navigazione: Home > Spettacoli
Primo piano
Sabato 13 Agosto 2022

Castelfidardo: PIF, Mario Biondi apre il 28 settembre la 47^ edizione

Sarà la voce black di Mario Biondi, il soul man italiano più amato all’estero, ad aprire mercoledì 28 settembre la 47^ edizione del PIF, il Premio Internazionale della Fisarmonica che animerà la città di Castelfidardo per cinque intensi giorni di musica legati al suo strumento simbolo. Un viaggio tra suoni, tempi e stili diversi per la prestigiosa kermesse, che torna con un cartellone principale di straordinari concerti e un fitto calendario di eventi e con l’obiettivo di continuare a trasmettere ad un pubblico sempre più ampio e trasversale la passione per la fisarmonica, il suo linguaggio e la sua versatilità.


Altre notizie

Jesi: Ottavia Piccolo riceve il Premio Moriconi, "Onorata, io come Valeria sono una donna "non rieducabile""
Giovedì 04 Agosto 2022 - Martedì 2 agosto, in Piazza Federico II a Jesi, il sindaco di Jesi, Lorenzo Fiordelmondo, ha premiato l’attrice Ottavia Piccolo con il Premio Valeria Moriconi 2022 “Protagonista della scena”, e l’assessore alla cultura Luca Brecciaroli ha premiato la drammaturga Francesca Garolla con il Premio “Futuro della scena”, anch’esso assegnato nel nome della grande attrice jesina, Valeria Moriconi.

Presentata la nuova stagione teatrale: 13 appuntamenti tra prosa e danza
Giovedì 04 Agosto 2022 - Una stagione ricca di appuntamenti torna ad animare il Teatro la Fenice. Tredici gli spettacoli proposti dalla collaborazione tra Comune di Senigallia, AMAT e Compagnia della Rancia, con il contributo di MiC e Regione Marche.

Jesi: Al via il Festival Pergolesi, successo di pubblico per le prime serate
Lunedì 01 Agosto 2022 - Apre con uno strepitoso concerto l'Orchestra di Piazza Vittorio, segue Mannoia sold out. Attesa per Piovani.

Grottammare: Cabaret, amoremio!, vince il padovano Lazzarin
Domenica 31 Luglio 2022 - Il padovano Mauro Lazzarin è il vincitore del concorso per nuovi comici alla 37ma edizione del Festival nazionale dell'umorismo "Cabaret, amoremio!".

Urbino Play Jazz Festival VIII edizione, dal 1 al 7 agosto
Giovedì 28 Luglio 2022 - Dall’1 al 7 Agosto la musica jazz torna a popolare le vie della città rinascimentale. Una settimana di concerti, master class, laboratori, story telling e light art nel cuore della città, divisi fra Piazza Duca Federico, Via delle Arti e i cortili di Palazzo Ducale. Il 2 Agosto il festival si sposterà in Piazza del Papa a Sant’Angelo in Vado per una serata dedicata alla musica balcanica.

Fermo: L’ ”eleganzissima” Drusilla Foer conquista Villa Vitali facendo ridere 1000 spettatori
Giovedì 28 Luglio 2022 - Entra in scena in abito lungo e rosso, parte la musica, parte l’applauso. “La rifacciamo?” chiede. “Rifacciamola come quelle cantantine internazionali che salutano geolocalizzandosi: così io esco, rientro e dico Ciao Fermo! E voi applaudite”. E succede proprio così, con applausi scroscianti e risate a bocca larga sin dai primi minuti.

Jesi: Morro d'Alba: giovedì 28 luglio la tappa del Cantagiro
Mercoledì 27 Luglio 2022 - Sono una ventina i cantanti che si sfideranno sul palco dello storico concorso canoro condotto da Marco Zingaretti, che ha anche la direzione artistica.

Summer Jamboree: tutto pronto per l'edizione XXII, ecco il programma
Lunedì 25 Luglio 2022 - Summer Jamboree #22! Si iniziano a scaldare i motori a Senigallia e si torna a celebrare l’energia del Rock’n’Roll grazie alla “Hottest rockin’ holiday on Earth”! Dal 30 luglio al 7 agosto 2022 si svolgerà la XXII edizione del Summer Jamboree, il Festival Internazionale di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50 più grande d’Europa.

Urbino: Teatro Libero del Monte Nerone, IX Edizione, ritorna il festival multidisciplinare nella pineta di Fosto
Mercoledì 20 Luglio 2022 - Dal 3 al 7 Agosto 2022 Mario Mariani alza di nuovo il sipario naturale del Teatro Libero del Monte Nerone, che giunge così alla sua IX°edizione. Concerti, performance, letture, workshop, percorsi sensoriali ed altre sorprese con personaggi e artisti che accompagneranno il celebre pianista all'insegna della spontanea partecipazione e dell'improvvisazione creativa.

Fano: Ventidue serate per Fanoteatro: sul palco anche Veronica Pivetti, Nancy Brilli, Tosca D'aquino e Rocío Muñoz Morales. Esordio alla regia per Paolo Genovese con il suo 'Perfetti sconosciuti'
Mercoledì 20 Luglio 2022 - Ventidue serate di spettacolo da novembre ad aprile per FANOTEATRO – stagione della Fondazione Teatro della
Fortuna realizzata in collaborazione con AMAT e con il contributo del Comune di Fano, Regione Marche e del
MiC – che con rinnovato entusiasmo è pronto ad accogliere al Teatro della Fortuna da novembre ad aprile un ricco
cartellone declinato secondo le molteplici espressioni del mondo teatrale.