navigazione: Home >
Primo piano
Mercoledì 19 Settembre 2018

Insegnanti di sostegno: "La protesta si infrange contro il muro di gomma dell'Ufficio Scolastico Regionale"

Un muro di gomma. Questo è quanto si sono trovate di fronte una rappresentanza di quattro docenti specializzate sul sostegno ricevute questo pomeriggio, nel corso di una protesta organizzata davanti all'Ufficio scolastico regionale delle Marche, con sede in Ancona. Assente il direttore del medesimo Usr, Marco Ugo Filisetti, le insegnanti sono state ricevute dai dirigenti Andrea Ferri, Luca Galeazzi e Giuseppe Manelli, i quali hanno ribadito che i 34 punti del contendere, che spetterebbero loro di diritto, non li avranno mai a meno di una esplicita circolare ministeriale che lo imponga.


Altre notizie

Senigallia: colto da crampi mentre fa il bagno, soccorso un turista milanese
Martedì 18 Settembre 2018 - Ha approfittato delle belle giornate ancora prettamente estive per fare un bagno in mare ma è stato colto da crampi ed ha iniziato ad annaspare.

La Regione Marche capofila del progetto Migrant.net
Lunedì 03 Settembre 2018 - Si chiama Migrant.net e favorisce l’inserimento dei migranti nel mondo del lavoro potenziando i servizi dei Centri per l’impiego.

Infiltrazioni di acqua e bonifica amianto: le soluzioni con la ditta Mc Coperture
Lunedì 30 Luglio 2018 - MC COPERTURE è una ditta con esperienza decennale pronta a fornire più soluzioni per risolvere un problema connesso alla manutenzione delle coperture civili e/o industriali.

Animavì: "Aspettando il Festival", un week-end di grandi emozioni
Lunedì 25 Giugno 2018 - Un week-end ricco di emozioni e contenuti, un week-end speciale per la nascita di Sofia Viola, la terza figlia di Julia Gromskaya e Simone Massi. Per Animavì, il festival internazionale del cinema d’animazione poetico e la sua grande famiglia, un fine settimana intenso, da incorniciare.

Senigallia: sopresa a rubare costumi e borse all'Ipercoop, arrestata 45enne rumena
Domenica 10 Giugno 2018 - È stata sorpresa a rubare alcuni prodotti all’interno dell’Ipercoop del Meaestrale. Ad essere arrestata per furto è stata una 45enne rumena fermata dalla vigilanza interna del centro commerciale.

Ancona: Va in overdose. Attimi di paura al Crass
Lunedì 04 Giugno 2018 - Va in overdose all’interno del Crass ad Ancona. Attimi di paura tra i presenti. Soccorso dai militi della Croce Gialla

Le notizie dei quotidiani Vivere delle Marche in tempo reale anche su Facebook Messenger
Giovedì 17 Maggio 2018 - Tutti i cittadini marchigiani, da oggi, possono seguire le notizie della propria città in tempo reale anche su Messenger, grazie ai servizi realizzati dal Vivere srl.

Ancona: Semina paura in un condominio, fermato 27enne con problemi psichici al Quartiere Adriatico
Sabato 07 Aprile 2018 - Semina paura in un condominio, fermato 27enne con problemi psichici al Quartiere Adriatico. A bloccarlo la polizia

Macerata: intensi i controlli dei carabinieri nel weekend, segnalati due uomini in possesso di droga
Lunedì 19 Marzo 2018 - Durante gli innumerevoli controlli dei carabinieri, volti alla prevenzione e repressione dei reati connessi al traffico di droga, due soggetti sono stati segnalati alla prefettura.

Volley: Lube inarrestabile a Padova, altra vittoria 3-0
Giovedì 22 Febbraio 2018 - Cucine Lube Civitanova cinica e determinata a Padova: i biancorossi espugnano la Kioene Arena in tre set e compiono un ulteriore passo di conferma verso il secondo posto in classifica a due giornate dal termine della Regular Season: basteranno altri tre punti nelle prossime due gare per avere la certezza della posizione.