navigazione: Home > Lavoro
Primo piano
Venerdì 26 Febbraio 2021

Vertenza navigator: i sindacati scrivono ai parlamentari

Navigator, la scadenza dei contratti è alle porte e non c’è alcuna certezza sulla proroga. Cgil Nidil, Felsa Cisl e Uiltemp Marche chiedono ai parlamentari di sostenere le richieste dei sindacati nelle sedi ministeriali dalle quali queste decisioni dipendono.


Altre notizie

Pesaro: Ragioniere, elettricista o cuoco? Ecco le offerte di lavoro della settimana
Giovedì 25 Febbraio 2021 - Di seguito una selezione delle offerte di lavoro provenienti dal Centro per l’impiego. Per visionare l’aggiornamento e il dettaglio di TUTTI gli annunci di lavoro ed i tirocini formativi e di orientamento, consultare il Sito

Pesaro: ----------------
Giovedì 18 Febbraio 2021 - Di seguito una selezione delle offerte di lavoro provenienti dal Centro per l’impiego. Per visionare l’aggiornamento e il dettaglio di TUTTI gli annunci di lavoro ed i tirocini formativi e di orientamento, consultare il Sito

Amazon apre un centro di smistamento a Camerano
Lunedì 15 Febbraio 2021 - Amazon ha annunciato l’apertura di un nuovo deposito di smistamento a Camerano. La nuova struttura sarà operativa a partire dalla prossima estate e servirà i clienti residenti nell'Anconetano

Infortuni da lavoro Covid, dati Inail 2020: pesantissimo l'impatto sui professionisti della sanità
Lunedì 15 Febbraio 2021 - Dai dati Inail al 31 dicembre 2020 sugli infortuni Covid 19 si evince purtroppo chiaramente come la crisi pandemica abbia colpito pesantemente i professionisti della sanità marchigiana, con particolare riferimento ad infermieri ed operatori socio -sanitari.

RCF San Benedetto, incontro in Regione: l'azienda non chiude, anzi rilancia. La soddisfazione degli assessori Aguzzi e Castelli
Giovedì 11 Febbraio 2021 - La RCF di San Benedetto non chiuderà ed anzi rilancia. Questo in estrema sintesi l’esito molto positivo dell’incontro di giovedì in Regione, convocato dall’assessorato al Lavoro, al quale erano presenti l’assessore regionale al Lavoro , Stefano Aguzzi e l’assessore al Bilancio e alle Aree di crisi complessa, Guido Castelli.

Le sorti delle imprese aggrappate a eventuali cambi di colore: parrucchieri ed estetiste di Confartigianato Imprese AN-PU chiedono chiarezza
Giovedì 11 Febbraio 2021 - Le oltre 2.500 imprese del settore benessere delle Provincie di Ancona e Pesaro Urbino chiedono alle istituzioni di poter lavorare. L’impossibilità di spostamenti fuori comuni per i clienti in una eventuale zona arancione e l’incertezza solita legata al colore della Regione sempre in bilico fra il giallo e l’arancione non permette alle imprese di lavorare, dichiara Luca Casagrande, responsabile della categoria benessere di Confartigianato Imprese Ancona-Pesaro e Urbino.

Pesaro: Cerchi lavoro come impiegato, operaio o autista? Ecco le offerte della settimana
Giovedì 11 Febbraio 2021 - Di seguito una selezione delle offerte di lavoro provenienti dal Centro per l'impiego. Per visionare l'aggiornamento e il dettaglio di TUTTI gli annunci di lavoro ed i tirocini formativi e di orientamento, consultare il Sito

Fermo: La Nocetta. I bovini di razza marchigiana. E il sogno del dr Laureti
Venerdì 05 Febbraio 2021 - La collina è morbida. Il luogo suggestivo: un buon posto per allevare bovini di razza marchigiana.
La famosa razza marchigiana! Stanno bene gli animali, stanno bene le persone che hanno dato vita nove anni fa a “La Nocetta Azienda agricola naturale”. Siamo sulla strada che da Curetta porta a Santa Vittoria in Matenano. La località è Contrada Poggio, 31. Tommaso Laureti era medico, ecografista a Fermo. Amante della montagna, della natura e della campagna, aveva desiderato creare un'oasi di pace la dove il suocero Costantino Squarcia aveva un terreno ed un appostamento di caccia.

Fermo: Cercansi geometri disperatamente. Forte ripresa dell’edilizia. Ci sarà lavoro per migliaia di giovani
Giovedì 04 Febbraio 2021 - Cercansi geometri disperatamente! Perché torneremo al boom dell'edilizia. E ci sarà un gran daffare per i prossimi 15/20 anni. Si procederà a ristrutturazioni, rifacimenti, conservazione, nuove costruzioni di case popolari. Laddove il terremoto ha distrutto, lesionato, creato problemi, ora è il tempo della ripresa. Ripresa favorita anche da iniziative come l'eco-bonus. Così l'economia che ha trainato l'Italia negli anni Sessanta si rimette in marcia.

Al via la prima tranche di corsi di formazione gratuiti su tutto il territorio regionale. Aguzzi: “Grazie ai fondi Fse, oltre mille marchigiani potranno prepararsi alle nuove sfide di mercato”
Giovedì 04 Febbraio 2021 - Spaziano dalla meccanica alla moda e calzatura, dai servizi alla persona alle costruzioni edili, alla cura del verde e al vivaismo. Sono le nuove opportunità formative, gratuite, proposte dalla Regione Marche, nell’ambito dell’offerta formativa professionale per il 2021.