navigazione: Home >
Primo piano
Lunedì 06 Gennaio 2020

Civitanova: Stalking, i carabinieri raccolgono due denunce in pochi giorni

Due donne, uno stesso, triste destino: quello di dover combattere contro le manie persecutorie di compagni o conoscenti incapaci di accettare un no.


Altre notizie

Osimo: Palabelllini: VIII torneo interregionale Indoor "Citta' di Osimo" organizzato dall'Asd "Arcieri delle 5 torri"
Lunedì 06 Gennaio 2020 - Si è svolto nella giornata di domenica 5 gennaio, al Palabellini il VIII° torneo Interregionale Indoor "Citta' di Osimo" di Tiro con l'Arco organizzato dallamAsd "Arxcieri delle 5 torri" di Osimo. Molta la partecipazione per l' VIII torneo interregionale, con atleti provenienti da tutta la Regione e da fuori.

Osimo: Pallavolo(giovanile): Lube e Nova Volley vincono il torneo under 16. Nicola Cesarini (Sabini) e Linda Baleani (Nova Volley) votati miglior giocatori
Domenica 29 Dicembre 2019 - Il 4’ torneo città di Loreo in festa organizzato dalla Nova Volley è andata in archivio con la cerimonia di premiazione al Palaserenelli alla presenza di autorità, sponsor e le 13 squadre partecipanti. Il torneo maschile per categorie under 16 è andato alla Lube Civitanova che, in una finale tiratissima, ha superato la Sabini Castelferretti al tiebreak.

Volt presenta la campagna ambientale #Unoinmeno, proposte concrete per contrastare l’emergenza climatica
Lunedì 23 Dicembre 2019 - Lo scorso 30 ottobre è stata lanciata la prima campagna nazionale di Volt Italia #Unoinmeno. L’idea nasce al congresso di Volt Italia di Torino, non dalla proposta di un singolo o di un direttivo, ma grazie alla partecipazione e alle idee di più 200 Volters.

Jesi: via il pino davanti al Torrione di Mezzogiorno, è a rischio cedimento
Giovedì 12 Dicembre 2019 - L’Area Servizi Tecnici sta procedendo questa mattina all’abbattimento del grosso pino in fondo a Via Mazzini, davanti al Torrione del Mezzogiorno.

Osimo: avevano hashish e marijuana, due giovani della provincia di Macerata segnalati
Giovedì 12 Dicembre 2019 - Nella giornata di mercoledì 11 dicembre e nelle prime ore della giornata di giovedì, i Carabinieri di Osimo hanno effettuato sul territorio di competenza, controlli straordinari di sicurezza urbana e di contrasto allo spaccio e consumo di sostanze stupefacenti.

Fermo: Segno positivo per l’export marchigiano, ma il comparto TAC è in calo
Mercoledì 11 Dicembre 2019 - “Il nostro focus principale resta quello di mettere in condizione il sistema della moda, che rappresenta una delle alte specializzazioni dell’economia marchigiana, nelle condizioni di tornare a fare fatturati all’estero: i cali sono intollerabili perché espongono ulteriormente le imprese, gli imprenditori, i lavoratori e le loro famiglie”. Così il presidente della Camera di Commercio, Gino Sabatini, commentando i dati dell’export dei primi 9 mesi dell’anno diffusi oggi dall’Istat. “Abbigliamento, pelletteria e calzatura hanno bisogno di un sostegno strutturale, che non può finire con il riconoscimento di area di crisi complessa – ha detto ancora -. Faccio appello ai nostri parlamentari di ogni schieramento politico e al Sottosegretario Morani, perché a livello di governo nazionale ed europeo vengano prese misure urgenti. Il Made in Italy dev’essere il primo passo di un progetto di difesa degli interessi dei nostri produttori"

Fermo: CONCORSO, PER TITOLI ED ESAMI, PER IL RECLUTAMENTO DI 33 ALLIEVI FINANZIERI DEL CONTINGENTE ORDINARIO
Venerdì 29 Novembre 2019 - Specializzazione “Tecnico di Soccorso Alpino (S.A.G.F.)” – anno 2019
TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE ORE 12.00 DEL 23 DICEMBRE 2019

Pesaro: Puggioni-Day, segui con noi (live dalle 18:30) la conferenza stampa di presentazione!
Venerdì 29 Novembre 2019 - Nel pomeriggio odierno, la Vis Pesaro terrà una conferenza stampa, dove presenterà un nuovo acquisto.
Si tratta di Christian Puggioni, ex portiere di Sampdoria e Benevento che, stamane ha effettuato - le consuete visite mediche - ed è pronto a vestire la maglia biancorossa.

Ancona: Aerdorica: "Una ILVA in salsa marchigiana?"
Venerdì 22 Novembre 2019 - Dopo 10 anni di buone intenzioni, tante parole, 5 Direttori Generali ed Amministratori Unici susseguitisi, 100 milioni di euro dei contribuenti marchigiani usati dalla Regione per rilanciare invano l’Aeroporto, l’uso di ammortizzatori sociali, contratti di solidarietà, cassa integrazione, riduzioni stipendiali illegittime, oggi assistiamo preoccupati alla “guerra”, improvvisa tra Regione Marche ed il Fondo di investimento inglese Njord Adreanna che detiene il 92% di azioni in Aerdorica, società che gestisce l’aeroporto di Falconara.

Fano: Danni per le mareggiate? C’è tempo fino a lunedì 25 per segnalarli al Comune. I dettagli
Martedì 19 Novembre 2019 - Dopo le mareggiate arriva la fase in cui si contano i danni. Il Comune di Fano ha già annunciato che chiederà alla Regione Marche lo stato di emergenza. Prima, però, i cittadini sono invitati a inviare le loro segnalazioni relative ai danni subiti. C’è tempo fino a mezzogiorno di lunedì 25 novembre.