navigazione: Home > Spettacoli
Primo piano
Lunedì 11 Novembre 2019

Fano: Il Natale? Un villaggio a cielo aperto con tanto di trenino: ecco gli eventi sotto l'albero

Sta per partire ufficialmente il periodo più magico dell’anno e la città inizia pian piano a trasformarsi in un grande villaggio di Natale a cielo aperto. Grazie al coordinamento dell’amministrazione comunale e al braccio operativo della della Proloco, assieme alle associazioni di categoria, alla fondazione Teatro, all’associazione Paese dei Balocchi, all’associazione Passaggi Festival e ai commercianti del centro storico, il “Natale Più 2019” contenitore di magia, eventi e momenti suggestivi, vestirà a festa il centro storico e non solo.


Altre notizie

Recanati: Michela Andreozzi, Vincenzo Alfieri e Grazia Giardiello a teatro con 'Figlie di Eva'
Lunedì 11 Novembre 2019 - Venerdì 15 novembre si apre il sipario sulla nuova stagione del Teatro Persiani di Recanati promossa dal Comune con l’AMAT e con il contributo di Regione Marche e MiBACT. L’inaugurazione è con una commedia tutta al femminile, Figlie di Eva di Michela Andreozzi, Vincenzo Alfieri e Grazia Giardiello, con Maria Grazia Cucinotta, Vittoria Belvedere, Michela Andreozzi e con Marco Zingaro per la regia di Massimiliano Vado.

Ancona: la chiaravallese Maddalena Fenucci interpreta Cassandra nel monologo di Pertosa
Venerdì 08 Novembre 2019 - Maddalena Fenucci è “Cassandra” nello spettacolo prodotto da Nuovi Linguaggi e Incerti Percorsi per la regia di Andrea Anconetani che viene portato in scena sabato sera alle 21,30 all’Accademia 56 in via Tombesi, 8 ad Ancona.

Fano: "Turandot" di Puccini apre la stagione lirica del Teatro della Fortuna: programma e foto
Giovedì 07 Novembre 2019 - Dopo i successi di pubblico e i risultati gestionali estremamente positivi del primo anno di attività, la Fondazione Rete Lirica delle Marche alza il sipario sulla nuova stagione con Turandot di Giacomo Puccini nella versione incompiuta del 1926, così come la eseguì alla prima alla Scala Arturo Toscanini. Sul podio dell’Orchestra Filarmonica Marchigiana salirà Pietro Rizzo; alla guida del Coro del Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno c’è invece Giovanni Farina.

Jesi: Lirica, 22, 23 e 24 novembre la prima rappresentazione assoluta de “Il Lato Nascosto. CircOpera lunare”
Giovedì 07 Novembre 2019 - Opera e Circo contemporaneo con un pizzico di fantascienza per “Il Lato Nascosto. CircOpera lunare”, in prima rappresentazione assoluta per la 52esima Stagione Lirica di Tradizione del Teatro Pergolesi di Jesi venerdì 22 novembre ore 20.30, sabato 23 ore 20.30 (fuori abbonamento) e domenica 24 ore 16. Anteprima giovani il 19, 20 e 21 novembre. Scrittura scenica e regia di Giacomo Costantini, compositore e direttore il M° Marco Attura.

Artisti marchigiani cercasi: una nuova opportunità con il progetto di Amat "Made in Marche"
Giovedì 07 Novembre 2019 - Una nuova opportunità per gli artisti marchigiani con Made in Marche, il progetto promosso da AMAT - circuito multidisciplinare di teatro danza, musica e circo delle Marche che cura la formazione del pubblico e la distribuzione di spettacolo nelle Marche dal 1976, oltre ai tradizionali spettacoli, festival e rassegne – realizzato in collaborazione con la Regione Marche.

Jesi: due teatri, il Pergolesi e lo Spontini, ed un unico grande cartellone. Ecco la nuova stagione di prosa
Martedì 05 Novembre 2019 - Teatri Jesi e Maiolati, prosa: da sabato 9 novembre in vendita i nuovi abbonamenti.

Fermo: Roberto Rossetti torna in scena con La Tempesta di William Shakespeare
Martedì 05 Novembre 2019 - Abbiamo incontrato Roberto Rossetti, attore e regista elpidiense, esponente di spicco del musical in Italia, che ci ha raccontato i progetti a cui sta lavorando, e non solo.

Fano: C’è un mostro al largo di Fano (ma è soltanto un film): arriva “Profondo”, in sala lunedì e martedì
Domenica 03 Novembre 2019 - Un po’ di Melville, una spruzzata di Hemingway e – soprattutto – tanto tanto mare. L’Adriatico. Quello antistante le coste fanesi, per l’esattezza, che fanno da sfondo, contesto e forse pure da protagonista occulto in un film a metà tra il cinema d’autore e quello di genere. E che – appunto – strizza l’occhio a grandi classici della letteratura in cui il grande “orizzonte blu” regna sovrano: “Moby Dick” e “Il vecchio e il mare”. Il tutto condensato in una pellicola introspettiva e piena di mostri interiori ancor prima che esteriori. Si chiama “Profondo”, e verrà proiettata a Fano lunedì 4 e martedì 5 novembre.

Osimo: Teatro La Nuova Fenice: venerdì 1 novembre, “Musiche da Oscar” per il rifacimento dell’altare maggiore della Basilica di San Giuseppe da Copertino
Mercoledì 30 Ottobre 2019 - Le musiche di Star Wars, Indiana Jones, Game of Thrones, Harry Potter e molte altre illustri composizioni per altrettanti film che hanno scritto la storia del cinema saranno protagoniste ad Osimo grazie all’orchestra giovanile Marche Music college guidata dal Maestro Alessandro Marra.

Fano: ----------------
Mercoledì 30 Ottobre 2019 - Continua con sempre maggiore vigore l'attività internazionale del vibrafonista Marco Pacassoni, dopo i successi dei concerti tenuti in Cina e Giappone eccolo sbarcare nuovamente negli Stati Uniti invitato da importanti istituzioni.