
Le Marche al Job&Orienta di Verona. La Regione porta alla fiera scuole innovative ed eccellenze universitarie
Apre mercoledì a Verona, e in programma fino al 25 novembre, il salone nazionale dedicato allâorientamento, alla formazione e alle scuole di tutta Italia. A Job&Orienta, fiera giunta questâanno alla sua 32esima edizione, partecipa la Regione Marche.
Altre notizie
Sempre meno giovani nelle imprese delle Marche. Su i titolari over 70, giù gli under 30
- Sempre meno giovani nelle imprese delle Marche.
Sanità privata e salari ridotti, manifestazione dei lavoratori davanti alla Regione
- Grande partecipazione alla manifestazione di FP CGIL, CISL FP e UIL FPL davanti alla sede della Regione Marche, per chiedere un intervento deciso della Regione sulle condizioni salariali dei dipendenti di soggetti privati che erogano prestazioni per il pubblico.
Sanità privata riabilitativa, i sindacati in piazza davanti alla Regione contro il peggioramento delle condizioni di lavoro
- I dipendenti delle strutture sanitarie private che si occupano di riabilitazione dal 2012 vivono un pesante peggioramento delle condizioni di lavoro: dall'aumento delle ore di lavoro all'interruzione degli aumenti salariali legati all'anzianità , fino alla forte riduzione dei salari per i neoassunti.
Ruggeri (M5S): "Sul salario minimo la maggioranza di destra insensibile ai bisogni dei lavoratori proveri"
- Dopo quasi due anni dalla sua presentazione, il Consiglio regionale ha finalmente discusso la mia mozione di sostegno al salario minimo orario, unitamente a quella presentata ad agosto dal Partito Democratico.
AST Ascoli Piceno, nuovi medici in corsia. Saltamartini: "Sfruttiamo ogni spazio finanziario del tetto di spesa"
- Due posti di dirigente medico di Nefrologia, uno per la Medicina trasfusionale, uno di Otorinolaringoiatria, due posti di dirigente medico di Direzione Medica di Presidio Ospedaliero, due per dirigente medico di Psichiatria, uno di dirigente medico di Malattie dellâapparato respiratorio: per un totale di 9 nuovi medici per la AST di Ascoli Piceno, e poi un dirigente medico di Oncologia per la AST di Macerata.
Diminuisce la forza lavoro nelle Marche, soffrono le donne: i dati Cgil
- Nel secondo trimestre 2023 gli occupati nelle Marche sono 634 mila.
Sicurezza sul lavoro, Cgil: "Nelle Marche solo 50 ispettori, uno ogni 2.700 aziende. Regione rafforzi servizi, così non va"
- Il lavoro e la sicurezza sul lavoro sono elementi fondamentali su cui ridisegnare lâintero sistema economico della regione, che sconta la difficoltà di un tessuto produttivo e dei servizi dove la competizione spesso si gioca proprio sul contenimento dei costi.
Pesca, ministro Lollobrigida a San Benedetto: "Governo Meloni non disposto a indebolire assetti produttivi Italia"
- âIl pescatore italiano garantisce qualità , il pesce italiano pescato nel nostro mare è eccellenzaâ.
Avanti, câè posto: 18.200 assunzioni previste a luglio. Confartigianato Marche: "Quasi 42.000 entro settembre"
- Sono 18.200 le assunzioni programmate dalle imprese marchigiane a luglio: + 4.890 rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
Tavolo per la formazione del settore turistico, Aguzzi: âRilanciare e sostenere lâoccupazione in un settore strategico dellâeconomia regionaleâ
- Non solo âspunti di discussioneâ, ma proposte concrete per rilanciare lâoccupazione turistica che sta soffrendo, da tempo, di una carenza di personale.