navigazione: Home > Spettacoli
Primo piano
Lunedì 25 Maggio 2015

Senigallia: Radio, amore, Caparezza: tanti eventi per il Caterraduno

E sono dieci! Per il decimo anno consecutivo il CaterRaduno di Rai Radio2 si svolgerà a Senigallia (AN). "Amo come amo" il titolo scelto per questa edizione, complessivamente la diciassettesima, tutta chiaramente dedicata all'amore nelle sue multiformi manifestazioni.


Altre notizie

La FORM a Macerata con il maestro Hubert Soudant. Viaggio tra Classicismo e primo Romanticismo
Sabato 18 Aprile 2015 - Il maestro Hubert Soudant torna al Teatro Lauro Rossi di Macerata. Lunedì 20 aprile (ore 21) il musicista di fama internazionale e da gennaio Direttore Principale della FORM, dirige l'Orchestra Filarmonica Marchigiana in uno stimolante confronto fra due grandi compositori austriaci, Haydn e Schubert, di importanza fondamentale per la storia della sinfonia tra Classicismo e primo Romanticismo.

Montemarciano: al teatro Alfieri 'Novantadue' per ricordare Falcone e Borsellino
Mercoledì 11 Marzo 2015 - Interpretato da Filippo Dini e Giovanni Moschella (che sostituisce l'annunciato Max Mazzotta) lo spettacolo Novantadue. Falcone e Borsellino, 20 anni dopo di Claudio Fava con la regia di Marcello Cotugno arriva in un'unica data regionale sabato 14 marzo al teatro Alfieri nella stagione realizzata da Comune e AMAT con il contributo di MiBACT e Regione Marche.

Volley: Stankovic, 'Pronti a tornare in palestra per crescere ancora'
Martedì 03 Marzo 2015 - Tornerà al lavoro mercoledì la Cucine Lube Banca Marche, reduce dall'importante successo al tiebreak contro l'Energy T.I. Diatec Trentino, una diretta concorrente per le primissime posizioni in classifica.

Mimma Gallina e Oliviero Ponte di Pino raccontano "Le buone pratiche del teatro"
Giovedì 18 Dicembre 2014 - Mimma Gallina, organizzatrice teatrale e Oliviero Ponte di Pino, studioso di teatro, nomi storici della cultura italiana dello spettacolo, saranno venerdi 19 dicembre alle 16 alla Sala Pagoda (palazzo dell'Assemblea Regionale, in Piazza Cavour, 23) per un seminario promosso dal Consorzio Marche Spettacolo, che muove dal loro ultimo libro "Le buone pratiche del teatro. Una banca delle idee per il teatro italiano" edito da Franco Angeli.

Gabriele Cirilli a teatro nelle Marche con "Tale e quale.... a me!": debutto nazionale Senigallia
Giovedì 11 Dicembre 2014 - Dopo i successi in tv con "Tale e Quale Show" Gabriele Cirilli torna a teatro con il nuovo spettacolo "Tale e quale...a me!". Ha scelto le Marche per preparare il nuovo spettacolo: sarà impegnato infatti nella residenza di allestimento al Teatro Apollo di Mogliano, dove andrà in scena in anteprima sabato 20 dicembre, e quindi al Teatro La Fenice di Senigallia il 3 gennaio per il debutto nazionale. Lo spettacolo sarà quindi nuovamente nelle Marche il 14 marzo al Teatro Don Bosco di Tolentino.

Urbino: Roberto Vecchioni e Vittorio Sgarbi al Teatro Sanzio con 'Libera musica in libera mente'
Mercoledì 10 Dicembre 2014 - Una serata dal sapore esclusivo con Roberto Vecchioni attende il pubblico sabato 13 dicembre al Teatro Sanzio di Urbino (ore 21) con Libera musica in libera mente in compagnia di Vittorio Sgarbi su iniziativa del Comune di Urbino Assessorati Cultura e Agricoltura, Promozione Turistica e Commerciale in collaborazione con AMAT nell’ambito di Urbino è musica.

Volley: Lube, esordio casalingo in Europa con il Paris Volley
Mercoledì 19 Novembre 2014 - Cucine Lube pronta all'esordio casalingo nella 2015 CEV DenizBank Volleyball Champions League. Giovedi sera alle 20.30 al Palasport Fontescodella di Macerata va in scena la seconda giornata di League Round della Pool E: per i campioni d'Italia c'è l'ostacolo Paris Volley, formazione vice campione di Francia e vincitrice della Coppa Cev 2014.

Macerata: stagione concertistica, al Lauro Rossi prima assoluta nelle Marche per il Kelemen Quartet
Sabato 15 Novembre 2014 - Mercoledì (19 novembre) è di scena il miglior quartetto d'archi del panorama internazionale. Per il quarto appuntamento dei Concerti di Appassionata sul palco del Lauro Rossi si esibirà, infatti, il Kelemen Quartet, vincitore della 10a edizione del prestigioso Premio Internazionale per Quartetto d'archi, Paolo Borciani, assegnato all'unanimità lo scorso giugno dalla Fondazione I Teatri di Reggio Emilia.

Rete Lirica regionale, sarà il Maestro Vlad ad accompagnare i teatri sotto il profilo artistico
Martedì 04 Novembre 2014 - La Rete Lirica regionale, nella sua prima riunione operativa tenutasi lunedì, ha definito le date delle prime co-produzioni in scena nei prossimi mesi di gennaio e febbraio 2015 nei teatri di Ascoli, Fano e Fermo.

Cingoli: incontro e concerto sull'arte organaria marchigiana
Venerdì 24 Ottobre 2014 - Prosegue la XX Rassegna organistica "Suoni dal passato", promossa dall'Associazione organistica Vallesina e dedicata alle associazioni di volontariato, culturali e di promozione sociale del territorio.