navigazione: Home > Spettacoli
Primo piano
Sabato 26 Settembre 2020

Jesi: Lorenzo Lotto, una conferenza spettacolo sul dattiloscritto di Caldura

Originale conferenza-spettacolo sabato sera (26 settembre) al Palazzo della Signoria di Jesi.


Altre notizie

Jesi: "Io sono l'opera", svelati i 39 volti della 53esima Stagione Lirica di Tradizione
Venerdì 25 Settembre 2020 - Coloratissimi, allegri, seducenti, assorti, trasognati… Nei manifesti della 53esima Stagione Lirica di Tradizione del Teatro Pergolesi si rispecchia la vita di Jesi, grazie ai ritratti fotografici dei cittadini che hanno partecipato al concorso fotografico “IO SONO L’OPERA. 

Trecastelli: Sinfonie d'autunno in memoria del Conte Gino Augusti Castracane
Giovedì 24 Settembre 2020 - Verdi Puccini e Rossini in memoria del Conte Gino Augusti Castracane. Un'occasione da non perdere per gli amanti della lirica.

Maiolati: venerdì 25 settembre va in scena “Spontini recital”, omaggio a Spontini
Giovedì 24 Settembre 2020 - Venerdì 25 settembre (ore 21) al Teatro di Maiolati Spontini va in scena “Spontini recital”, un programma di arie spontiniane affidato al talento di Lucia Conte (soprano), Andrea Tabili (basso) e ai giovani musicisti del Time Machine Ensemble. L’omaggio a Gaspare Spontini del Festival Pergolesi Spontini e del Comune di Maiolati Spontini guardando alle celebrazioni del 250° anniversario della nascita del grande compositore nel 2024.

Castelplanio: il Comune celebra Mia Martini a 25 anni dalla sua scomparsa
Giovedì 24 Settembre 2020 - Appuntamento carico di emozioni e suggestioni quello in programma domenica prossima, presso la sala polivalente di Castelplanio. A partire dalle ore 21.00, infatti, andrà in scena “In viaggio con Mimì”, spettacolo dell’associazione Koinè di Falconara dedicato a Mia Martini, a 25 anni dalla sua scomparsa.

Jesi: Prosegue il Festival Pergolesi con "Spontini Recital" a Maiolati, Norma Winstone e Glauco Venier ed il trio barocco L’Astrée a Jesi
Martedì 22 Settembre 2020 - Gli appuntamenti del weekend del XX Festival Pergolesi Spontini “Tu sei meraviglia”: venerdì 25 settembre ore 21 al Teatro di Maiolati Spontini il recital di arie spontiniane, sabato 26 settembre ore 21 al Teatro Pergolesi le più celebri arie da film in versione jazz con Norma Winstone e Glauco Venier, e domenica 27 settembre ore 21 ancora a Jesi con il trio barocco L’Astrée in un programma di raro ascolto dedicato a Giuseppe Tartini.

Jesi: al Teatro Pergolesi il concerto "Meraviglia Barocca"
Domenica 20 Settembre 2020 - Festival Pergolesi Spontini: domenica 20 settembre ore 21 al Teatro Pergolesi di Jesi arrivano I SOLISTI VENETI, orchestra storica nel panorama musicale italiano e internazionale, diretti da GIULIANO CARELLA, con il flautista MASSIMO MERCELLI, nel concerto “Meraviglia Barocca”.

Jesi: La grande musica al Teatro Pergolesi, tra classico e barocco
Giovedì 17 Settembre 2020 - Venerdì 18 settembre ore 21 il palcoscenico accoglie MAURIZIO BAGLINi, tra i pochi virtuosi al mondo a eseguire la “Nona Sinfonia” di Beethoven nella trascendentale trascrizione pianistica di Franz Liszt. Domenica 20 settembre ore 21 arrivano I SOLISTI VENETI, orchestra storica nel panorama musicale italiano e internazionale, diretti da GIULIANO CARELLA, con il flautista MASSIMO MERCELLI, nel concerto “Meraviglia Barocca”.

Jesi: Terza settimana del XX Festival Pergolesi tra Jesi e Maiolati Spontini, con grandi artisti ed inedite proposte
Mercoledì 16 Settembre 2020 - Venerdì 18, sabato 19 e domenica 20 settembre, tre appuntamenti d’eccezione: due concerti classici e uno spettacolo per bambini, con grandi artisti e inedite proposte.

Musica: al via la selezione di 15 giovani talenti marchigiani per la Scuola di Mogol. In 25, il 17 settembre le audizioni dal vivo al Conservatorio Rossini di Pesaro
Mercoledì 16 Settembre 2020 - Si terranno il 17 settembre prossimo nell’Auditorium del Conservatorio Gioacchino Rossini di Pesaro le audizioni dal vivo dei giovani talenti marchigiani (18-36 anni) che vogliono entrare al CET, la scuola fondata dal Maestro Giulio Rapetti Mogol, autore dei più grandi successi italiani, per perfezionare le proprie competenze in campo musicale ed intraprendere la carriera artistica come autori di testi, compositori o interpreti. 31 le domande pervenute dopo la pubblicazione tra giugno e luglio del bando “per la selezione di 15 destinatari di percorsi di accompagnamento formativo nell’ambito della musica popolare” pubblicato dalla Regione Marche su iniziativa dell’assessorato all’Istruzione, alla Formazione e al Lavoro.

Jesi: Cartoline dal Festival Pergolesi Spontini
Martedì 15 Settembre 2020 - Le immagini del secondo weekend di "meraviglie".