navigazione: Home >
Primo piano
Giovedì 23 Dicembre 2021

Nuovo DPCM contro il Covid: stop a eventi all'aperto e discoteche, mascherina obbligatoria e estensione super Green pass

Il Consiglio dei Ministri ha varato il nuovo DPCM con le nuove strette per arginare il dilagare dei contagi da Covid un po' in tutta Italia. Dopo la cabina di regia di venerdì mattina, nel pomeriggio è arrivato il nuovo pacchetto di provvedimenti che prevede, tra le altre cose, il divieto di eventi all'aperto, obbligo della mascherina all'aperto anche in zona bianca ed estensione del super Green Pass.


Altre notizie

Al via la campagna di comunicazione della Regione Marche sul marchio QM
Giovedì 16 Dicembre 2021 - Il vicepresidente della Regione Marche e assessore all’Agricoltura, Mirco Carloni, presenta la nuova campagna di comunicazione sul marchio QM - Qualità garantita dalle Marche, che certifica la qualità, la tracciabilità e la trasparenza dei prodotti agroalimentari.

Fermo: Autostrada A-14. Un convegno con il Ministero delle Infrastrutture per studiare una nuova ipotesi di soluzione
Venerdì 10 Dicembre 2021 - Per l'autostrada A-14 che fare?
Dialogare, proporsi, confrontarsi, verificare nuove ipotesi oltre alla proposta di Terza corsia.
È questo l'intento del convegno di mercoledì 15 dicembre al teatro di Porto San Giorgio, promosso dalla Fondazione San Giacomo della Marca che ha lanciato mesi fa l'ipotesi di “Arretrare l’autostrada per lo sviluppo sostenibile del territorio”, titolo anche dell'incontro.

Dal 6 dicembre super green pass per vaccinati e guariti: stop a ristoranti e bar al chiuso e cinema per i no vax
Mercoledì 24 Novembre 2021 - Il Consiglio dei Ministri ha appena approvato il "super green pass", il pacchetto di provvedimenti in vigore dal 6 dicembre al 15 gennaio per cercare di arginare la quarta ondata di contagi da Covid e scongiurare le chiusure.

Senigallia: Allerta maltempo: strade allagate e smottamenti. Chiuse la provinciale Arceviese e strada della Marina
Martedì 16 Novembre 2021 - L'ondata di maltempo che si è riversata anche su Senigallia, caratterizzata da forti e abbondanti piogge, hanno provocato allagamenti e smottamenti con le cricitità riscontrate a partire dalle 18 di martedì.

Governo chiama alla concretezza ed il territorio chiede il lavoro
Giovedì 28 Ottobre 2021 - Lo stato delle vertenza Elica impone un ragionamento molto profondo in quanto, dal 31 marzo, delle situazioni si sono modificate e non si può non tenerle in considerazione. L’andamento dell’azienda è mutato ed oggi Elica un carico di lavoro importante e riesce a marginare come non era mai accaduto negli ultimi anni, di conseguenza le ragioni aziendali del piano annunciato 7 mesi fa, oggi vengono a mancare.

Stranieri Marche: boom nel lavoro domestico, stipendio annuo non oltre i 13mila euro lordi
Giovedì 28 Ottobre 2021 - Secondo i dati forniti dall’INPS ed elaborati dall’IRES CGIL Marche, nelle Marche i lavoratori stranieri (extracomunitari con regolare permesso di soggiorno e persone nate nei paesi comunitari) sono quasi 88 mila e nel 2019 hanno rappresentato il 13,6% del totale dei lavoratori del settore privato. Nel dettaglio, i comunitari sono il 3,9% del totale, mentre gli extracomunitari rappresentano il 9,7%.

Jesi: Davanti al Teatro un omaggio "in formato gigante" del fotografo internazionale Emanuele Scorcelletti alla città
Sabato 23 Ottobre 2021 - In formato gigante, da sabato 23 ottobre davanti al Teatro Pergolesi, l’omaggio di Emanuele Scorcelletti alla 54esima Stagione Lirica di Tradizione del Teatro G.B. Pergolesi di Jesi. Uno scatto che fa parte della serie fotografica delle mise en scene realizzata in diversi contesti europei, tra cui i teatri, secondo un’originale tecnica ideata dall’artista. E che anticipa la mostra “Elegia Fantastica: Le Marche tra ricordi e visioni”, dal 19 marzo al 4 settembre 2022 a Palazzo Pianetti di Jesi.

Atetica: i campioni delle staffette giovani
Mercoledì 20 Ottobre 2021 - Assegnati i titoli marchigiani per ragazzi e cadetti nella rassegna regionale: tre vittorie dell’Atletica Fabriano, due per Sef Stamura Ancona e Atletica Avis Macerata.

Pesaro: Torino batte Pesaro, ospiterà l'Eurovision 2022. Ricci: "Siamo stati competitivi fino alla fine"
Venerdì 08 Ottobre 2021 - Sarà Torino ad ospitare l’edizione 2022 dell’Eurovision Song Contest. La città piemontese è stata preferita a Pesaro, Milano, Bologna e Rimini.

Civitanova: Potenza Picena: il Babaloo rinascerà ma con un'altra veste, la struttura acquistata all'asta per 1,5 milioni
Giovedì 07 Ottobre 2021 - Il Babaloo è pronto a rinascere. La proprietà del locale, chiuso ormai da quasi un decennio, è infatti stata acquistata all’asta per 1,5 milioni da un team che fa capo all’avvocato Alberto Feliziani.