navigazione: Home > Sport
Primo piano
Venerdì 27 Gennaio 2023

Al Salone d'Onore del Coni la cerimonia “ Marche una Regione da Podio”. Menzioni speciali, da Roberto Mancini, e Gianmarco Tamberi ad Angelo Mellone

Inno di Mameli e l’atmosfera delle grandi occasioni hanno aperto l’emozionante cerimonia “Marche una Regione da Podio”.


Altre notizie

Il sogno di Alice Pagliarini: “Sono cresciuta nei campi d’atletica, voglio essere sempre più competitiva”
Venerdì 27 Gennaio 2023 - Vivere Senigallia prosegue gli incontri con i protagonisti del mondo sportivo. Questa volta abbiamo incontrato Alice Pagliarini, giovane sprinter dell’Atletica Fano Techferm (classe 2006), figlia d’arte sia da madre che padre. La scorsa settimana è diventata la under 18 italiana più veloce di sempre sui 60 metri, oltre che aver già ottenuto ottimi risultati. Ci racconta la sua storia e le sue ambizioni.

Fano: La ColleMar-athon 2023 si farà, appuntamento al 7 maggio: cambia l'arrivo, già pronto il programma
Giovedì 26 Gennaio 2023 - A seguito di un proficuo confronto con le amministrazioni dei comuni attraversati dalla nostra manifestazione sportiva e della Regione Marche, il consiglio direttivo della ColleMar-athon ha deciso di revocare l’annullamento dell’edizione 2023 della maratona internazionale. Che pertanto si svolgerà regolarmente domenica 7 maggio sul tragitto Barchi-Fano. Contestualmente, si terranno anche la Half-Marathon (sulla distanza di 21 km e 97,5 metri) Mondolfo-Fano e una 10 chilometri.

Corsa campestre e “Tutti in campo”: ripartono a spron battuto le manifestazioni sportive scolastiche
Giovedì 26 Gennaio 2023 - Parteciperanno alle finali nazionali di marzo gli alunni vincitori delle finali regionali dei campionati studenteschi di corsa campestre svoltesi nei giorni scorsi ad Ancona con la partecipazione di oltre 200 alunni di 66 scuole. Gli alunni che hanno preso parte alla manifestazione si erano qualificati nelle finali provinciali disputatesi nel mese di dicembre in ciascuna provincia.

Fano: ColleMar-athon, non è detta l'ultima parola: le istituzioni premono, lunedì un nuovo incontro tra gli organizzatori
Sabato 21 Gennaio 2023 - “Al comitato organizzatore è stata ribadita la volontà e l’importanza di confermare e sostenere la Collemar-athon”. Così i rappresentati istituzionali del territorio durante il vertice che si è svolto questa mattina in Comune a Fano.

Basket: è tempo di Empoli-Fabriano
Venerdì 20 Gennaio 2023 - La Ristopro Janus Basket Fabriano inizia il girone di ritorno con l’anticipo del sabato sera, alle ore 21, alla Palestra Lazzeri contro la USE Computer Gross Empoli. La squadra di Daniele Aniello ha chiuso il girone d’andata al terzo posto, mentre la compagine toscana di coach Luca Valentino è penultima con due vittorie, l’ultima delle quali ottenuta il 4 dicembre sul parquet della Vigor Matelica.

Jesi: Coppa del Mondo di scherma a Parigi, doppio oro a squadre per il fioretto
Lunedì 16 Gennaio 2023 - Nel weekend 14 - 15 gennaio, Parigi ha ospitato il primo appuntamento dell'anno nel calendario della Coppa del Mondo di scherma. Tappa di una stagione particolarmente importante, che da aprile sarà arricchita dall'inizio delle qualificazioni per le Olimpiadi del 2024.

Fano: Scherma, la fanese Asia Volpi al raduno nazionale under 17
Giovedì 12 Gennaio 2023 - La fanese Asia Volpi è stata ammessa al raduno nazionale under 17 del Centro di preparazione federale.

Pesaro: Una Vuelle in cerca di riscatto ospita la sorprendente Treviso: Segui con noi la diretta testuale
Sabato 07 Gennaio 2023 - Tutto pronto per assistere ad una gara dall’esito tutt’altro che scontato. Pesaro si troverà di fronte una delle squadre più in forma del campionato, reduce dalla vittoria nel derby contro Venezia e guidata da due giocatori con tanti punti nelle mani, il veterano Banks e la sorpresa Iroegbu. Solite rotazioni ridotte per i padroni di casa che dovranno fare i conti con l’ennesimo infortunio muscolare di Delfino. Preoccupanti anche le condizioni di Charalampopoulos. Servirà una prova di forza corale per portare a casa due punti davvero fondamentali a questo punto della stagione.
Appuntamento a partire dalle ore 18:00

Pesaro: Vuelle: Mazzola out, rottura del tendine d’Achille
Martedì 27 Dicembre 2022 - La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro comunica che nel corso del match contro la Virtus Segafredo Bologna Valerio Mazzola ha riportato un trauma alla gamba destra con rottura del tendine d’Achille.

In Regione cerimonia per Fabriano capitale mondiale della ritmica: premiate Sofia Raffaeli e Milena Baldassarri
Giovedì 22 Dicembre 2022 - L’Assemblea legislativa premia le farfalle e riconosce Fabriano capitale mondiale della ginnastica ritmica.