navigazione: Home > Spettacoli
Primo piano
Giovedì 14 Ottobre 2021

Ambra Angiolini, Maria Amelia Monti e Roberto Ciufoli ricco il cartellone regionale di spettacoli di Amat

Sembrava un miraggio e invece finalmente i teatri tornano a esseri luoghi abitati al 100% della loro capienza, in
piena sicurezza dove l’unico contagio possibile è quello delle emozioni.


Altre notizie

Jesi: prosegue la Stagione Lirica del Pergolesi, arriva l’Orchestra Sinfonica Rossini
Mercoledì 06 Ottobre 2021 - Giovedì 7 ottobre ore 21 prosegue a Jesi la 54esima Stagione Lirica del Teatro Pergolesi di Jesi con il concerto lirico sinfonico dell’Orchestra Sinfonica Rossini, un appuntamento in collaborazione con il festival itinerante “SIPARIO! Arte a Teatro” Festival Musicale nelle Marche”. Cambio solista per il concerto: canta il soprano Giuliana Gianfaldoni

Vasco Rossi torna ad Ancona: il concerto al Del Conero
Venerdì 01 Ottobre 2021 - Vasco Rossi ad Ancona: annunciata per il 26 giugno 2022 la tappa nel capoluogo dorico del nuovo tour del rocker negli stadi italiani

Una commedia d'autore ispirata dal V Centenario dalla nascita di Sisto V. Iniziate le riprese del film “Acqua alle corde”
Giovedì 30 Settembre 2021 - Montalto Marche, Offida, Colli del Tronto e naturalmente Grottammare, Ripatransone e Cossignano sono i luoghi di Sisto V e saranno anche l’ambientazione del film ”Acqua alle corde “ di cui sono da poco iniziate le riprese.

Fano: Cinema, riapre anche la multisala di Bellocchi: al via la seconda era Giometti
Martedì 28 Settembre 2021 - Il gruppo Giometti cinema - che è tornato a gestire direttamente i suoi cinema nelle Marche - continua la sua impegnativa operazione di riaperture delle multisale. Dopo aver aperto le porte dei Multiplex di Ancona-Baraccola; Jesi, Pesaro; Porto Sant’Elpidio, Tolentino e Matelica, giovedì 30 settembre si chiude il cerchio nelle Marche con Fano e Senigallia.

Fabriano: 50 anni dalla scoperta delle Grotte di Frasassi: il Volo protagonista della festa
Domenica 26 Settembre 2021 - Circa duecento invitati, tra autorità locali e nazionali, hanno festeggiato il 50° anniversario della scoperta delle Grotte di Frasassi. Una cerimonia emozionante che ha saputo toccare fin da subito la sensibilità dei presenti, facendo rivivere in diretta il brivido della prima discesa nel cuore delle Grotte di Frasassi.

Jesi: Nella settimana del patrono San Settimio, il Pergolesi Spontini Festival fa il pienone di appuntamenti
Lunedì 20 Settembre 2021 - Pienone di appuntamenti a Jesi con il XXI PERGOLESI SPONTINI FESTIVAL nella settimana dedicata al Patrono San Settimio, dal 22 al 25 settembre, con lo spettacolo “Dante in musica” (22/09), il concerto “Beethoven celebration” (23/09), la mini opera-vino “Boccaccio delivery” (24/09), il concerto del pianista internazionale Pietro De Maria (25/09) e “Il quaderno di Sonia. Appunti lunari e canzoni terrestri” con Sonia Bergamasco e la musica di Fabrizio de Rossi Re (26/09). Domenica 26, nel centro storico di Maiolati Spontini, i bambini giocano con la musica e i luoghi di Gaspare Spontini grazie alla caccia al tesoro musicale “Il giovane Spontini”.

Ascoli: Aldo Cazzullo e Piero Pelù alla scoperta di Danti in "A riveder le stelle"
Lunedì 20 Settembre 2021 - Aldo Cazzullo con la partecipazione straordinaria di Piero Pelù conduce il pubblico alla scoperta di Dante il 23 settembre al Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno in A riveder le stelle.

Jesi: Al Pergolesi arriva l’arte del Corno da Caccia, riconosciuta dall’Unesco “Patrimonio Immateriale dell’Umanità”
Mercoledì 15 Settembre 2021 - Sabato 18 settembre ore 21 a Jesi per il XXI Festival Pergolesi Spontini arriva l’arte del Corno da Caccia, riconosciuta dall’Unesco “Patrimonio Immateriale dell’Umanità”. Al Teatro Pergolesi per la prima volta si esibisce l’Orchestra barocca dell'Accademia di Sant'Uberto e il suo Equipaggio della Regia Venaria, con i suonatori della Palazzina di Caccia di Stupinigi che fu dei Savoia.

Civitanova: International Motor Days, ci siamo: venerdì il taglio del nastro
Lunedì 13 Settembre 2021 - Dal 17 al 19 settembre Civitanova Marche diventa il fulcro della passione dei motori grazie all’International Motor Days.

Senigallia: Un lettore di Vivere Senigallia sarà ospite del Reality Show marchigiano "Come tu ti vuoi". Sarai tu?
Lunedì 13 Settembre 2021 - Dopo il successo della prima stagione di "Come tu ti vuoi" il primo Reality Show marchigiano sta scaldando i motori per la seconda stagione. Daniela Curzi nel suo salone di bellezza di Corinaldo renderà ancora più belle le sue clienti con le sue magiche forbici. E quest'anno ci sarà un ospite eccezionale: un lettore di Vivere.