Giovedì 13 Febbraio 2020 - Ora è ufficiale: dopo voci e rinvii vari, la festa per Sofia Tornambene, la giovane civitanovese vincitrice di X Factor 13, si farà venerdì 21 febbraio (ore 21.15) al Teatro Rossini. E sarà ad ingresso gratuito per tutti.

Fano: Carnevale di Fano: le foto della prima sfilata
Martedì 11 Febbraio 2020 - L'esordio dei carri. Le tribune mascherate (ma non troppo). E poi i cortei, le coreografie, il tema dell'ambiente che si palesa un po' ovunque. Si è respirato tutto questo – e anche di più - durante la prima sfilata del Carnevale di Fano 2020. Vi proponiamo una gallery con alcuni scatti.

Porto San Giorgio: Diego e Alfredo Mercuri sulle note di Bruce Springsteen
Venerdì 07 Febbraio 2020 - «Stanotte le stelle del West brilleranno di nuovo». È un passo di Western star, la canzone di Bruce Springsteen, ed il titolo del suo primo film da regista uscito quando la vita gli scoccava i suoi settant'anni.

Fano: Il Carnevale ha la sua canzone: è 'La Differanziata", brano 'italo-dialettale' sull'importanza dei rifiuti
Giovedì 06 Febbraio 2020 - Il Carnevale di Fano 2020 ha la sua canzone ufficiale. Un brano divertente, con un testo a metà tra il dialetto e l’italiano, che si allaccia alla perfezione al tema di quest’anno. Il brano si intitola infatti “La differenziata” ed è stato realizzato da un cantautore fanese con un passato trascorso tra alcuni dei grandi della musica Italiana. Stiamo parlando di Armando Dolci il quale, oltre ad aver partecipato con successo ad alcuni dei maggiori festival musicali italiani, ha collaborato con mostri sacri come Lucio Dalla, Loredana Bertè, Ron e con i musicisti di Renato Zero, Zucchero e tanti altri. Dolci, per la realizzazione del pezzo dedicato al Carnevale si è avvalso anche della collaborazione dei consiglieri dell’Ente Carnevalesca, i quali hanno cantato supportando l’artista in alcuni dei cori presenti all’interno del brano.

Volley: la Lube Civitanova si ferma a Modena (3-1), primo ko in trasferta in SuperLega
Giovedì 06 Febbraio 2020 - Primo ko in trasferta in SuperLega per la Cucine Lube Civitanova (e prima volta senza punti in campionato per i biancorossi) nel big match al PalaPanini di Modena: gli emiliani vincono 3-1 in rimonta. Dopo un super primo set per Juantorena e compagni (ancora senza Leal e Ghafour), la Leo Shoes risale sin dai primi punti del secondo e terzo set grazie ad un servizio efficace, sfruttando il calo in attacco dei cucinieri.

Fermo: Fermo: Le favole dei fratelli Camillas allo SpazioBetti
Giovedì 06 Febbraio 2020 - Ritornano gli appuntamenti del venerdì sera allo SpazioBetti.
Dopo una breve pausa, venerdì 7 febbraio, ore 22:00, lo SpazioBetti ospiterà lo spettacolo “Le favole dei fratelli Camillas” scritto e interpretato da Zagor Camillas e Ruben Camillas.

Fermo: Al Teatro di Porto San Giorgio "From Hollywood to Cinecittà" omaggio a Morricone
Giovedì 06 Febbraio 2020 - Il desiderio di bellezza e di condivisione di esperienze positive hanno unito tre diverse realtà: l'artista Marcelo Cesena, il volontariato dell' Associazione Condividere O.N.L.U.S il cui fondatore è don Luigi Valentini ed il pubblico con il Comune di Porto San Giorgio.

Fano: parcheggi e ingressi, ecco come arrivare al Carnevale
Martedì 04 Febbraio 2020 - Conto alla rovescia per la prima sfilata del Carnevale di Fano 2020. Domenica 9 febbraio si alzerà il sipario sulla manifestazione più dolce d’Italia e come di consueto l’Ente Carnevalesca, in collaborazione con le forze dell’ordine e i volontari della Protezione Civile, predisporrà varchi d’ingresso e d’uscita che saranno segnalati lungo il percorso e nelle vie limitrofe.

Fabriano: domenica arriva Simone Cristicchi con "Esodo"
Martedì 04 Febbraio 2020 - Domenica 9 febbraio al Teatro Gentile di Fabriano per la stagione promossa dal Comune con l’AMAT e il contributo di Regione Marche e MiBACT giunge Esodo, un racconto per voce, parole ed immagini condotto da Simone Cristicchi che trae spunto dalla vicenda storica contenuta nello spettacolo teatrale Magazzino18 di cui Cristicchi fu magistrale interprete. Il grande successo della tournée incise a fondo nella coscienza sociale italiana, tanto da far riaffiorare una memoria (a tratti) rimossa, fra cui quella delle foibe, e dell’esodo di massa di cittadini italiani, che dopo il trattato di pace del 47 dovettero lasciare vasti territori dell’Istria, e di quella fascia della costiera adriatica, terminando così di essere geograficamente italiani.