
Al Salone d'Onore del Coni la cerimonia â Marche una Regione da Podioâ. Menzioni speciali, da Roberto Mancini, e Gianmarco Tamberi ad Angelo Mellone
Inno di Mameli e lâatmosfera delle grandi occasioni hanno aperto lâemozionante cerimonia âMarche una Regione da Podioâ.
Altre notizie
Il sogno di Alice Pagliarini: âSono cresciuta nei campi dâatletica, voglio essere sempre più competitivaâ
- Vivere Senigallia prosegue gli incontri con i protagonisti del mondo sportivo. Questa volta abbiamo incontrato Alice Pagliarini, giovane sprinter dellâAtletica Fano Techferm (classe 2006), figlia dâarte sia da madre che padre. La scorsa settimana è diventata la under 18 italiana più veloce di sempre sui 60 metri, oltre che aver già ottenuto ottimi risultati. Ci racconta la sua storia e le sue ambizioni.
Fano: La ColleMar-athon 2023 si farà , appuntamento al 7 maggio: cambia l'arrivo, già pronto il programma
- A seguito di un proficuo confronto con le amministrazioni dei comuni attraversati dalla nostra manifestazione sportiva e della Regione Marche, il consiglio direttivo della ColleMar-athon ha deciso di revocare lâannullamento dellâedizione 2023 della maratona internazionale. Che pertanto si svolgerà regolarmente domenica 7 maggio sul tragitto Barchi-Fano. Contestualmente, si terranno anche la Half-Marathon (sulla distanza di 21 km e 97,5 metri) Mondolfo-Fano e una 10 chilometri.
Corsa campestre e âTutti in campoâ: ripartono a spron battuto le manifestazioni sportive scolastiche
- Parteciperanno alle finali nazionali di marzo gli alunni vincitori delle finali regionali dei campionati studenteschi di corsa campestre svoltesi nei giorni scorsi ad Ancona con la partecipazione di oltre 200 alunni di 66 scuole. Gli alunni che hanno preso parte alla manifestazione si erano qualificati nelle finali provinciali disputatesi nel mese di dicembre in ciascuna provincia.
Fano: ColleMar-athon, non è detta l'ultima parola: le istituzioni premono, lunedì un nuovo incontro tra gli organizzatori
- âAl comitato organizzatore è stata ribadita la volontà e lâimportanza di confermare e sostenere la Collemar-athonâ. Così i rappresentati istituzionali del territorio durante il vertice che si è svolto questa mattina in Comune a Fano.
Basket: è tempo di Empoli-Fabriano
- La Ristopro Janus Basket Fabriano inizia il girone di ritorno con lâanticipo del sabato sera, alle ore 21, alla Palestra Lazzeri contro la USE Computer Gross Empoli. La squadra di Daniele Aniello ha chiuso il girone dâandata al terzo posto, mentre la compagine toscana di coach Luca Valentino è penultima con due vittorie, lâultima delle quali ottenuta il 4 dicembre sul parquet della Vigor Matelica.
Jesi: Coppa del Mondo di scherma a Parigi, doppio oro a squadre per il fioretto
- Nel weekend 14 - 15 gennaio, Parigi ha ospitato il primo appuntamento dell'anno nel calendario della Coppa del Mondo di scherma. Tappa di una stagione particolarmente importante, che da aprile sarà arricchita dall'inizio delle qualificazioni per le Olimpiadi del 2024.
Fano: Scherma, la fanese Asia Volpi al raduno nazionale under 17
- La fanese Asia Volpi è stata ammessa al raduno nazionale under 17 del Centro di preparazione federale.
Pesaro: Una Vuelle in cerca di riscatto ospita la sorprendente Treviso: Segui con noi la diretta testuale
Appuntamento a partire dalle ore 18:00
Pesaro: Vuelle: Mazzola out, rottura del tendine dâAchille
- La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro comunica che nel corso del match contro la Virtus Segafredo Bologna Valerio Mazzola ha riportato un trauma alla gamba destra con rottura del tendine dâAchille.
In Regione cerimonia per Fabriano capitale mondiale della ritmica: premiate Sofia Raffaeli e Milena Baldassarri
- LâAssemblea legislativa premia le farfalle e riconosce Fabriano capitale mondiale della ginnastica ritmica.Â