
Ruggeri (M5S): "Sul salario minimo la maggioranza di destra insensibile ai bisogni dei lavoratori proveri"
Dopo quasi due anni dalla sua presentazione, il Consiglio regionale ha finalmente discusso la mia mozione di sostegno al salario minimo orario, unitamente a quella presentata ad agosto dal Partito Democratico.
Altre notizie
AST Ascoli Piceno, nuovi medici in corsia. Saltamartini: "Sfruttiamo ogni spazio finanziario del tetto di spesa"
- Due posti di dirigente medico di Nefrologia, uno per la Medicina trasfusionale, uno di Otorinolaringoiatria, due posti di dirigente medico di Direzione Medica di Presidio Ospedaliero, due per dirigente medico di Psichiatria, uno di dirigente medico di Malattie dellâapparato respiratorio: per un totale di 9 nuovi medici per la AST di Ascoli Piceno, e poi un dirigente medico di Oncologia per la AST di Macerata.
Diminuisce la forza lavoro nelle Marche, soffrono le donne: i dati Cgil
- Nel secondo trimestre 2023 gli occupati nelle Marche sono 634 mila.
Sicurezza sul lavoro, Cgil: "Nelle Marche solo 50 ispettori, uno ogni 2.700 aziende. Regione rafforzi servizi, così non va"
- Il lavoro e la sicurezza sul lavoro sono elementi fondamentali su cui ridisegnare lâintero sistema economico della regione, che sconta la difficoltà di un tessuto produttivo e dei servizi dove la competizione spesso si gioca proprio sul contenimento dei costi.
Pesca, ministro Lollobrigida a San Benedetto: "Governo Meloni non disposto a indebolire assetti produttivi Italia"
- âIl pescatore italiano garantisce qualità , il pesce italiano pescato nel nostro mare è eccellenzaâ.
Avanti, câè posto: 18.200 assunzioni previste a luglio. Confartigianato Marche: "Quasi 42.000 entro settembre"
- Sono 18.200 le assunzioni programmate dalle imprese marchigiane a luglio: + 4.890 rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
Tavolo per la formazione del settore turistico, Aguzzi: âRilanciare e sostenere lâoccupazione in un settore strategico dellâeconomia regionaleâ
- Non solo âspunti di discussioneâ, ma proposte concrete per rilanciare lâoccupazione turistica che sta soffrendo, da tempo, di una carenza di personale.
Sicurezza nei luoghi di lavoro: in Regione lâevento di lancio dei Piani mirati di prevenzione
- Sviluppare una strategia innovativa per potenziare la prevenzione nei luoghi di lavoro e per promuovere una diffusa cultura della sicurezza in ambito lavorativo: lâobiettivo è conseguire una progressiva diminuzione di infortuni e malattie professionali.
Scuola, è scontro sulla definizione degli organici. Mangialardi: âFortemente penalizzate le aree interne marchigianeâ
- âRischia di farsi sempre più difficile la situazione scolastica marchigiana, specie quella nei comuni delle aree interne, dove più marcato sarà lâimpatto degli accorpamenti, delle riduzioni di organico e del ridimensionamento previsto con la prima legge di Bilancio del governo Meloni.
Premiati ad Ascoli Piceno 35 Maestri dellâArtigianato Artistico e presentato il bando da 10 milioni di euro
- Quasi 10 milioni per un bando destinato allâammodernamento delle micro e piccole imprese artigiane e riconoscimenti e attestati ai maestri dellâArtigianato artistico.
Malattie professionali in aumento nelle Marche: seconda regione in Italia per denunce
- Le denunce di Malattia Professionale protocollate dallâInail nel 1° trimestre del 2023 sono state 18.164, 3.647 in più rispetto allo stesso periodo del 2022 (+25,1%).