navigazione: Home > Lavoro
Primo piano
Mercoledì 16 Aprile 2014

Jesi: nuova produzione della Caterpillar, investimento per 10mln e nuovi posti di lavoro

La multinazionale americana Caterpillar annuncia un grande investimento proprio nello stabilimento jesino di via Roncaglia. Oltre alle macchine da lavoro arricchirà la gamma di prodotti con dei cilindri idraulici di enormi dimensioni per escavatori, la cui produzione ha richiesto da parte della Caterpillar un investimento pari a 10milioni di euro.


Altre notizie

Indesit: prosegue lo sciopero nello stabilimento di Melano
Mercoledì 19 Marzo 2014 - 'Prosegue la mobilitazione contro la scelta dell'azienda di togliere i soldi dalle tasche delle lavoratrici e dei lavoratori e di peggiorare le condizioni di lavoro. Sciopero dalle 15.10 alle 15.25 su tutto il sito produttivo di Melano'.

Fano: crisi, il Vescovo di Fano celebra Messa in un capannone
Venerdì 14 Marzo 2014 - Crisi, disoccupazione, incertezza sul futuro, perdita di speranza e talvolta di valori. La crisi ha finito per acuire disagi, malessere, insicurezza, soprattutto in relazione al tema del lavoro.

Cooperlat, l’azienda disponibile a valutare la cessione dello stabilimento di Ascoli Piceno
Giovedì 13 Marzo 2014 - La TreValli è disponibile a valutare la cessione dello stabilimento Cooperlat di Ascoli Piceno.

Indesit: sciopero Fiom e Uilm nello stabilimento di Melano
Mercoledì 05 Marzo 2014 - La protesta contro la riorganizzazione del lavoro e dei premi aziendali. Di due ore nella giornata di oggi, mercoledì 5 marzo, lo sciopero continuerà anche nei prossimi giorni.

Indesit, Fiom: 'Così non va, accordo di ristrutturazione a rischio'
Mercoledì 05 Marzo 2014 - La RSU FIOM e UILM dello stabilimento di Melano hanno proclamato un'ora di sciopero in assemblea,e un'altra ora di sciopero articolato durante la giornata.La decisione è stata presa a fronte dell'ennesima azione unilaterale dell'Azienda,relativa all'organizzazione del lavoro e premi Aziendali.

Donne lavoratrici: malattie professionali e infortuni sul lavoro. Tutti i numeri della regione Marche
Mercoledì 05 Marzo 2014 - Come negli anni passati il Dipartimento Sicurezza sul Lavoro di CGIL CISL UIL di Ascoli Piceno ha focalizzato, in occasione della Festa della Donna, la situazione infortunistica e delle malattie professionali della manodopera femminile.

Monitoraggio attività di vigilanza 2013: nelle Marche 652 aziende irregolari su 760 ispezionate
Sabato 01 Marzo 2014 - Il Dipartimento Sicurezza sul Lavoro di CGIL CISL UIL di Ascoli Piceno ha analizzato i dati sul Monitoraggio dell’Attività di vigilanza relativi all’anno 2013 forniti dal Ministero del Lavoro che risultano essere:

Tavolo istituzionale Cooperlat di Ascoli Piceno: altra riunione la prossima settimana per definire una soluzione condivisa
Lunedì 24 Febbraio 2014 - Nuova convocazione, la settimana prossima, del Tavolo istituzionale sullo stabilimento Cooperlat di Ascoli Piceno, riunitosi nel pomeriggio presso la sede della Giunta regionale.

Ascoli: Coalac, Spacca chiede chiarezza
Lunedì 17 Febbraio 2014 - Operazione chiarezza per il futuro dello stabilimento Cooperlat di Ascoli Piceno. È quanto chiede la Regione all’Azienda, in vista dell’attuazione del Piano industriale che orienta la produzione e il confezionamento del latte fresco in un unico stabilimento (tra Ascoli e Jesi).

Ascoli: Coalac, 90 trattori della Coldiretti in corteo per il centro
Sabato 15 Febbraio 2014 - EÂ’ composto da addirittura una novantina di trattori il corteo promosso dalla Coldiretti in occasione del Consiglio comunale aperto convocato dal sindaco Castelli contro la chiusura dello stabilimento Coalac di Ascoli Piceno, deciso da Cooperlat.