navigazione: Home >
Primo piano
Lunedì 18 Gennaio 2021

Una serata su Zoom per ricordare Giordano Bruno con Giancarlo Loffarelli

Per molti è la bandiera del pensiero libero, ma Giordano Bruno è stato di più.
Potremmo dire che è stato un ideatore del pensiero ecologista, parla di una natura infinita che non va dominata perché noi stessi siamo natura.


Altre notizie

Osimo: Coronavirus: 499 sono i nuovi positivi, 119 in provincia di Ancona
Martedì 12 Gennaio 2021 - Nella giornata di martedì, il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 5615 tamponi, di cui 3514 nel percorso nuove diagnosi, di cui 1782 nello screening con percorso Antigenico e 2101 nel percorso guariti, con un rapporto positivi/testati pari al 14,2%.

Pesaro: Coronavirus: 603 nuovi positivi nelle Marche, 158 in provincia di Pesaro
Venerdì 25 Dicembre 2020 - Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 6711 tamponi: 5062 nel percorso nuove diagnosi (di cui 2954 nello screening con percorso Antigenico) e 1649 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari all'11,9%).

Civitanova: Il Mercato ittico approva il bilancio, Mei e Corvatta: "Privatizzarlo prima possibile"
Sabato 19 Dicembre 2020 - Privatizzare il mercato ittico, prima possibile. È la proposta di Stefano Mei e Tommaso Corvatta, ritrovatisi a fare fronte comune dopo aver votato no in consiglio comunale al via libera alla ricapitalizzazione della società, avvenuta poi nel corso della riunione del cda di sabato mattina.

Resoconto dell'incontro tra la delegazione del “Comitato spontaneo salute e diritti a scuola – Marche" con l’Assessore all'istruzione della Regione Marche
Mercoledì 16 Dicembre 2020 - Il giorno 15 dicembre 2020 una delegazione del “Comitato spontaneo salute e diritti a scuola – Marche”, della quale facevano parte genitori, insegnanti, l’Avvocato Francesca Mattioli e la Dott.ssa Debora Cuini, è stata ricevuta presso il Consiglio regionale delle Marche dall’assessore all'istruzione Giorgia Latini, dai consiglieri Menghi e Cancellieri (della Commissione sanità) e dal presidente del consiglio regionale Dino Latini.

Pesaro: Coronavirus: 161 nuovi positivi nelle Marche, 28 casi nel pesarese
Lunedì 23 Novembre 2020 - Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 1239 tamponi: 633 nel percorso nuove diagnosi e 606 nel percorso guariti.

Fermo: Il sindaco di Fermo: il Covid che cambia la vita, sofferenza e speranza
Mercoledì 18 Novembre 2020 - Paolo Calcinaro sta meglio. È stato dimesso dall'ospedale. È tornato a casa. Lo abbiamo raggiunto perché ci raccontasse la sua esperienza umana prima che da sindaco di Fermo.
Ci interessava capire quali sensazioni e quali riflessione abbia fatto nei giorni di ospedale.
Il Covid cambia la vita e lo sguardo sul quotidiano

Senigallia: trenta pecore sbranate dai lupi, è allarme al Grottino di Senigallia
Lunedì 16 Novembre 2020 - Due allevatori hanno denunciato ai Carabinieri Forestati di aver subito ingenti danni nel proprio allevamento dove sono state sbranate alcune percore dai lupi.

Quick poll Marche: "Il vaccino contro il Covid non entusiasma i Marchigiani. Solo uno su tre dichiara che lo farà"
Venerdì 13 Novembre 2020 - Sigma Consulting in esclusiva per i quotidiani Vivere ha chiesto ai cittadini marchigiani la propria opinione sui vaccini ed in particolare sul vaccino contro il Covid-19.

Fermo: Montegiorgio, tentato furto in abitazione sventato dai Carabinieri
Sabato 07 Novembre 2020 - Presenza costante quella dei Carabinieri della Compagnia di Montegiorgio sul territorio. Garantire sicurezza e comportamenti corretti la priorità del Capitano Canale e dei suoi uomini.

Civitanova: Coronavirus, due casi all'istituto comprensivo Via Ugo Bassi: due classi finiscono in quarantena
Martedì 03 Novembre 2020 - Due classi in quarantena all’istituto comprensivo Via Ugo Bassi. Si tratta di una classe della scuola primaria Silvio Zavatti e di una della scuola secondaria Annibal Caro, entrambe finite in isolamento fiduciario a causa di un caso per parte di Covid-19 che ha colpito uno studente.