navigazione: Home > Sport
Primo piano
Lunedì 17 Maggio 2021

Atletica: Antonelli oro a squadre con gli azzurri

Nella 50 chilometri di marcia agli Europei per team di Podebrady, in Repubblica Ceca, vince l’Italia con il marchigiano che finisce quindicesimo a livello individuale.


Altre notizie

Fano: Focolaio Covid tra i granata: rinviata Alma-Imolese. Bernardini: “Facciamo i tamponi ogni giorno”
Sabato 15 Maggio 2021 - Alla fine è arrivata pure l’ufficialità: l’importante gara di playout di Lega Pro tra Alma Juventus Fano e Imolese è stata rinviata. Prevista per sabato alle 17 30, la partita è stata messa in stand-by per via di alcuni casi di positività tra le fila del club fanese.

Lega: "Già liquidati i primi contributi regionali alle associazioni sportive"
Venerdì 14 Maggio 2021 - Liquidati a 334 società della regione i contributi per la ripartenza dell’attività sportiva. Soddisfatti i consiglieri regionali della Lega che, per bocca del capogruppo Renzo Marinelli, sottolineano la tempestività di attuazione della misura di 950mila euro messa in atto dall’assessorato allo sport, guidato dalla leghista Giorgia Latini.

Giro d'Italia: il presidente Acquaroli alla partenza della 6^ tappa a Genga
Giovedì 13 Maggio 2021 - “Oggi è una giornata importante all’insegna dello sport, del divertimento e della spensieratezza. Festeggiamo l’anniversario di una scoperta straordinaria per la nostra regione che ha fatto di Genga uno dei luoghi di riferimento delle bellezze italiane e lo facciamo in concomitanza con la tappa del Giro d’Italia.

Contributi alle associazioni sportive dilettantistiche, prime liquidazioni. Latini: "Un segnale di rinascita fisica e morale"
Giovedì 13 Maggio 2021 - Sono 334 le prime associazioni sportive dilettantistiche che riceveranno i contributi per promuovere e sostenere la ripresa della loro attività in relazione all’emergenza sanitaria COVID-19. La somma stanziata è di circa 800 mila euro. 

Ciclismo: giovedì il Giro d’Italia attraversa le Marche. Appuntamento ad Ascoli per l’arrivo di tappa e la presentazione del libro "Terre di grande ciclismo"
Mercoledì 12 Maggio 2021 - Giovedì 13 aprile i principali riflettori sportivi nazionali e internazionali si accenderanno sulle Marche e sulla città di Ascoli Piceno. A Colle San Giacomo è previsto l’arrivo della 6a tappa del Giro d’Italia, che partirà dalle Grotte di Frasassi alle 12.55 – alla presenza del presidente Francesco Acquaroli -  e attraverserà la città delle Cento Torri, prima della scalata finale.

Atletica: Polini da primato al meeting di Ancona
Martedì 11 Maggio 2021 - Prosegue il bel momento per i giovani atleti delle Marche, con tanti risultati interessanti ad Ancona nel primo meeting di maggio valido per i campionati di società.

Contributi regionali allo sport, Biancani: "Molte associazioni e società sportive escluse dal bando"
Giovedì 06 Maggio 2021 - In Consiglio regionale si è discusso anche di contributi al mondo dello sport marchigiano. Il Vicepresidente del Consiglio Biancani infatti ha presentato un’interrogazione urgente, sottoscritta anche dalla consigliera Micaela Vitri, per chiedere spiegazioni all’Assessore Giorgia Latini sul recente avviso pubblico per concedere contributi regionali alle associazioni e società sportive.

Ginnastica artistica: Carlo Macchini quarto miglior ginnasta alla sbarra in Europa
Domenica 25 Aprile 2021 - Con il punteggio finale di 13.600 il ginnasta fermano si aggiudica il 4° posto alla Jakobshalle di Basilea (Svizzera). 

Serie C, la Vis Pesaro è salva! Mantova battuto 1-0 in trasferta: decide Cannavò!
Domenica 25 Aprile 2021 - Un'altra stagione in Serie C! Grazie al successo contro il Mantova in trasferta, la Vis Pesaro di Mister Di Donato conquista la salvezza con una giornata d'anticipo. Il team pesarese, è riuscito a conquistare i tre punti, grazie alla rete di Cannavò nei primi 45'. Come di consueto, riviviamo la partita con il nostro articolo riassuntivo.

Ginnastica: alla Faber Fabriano il quinto scudetto di fila
Domenica 25 Aprile 2021 - E' tutto vero la Faber Ginnastica Fabriano si aggiudica lo scudetto 2021 dopo gli scudetti 2017/2018/2019/2020. Cinque scudetti di fila con una storia ancora tutta da scrivere.