navigazione: Home > Lavoro
Primo piano
Sabato 16 Ottobre 2021

39 Imprese marchigiane del calzaturiero volano in Russia per ritrovare clienti

Dopo il Micam di Milano, le imprese marchigiane del distretto calzatura pelletteria e accessori saranno impegnate da martedì 19 ottobre a venerdì 22 ottobre alla fiera Obuv Mir Kozhi di Mosca. La partecipazione della collettiva è coorganizzata da Linea Azienda Speciale della Camera di Commercio delle Marche e Regione Marche.


Altre notizie

Pubblicata la graduatoria dell'Avviso Creazione d'impresa per il Piceno e Val Vibrata
Giovedì 14 Ottobre 2021 - Saranno finanziati 80 progetti nei settori dell’artigianato e turismo, commercio, servizi ed edilizia, nel segno della migliore tradizione del made in Italy

Ruggeri (M5S): "Dalla Regione risposta elusiva sui navigator dei centri per l’impiego"
Martedì 05 Ottobre 2021 - Bando per 107 assunzioni. Ruggeri di M5S aveva chiesto criteri concreti per preservare esperienza e professionalità maturate dagli operatori

Il Consiglio regionale approva all'unanimità risoluzione su Elica
Martedì 05 Ottobre 2021 - Approvata all’unanimità dal Consiglio regionale una risoluzione sulla vertenza “Elica” che impegna la Giunta ad attivare, nell’area territoriale interessata, gli strumenti agevolativi, compatibili e coerenti con la normativa europea in materia di agevolazione fiscale ed amministrativa, corrispondenti all’inquadramento delle Marche nella stessa programmazione dell’Europa.

Ciccioli (FdI): “Elica, grazie al mandato forte e unanime dell’Aula consiliare, la Regione Marche potrà proseguire il pressing sul Mise”
Martedì 05 Ottobre 2021 - “Attraverso questa risoluzione unitaria si dimostra, ancora una volta, la grande attenzione della Regione Marche, guidata dal presidente Francesco Acquaroli, e di tutto il Consiglio regionale nei confronti della vertenza Elica.

Oltre 100 delegati Rsu sanità e pubblico impiego Cisl Fp Marche ad Assisi per il rilancio della contrattazione e partecipazione sindacale
Venerdì 01 Ottobre 2021 - Oltre cento delegati Rsu Fp Cisl Marche, in rappresentanza dei comparti pubblici Sanità, Autonomie Locali,  Enti Pubblici non Economici, parteciperanno lunedì 4 ottobre, presso la Domus Pacis di Assisi alla prima di una serie di otto giornate formative e di studio in vista del Rinnovo delle Rsu previste  per l'aprile del 2022.

Ciccioli (FdI): “Mangialardi non faccia propaganda politica sulla pelle dei lavoratori Elica”
Giovedì 30 Settembre 2021 - “Secondo la Statistica prima o poi anche Mangialardi riuscirà a dichiarare qualcosa di interessante, attendiamo fiduciosi, anche se toccherà ancora attendere qualche settimana visto che sulla mozione presentata da FdI sulla vertenza Elica, continua nella sua scellerata propaganda politica sulla pelle dei lavoratori".

Galli (Cgil Marche): infortuni lavoro in crescita. Subito nuove sanzioni e più controlli. Regione convochi tavolo su sicurezza
Giovedì 30 Settembre 2021 - Gli infortuni sul lavoro nelle Marche, da gennaio ad agosto 2021, sono stati 10.598 e cioè 954 in più rispetto allo stesso periodo del 2020 (+9,9). In occasione di lavoro, ci sono stati 656 infortuni pari a +7,7%, i rimanenti sono in itinere. I morti sul lavoro sono 22. Sono questi i dati Inali elaborati dalla Cgil Marche.

Elica, Mangialardi: “Sbagliato parlare ora di esuberi, il lavoro si può e si deve salvare”
Mercoledì 29 Settembre 2021 - “Noi crediamo che con interventi mirati sia possibile salvaguardare i livelli occupazionali di Elica e mantenere la sua produzione nelle Marche. In tal senso abbiamo presentato fin dallo scorso giugno una mozione per chiedere al consiglio regionale di sostenere all’unanimità la proposta di istituire una Zona logistica semplificata rafforzata, richiesta al governo nazionale dai parlamentari marchigiani del Partito Democratico.

La giunta regionale lascia senza ristori il settore socio-sanitario e sociale, Mangialardi: “A rischio oltre il 30% delle strutture e centinaia di posti di lavoro”
Martedì 28 Settembre 2021 - “Come volevasi dimostrare, la giunta regionale non è a oggi in grado di dare risposte concrete ed efficace alle difficoltà degli operatori del settore socio-sanitario e sociale che durante la pandemia, nonostante le ingenti perdite economiche, hanno continuato a erogare servizi di assistenza ad anziani, disabili, minori, soggetti con problemi di salute mentale e dipendenze patologiche.

Vertenza Aerdorica e sciopero nazionale: venerdì presidio dei sindacati al Sanzio
Mercoledì 22 Settembre 2021 - Sciopero del trasporto aereo, venerdì 24 settembre, per tutta la giornata. Lo hanno proclamato Filt Cgil, Fit Cisl e Uil Trasporti.