navigazione: Home > Lavoro
Primo piano
Venerdì 29 Aprile 2022

Primo Maggio: Cgil, Cisl e Uil Marche, "La guerra ha impoverito famiglie e imprese marchigiane, servono interventi urgenti"

“Al lavoro per la pace” è lo slogan all’insegna del quale Cgil Cisl Uil, festeggeranno la Festa del 1° Maggio quest’anno con  l’auspicio che al più presto cessi la guerra scatenata dall’ aggressione dell’Ucraina da parte della Russia, permettendo alle persone, oggi oggetto di violenze e bombardamenti, di riappropriarsi delle loro vite.


Altre notizie

ASSIST, un nuovo fondo permanente per le politiche attive del lavoro
Venerdì 29 Aprile 2022 - Un nuovo strumento regionale permanente per supportare e sostenere le aziende in crisi marchigiane sopra i 15 dipendenti, destinato a far superare le difficoltà per un ricollocamento dei lavoratori. Si chiama ASSIST e l’istituzione, le modalità di funzionamento e la dotazione finanziaria sono state approvate nell’ultima seduta della giunta regionale, su iniziativa dell’assessore regionale al Lavoro e Formazione, Stefano Aguzzi.

Giornata mondiale salute e sicurezza sul lavoro, Saltamartini e Aguzzi: “Impegno costante della Regione, mai abbassare la guardia”
Mercoledì 27 Aprile 2022 - “La Regione Marche mantiene costante l’impegno a vigilare sulla salute e sicurezza dei lavoratori marchigiani attivandosi con le misure necessarie di controllo, di sensibilizzazione e prevenzione per una cultura di benessere sociale”: così gli assessori regionali alla Salute, Filippo Saltamartini e al Lavoro Stefano Aguzzi in occasione della Giornata mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro del 28 aprile 2022.

Parte il corso di formazione per medici del 118, Saltamartini: "Servizio indispensabile, ma anche altamente formativo"
Mercoledì 13 Aprile 2022 - Maria Celeste ha 27 anni ed è di Macerata, si è laureata e da qualche mese esercita in una RSA ma ha sempre sognato di lavorare nel 118. E’ una dei 12 medici che hanno deciso di partecipare al Corso di Formazione per i medici del 118 organizzato da Regione Marche ed Asur.

Sbloccati aumenti di stipendio per comparto Difesa/Sicurezza. Rossini (M5S): “Notizie confortanti, situazione verrà risolta in tempi rapidi”
Giovedì 07 Aprile 2022 - Il tortuoso iter del rinnovo del contratto 2019-2021 per i dipendenti statali sta finalmente giungendo a conclusione. Il nuovo contratto riguarda anche il comparto Difesa/Sicurezza e prevede una serie di benefit e un aumento di stipendio fino a 117 euro lordi, con gli arretrati degli ultimi tre anni.

Tetto di spesa e precari Area Vasta 2, Fp Cgil: "Non si è voluta trovare una soluzione, che c'era"
Mercoledì 06 Aprile 2022 - Abbiamo scritto al Consiglio Regionale Marche (ai Presidenti dei Gruppi Consiliari), all’Assessore alla Salute della Regione Marche, al Presidente della Regione Marche, alla IV Commissione Consiliare Permanente sulla Sanità della Regione Marche, e per conoscenza alle Direzioni dell’ASUR Marche e dell’Area Vasta 2.

La Regione Marche riconosce le “Pratiche locali tradizionali”: fino a 300 euro di contributo per ettaro per i pascoli a ridosso delle superfici boschive
Lunedì 04 Aprile 2022 - La Regione, per la prima volta, riconosce la presenza nelle Marche delle superfici interessate dalle “Pratiche locali tradizionali” (Plt), finanziando fino a 300 euro - anche retroattivamente l'annualità 2021 - quelle superfici a ridosso delle aree boschive dove comunemente pascolano gli animali da allevamento.

Pesaro: Arredatore, cuoco o grafico? Ecco le nuove offerte di lavoro
Sabato 02 Aprile 2022 - Di seguito una selezione delle offerte di lavoro provenienti dal Centro per l’impiego. Per visionare l’aggiornamento e il dettaglio di TUTTI gli annunci di lavoro ed i tirocini formativi e di orientamento, consultare il Sito

Putzu (FDI): “Modificare settore Agriturismi andando incontro a esigenze imprenditori, all’insegna della semplificazione”
Martedì 29 Marzo 2022 - Semplificazione burocratica, ampliamento delle offerte e dei servizi.

Edilizia, si fermano i cantieri tra prezzi alle stelle e materiali introvabili. Superbonus e ricostruzione a rischio
Giovedì 24 Marzo 2022 - Mancano i materiali per l’edilizia. Oppure si trovano a prezzi proibitivi. I cantieri si fermano. Le imprese chiedono una proroga o una sospensione dei lavori altrimenti il settore delle costruzioni rischia il collasso, dovendo lavorare in perdita. Il grido d’allarme arriva da Cna Costruzioni e da Anaepa Confartigianato Marche.

Corso di formazione per medici del 118, riaperti i termini. Saltamartini: "La nostra regione vive una grave carenza"
Mercoledì 16 Marzo 2022 - C’è tempo fino al 27 marzo per presentare la domanda di partecipazione al Corso di formazione per i medici del 118.