navigazione: Home > Spettacoli
Primo piano
Venerdì 03 Dicembre 2021

Via libera alle legge contro le mine antinuomo: prima firmataria è stata la senatrice Silvana Amati

Dopo dodici anni da quando è stato depositato il testo, arriva il via libera definitivo alla legge contro le mine antiuomo. La Camera dei deputati ha approvato giovedì all'unanimità, con 383 voti a favore, la legge che mette fine al finanziamento delle imprese produttrici delle micidiali mine antiuomo, di munizioni e submunizioni a grappolo.


Altre notizie

Pesaro: Maneskin a Pesaro: biglietti da oggi online, da sabato 4 dicembre anche nei punti vendita
Lunedì 29 Novembre 2021 - Al via la prevendita dell’attesissima Data Zero del tour dei MÃ¥neskin, organizzato e prodotto da Vivo Concerti, in programma alla Vitrifrigo Arena di Pesaro per giovedì 27 gennaio alle 21.

Pesaro: I Maneskin a Pesaro, annunciata la data zero del loro tour
Venerdì 26 Novembre 2021 - Parte da Pesaro Città della Musica il tour 2022 della band italiana vincitrice di Eurovision Song Contest 2021!

“Non Amarmi”, il film tutto marchigiano scelto come simbolo della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne
Martedì 23 Novembre 2021 - Un bel riconoscimento per “Non Amarmi”, il film tutto marchigiano del regista jesino Marco Cercaci. La pellicola di Cercaci è stata scelta come simbolo della “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne” e sarà proiettata al Multiplex Giometti di Ancona.

“Good Vibes”, in arrivo il nuovo singolo del rapper Flavius tra sorprese e nuove sonorità
Giovedì 18 Novembre 2021 - “Se vedi solo ciò che la luce rivela e odi solo ciò che il suono annuncia, allora in verità non vedi e non senti.” Questo è  l’annuncio sui profili Facebook e Instagram del rapper marchigiano Flavius in vista dell’uscita del suo nuovo brano dal titolo “Good Vibes”.

Form con la Settima di Beethoven, cinque concerti nei teatri marchigiani
Martedì 16 Novembre 2021 - Cinque concerti, con debutto il 18 novembre ad Ancona, diretti dal direttore principale FORM. Sul palco anche il violinista Gennaro Cardaropoli

Jesi: anteprima di "Non amarmi" al Multiplex, tanti applausi per il regista Marco Cercaci
Domenica 14 Novembre 2021 - Cinema pieno, tanti applausi, pubblico entusiasta. L’anteprima nazionale di Non Amarmi, il film del regista jesino Marco Cercaci, che è stato presentato ieri sera e sarà replicato questa sera alle 21 al Multiplex Giometti di Jesi, è stata un successo.

Fano: Arena, Francini, Pannofino, Ozpetek: il teatro di Fano riparte alla grande. Il programma
Sabato 06 Novembre 2021 - Torna ad aprirsi il sipario su FANOTEATRO - stagione della Fondazione Teatro della Fortuna realizzata in collaborazione con AMAT e con il contributo del Comune di Fano, Regione Marche e del MiC – che con rinnovato entusiasmo è pronto ad accogliere al Teatro della Fortuna da novembre a maggio 18 appuntamenti per 6 titoli, un ricco cartellone declinato secondo le molteplici espressioni del mondo teatrale.

Jesi: "Non amarmi": al cinema l'anteprima nazionale del film tutto marchigiano
Giovedì 04 Novembre 2021 - Appuntamento il 9 e 10 novembre prossimi presso il cinema “Multiplex Giommetti” di Jesi.

Osimo: Concerti d'autunno per la FORM
Mercoledì 27 Ottobre 2021 - Oltre 30 concerti fino a Natale con i capolavori di Mozart, Beethoven e Brahms; proposte per le famiglie e progetti per le scuole. Si parte con Milenkovich.

Jesi: il 23 e 24 ottobre al Teatro Pergolesi nuova produzione di “La serva padrona” di Pergolesi e “The telephone” di Menotti
Giovedì 21 Ottobre 2021 - Il dittico “La serva padrona” di Giovanni Battista Pergolesi (1733) e “The telephone” (1947) di Gian Carlo Menotti, con la direzione di Flavio Emilio Scogna, regia e scene di Jacopo Fo, in scena al Teatro Pergolesi di Jesi sabato 23 ottobre ore 20,30 e domenica 24 ottobre ore 16, con anteprima giovani giovedì 21 ottobre ore 16, per la 54sima Stagione Lirica di Tradizione. In occasione della messa in scena, inaugura alle Sale Pergolesiane del Teatro la mostra “Studio e progettazione around La serva Padrona”, esposizione di 18 modellini e bozzetti a cura degli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Macerata e di Bologna.