navigazione: Home > Lavoro
Primo piano
Giovedì 23 Gennaio 2020

Fermo: LE IDEE DEGLI ALTRI: "Le Marche uno scrigno pieno di risorse straordinarie"

«Una e centomila». Così, parafrasando in parte il celeberrimo romanzo di Pirandello, Massimiliano Polacco, direttore di Confcommercio Marche e direttore generale di Confcommercio Marche Centrali, vede la nostra regione, la sua cultura e i suoi modi di fare


Altre notizie

Fano: Un aiuto per startup e giovani imprenditori: ecco il nuovo bando del Lions Club di Fano
Mercoledì 22 Gennaio 2020 - I Soci del Lions Club di Fano hanno deciso di impegnarsi fortemente per la promozione delle idee innovative proposte dai giovani del nostro territorio fanese. Troppo spesso si sente parlare della “fuga di cervelli” e ci si lamenta della mancanza di opportunità concesse a chi ha idee imprenditoriali serie, ma non dispone di risorse.

Fermo: I Calzaturieri cambiano marcia e Fenni dice: “Stiamo creando una business school interna”
Martedì 17 Dicembre 2019 - È stata ricca di spunti l’assemblea dei calzaturieri di Confindustria Centro Adriatico. Sul tavolo del presidente Valentino Fenni numerose questioni, incluso il dossier dell’Eurispes che sarà protagonista della prossima riunione per definire le strategie migliori per farlo arrivare in Europa.

Jesi: chiude il Tuo Dì, Dominella (Filcams Cgil) "Troppa concorrenza, lavoratori alla fine ricollocati"
Martedì 10 Dicembre 2019 - Troppa concorrenza. Chiude così i battenti il Tuo Dì di Jesi, 6 lavoratori in tutto. Chiude i battenti a distanza di 18 mesi dalla riapertura ma, soprattutto, a pochi giorni dall’apertura del supermercato Conad e dall’inaugurazione del nuovo format dell’Eurospin.

Fermo: Scoperte dalla Guardia di Finanza 9 imprese che hanno evaso imposte per circa 2,5 milioni di euro
Lunedì 09 Dicembre 2019 - Prosegue l’attività della Guardia di Finanza di Fermo nella missione di polizia economico-finanziaria rivolta alla tutela delle entrate dello Stato e alla prevenzione e repressione degli illeciti che alterano le regole di funzionamento dell’economia, della concorrenza e del mercato, a presidio degli interessi dei consumatori e della collettività.

Fermo: Una stalla per la famiglia Ciabattoni di Amandola
Domenica 08 Dicembre 2019 - Dopo il dramma del terremoto del 2016 le associazioni di Monte Urano insieme al sindaco, Moira Canigola, si sono unite per dare un contributo alla delicata e drammatica situazione post terremoto

Pesaro: Sarta, fabbro o commessa? Ecco le offerte di lavoro della settimana
Giovedì 05 Dicembre 2019 - Di seguito una selezione delle offerte di lavoro provenienti dal Centro per l’impiego. Per visionare l’aggiornamento e il dettaglio di TUTTI gli annunci di lavoro ed i tirocini formativi e di orientamento, consultare il sito.

Fermo: Giuseppa Del Gatto "erbivendola stanziale"
Venerdì 29 Novembre 2019 - La zona di Piazzetta di Fermo è come un paese, con esercizi commerciali ancora aperti e un passeggio di gente d'ogni tipo. Dove vecchie botteghe resistono. E ci sono personaggi da raccontare.

Monte S. Vito: Automotive Ask, sindacati e lavoratori "Preoccupati per la crisi"
Mercoledì 27 Novembre 2019 - La forte crisi che sta affrontando il settore automotive, colpisce soprattutto le aziende della filiera del settore che spesso devono sottostare alle direttive dei grandi gruppi automobilistici, tra queste lo stabilimento Ask Jvc Kenwood di Monte San Vito, che occupa circa 230 addetti, di cui 130 operai con un’occupazione quasi totalmente femminile e produce altoparlanti per autovetture di quasi tutti i più grandi marchi europei.

Jesi: Nicoletta Canapa, quando professionalità fa rima con felicità
Giovedì 21 Novembre 2019 - Se è vero, come si dice, che “l’abito non fa il monaco”, sfideremmo chiunque a riconoscere Nicoletta Canapa fra i suoi studenti in una foto di gruppo o, se preferite un uno di quei selfie che vanno tanto di moda.

Vivere Fabriano cerca collaboratori e giornalisti
Martedì 15 Ottobre 2019 - Il quotidiano online Vivere Fabriano cerca giornalisti per offrire ai propri lettori un'informazione sempre più completa e variegata.