navigazione: Home > Lavoro
Primo piano
Giovedì 16 Settembre 2021

Carloni alla Commissione politiche agricole con il commissario Ue e il ministro Patuanelli: “Difendere le produzioni locali”

“È fondamentale difendere le produzioni agricole locali, puntando sulla qualità delle filiere corte tra produttore e consumatore”.


Altre notizie

Successo oltre le più rosee previsioni per il bando regionale per il sostegno e l’avvio delle start-up innovative: 74 le domande presentate
Lunedì 13 Settembre 2021 - Sono 74 i progetti presentati alla Regione Marche per beneficiare dei sostegni destinati all’avvio delle nuove start-up innovative per un totale che sfiora i 6 milioni di euro di contributi, a fronte di costi complessivi di investimento per oltre 9 milioni di euro. Sono gli esiti del bando, appena concluso, emanato dalla Regione, in attuazione della legge regionale n. 6/21, volta a supportare la comunità delle start up innovative, approvata all’unanimità dal Consiglio regionale il 29 aprile scorso.

Mangialardi: "Lo smart working è un’opportunità: ecco perché"
Venerdì 10 Settembre 2021 - Archiviare senza alcun reale motivo l’opportunità di ricorrere a uno strumento come lo smart working appartiene a una visione vecchia e miope, troppo legata al superficiale stereotipo dove il dipendente pubblico è irrimediabilmente sinonimo di fannullone.

Fisac Cgil e Fiom Cgil Marche: solidarietà a lavoratori Gkn e Monte Paschi
Venerdì 10 Settembre 2021 - Ci sono oggi due grandi vertenze che sembrano lontane l'una dall'altra ma che invece vanno a braccetto con noi, come i protagonisti di un quadro di Pellizza da Volpedo.

Presentati in Regione i progetti per il reinserimento nella vita sociale e lavorativa delle donne con pregresso carcinoma mammario
Giovedì 09 Settembre 2021 - Sono ai nastri di partenza i corsi e le attività dei cinque progetti integrati sperimentali per il reinserimento nella vita sociale e lavorativa delle donne con pregresso carcinoma mammario vincitori del bando della Regione Marche.

Investimenti e sviluppo: Confartigianato incontra l’Assessore Castelli
Giovedì 09 Settembre 2021 - Una nuova stagione di investimenti e di sviluppo. I dirigenti di Confartigianato delle Marche hanno incontrato l'Assessore al bilancio Guido Castelli e il Dirigente della programmazione nazionale e comunitaria della Regione Marche ing. Andrea Pellei su azioni, attività, contenuti e progetti sia della programmazione comunitaria settennale 2021-2027, sia per le risorse che potranno essere messe a disposizione dal PNRR in condivisione con le Regioni.

Sostegno alle imprese dei settori particolarmente colpiti dall’emergenza Covid, 15 milioni i contributi per 1.600 imprese
Lunedì 06 Settembre 2021 - Più di 1600 imprese marchigiane delle aree di crisi industriale e dell’area sisma e particolarmente colpite dall’emergenza sanitaria, portranno presto vedersi assegnati i contributi a sostegno del costo del lavoro e della continuità aziendale previsti dal bando FSE che la Regione Marche aveva  emanato lo scorso marzo.

Simona Lupini (M5S): "Elica, passi avanti? La strada è ancora lunga"
Giovedì 02 Settembre 2021 - Prime schiarite sul fronte Elica, ma tra le parti le distanze restano importanti: l’azienda avrebbe accettato di mantenere in Italia la produzione delle Tesla, riducendo il numero di produzioni d’alta gamma spostate all’estero, ma il numero di dipendenti che sarebbe tutelato dalle ultime schiarite della trattativa rimarebbe fermo attorno alle 150 persone, contro le 409 colpite dalla chiusura di Cerreto d’Esi.

Confartigianato incontra il ministro del turismo Garavaglia: “Prioritaria la destagionalizzazione delle attività turistiche”
Venerdì 27 Agosto 2021 - Un tour importante per il rilancio del turismo in regione: è quello che ha appena concluso il ministro del Turismo Massimo Garavaglia, facendo tappa in diverse città delle Marche per incontrare amministratori locali e imprese, assieme ai rappresentanti di Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino e altre associazioni di categoria, per un confronto proficuo sui temi del turismo.

Imprese AN-PU, lo studio Confartigianato: “Positivo il tasso di crescita, ripartire da questi segnali”
Venerdì 20 Agosto 2021 - Piccoli segali di ripresa nelle province di Ancona e Pesaro e Urbino: a evidenziarlo, un recente studio Confartigianato, che fa luce su alcuni dati importanti dell’economia del territorio.

Indelfab, Sottosegr. Accoto: “Accordo per CIG punto di partenza per reinserimento”
Mercoledì 11 Agosto 2021 - “L’accordo trovato quest’oggi tra le parti sociali riguardo il futuro dei lavoratori ex Indelfab è una ottima notizia perché consente di avvalersi dello strumento previsto dall’art. 45 del decreto-legge n. 73 del 2021, che prevede una proroga di sei mesi della cassa integrazione per cessazione per le aziende che abbiano particolare rilevanza strategica sul territorio.