navigazione: Home > Sport
Primo piano
Venerdì 03 Dicembre 2021

Mancati ristori: palestre e centri fitness si danno appuntamento ad Ancona

Si terrà sabaton 4 dicembre ad Ancona l'appuntamento organizzato da AFM (Associazione Fitness Marche) per fare il punto e confrontarsi con le istituzioni sul delicato tema dei mancati ristori per le palestre e i centri fitness.


Altre notizie

Fano: Il fanese Riccardo Campanelli vince in casa la gara nazionale di bocce under 18 [FOTO]: di Fano tre finalisti su quattro nella categoria under 15
Lunedì 29 Novembre 2021 - Riccardo Campanelli profeta in patria alla bocciofila San Cristoforo. La società presieduta da Paolo Marchionni, domenica 28 novembre ha organizzato il 2° trofeo BowlSystem K2, gara nazionale individuale riservata alle categorie Under 18 e Under 15.

Scherma, Tommaso Marini trionfa nel fioretto ai campionati under 23
Lunedì 29 Novembre 2021 - A Cagliari un grande successo per l’atleta anconetano che ha conquistato il titolo individuale di fioretto e quello a squadre miste con il team delle Fiamme Oro

Il rugby internazionale fischia marchigiano con lo jesino Dario Merli
Mercoledì 24 Novembre 2021 - Dai primi passi da giocatore, mossi coi colori del Rugby Jesi ’70, a fischietto internazionale. Il percorso compiuto e in ascesa di Dario Merli, jesino, 27 anni, arbitro nello scenario del grande rugby italiano – dove è inserito nel gruppo dei direttori di gara per la Serie A e degli assistenti arbitrali per il Top 10, l’élite della palla ovale nazionale – e fuori dai confini.

Piano regionale per lo sport, la Giunta regionale presenta all’Assemblea legislativa le linee programmatiche di settore per la legislatura
Lunedì 22 Novembre 2021 - Promuovere la pratica sportiva di base, sostenere l’attività agonistica, rafforzare l’impiantistica. Sono le direttrici su cui la Regione orienterà il proprio impegno di legislatura per favorire la crescita del movimento sportivo marchigiano e la diffusione dell’attività fisica nella popolazione.

Troppo forte il Cesena, la Fermana perde a poker (4-0)
Domenica 21 Novembre 2021 - FERMO - I gialloblù cedono al cospetto di una squadra obiettivamente più forte e candidata al ritorno in serie B. In quanto a volontà e agonismo però gli undici di Riolfo non si sono mai arresi, buon viatico per i prossimi scontri con avversarie più alla loro portata e dirette concorrenti nella parte bassa della classifica, come l'Imolese ospite a Fermo domenica prossima. 

Pugilato: al Palasport “Giorgio Chierici” di Tolentino i campionati regionali youth
Lunedì 15 Novembre 2021 - Si sono svolti sabato scorso al Palasport “Giorgio Chierici” di Tolentino i campionati regionali di pugilato youth. Tre sono stati le finali disputate: per la categoria dei 60 kg. Matteo Giacchetti della Upa Ancona si è imposto su Alex Iengo della GLS Dorica.

La Fermana si mangia anche la Pistoiese e torna a respirare
Domenica 14 Novembre 2021 - FERMO - I gialloblù tornano alla vittoria (3° in casa e 4° in assoluto), battono (1-0) una diretta rivale per la salvezza, la sorpassano in classifica, non escono dai play out solo per lo scontro diretto perso col Teramo ma salgono a +8 dall'ultima posizione che porterebbe alla retrocessione diretta. 3° rete stagionale di Pannitteri, capocannoniere con Nepi. Pistoiese in dieci nell'ultimo quarto d'ora. I canarini hanno vinto grazie alla volontà, alla compattezza contro una delle squadre più scarse viste quest'anno (la Pistoiese è stata ripescata). Domenica prossima big match allo stadio Manuzzi, contro il Cesena 3° in classifica.

Pesaro: The last dance: grazie Vale
Domenica 14 Novembre 2021 - Oggi a Valencia Valentino Rossi è salito su una MotoGp per l'ultima volta. Cala il sipario su una carriera straordinaria: 26 stagioni, dal 1996 al 2021, 9 titoli mondiali, 65 pole, 115 vittorie, 235 podi, 96 giri veloci.

Atletica: gli Assoluti indoor anche nel 2022 ad Ancona
Venerdì 12 Novembre 2021 - Nella prossima stagione il capoluogo marchigiano ospiterà di nuovo il massimo evento nazionale al coperto, oltre alle rassegne giovanili

Ancona: Tiro a volo, Federico Girolimetti del Cus Ancona conquista l’oro
Mercoledì 10 Novembre 2021 - Sulle pedane del Tav Vetralla in provincia di Viterbo si è disputato il Criterium Universitario 2021 di Tiro a Volo per le specialità del Trap e dello Skeet.