navigazione: Home > Sport
Primo piano
Giovedì 27 Novembre 2014

Scherma: Coppa del mondo under 20 a Bratislava, buoni piazzamenti per Ingargiola e Tangherlini del club jesino

Il Club scherma Jesi in questo fine settimana è stato protagonista nella gara di Coppa del Mondo under 20 che si è svolta a Bratislava. Tre i rappresentanti del Club Scherma Jesi nella delegazione Italiana: la maestra Maria Elena Proietti Mosca, come accompagnatrice ufficiale, Elena Tangherlini per il fioretto femminile e Francesco Ingargiola per il fioretto Maschile, in programma sia la prova individuale che a squadre.


Altre notizie

Volley: Parodi, 'In Trentino e con i Russi sfide fondamentali da vincere'
Mercoledì 26 Novembre 2014 - "Ci aspettano due partite davvero importanti - dice lo schiacciatore dei campioni d'Italia, Simone Parodi - a partire dal match di domenica in trasferta con l'Energy T.I. Diatec. La formazione trentina è molto forte e sarà tosta andare a vincere in casa loro per riuscire a rimanere attaccati a Modena e, di conseguenza, in vetta alla classifica di SuperLega. Poi, mercoledì prossimo, al Fontescodella ecco la sfida più importante di questo periodo: il match di Champions League con i campioni d'Europa in carica del Belgorod. Conosciamo la loro forza e quanto sia attrezzata la squadra russa: speriamo davvero di disputare una bella partita e di portare a casa una vittoria che ci servirebbe tantissimo in chiave qualificazione".

Volley: Shumov, 'Al lavoro con Trento e Belgorod nel mirino'
Martedì 25 Novembre 2014 - Campioni d'Italia da mercoledi di nuovo al lavoro dopo la settimana che ha regalato agli uomini di Alberto Giuliani due successi con il massimo scarto: in casa con il Paris Volley in Champions League e sempre al Fontescodella con l'Altotevere.

Basket: la Fileni BPA al completo torna a sorridere, battuto Veroli
Domenica 23 Novembre 2014 - Jesi-Veroli è stato idealmente il Rocca-day, finito nella migliore maniera possibile con tutto il pubblico in piedi ad applaudire una Fileni BPA tornata vincente, dopo le due sconfitte esterne consecutive di Mantova e Torino.

Calcio: il Picchio dilaga a Piacenza, "la capolista se ne va"
Domenica 23 Novembre 2014 - Al "Leonardo Garilli" di Piacenza va in scena la 14esima giornata del girone B di Lega Pro. L'Ascoli Picchio capolista incontra l'ultima della classe, il Pro Piacenza, a secco di vittorie da due mesi.

Volley: super Lube in Champions League, 3-0 al Paris Volley
Giovedì 20 Novembre 2014 - Arriva il primo fondamentale successo in Champions League per la Cucine Lube Treia: i campioni d'Italia superano 3-0 i francesi del Paris Volley nella seconda giornata della League Round.

Volley: Fei (Lube), 'Col Paris servono i tre punti'
Martedì 18 Novembre 2014 - Biancorossi al lavoro da oggi con l'obiettivo esordio casalingo in Champions League. Dopo la quinta vittoria consecutiva in campionato ottenuta domenica scorsa al PalaDesio con la Revivre Milano, Podrascanin e compagni si preparano a ricevere il Paris Volley per la seconda giornata di League Round della massima competizione europea nel match in programma giovedì alle 20.30 al Palasport Fontescodella di Macerata.

Volley: Lube schiacciasassi anche al Pala Desio, Milano piegata 3-0
Domenica 16 Novembre 2014 - Continua il percorso netto in campionato della Cucine Lube Banca Marche, che batte a domicilio la Revivre Milano con il quarto 3-0 della stagione (27-25, 25-17, 25-19), infilando la quinta vittoria consecutiva in altrettante gare disputate.

Volley: Lube a Desio per la sfida testa-coda con Milano
Venerdì 14 Novembre 2014 - Seconda trasferta stagionale in SuperLega per la Cucine Lube Banca Marche. I campioni d'Italia scenderanno in campo domenica alle 18.00 a Desio (MB) per affrontare la Revivre Milano dell'ex Stefano Patriarca nella sesta giornata di andata.

Volley: Dusan Bonacic, 'Il primo mese con la Lube già un'esperienza fantastica'
Giovedì 13 Novembre 2014 - "Sono molto contento di vestire la maglia della Cucine Lube Banca Marche - dice lo schiacciatore cileno Dusan Bonacic - Conoscevo già l'ambiente perché nella scorsa stagione mi sono allenato qualche mese nelle Marche, e ora tornare per fare parte a tempo pieno di questa fantastica società mi rende felice: sono circondato da tante persone che mi fanno sentire come se fossi a casa mia, in Cile. Posso allenarmi e giocare in uno splendido e fortissimo gruppo di giocatori, guidato da un ottimo staff, per me sarà un'esperienza importantissima e voglia aiutare al massimo la squadra.

Volley: Fox Fei (Lube), 'Siamo una squadra dalle potenzialità enormi'
Mercoledì 12 Novembre 2014 - "In questi giorni senza impegni ufficiali ci stiamo allenando molto sul servizio - dice Alessandro Fei - La battuta, infatti, è secondo me il fondamentale che conta di più attualmente nella pallavolo e curare questo aspetto al meglio è determinante.