navigazione: Home > Sport
Primo piano
Lunedì 01 Dicembre 2025

Scherma: brillano i marchigiani al X Trofeo del Granducato: vittoria per Evan Felici e argento per Li Bergolis

Si è appena conclusa la seconda prova del X° Trofeo del Granducato, torneo nazionale di fioretto individuale riservato alle categorie del Gran Premio Giovanissimi. Nelle pedane del Cus Siena Sezione Scherma, i giovani atleti marchigiani (selezionati, su invito, dall’organizzazione del Trofeo)  hanno dato prova della grande vitalità del movimento schermistico della nostra regione, ottenendo vari podi e numerosi risultati lusinghieri.


Altre notizie

Calcio: la Vigor Senigallia esce sconfitta dal Del Duca, contro l’Atletico Ascoli finisce 2-1
Domenica 30 Novembre 2025 - La Vigor Senigallia cade al Del Duca, l’Atletico Ascoli vince 2-1. È questo quel che resta della trasferta rossoblu, valevole il quattordicesimo appuntamento di Serie D.

La Top 5 degli allenatori che hanno vinto più volte la Champions League
Giovedì 27 Novembre 2025 - Quando si parla di Champions League (e della “vecchia” Coppa dei Campioni), quasi sempre si pensa ai fuoriclasse in campo. Ma dietro ogni impresa europea c’è un allenatore che prepara il piano partita, gestisce l’ansia e tiene il gruppo unito nei momenti più duri. Ecco quindi la Top 5 degli allenatori che hanno alzato più volte la coppa in carriera.

Pugliato: cinque medaglie per le Marche ai campionati italiani under 15
Lunedì 17 Novembre 2025 - Continua la positiva onda lunga del pugilato marchigiano. Ieri 16 novembre a Roseto degli Abruzzi, dove si sono svolti i Campionati Italiani Under 15 cui hanno partecipato 262 atleti provenienti da tutta Italia, i pugili delle Marche hanno portato a casa ben 5 medaglie: due d’oro, una d’argento e due di bronzo.

Calcio: Vigor Senigallia, punto d’oro ad Ancona e nuovo entusiasmo per Clementi
Domenica 16 Novembre 2025 - La Vigor Senigallia riparte da un pareggio prezioso sul campo dell’Ancona e inaugura con un buon sorriso il terzo mandato di Aldo Clementi. Il tecnico è stato accolto da uno striscione emozionante e da un entusiasmo che ha abbracciato tutta la squadra.

Pesaro: Vuelle travolgente alla Vitrifrigo Arena: Pesaro domina Avellino 93-72
Mercoledì 12 Novembre 2025 - Una Vuelle spettacolare e concreta regala un’altra grande serata al pubblico del Vitrifrigo Arena. Nell’11ª giornata di Serie A2 Old Wild West, la Victoria Libertas Pesaro travolge Unicusano Avellino con il punteggio di 93-72, confermando il suo ottimo momento di forma e il dominio casalingo.

Senigallia: Calcio: Aldo Clementi torna in rossoblù, è di nuovo il tecnico della Vigor Senigallia
Lunedì 10 Novembre 2025 - Aldo Clementi è il nuovo allenatore della Vigor Senigallia. La società lo riabbraccia ad un anno di distanza con grandissima gioia e soddisfazione, augurandogli, ancora una volta, le migliori fortune per il bene dei colori rossoblu a cui – non c’è bisogno di ricordarlo – è fortemente legato.

Pesaro: Vuelle da brividi, Pesaro batte Scafati 71-69 e resta in vetta alla Serie A2
Domenica 09 Novembre 2025 - La Victoria Libertas Pesaro continua a correre e lo fa davanti al proprio pubblico in una gara vibrante, ricca di emozioni e ribaltamenti di fronte. Alla Vitrifrigo Arena, nella decima giornata di Serie A2 Old Wild West, la Vuelle supera la Givova Scafati 71-69, consolidando il primato in classifica e confermando un avvio di stagione da protagonista.

Calcio: terremoto alla Vigor Senigallia, esonarato mister Magi tre ore prima della sfida contro il San Marino
Domenica 09 Novembre 2025 - Un vero terremoto scuote la Vigor Senigallia a poche ore dall'inizio del match casalingo con il San Marino. Domenica mattina la società rossoblu ha annunciato l'esonero di mister Giuseppe Magi.

San Benedetto: Sambenedettese: insperato pareggio dei rossoblu, acciuffato nel recupero. Campobasso - Samb termina 1-1
Venerdì 07 Novembre 2025 - Reti realizzate nella ripresa da Gala e Marranzino. Rete annullata per fuorigioco a Eusepi. Primo punto dopo quattro sconfitte consecutive

Ancona: Collari d’Oro 2025 a Roma, tra i premiati anche Tommaso Marini. La polemica su smalto e orecchini
Martedì 04 Novembre 2025 - Alla Casa delle Armi del Foro Italico, a Roma, è andata in scena la cerimonia di consegna dei Collari d’Oro al merito sportivo 2025, la massima onorificenza dello sport italiano, trasmessa in diretta da Rai 2.