navigazione: Home >
Primo piano
Martedì 15 Aprile 2014

Franco Nicoletti eletto nuovo presidente dei marchigiani nel mondo, incontro in Consiglio regionale

La Commissione Attività Produttive della Regione Marche, presieduta da Fabio Badiali, ha incontrato martedì in Consiglio regionale Franco Nicoletti, Presidente del Consiglio dei Marchigiani all'estero.


Altre notizie

Ancona: scende dall'autobus con la droga: ad attenderlo i Carabinieri
Mercoledì 09 Aprile 2014 - Scende dall'autobus con la droga, ma ad attenderlo alla Stazione di Ancona i Carabinieri. Altro arresto nella giornata di martedì per il Reparto Operativo diretto dal Colonello Ricciardi.

Processo Tormenti: annullato il sequestro e la confisca dei beni, tutto da rifare
Lunedì 31 Marzo 2014 - I fratelli Franco, Gianni e Marcello Tormenti ex proprietari della Sambenedettese calcio, titolari della Navigo.it, ex sposor anche del Teramo Basket erano stati condannati a 4 anni e 3 mesi di reclusione per evasione fiscale e truffa ai danni dello Stato dalla Corte d’Appello de L’Aquila. Sentenza cancellata nel duemilatredici dalla Corte di Cassazione.

Moto 3: Fenati vola ed è primo anche nell'ultima sessione delle prove libere
Venerdì 21 Marzo 2014 - Sotto i riflettori del Losail International Circuit, lo Sky Racing Team VR46 tinge d’azzurro la parte alta della classifica: Romano Fenati conquista il primo posto anche al termine dell’ultima sessione di prove libere con il tempo di 2’06.121.

Kalambay si racconta, dal primo ring clandestino in Zaire ad oggi: 'La boxe è tutta la mia vita'
Venerdì 21 Marzo 2014 - Alì non ha gli occhi azzurri ma ha gli occhi puliti di chi non ha nulla da rimproverarsi. A Sumbu Patrizio Kalambay, che il 10 aprile spegnerà 58 candeline, nel corso di una carriera luminosa e tosta hanno affibbiato diversi “nickname”: il campione venuto da lontano, il Professore, per la sopraffina tecnica del suo pugilato, The King, per la sua grandezza, Alì, per la somiglianza con lo stile ed il modo di combattere del grande Cassius Clay alias Muhammad Alì.

Ancona: fuga di gas. E' allarme in un condominio di via Ricci. Tragedia sfiorata
Venerdì 21 Marzo 2014 - Fuga di gas ed è allarme in un condominio di via Ricci ad Ancona. Sul posto oltre alle Volanti anche i Vigili del fuoco. Forse una 'bravata', che avrebbe potuto trasformarsi in tragedia. Evacuata la palazzina.

Fermo: le ricette delle Marche per il nuovo programma di sviluppo rurale 2014-2020
Domenica 16 Marzo 2014 - Una numeroso e qualificato pubblico ha fatto da cornice domenica, al seminario “Dalle strategie alle misure”, quarto fondamentale passo di avvicinamento e condivisione con il partenariato in vista della definizione del nuovo Programma di Sviluppo Rurale delle Marche 2014-2020, che regolerà un settore strategico dell’economia marchigiana per i prossimi sette anni.

Calcio: Ascoli. Contro il Viareggio per ripetere la gara con il Pisa
Sabato 15 Marzo 2014 - Secondo impegno casalingo consecutivo per l'Ascoli. A presentarsi al 'Del Duca' stavolta è il Viareggio dell'ex Romeo che però non sarà della partita.

'Giovanidee', nuova opportunità per i giovani marchigiani
Mercoledì 12 Marzo 2014 - Ancora opportunità per i giovani marchigiani: è il momento di "Giovanidee“. "Valorizziamo i giovani, le loro idee innovative e la loro creatività, in un ambito preciso e strategico come quello del turismo, coerentemente con le linee di intervento regionale”: insiste su questo obiettivo l’assessore Paola Giorgi nel presentare il nuovo intervento delle politiche giovanili ‘giovanidee’, nell’ambito del progetto “i giovani C’entrano”.

Patto di stabilità: la Regione trasferisce ai comuni 37,5 milioni di euro. Ecco i dettagli
Mercoledì 12 Marzo 2014 - La Regione ha messo a disposizione 37,5 milioni di euro per il Patto di stabilità verticale incentivato a favore degli Enti locali. Tali Enti possono così aumentare la propria capacità di spesa senza violare i vincoli del Patto di stabilità e venire incontro alle esigenze delle imprese e del territorio.

22° edizione delle Giornate Fai di Primavera: nelle Marche 50 beni aperti e 32 Iniziative collaterali
Martedì 11 Marzo 2014 - È l’appuntamento che ormai da ventidue anni gli italiani si danno all’inizio della primavera. Una festa di partecipazione popolare per tutti coloro che - sempre più numerosi - ricercano nei tesori del nostro patrimonio storico-artistico e paesaggistico non solo le radici della propria identità, ma anche quella particolare emozione che offre la visione partecipata del bello.