navigazione: Home > Spettacoli
Primo piano
Venerdì 18 Luglio 2014

Potenza Picena: arrivano i Nomadi, finalmente il violinista Reggioli suonerà nella sua città

Migliaia di fans in arrivo a Porto Potenza Picena per il concerto dei Nomadi: domenica l'atteso concerto nella città di Sergio Reggioli. La location dell'evento è l’area antistante il Palazzetto dello Sport.


Altre notizie

Recanati: decima edizione della 500Km Audax Vespistico delle Marche, da tutta Italia per assistervi
Venerdì 11 Luglio 2014 - Il prossimo fine settimana del 12 e 13 luglio prenderà il via dalla splendida piazza Giacomo Leopardi la decima edizione della 500 km Audax Vespistico delle Marche, la gara di regolarità in cui gli intrepidi partecipanti si sfideranno su un percorso di circa 500 chilometri distribuiti su tutto il territorio regionale.

Macerata: allo Sferisterio l’opera a 'occhi chiusi', per la prima volta audio guide per i non vedenti
Mercoledì 02 Luglio 2014 - Opera, ma anche approfondimento e sensibilità sociale. È quanto scaturisce dalla confermata collaborazione tra l’Università di Macerata, l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, il Museo Tattile Statale Omero e il Macerata Opera Festival che hanno realizzato un servizio di audio descrizione, disponibile allo Sferisterio, che consente alle persone ipovedenti e non vedenti di avere una narrazione completa dello spettacolo e di apprezzare le #donneallopera, cui è dedicata questa edizione del Festival.

Senigallia: Danzamare, stage di danza con i docenti del Teatro Alla Scala
Mercoledì 02 Luglio 2014 - Senigallia ospiterà, dal 21 al 26 luglio, Docenti della Scuola del Teatro Alla Scala per una settimana di alta formazione; una imperdibile opportunità, per chi davvero ama quest’arte, di studiare con Insegnanti di indubbio spessore qualitativo.

Macerata: prime prove per la 50°edizione del Macerata Opera Festival
Giovedì 26 Giugno 2014 - Prime prove per la 50°edizione del Macerata Opera Festival: sul palco dello Sferisterio è arrivata l’Aida di Giuseppe Verdi, diretta da Francesco Micheli.

Presentata l'attività del teatro amatoriale (Fita) Marche e gli eventi del 2014
Lunedì 23 Giugno 2014 - Si è tenuta lunedi nella sede regionale la presentazione degli eventi teatrali Fita Marche, l'associazione marchigiana affiliata alla Fita Federazione italiana teatro amatori che sul territorio nazionale conta circa 1300 compagnie e che nella Marche ne vede iscritte più di 100.

Senigallia: parte il Caterraduno con Brunori Sas, Anna Calvi, Claudio Bisio e tanti altri
Venerdì 20 Giugno 2014 - Una settimana di musica, spettacoli ed eventi benefici per festeggiare due programmi cult di Rai Radio2: Caterpillar e CaterpillarAM.

Macerata Opera Festival e Musicultura portano Renzo Arbore L’Orchestra Italiana allo Sferisterio
Giovedì 12 Giugno 2014 - Il melodramma incontra la musica popolare italiana e napoletana. Come lo scorso anno Patti Smith ha portato il rock nel tempio della lirica durante il Macerata Opera Festival, in questa stagione sarà Renzo Arbore L’Orchestra Italiana ad unire le sue melodie con le arie liriche.

Roma: presentato il Rossini Opera Festival 2014
Mercoledì 11 Giugno 2014 - È stata presentata questa mattina a Roma, nella sede dell'Associazione Stampa Estera in Italia, la XXXV edizione del Rossini Opera Festival.

Civitanova: quest'anno la Festa della Repubblica itinerante sarà in piazza XX Settembre
Lunedì 09 Giugno 2014 - Si terrà anche quest'anno, come di consueto, la Festa della Repubblica c.d. itinerante. Quest'anno ad ospitare l'evento, organizzato dalla Prefettura di Macerata in collaborazione, tra l'altro, con la Provincia, l'Archivio di Stato e l'Accademia di Belle Arti, sarà il Comune di Civitanova Marche.

Fano: Camilla Barduagni in lizza per Miss Mondo Italia
Domenica 08 Giugno 2014 - Dopo aver macinato successi in tutta Italia, la fanese Camilla Barduagni è ora in competizione per il titolo di Miss Mondo Italia. Passata una selezione durissima che ha visto partecipare circa 10mila aspiranti miss, in gara sono rimaste ora 50 ragazze da tutta Italia, la più bella tra loro rappresenterà il nostro paese alle finali di Londra.