navigazione: Home > Sport
Primo piano
Domenica 01 Ottobre 2023

Le Marche premiate alla “cerimonia delle onorificenze” e alla “festa della scherma”

Lo storico Circolo Nautico Posillipo di Napoli ha ospitato ieri la “Cerimonia delle Onorificenze” e la “Festa della Scherma”, un evento ricco di riconoscimenti, contenuti ed emozioni.


Altre notizie

Calcio: Chieti cinico, prima sconfitta per la Vigor 2-0
Domenica 01 Ottobre 2023 - La Vigor Senigallia conosce la prima sconfitta stagionale in campionato, al termine di un big match equilibratissimo. I locali si impongono 2-0, all’inglese, aprendo e chiudendo la contesa nei minuti finali. Da piazzato, entrambe le volte.

Bocce: il weekend delle marchigiane, tutti i risultati
Domenica 24 Settembre 2023 - IL WEEKEND DELLE BOCCE MARCHIGIANE, TUTTI I RISULTATI

Calcio: il capitano su rigore regala tre punti e vetta, Vigor Senigallia-Matese 1-0
Domenica 24 Settembre 2023 - Brillante e solida: così la Vigor Senigallia sconfigge il Matese. Allo stadio Bianchelli i rossoblu giocano una bellissima gara, creando gioco e occasioni. Lo si capisce sin dall’avvio, con un approccio intenso e determinato. Una pecca? I gol avrebbero potuto (e forse dovuto) essere di più.

Bocce: due medaglie d'oro della marchigiana Ginevra Cannuli ai Campionati mondiali juniores
Domenica 24 Settembre 2023 - Ginevra Cannuli, sedicenne di Calcinelli di Colli al Metauro, si è laureata campionessa del mondo juniores di bocce in due diverse specialità.

Fano: Calcio, Scorsini e l’Alma ancora insieme: “Metto insieme i cocci di un vaso troppo fragile, ma questi ragazzi sono da dieci e lode”
Mercoledì 20 Settembre 2023 - “Si va avanti, il progetto continua. Io però ho da recuperare diverse ore di sonno”. Con sguardo basso, forse persino sconsolato, l’allenatore dell’Alma Juventus Fano Marco Scorsini ci ha dovuto “di nuovo mettere la faccia”. Rimarcando che quando c’è un problema, sta a lui incontrare la stampa e cercare di fare un po’ di chiarezza. Perché dopo il mancato ripescaggio per via di un errore nella domanda inoltrata, e dopo il teatrino della vendita della società – poi sfumata – a Benedetto Mancini, domenica scorsa i granata hanno dovuto incassare un’altra batosta. Quella di vincere da veri guerrieri sul campo del Fossombrone, in un derby particolarmente sentito conclusosi 2 a 0 per i fanesi e con tanto di esultanze accorate. Poi la doccia fredda: l’Alma ha fatto giocare un calciatore squalificato – Bartolomeo Riggioni -, gli avversari ‘hanno fatto la spia’ e ora la sconfitta a tavolino sembra soltanto questione di tempo.

Ancona: Regata del Conero, la 24° edizione va a Anywave Safilens di Alberto Leghissa
Domenica 17 Settembre 2023 - Regata del Conero, il ritorno di Anywave Safilens: dopo il successo del 2021, l'equipaggio di Alberto Leghissa fa sua anche la 24° edizione. Al secondo posto, il TP52 Orlanda, vincitore lo scorso anno. Bellissima performance del Melges 32 Piuma, che chiude terzo

San Benedetto: l'Italia trionfa al campionato europeo di pesca con canna da riva
Sabato 16 Settembre 2023 - A San Benedetto si conclude nel migliore dei modi per l’Italia la sedicesima edizione del Campionato Europeo di Pesca con Canna da Riva organizzato dalla Fipsas in collaborazione con l’Apsd San Benedetto. G

La tennista Sofia Rocchetti, giovane e intraprendente: ‘’Sono al numero 482 del ranking mondiale e ho ancora fame di vittorie. Il campo centrale degli Internazionali BNL d’Italia è un sogno…’’
Giovedì 14 Settembre 2023 - Vivere Senigallia prosegue gli incontri con i protagonisti del mondo sportivo. Questa volta siamo con Sofia Rocchetti, giovane tennista (classe 2002) attuale numero 482 del ranking WTA, di Chiaravalle, tesserata con l’Associazione Tennis Tolentino. Di recente ha vinto il suo primo torneo ITF (un 25.000 dollari a Trieste). Ci racconta la sua passione e i suoi obiettivi.

Civitanova: Volley: Lube, l'Italia di Balaso e Bottolo sfida la Francia di Chinenyeze nella Semifinale degli Europei
Mercoledì 13 Settembre 2023 - La Cucine Lube Civitanova avrà almeno un rappresentante in campo nella Finalissima degli Europei di pallavolo 2023.

Urbino: Atletica Leggera, l'urbinate Luciano Carallo campione italiano allievi nella 10 km
Lunedì 11 Settembre 2023 - Un urbinate sul tetto d’Italia. Meravigliosa impresa di Luciano Carallo che trionfa nella gara under 18 ai Campionati italiani dei 10 chilometri di corsa su strada a Pescara e conquista la maglia tricolore allievi.