Primo pianoFano: Da Vincent Cassel al fanese dâOltralpe Emanuele Giorgi: il Fano International Film Festival parla francese. Il programma
Da Fano a Parigi e ritorno. E viceversa. à legata a filo doppio con i cugini dâOltralpe la 37esima edizione del Fano International Film Festival, creatura del direttore artistico Fiorangelo Pucci, oramai un appuntamento fisso nella seconda metà di ottobre per tutti gli appassionati del grande schermo e di tutto ciò che presenta venature autoriali. La âcuginanzaâ con i francesi di questa 37esima edizione è talmente forte che farebbe impallidire i fratelli Lumière, e corre questâanno su un doppio binario. Da un lato la proiezione di apertura - martedì 21 ottobre alle ore 21 - con il corto del fanese Emanuele Giorgi, introdotto in pompa magna dalla appena insediata giunta Serfilippi alla vigilia delle riprese, ma anche e soprattutto con Vincent Cassel, a cui andrà il premio come miglior attore di questâanno.
Altre notizie
Ancona: L'anconetano Marco D'Ascanio si conferma campione de "La Ruota della Fortuna"
- L'anconetano Marco DâAscanio è il nuovo campione de âLa Ruota della Fortunaâ, il noto programma di Canale 5 condotto da Gerry Scotti.
L'anconetano Marco D'Ascanio è il nuovo campione de âLa Ruota della Fortunaâ, ha vinto 43mila euro
- L'anconetano Marco D'Ascanio, 43 anni, è il nuovo campione de âLa Ruota della Fortunaâ.
SantâElpidio a Mare: Pivetti, Gassmann e Muñoz Morales tra i protagonisti della nuova stagione del Cicconi
- Presentata nella mattinata di mercoledì, 8 ottobre, la nuova stagione teatrale del Teatro Cicconi di SantâElpidio a Mare, come di consueto realizzata in collaborazione con AMAT. Sei gli spettacoli in cartellone, in scena da novembre ad aprile.
Pollenza: âBuon Compleanno Maestro!â - Come un coro lontano. Voci, Teatro, Poesia, LibertÃ
- Il Comune di Pollenza partecipa anche questâanno a MArCHESTORIE â Storie, Racconti & Tradizioni dai Borghi in Festa, il festival diffuso promosso dalla Regione Marche, proponendo dal 9 al 12 ottobre 2025 un programma ricco di appuntamenti dedicati al rapporto tra musica, teatro, storia e poesia.
Senigallia: Stagione teatrale La Fenice 2025/2026: sul palco Maria Grazia Cucinotta, Anna Valle, Gianmarco Saudino e Pino Quartullo
- Si alza il sipario sulla nuova stagione teatrale de La Fenice, che si terrà da novembre ad aprile. Il cartellone 2025/26, promosso dal Comune di Senigallia insieme ad AMAT, Regione Marche e Compagnia della Rancia, promette emozioni a 360 gradi con 16 spettacoli tra prosa, danza, musical e performance che promettono divertimento, emozionare e riflessioni.
Le Marche in festa: 90 borghi protagonisti di MArCHESTORIE tra cultura, poesia e spettacolo
- Raccontare le Marche attraverso i suoi bellissimi borghi con una âfestaâ che abbraccia per due mesi tutto il territorio, dal mare ai monti, questo lâobiettivo del Festival MArCHESTORIE â Poesia di Teatri, giunto questâanno alla sua quinta edizione dopo il crescente successo riscosso negli anni scorsi.
Ancona: Bagno di folla al Passetto per il concerto di Fabrizio Moro
- Bagno di folla la sera di sabato 6 settembre al Passetto per il concerto di Fabrizio Moro, in occasione della Festa del Mare.
Fano: Per il bene del teatro: Gran Galà della Fortuna, raccolti quasi 10mila euro tra biglietti e asta benefica
- Un grande abbraccio solidale ha avvolto la Corte Malatestiana nella serata di venerdì, trasformata in un palcoscenico dâeccezione grazie alla generosità degli artisti e del pubblico.
Le Marche alla Mostra del Cinema di Venezia: il nuovo short film e gli eventi da protagonista
- Alla chiusura dellââ82ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia, bilancio positivo per le Marche protagoniste dei principali eventi con la Fondazione Marche Cultura- Marche Film Commission in prima fila.
Fano: Boni, Giusti, Insinna, Scalera: parata di 'big' per la ripartenza del teatro. Novità quarta serata, spettacoli di prosa al via già dal giovedì
- La Stagione di Prosa 2024â2025 si è chiusa con un successo di pubblico, con gli abbonamenti che hanno raggiunto quota 1.198, con un incremento del 10% rispetto ai 1.092 della stagione precedente. Un risultato che conferma la crescente fidelizzazione del pubblico e il forte legame con la proposta culturale del Teatro.
