navigazione: Home >
Primo piano
Sabato 26 Marzo 2016

Marcozzi: “Concreta promozione dell'internazionalizzazione, qualcosa si muove"

“Si investa, a partire dai prossimi bandi, nelle fiere internazionali. Questo ho chiesto al Presidente Luca Ceriscioli con una mozione da me presentata e sottoscritta anche dai Colleghi Consiglieri Piero Celani e Mirco Carloni. E l'Assemblea, nella sua ultima seduta, ha approvato all'unanimità la mozione.


Altre notizie

Ospedale di Cingoli, Leonardi: 'Un'attenzione alle eccellenze di questo importante presidio sanitario'
Giovedì 17 Marzo 2016 - Prosegue l'attività di incontri e visite negli ospedali marchigiani da parte della Vicepresidente Commissione Sanità Elena Leonardi, dopo l'Ospedale di Camerino e la visita con Giorgia Meloni al nosocomio di Pergola, è toccato ora all'Ospedale di Cingoli.

Sinergia tra la Guardia di Finanza e la Croce Rossa Italiana: fiamme gialle addestrate al primo soccorso
Giovedì 11 Febbraio 2016 - Nell’ambito del protocollo d’intesa stipulato a maggio del 2014 tra il Comando Regionale Marche della guardia di finanza ed il comitato Regionale Marche della Croce Rossa Italiana, per la formazione dei militari del corpo in materia di primo soccorso, sono state recentemente organizzate ed erogate due edizioni del corso d’istruzione all’impiego dei
dispositivi defibrillatori a favore del personale imbarcato sulle unita’ navali delle fiamme gialle.

Anci Marche sostiene la candidatura di Recanati a capitale italiana della cultura 2018
Mercoledì 10 Febbraio 2016 - Il consiglio direttivo di Anci Marche ha accolto con grande favore la candidatura della città di Recanati a capitale italiana della cultura 2018. Dopo il tentativo fatto da Urbino purtroppo fallito, ora è la città di Leopardi e Gigli a cercare di aggiudicarsi la prestigiosa investitura.

Anci Marche: 'Sostenere l'arte e la cultura è più facile con l'Art bonus'
Mercoledì 16 Dicembre 2015 - "Diffondiamo la cultura della donazione al pubblico a favore dell'arte e della cultura". A dirlo è Vincenzo Santoro, Responsabile Dipartimento Cultura e Turismo Anci, intervenuto al seminario sul tema dell'Art Bonus organizzato a Macerata da Anci Marche. "In Italia si dona più verso il no-profit e ancora sostanzialmente poco per l'arte e la cultura".

Mangialardi (Anci Marche): "Non banalizziamo il senso del Giubileo come un'occasione turistica"
Lunedì 07 Dicembre 2015 - "I pellegrini, nel percorrere la Via Lauretana come le altre strade, soprattutto in questo anno giubilare, cercano sè stessi ed il nostro impegno deve essere quello di farli sentire ben accolti ed accompagnati in questo itinerario di scoperta, e non trattati come galline da spennare oppure non torneranno ed avranno un'immagine distorta del territorio".

Ancona: tre siriani fermati, avevano passaporti falsi
Venerdì 27 Novembre 2015 - Avevano passaporti falsi i tre siriani fermati venerdì ad Ancona. A bloccarli la polizia ferroviaria locale.

Salvataggio Banca Marche, Denis Sansuini (Scelta Civica): 'Banca Marche c’è poco da gioire'
Martedì 24 Novembre 2015 - Leggendo i giornali di questi ultimi due giorni assistiamo, da parte delle Istituzioni Nazionali e Regionali, ad un annuncio in pompa magna del salvataggio di Banca Marche avvenuto Domenica pomeriggio a seguito di un decreto da parte del Consiglio dei Ministri, sinceramente non capisco dove si possano trovare le condizioni per gioire.

Ceriscioli: il Governo salva Banca Marche, ora rilancio istituto
Lunedì 23 Novembre 2015 - Il provvedimento messo in campo dal Governo per il salvataggio di Banca Marche permetterà alla banca di poter ripartire con fiducia e rilanciare l'istituto di credito senza utilizzo di fondi pubblici e dunque dei contribuenti.

Osimo: schede contestate al ballottaggio: nove indagati con l'ipotesi di falso ideologico
Martedì 29 Settembre 2015 - Osimo senza pace. La novità, anche in questo caso giudiziaria, quella che vede nove rappresentanti delle Liste Civiche iscritti nel registro degli indagati dalla Procura della Repubblica di Ancona con l'ipotesi di falso ideologico.

Ancona: fuga da Piacenza per raggiungere amici. Bloccato minore
Venerdì 14 Agosto 2015 - Una fuga durata ben poco per un minorenne ospite di una comunità piacentina. Bloccato ad Ancona.