navigazione: Home > Spettacoli
Primo piano
Lunedì 07 Dicembre 2015

Picchio d'oro 2015 al cardinale Menichelli, cerimonia giovedì alla Mole

Andrà a Sua Eminenza cardinale Edoardo Menichelli il Picchio d’Oro 2015, l’onorificenza più importante della Regione, conferita ogni anno in occasione della Giornata delle Marche. La cerimonia si terrà giovedì 10 dicembre, a partire dalle ore 16.30, presso l’Auditorium della Mole Vanvitelliana di Ancona.


Altre notizie

Concerto dell'Immacolata: i Sineforma Ensemble al Melograno
Giovedì 03 Dicembre 2015 - Un concerto-spettacolo imperdibile al TNM il 7 dicembre alle 21, che celebra cinque donne – a loro modo eroine – di cinque periodi storici differenti che sono state rese eterne dalle loro gesta, dal loro coraggio e dalla forza delle loro idee.

Ascoli: 'Il lago dei cigni', il Balletto di Mosca al Teatro Ventidio Basso
Giovedì 19 Novembre 2015 - L’appuntamento è fissato per il 15 Dicembre 2015 alle ore 20.30 presso il Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno. In scena l’incanto delle coreografie e dei costumi di uno dei corpi di ballo più famosi al mondo.

Fabriano: la FORM al teatro Gentile con i capolavori di Beethoven
Giovedì 19 Novembre 2015 - I capolavori di Ludwig van Beethoven rivivono nel nuovo progetto musicale della FORM-Orchestra Filarmonica Marchigiana.

Recanati: Ascanio Celestini al teatro Persiani con il suo ultimo lavoro
Mercoledì 18 Novembre 2015 - Ascanio Celestini, uno dei più interessanti e amati protagonisti del teatro italiano, istrionico, irriverente, vero animale da palcoscenico, sabato 21 novembre sarà al Persiani di Recanati con il suo ultimo lavoro Laika, un monologo il cui protagonista è Gesù in persona, affiancato da Simon Pietro.

Serra San Quirico: importante riconoscimento del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo all’ATGTP
Martedì 13 Ottobre 2015 - Importante riconoscimento del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo all’ATGTP. Nei contributi Fus erogati al settore Infanzia e Gioventù, il Ministero ha riconosciuto l’Associazione nata alcuni mesi fa dalla fusione dell’ATG di Serra San Quirico e della compagnia Teatro Pirata di Jesi, due realtà con oltre 30 anni di esperienza nei settori della creatività e del teatro rivolto alle giovani generazioni, cui si è aggiunta poco dopo la compagnia Teatro alla Panna di Senigallia.

Recanati: Il giovane favoloso sbarca anche in Argentina
Sabato 03 Ottobre 2015 - "Il Giovane favoloso" sbarca anche in Argentina, la dove è ricchissima la presenza di italiani. Nell'ambito della XV edizione della Settimana della lingua italiana nel mondo, l'Istituto Italiano di Cultura di Buenos Aires propone infatti la proiezione della pellicola dedicata alla vita di Giacomo Leopardi uscita in Italia nel 2014 e in grado di raccogliere un milione di spettatori e 6 milioni di incassi.

"Le Marche tra Leopardi e Rossini": lo spettacolo dell'Anci Marche ad Expo
Venerdì 02 Ottobre 2015 - "Anci Marche chiuderà la sua permanenza all'Expo non prima di aver presentato al mondo Leopardi e Rossini". Con queste parole Romani Carancini, vice presidente di Anci Marche e delegato per Expo, ha introdotto la presentazione dell'iniziativa "Le Marche tra Leopardi e Rossini", spettacolo a cura del Macerata Opera Festival, che si terrà domenica 11 ottobre nel Padiglione Italia dell'Esposizione Universale Mondiale. Il format è quello che ha mietuto enorme successo lo scorso 6 agosto in scena allo Sferisterio.

Jesi: Festival Spontini, l'assessore regionale Pieroni 'Lodevole progetto artistico di rete e integrato'
Mercoledì 02 Settembre 2015 - È stato presentato ieri il XV Festival Pergolesi Spontini, evento di massimo rilievo culturale che valorizza e promuove il patrimonio musicale marchigiano.

Jesus Christ Superstar: dopo il successo in Olanda, venerdi riparte il Tour dallo Sferisterio di Macerata
Martedì 01 Settembre 2015 - Incredibile successo in Olanda per Jesus Christ Superstar, il musical firmato da Massimo Romeo Piparo nell’imponente allestimento prodotto dalla PeepArrow Entertainment, che ha partecipato come unica produzione italiana ospite al celebre Uitmarkt di Amsterdam, uno dei principali eventi culturali del Paesi Bassi.

Ron in concerto a Civitanova Alta con il suo #neverendingtouRon
Venerdì 14 Agosto 2015 - Un concerto da non perdere a Civitanova Alta per la festa di San Marone. Arriva, martedì 18 agosto (ore 21.30) in piazza della Libertà, Ron con il suo #neverendingtouRon, la tournée partita lo scorso maggio a Perugia e che ha toccato molte piazze italiane.