navigazione: Home > Sport
Primo piano
Venerdì 17 Settembre 2021

Pesaro: Inaugurati i Campionati Europei di Aerobica, oltre 300 atleti alla VitriFrigo Arena

«Siamo onorati di poter accogliere a Pesaro questa speciale edizione. Viva la ginnastica artistica, viva lo sport» così Mila Della Dora, assessore alla Coesione e al Benessere e presidente del Comitato organizzatore ha inaugurato la XXII edizione dei Campionati Europei di Aerobica al via, da oggi fino al 19 settembre, alla VitriFrigo Arena. 


Altre notizie

Tiro alla fune: arbitro marchigiano Andrea Nasso ai Campionati mondiali outdoor. Insieme agli atleti della Figest
Mercoledì 15 Settembre 2021 - Ci sarà anche una compagine italiana, in rappresentanza della Figest - la Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali -, al Campionato Mondiale di tiro alla fune outdoor 2021 che si terrà a Getxo, località del nord della Spagna nella comunità autonoma dei Paesi Baschi.

Atletica: allievi e cadetti in forma a Pesaro. Assegnati i titoli regionali individuali giovanili
Mercoledì 15 Settembre 2021 - Continuano a crescere i giovani dell’atletica. Stavolta a Pesaro con risultati interessanti nei Campionati marchigiani cadetti (under 16), validi come terza fase dei Societari di categoria, abbinati ai Campionati marchigiani allievi (under 18), per il ritorno di una rassegna regionale al campo scuola di via Respighi.

Fermana e allenatore nel pallone, vince il Montevarchi
Domenica 12 Settembre 2021 - FERMO - La squadra gialloblù cede i tre punti al Montevarchi che merita la vittoria a Fermo (0-1, come 27 anni fa). Formazione canarina parsa col fiato corto sin dall'inizio, in confusione tattica e quasi sempre costretta a rincorrere i toscani, più brillanti e compatti. Dopo tre partite la Fermana resta ad 1 punto in classifica, situazione già preoccupante, non solo per la graduatoria ma perché la compagine vista oggi non è piaciuta affatto per atteggiamento. Domenica prossima arriva a Fermo il Modena, avversaria sulla carta anche più forte del Montevarchi.

Si giocherà all'Eurosuole Forum di Civitanova, la Supercoppa 2021-2022 di volley
Sabato 11 Settembre 2021 - Definito il 10 settembre, dalla Lega Pallavolo Serie A, il programma del primo evento della stagione 2021-2022. Sarà il campo tricolore dell'Eurosuole Forum di Civitanova ad ospitare la Monte® Supercoppa che torna, dopo la passata stagione, alla formula della Final Four e che si giocherà nel weekend di sabato 23 e domenica 24 ottobre.

Civitanova: Volley: le finali di Supercoppa all'Eurosuole Forum
Sabato 11 Settembre 2021 - L’Eurosuole Forum riaprirà i battenti con il botto. Tra la 2a e la 3a giornata della regular season, l’impianto di Civitanova Marche riceverà il testimone dall’Agsm Forum di Verona e accoglierà il primo grande evento della stagione 2021/22 davanti alle telecamere della Rai.

Fermana, col Montevarchi è già vietato sbagliare
Sabato 11 Settembre 2021 - FERMO - Terza giornata di serie C, la Fermana si prepara ad affrontare la prima di due partite consecutive in casa. Domenica, ore 14.30, il primo ospite è la "matricola" Montevarchi, che non ha mai giocato al "Bruno Recchioni" (l'unico precedente in casa dei canarini si è disputato a Civitanova 27 anni fa); il secondo ospite casalingo sarà la domenica successiva il Modena. Biglietti in vendita oggi nella sede della Fermana e domani a Villa Vitali.

Doppia medaglia d'oro a Tokyo, Tamberi: "Non dovrebbe mai toccare all’atleta decidere"
Giovedì 09 Settembre 2021 - A distanza di un mese dall’impresa alle Olimpiadi di Tokyo 2020, Gianmarco Tamberi è tornato a parlare della vittoria della medaglia d'oro nel salto in alto a pari merito con il qatariota Mutaz Essa Barshim.

Volley: Il Coni Marche festeggia le ragazze dell’Italvolley e ringrazia Davide Mazzanti
Domenica 05 Settembre 2021 - "Sono orgoglioso di guidare un movimento sportivo come quello marchigiano, che ha dato e darà anche in futuro un contributo significativo allo sport italiano". Parola di Fabio Luna, Presidente del CONI Marche, che si è complimentato con Davide Mazzanti, e Matteo Bertini, rispettivamente originari di Marotta e Mondolfo (PU) oggi allenatore e vice allenatore della Nazionale di volley femminile, fresca vincitrice del titolo continentale.

Volley: Mazzanti e Bertini i marchigiani che hanno guidato l'Italia sul tetto d'Europa, le dichiarazioni del Presidente Fipav Marche Franchini
Domenica 05 Settembre 2021 - Campionesse d’Europa. La nazionale femminile dei coach marchigiani Mazzanti e Bertini (vice allenatore) conquista il terzo titolo continentale dopo 12 anni dall’oro vinto in Polonia nel luogo dove meno sembrava possibile: a Belgrado, davanti ad oltre 20.000 tifosi serbi.

Fano: Marotta sul tetto d’Europa: volley, le ragazze di Mazzanti travolgono la Serbia in rimonta e diventano campionesse
Domenica 05 Settembre 2021 - Prima un set perso di un soffio, poi la storica rimonta. Quella che ha permesso alle ragazze di Davide Mazzanti di diventare campionesse d’Europa. Per di più battendo la loro bestia nera: la Serbia, proprio quella risoluta e agguerrita formazione che aveva fatto scivolare le nostre ragazze fuori dalla recente Olimpiade di Tokyo.