navigazione: Home > Lavoro
Primo piano
Mercoledì 26 Gennaio 2022

Orientamento all’imprenditorialità per i giovani, presentati i quattro progetti pilota di ’Net4U - fare rete per te’

Sono quattro i progetti pilota per l’orientamento all’imprenditorialità di ’Net4u - fare rete per te’ presentati alla stampa questa mattina dall’assessore al Lavoro e Formazione Stefano Aguzzi: si tratta di progetti pensati per incoraggiare i giovani a creare nuove imprese, soprattutto nel settore della digitalizzazione dei sistemi.


Altre notizie

Allarme Trasporti, Castelli: “Serve visione d’insieme, congiuntura economica deve spingere il Governo a una riforma non più rimandabile”
Giovedì 20 Gennaio 2022 - “Pensavamo di aver toccato il fondo e invece il settore del trasporto passeggeri si trova ad affrontare un’ulteriore prova. Questo vale per tutto il comparto del trasporto nazionale, ma lo è ancor di più per le Marche.

Balneari, Acquaroli: "Settore strategico per le Marche, mettere in sicurezza le imprese"
Mercoledì 19 Gennaio 2022 - La lunga discussione svoltasi martedì in Consiglio regionale ha evidenziato ancora una volta l'importanza del turismo balneare per il nostro territorio. Da questa valutazione è emersa una risoluzione unitaria di cui ringrazio i gruppi consiliari.

Professioni. Emendamento di FdI per estensione tutela della malattia. "Traguardo importante anche per i professionisti marchigiani"
Martedì 18 Gennaio 2022 - L'approvazione al Senato dell'emendamento alla legge di bilancio di Fratelli d'Italia rappresenta finalmente una risposta in termini di tutela anche per molti lavori che la sinistra considera da sempre come "vacche da mungere". Così Serena Boresta e Giorgio Marcotulli, responsabili regionali di Fratelli d'Italia rispettivamente per le professioni giuridiche e per quelle tecniche nella Regione Marche.

Risoluzione Bolkestein, Forza Italia: "Necessità di un rapido intervento"
Martedì 18 Gennaio 2022 - Risolvere immediatamente il nodo Bolkestein attivando la Conferenza Stato-Regioni e approvando un atto normativo che consenta di valorizzare l'esperienza professionale ed il patrimonio di conoscenza di chi ha già svolto attività di gestione di beni demaniali, tenere conto delle specificità territoriali dell'Unione europea e, in particolar modo, dell'Italia, tutelando così il legittimo affidamento dei concessionari con il riconoscimento di un indennizzo a protezione, oltretutto, degli eventuali investimenti effettuati e procedendo con la mappatura delle attuali concessioni.

Bolkestein, il Pd: “Bene la risoluzione approvata dal consiglio regionale per dare futuro alle nostre imprese”
Martedì 18 Gennaio 2022 - “Riteniamo importante che il consiglio regionale abbia approvato all’unanimità la risoluzione che impegna il presidente della Regione Marche ad attivarsi nella Conferenza Stato-Regioni affinché il Parlamento giunga quanto prima a una legge nazionale che tuteli il lavoro e gli investimenti di migliaia di piccole imprese a conduzione familiare operanti nel settore balneare dai danni derivanti dall’applicazione della sentenza del Consiglio di Stato relativa alla direttiva Bolkestein.

Direttiva Bolkenstein, il Consiglio regionale approva risoluzione all'unanimità
Martedì 18 Gennaio 2022 - E’ fissata al 31 dicembre 2023 la scadenza generalizzata delle concessioni demaniali marittime, fluviali e lacuali per le finalità turistico-ricreative.

Concessioni balneari, FDI: “Sentenze Consiglio di Stato esautorano Parlamento e mettono a rischio posti di lavoro anche nelle Marche”
Martedì 18 Gennaio 2022 - “Avevamo preannunciato un forte interessamento a tutela dei nostri imprenditori e delle loro famiglie e abbiamo mantenuto la parola, il primo passo verso una battaglia che proseguirà in Parlamento da parte dei nostri rappresentanti di Camera e Senato”.

Torna a riunirsi il Comitato regionale di coordinamento per la sicurezza e la salute nei luoghi di lavoro
Lunedì 17 Gennaio 2022 - E’ tornato a riunirsi, dopo un periodo di pausa dovuto all’emergenza Covid, il Comitato regionale di coordinamento per la sicurezza e la salute nei luoghi di lavoro. Un incontro fortemente voluto dall’assessore regionale al Lavoro, Stefano Aguzzi:

Fano: Lavoro, scopri le nuove possibilità a Fano e nell'intera provincia
Venerdì 14 Gennaio 2022 - Ecco le offerte di lavoro di questa settimana rese note dai Centri per l'Impiego di Urbino, Pesaro e Fano. I Centri per l'impiego ricevono il pubblico solo su appuntamento, le informazioni e i recapiti sono sul sito e affissi agli ingressi di ogni struttura. Tutti i dettagli utili si trovano sul sito regionale.

Emergenza Covid, oltre 14 milioni di contributi statali per il sostegno delle attività produttive e turistiche
Lunedì 10 Gennaio 2022 - Oltre 14 milioni di euro di fondi statali e con destinazione vincolata: è la dotazione complessiva messa in campo dalla Regione per il sostegno alle attività produttive e turistiche a seguito dell’emergenza Covid.