navigazione: Home > Sport
Primo piano
Martedì 25 Gennaio 2022

Fano: Virginia è velocissima: alla fanese Bancolini il record marchigiano under 20 nei 1500 metri [FOTO]. Battuto il tempo dell’ex campionessa italiana Elisa Copponi

Il tempo da battere era nientemeno che dell’ex campionessa italiana Elisa Copponi, che nel 2012 aveva percorso i 1500 metri in 4:43.34. Un tabù infranto dieci anni dopo proprio grazie a una fanese.


Altre notizie

La gaffe di Fermana-Pistoiese finisce su "Striscia la notizia"
Lunedì 24 Gennaio 2022 - FERMO - I due club calcistici sono finiti nella puntata di questa sera della nota trasmissione tv di Canale 5 all'interno della rubrica "striscia lo striscione" di Cristiano Militello per la divertente gaffe commessa dai nuovi proprietari della Pistoiese che la scorsa settimana, presentandosi, hanno detto "siamo qui per salvare la...Fermana".

Bocce: il weekend delle Marche, tutti i risultati
Lunedì 24 Gennaio 2022 - IL WEEKEND DELLE BOCCE MARCHIGIANE, TUTTI I RISULTATI

Pesaro: Pesaro cade ancora, Trieste si impone tra le mura amiche
Domenica 23 Gennaio 2022 - Pesaro incassa la seconda sconfitta consecutiva uscendo sconfitta anche dall'Allianz Dome diTrieste al termine di una partita approcciata bene a livello offensivo, ma che ha concesso sin troppo ai padroni di casa nell'altro lato del campo. Alla Vuelle non bastano i 20 del solito Tyrique Jones (uscito per infortunio e da monitorare) e i 16 di Larson che, fino al terzo periodo, è stato impalpabile.

Il bunker della Fermana a Modena bucato solo su rigore
Sabato 22 Gennaio 2022 - MODENA - Contro il più prolifico attacco della serie C, quello del Modena, la squadra gialloblù marchigiana si è difesa bene e ha capitolato solo per un calcio di rigore, ma gli emiliani hanno avuto molte occasioni per il raddoppio arrivato all'ultimo secondo. Termina 2-0.

La giovane promessa del tennis Luca Nardi: “Il primo Challenger che ho vinto da poco è stata un bella soddisfazione, lavoro ogni giorno senza fretta o pressione’’
Venerdì 21 Gennaio 2022 - Vivere Senigallia prosegue gli incontri con diversi protagonisti del mondo sportivo. In questa occasione abbiamo incontrato Luca Nardi, giovane tennista marchigiano (classe 2003), attuale numero 296 del ranking mondiale, a 14 anni e 10 mesi è diventato il più giovane tennista di sempre a entrare nella classifica ATP. Ci racconta la sua passione con uno sguardo rivolto al futuro.

Atletica, al Palaindoor di Ancona il debutto stagionale di Larissa Iapichino
Giovedì 20 Gennaio 2022 - Sabato inizia la stagione dell’azzurra, primatista mondiale under 20, per il rientro nel salto in lungo a quasi sette mesi dall’ultima gara.

Una fanese tra i grandissimi del tennis: Federica Urgesi fa faville agli Australian Open Juniores (e batte pure i talenti di casa)
Giovedì 20 Gennaio 2022 - Ha appena 16 anni, è di Fano e promette scintille per gli anni a venire. Per ora, però, basta il presente a far sorridere lei e tutta la Città della Fortuna. Perché Federica Urgesi (quinta testa di serie) si è conquistata l’accesso al tabellone principale nientemeno che agli Australian Open Juniores.

Ciclismo: 57^ edizione della Tirreno Adriatico. Presentazione in Regione, tra novità e tradizione
Giovedì 20 Gennaio 2022 - Si presenta con due novità, la 57a edizione della “Corsa dei Due Mari”, in programma dal 7 al 13 marzo 2022, con partenza da Lido di Camaiore e tradizionale arrivo, nelle Marche, a San Benedetto del Tronto.

Camerino: La quinta tappa della Tirreno Adriatico partirà da Fermo
Giovedì 20 Gennaio 2022 - C'è di nuovo il maceratese tra le zone protagoniste della nuova edizione della Tirreno Adriatico che si correrà dal 7 al 13 marzo 2022.

Marcia: le Marche sul podio a Pescara
Mercoledì 19 Gennaio 2022 - La promessa Giulioni bronzo nei 35 chilometri ai campionati italiani di categoria. Si migliorano gli altri under 23 Miconi e Tanoni. Due argenti tricolori per i master marchigiani.