navigazione: Home > Lavoro
Primo piano
Lunedì 13 Luglio 2020

Fermo: “Pensare alla pensione fin da subito”. La CGIL spiega la previdenza. Quota 100, fondi e molto altro.

“Giovani e donne le categorie più fragili. Per loro la pensione è del tutto diversa dagli anni ‘90”. “Bisogna essere consapevoli che non si può andare in pensione come una volta. Guardare ai metodi alternativi”. Fondi di previdenza e riforma del sistema pensionistico, così si progetta il futuro.


Altre notizie

Piattaforma 210, aiuti alle associazioni dei produttori per gli interventi di promozione Casini: “Compensiamo i prestiti contratti da 250 imprese agricole che hanno investito con il Psr”
Mercoledì 08 Luglio 2020 - La Regione Marche coprirà i costi sostenuti dalle imprese agricole per interessi passivi e oneri maturati negli interventi di promozione previsti dal Psr (Programma di sviluppo rurale) e realizzati tramite le associazioni dei produttori. Il contributo “una tantum” ad azienda compenserà gli addebiti superiori a 200 euro, fino a un massimo di 10 mila euro.

COOSS Marche, Dipende da Noi: "La crisi non va scaricata su chi lavora nella cura delle fragilità"
Mercoledì 08 Luglio 2020 - L’attacco al reddito ed alle condizioni di lavoro che in questi giorni stanno subendo i lavoratori della COOSS Marche, ai quali viene nei fatti imposto un taglio delle retribuzioni, della tredicesima e dei giorni di riposo, oltre ad essere inaccettabile rappresenta la certificazione dello scempio che è stato gradualmente operato nella nostra regione nel settore delle prestazioni assistenziali rivolte ai soggetti socialmente più fragili.

Fermo: A14: da febbraio tre progetti esecutivi fermi al Ministero. Tomassini della CNA: "Non possiamo morire di burocrazia"
Martedì 07 Luglio 2020 - In una missiva urgente indirizzata al Ministro dei Trasporti e al suo capo di gabinetto, inviata questa mattina, la CNA Fita delle Marche ha chiesto, con fermezza, di non indugiare in ulteriori lungaggini e portare a conclusione l’iter ministeriale dei progetti esecutivi relativi ai viadotti “Campofilone” (uno dei cinque della tratta marchigiana), “Colonnella” e “Fonte dei Preti” (due degli otto della tratta abruzzese), permettendo ad Autostrade per l’Italia di intervenire nel minor tempo possibile.

Assessore Bravi appoggia mobilitazione dipendenti Anpal
Giovedì 02 Luglio 2020 - L’assessore al Lavoro e alla Formazione della Regione Marche Loretta Bravi appoggia la mobilitazione dei dipendenti di Anpal Servizi indetta per giovedì 2 in tutta Italia e chiede al Ministero la loro stabilizzazione.

Fermo: CNA di Fermo: “Il Governo deve accelerare i tempi di erogazione delle risorse al Fondo di Solidarietà Bilaterale dell’Artigianato"
Martedì 30 Giugno 2020 - "Rispondiamo quotidianamente a imprenditori che chiedono chiarimenti: troppi giorni sono trascorsi, si è creata una situazione non ragionevole né rispettosa delle necessità di chi da mesi è senza stipendio” è quanto scrive la CNA in comunicato

Incontro Regione - Sindacati e dipendenti XPO di Conad. Presidente Ceriscioli "obbiettivo comune, ricollocare i lavoratori"
Martedì 30 Giugno 2020 - La Regione Marche continuerà a lavorare per mantenere i posti di lavoro della XPO di Osimo, piattaforma logistica prima di Auchan, ma poi passata a Conad. Oggi, a latere del consiglio regionale, il presidente della Regione Luca Ceriscioli insieme al presidente del Consiglio Antonio Mastrovincenzo e all'assessore al Lavoro Loretta Bravi ha ricevuto una delegazione delle rappresentanze sindacali e dei dipendenti per un aggiornamento sulla difficile situazione in atto con la struttura di fatto ferma.

Osimo: Filcams Cgil, Fisascat Cisle e Uitcus: domani protesta deposito Osimo ore 10 davanti consiglio regionale
Lunedì 29 Giugno 2020 - L'Assemblea dei Lavoratori del deposito, unitamente alle Segreterie territoriali di Filcams - Fisascat - Uiltucs, annunciano un nuovo giorno di protesta per il prossimo 30 Giugno, dalle ore 10, davanti alla sede del Consiglio regionale.

Donne e lavoro: 894 lavoratrici hanno lasciato il lavoro alla nascita di un figlio. CGIL Marche: "Un dato allarmante"
Lunedì 29 Giugno 2020 - Nel 2019 nelle Marche 894 lavoratrici hanno lasciato il lavoro alla nascita di un figlio, (+3,2% rispetto all’anno precedente). E’ quanto emerge dai dati dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro e forniti dalla Cgil Marche, relativi alle dimissioni convalidate presso gli uffici territoriali dell’INL.

Confartigianato Marche: "Straordinario e inatteso salto in avanti verso un 'valore artigiano' da supportare a tutti i livelli"
Venerdì 26 Giugno 2020 - Passata l’emergenza sanitaria e il lockdown, ormai siamo nel bel mezzo della cosiddetta Fase 3. Quanto abbiamo, si spera, superato – evidenzia Giuseppe Mazzarella, Presidente di Confartigianato Imprese Marche – non deve assolutamente far dimenticare l’estrema criticità di quello che è stato, ma anche quanto di positivo abbiamo potuto trarre.

Vertenza Deposito XPO di Osimo: da Regione e azienda ancora nessuna risposta
Giovedì 25 Giugno 2020 - Dopo il presidio in piazza del Plebiscito dello scorso 17/06, che aveva visto la partecipazione anche del Sindaco Mancinelli e l'interessamento della Prefettura, ancora nessuna convocazione è arrivata alle Organizzazioni Sindacali da parte della Regione Marche.