navigazione: Home >
Primo piano
Domenica 20 Settembre 2020

Fano: Tartaruga recuperata al porto: "Lajò" è stata affidata al Centro di recupero riccionese

L’hanno chiamata Lajò, dal nome dell’unità da diporto che l’ha recuperata, la tartaruga in difficoltà trovata nelle acque antistanti il porto di Fano.


Altre notizie

Fano: Tartaruga recuperata al porto: "Lajò" è stata affidata al Centro di recupero riccionese
Domenica 20 Settembre 2020 - L’hanno chiamata Lajò, dal nome dell’unità da diporto che l’ha recuperata, la tartaruga in difficoltà trovata nelle acque antistanti il porto di Fano.

Il premier Conte sul ritorno a scuola: "Mascherine gratuite per gli studenti, quarantena per la classe solo con studenti in aula positivi al Covid"
Mercoledì 09 Settembre 2020 - "L'anno scolastico riprenderà regolarmente anche se alcune regioni, nella loro autonomia, hanno deciso di posticipare la ripresa. Ci saranno novità e qualche regola per un rientro in piena sicurezza dei nostri ragazzi". Ad annunciarlo è stato il premier Giuseppe Conte durante una conferenza stampa in diretta alle 16 di mercoledì 9 settembre.

Regione Marche Sostenibile: al via il calendario degli appuntamenti "settembre in natura"
Mercoledì 02 Settembre 2020 - Al via oggi il ricco calendario di eventi gratuiti organizzati dai Centri di educazione ambientale (CEA) marchigiani per sensibilizzare giovani e adulti sul tema della sostenibilità ambientale e la costruzione della strategia regionale di sviluppo sostenibile.

Osimo: Coronavirus: effettuati 1579 tamponi, 13 positivi nelle Marche, 1 in provincia di Ancona
Giovedì 20 Agosto 2020 - Nella giornata di giovedì, il Gores ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 1579 tamponi, di cui 1036 nel percorso nuove diagnosi e 543 nel percorso guariti.

Contrasto all’abusivismo commerciale: la Polizia sequestra merce contraffatta e multa ambulanti per 2 mila euro
Venerdì 31 Luglio 2020 - Nell’ambito dei servizi effettuati dal personale del Commissariato di Polizia di Senigallia nel periodo estivo un ruolo di primo piano ha quelli volti a contrastare fenomeni di abusivismo commerciale.

Morrovalle: possedeva 262 chili di pelli pregiate senza documentazioni, denunciato un imprenditore
Martedì 14 Luglio 2020 - Nel corso di un controllo finalizzato all’acquisizione di documenti fiscali presso la sede di una società di Morrovalle operante nel settore del commercio all’ingrosso di pelli gregge e semilavorate, una pattuglia della compagnia della Guardia di finanza di Civitanova Marche, durante la ricognizione dei locali aziendali in uso alla suddetta attività, ha rinvenuto, stipati nell’angolo di una stanza utilizzata quale deposito provvisorio, numerosi scatoloni contenti pelli di vario colore e tipo.

Fermo: LE IDEE DEGLI ALTRI. Il Fermano in crisi da anni. E' tempo di una svolta. Il pensiero di Marco Marcatili
Giovedì 09 Luglio 2020 - Le Marche? Il Fermano? Non vanno per nulla bene. L'economia non gira. E non da oggi. A dirlo è Marco Marcatili, economista e responsabile sviluppo della società di studi economici Nomisma. Originario del Fermano, trasferitosi a Bologna per lavoro, Marcatili si occupa di studiare l’evoluzione dei sistemi economici, con particolare riferimento al contesto urbano territoriale e ambientale, di co-progettare piani di sviluppo e di valutare l’impatto ecosistemico delle decisioni di investimento. Sono venti anni, esordisce, che le Marche hanno «l'encefalogramma piatto», e sarebbe un gravissimo errore attribuire la colpa al COVID di oggi.

Jesi: Maiolati Spontini: giunta la qualifica di “Città che legge”
Mercoledì 08 Luglio 2020 - Al via la rassegna “Incontri con gli autori”, da giovedì 9 luglio.

Fermo: L'EDITORIALE. Voto regionale: cercansi - inutilmente - persone nuove
Giovedì 02 Luglio 2020 - Leggiamo i nomi per le candidature regionali. Novità poche o nessuna. Andranno in lista i soliti e quanti gravitano negli apparati di partito. Che poi partiti non lo sono più. I politologi parlano di partiti personali, ovvero, gruppi creati a suo immagine e somiglianza dal proprio leader e, in alcuni casi, dal “proprietario”.

Alzheimer: all'Opera Pia la prima RSA convenzionata per i malati della regione
Mercoledì 01 Luglio 2020 - Venti nuovi posti di Rsa per malati di Alzheimer, di cui 10 subito operativi ed altri 10 da arrivare entro un anno. E' stata firmata la convenzione tra la Fondazione Opera Pia Mastai Ferretti e l'Asur per il primo serzio assistenziale di questo tipo nella Regione.