navigazione: Home > Lavoro
Primo piano
Venerdì 24 Maggio 2024

Aperte le iscrizioni ai corsi di formazione professionale accreditati dalla Regione

I Centri di Formazione Professionale, accreditati dalla Regione Marche, grazie al finanziamento PR Marche FSE+ 21-27, hanno attivato 13 corsi IFP biennali gratuiti per specifiche figure professionali per l’anno formativo 2024/25.


Altre notizie

Statuto dei Lavoratori: Uil Marche, un video per celebrarlo. "Passati 54 anni, cambiano le esigenze ma non il desiderio di giustizia"
Lunedì 20 Maggio 2024 - “Il nostro obiettivo è ridare centralità alla persona nel lavoro che deve essere di qualità, sicuro e giustamente remunerato. Nel 1970 lo Statuto ha sollevato la condizione dei lavoratori da meri strumenti di profitto a soggetti con diritti legittimi.

Progetti formativi in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, approvato l'Avviso pubblico
Venerdì 10 Maggio 2024 - La Giunta Regionale, su proposta dell’assessorato al Lavoro e alla Formazione professionale, ha approvato l’Avviso Pubblico per la presentazione di progetti formativi in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Gli ingegneri marchigiani incontrano il presidente Acquaroli
Venerdì 10 Maggio 2024 - Lo scorso martedì 7 maggio, presso la sede di Feding Marche, si è tenuto un importante incontro tra i rappresentanti degli Ordini degli Ingegneri delle province di Pesaro-Urbino, Ancona, Macerata e Ascoli Piceno, riuniti nella Federazione Ingegneri delle Marche, e il presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli, accompagnato dal suo staff.

Aprol Marche, gli olivicoltori hanno un nuovo presidente: Sabbatini Rossetti succede a Federici
Venerdì 03 Maggio 2024 - È Francesco Sabbatini Rossetti, olivicoltore di San Marcello, il nuovo presidente di Aprol Marche.

Gli ingegneri marchigiani 'conquistano' Roma
Venerdì 12 Aprile 2024 - Si è tenuta lo scorso 10 aprile, a Roma, la seduta di insediamento del Consiglio di Amministrazione della Fondazione del Consiglio Nazionale Ingegneri (CNI).

Cgil Marche: "Vola il lavoro super-precario, quasi il 90% di nuove assunzioni è a tempo"
Giovedì 21 Marzo 2024 - Quasi il 90% delle nuove assunzioni sono attribuibili a tipologie contrattuali precarie. La Cgil Marche ha analizzato i dati Inps 2023 dell’Osservatorio sul precariato, elaborati da Ires Cgil: le aziende marchigiane hanno effettuato 218.374 assunzioni, il 2,1% in meno rispetto al 2022 e il 6,5% in più rispetto al 2021.

Jesi: Teamsystem, dipendenti in sciopero contro lo spostamento a Pesaro
Martedì 19 Marzo 2024 - Alta adesione dei dipendenti Teamsystem allo sciopero di 6 ore proclamato per questa mattina (19 marzo) nello stabilimento jesino di via Della Figuretta.

Concorsi per 27 nuovi medici nelle Marche
Martedì 12 Marzo 2024 - Nuove assunzioni di sanitari nelle Marche. Stanno per essere espletati concorsi per 27 nuovi medici, 20 dei quali per l’AST di Ancona.

Confartigianato: "La sicurezza sul lavoro non si fa con la burocrazia"
Mercoledì 28 Febbraio 2024 - La sicurezza sul lavoro non si fa con la burocrazia. Confartigianato è contraria all’istituzione di una ‘patente a crediti’ in edilizia, misura annunciata dal Governo.

Cercasi portalettere, Poste Italiane assume anche nelle Marche: candidature entro il 27 febbraio
Venerdì 23 Febbraio 2024 - Poste Italiane ricerca nelle Marche portalettere da inserire con contratto a tempo determinato.