navigazione: Home > Spettacoli
Primo piano
Giovedì 16 Luglio 2015

Urbino Musica Antica, un ricco programma fra concerti, corsi e mostre

I grandi interpreti della musica antica protagonisti al Festival di Urbino: dalle Tarantelle della tradizione popolare alle Variazioni Goldberg di Bach e ai capolavori di Mozart, Händel e Purcell. Sara Mingardo, Rinaldo Alessandrini, l’Ensemble Odhecaton, Pino De Vittorio, Alessandro Quarta, Enrico Gatti, Gaetano Nasillo e Rachel Brown tra i protagonisti. Continua l'impegno verso le nuove generazioni con Urbino Musica Giovani: corsi strumentali per ragazzi dai 6 ai 16 anni.


Altre notizie

Civitanova: l'umorismo di Lillo e Greg in piazza XX Settembre, in scena con "Occhio a quei due Sketch"
Venerdì 10 Luglio 2015 - Un evento da non perdere quello organizzato ed offerto dalla Banca della Provincia di Macerata per martedì 15 luglio in Piazza XX Settembre a Civitanova Marche.

Falerone: al Teatro Romano 'Lisistrata' portata in scena da Gaia De Laurentiis e Stefano Artissunch
Lunedì 06 Luglio 2015 - Fa tappa al Teatro Romano di Falerone venerdì 10 luglio con Lisistrata portata in scena da Gaia De Laurentiis e Stefano Artissunch, che cura anche la regia, la diciassettesima edizione del TAU / Teatri Antichi Uniti, rassegna regionale di teatro classico promossa dai Comuni di Ascoli Piceno, Corinaldo, Falerone, Macerata, Monte Rinaldo, Osimo, Pesaro, San Severino Marche, Urbisaglia, Regione Marche, AMAT e Soprintendenza per i Beni Archeologici delle Marche.

Macerata: Rigoletto, al via il count-down per il debutto
Sabato 04 Luglio 2015 - Mancano solo 10 giorni all’anteprima di Rigoletto , prologo della cinquantunesima edizione del Macerata Opera Festival.L’opera di Giuseppe Verdi, dopo la prova generale, apre la stagione lirica il 17 luglio con la nuova produzione firmata dal regista fiorentino Federico Grazzini.

Macerata Jazz Estate 2015: mercoledì l'esibizione di Daniele Di Bonaventura e Dino Rubino
Martedì 30 Giugno 2015 - Inaspettato come solo il grande jazz sa essere. Imprevedibile come è consuetudine dei grandi artisti. Così mercoledì 1 luglio alle ore 21.30 presso il cortile di Palazzo Conventati nasce un nuovo concerto non previsto nel cartellone di Macerata Jazz Estate 2015. Un incontro che fa della città marchigiana il crocevia di viaggi diversi. Il bandoneonista Daniele Di Bonaventura di ritorno dal Canada dove era in tour con Paolo Fresu, torna nelle Marche e incontra Dino Rubino.

Recanati: cittadinanza onoraria a Carlo Degli Esposti, produttore de 'Il Giovane Favoloso'
Venerdì 12 Giugno 2015 - In attesa de I giorni del Giovane Favoloso. In festa con Giacomo - tre giorni di festa dal pomeriggio a notte fonda dal 3 al 5 luglio a Recanati su iniziativa del Comune di Recanati in collaborazione con Camera di Commercio di Macerata e AMAT e con il sostegno di BCC Credito Cooperativo Recanati e Colmurano - per evocare tra musica, costumi d’epoca, spettacoli, mercatini, degustazioni e ospiti d’eccezione quali Moni Ovadia, Michele Placido, Erri de Luca e Nicky Nicolai - le atmosfere ottocentesche legate all’illustre e amatissimo concittadino, domenica 14 giugno Carlo Degli Esposti diverrà cittadino onorario di Recanati.

Macerata: oggi la selezione per i 12 mimi de La Bohème, presente l’aiuto regista Alessandra De Angelis
Mercoledì 10 Giugno 2015 - Si terrà giovedi 11 giugno la selezione per mimi. Lo Sferisterio cerca 6 donne e 6 uomini per La Bohème di Giacomo Puccini e l’appuntamento è alle 15, nella palestra ex Gil, in via San Giovanni Bosco 34, a Macerata, con l’aiuto regista Alessandra De Angelis.

Il Macerata Opera Festival cerca mimi per La Bohème: appuntamento con l'aiuto regista Alessandra De Angelis
Venerdì 05 Giugno 2015 - Servono 6 donne e 6 uomini per La Bohème di Giacomo Puccini che va in scena allo Sferisterio nella imminente stagione lirica. Il Macerata Opera Festival cerca mimi per questa opera diretta da Leo Muscato, che nel 2012 ha ricevuto il premio Abbiati.

Senigallia: Radio, amore, Caparezza: tanti eventi per il Caterraduno
Lunedì 25 Maggio 2015 - E sono dieci! Per il decimo anno consecutivo il CaterRaduno di Rai Radio2 si svolgerà a Senigallia (AN). "Amo come amo" il titolo scelto per questa edizione, complessivamente la diciassettesima, tutta chiaramente dedicata all'amore nelle sue multiformi manifestazioni.

La FORM a Macerata con il maestro Hubert Soudant. Viaggio tra Classicismo e primo Romanticismo
Sabato 18 Aprile 2015 - Il maestro Hubert Soudant torna al Teatro Lauro Rossi di Macerata. Lunedì 20 aprile (ore 21) il musicista di fama internazionale e da gennaio Direttore Principale della FORM, dirige l'Orchestra Filarmonica Marchigiana in uno stimolante confronto fra due grandi compositori austriaci, Haydn e Schubert, di importanza fondamentale per la storia della sinfonia tra Classicismo e primo Romanticismo.

Montemarciano: al teatro Alfieri 'Novantadue' per ricordare Falcone e Borsellino
Mercoledì 11 Marzo 2015 - Interpretato da Filippo Dini e Giovanni Moschella (che sostituisce l'annunciato Max Mazzotta) lo spettacolo Novantadue. Falcone e Borsellino, 20 anni dopo di Claudio Fava con la regia di Marcello Cotugno arriva in un'unica data regionale sabato 14 marzo al teatro Alfieri nella stagione realizzata da Comune e AMAT con il contributo di MiBACT e Regione Marche.