navigazione: Home >
Primo piano
Lunedì 13 Settembre 2021

Riprende il processo per il crack di Banca Marche: ascoltato Bruno Inzitari, consulente della Cartabia

Dopo la pausa estiva è ripreso il processo sul crack Banca Marche con un testimone d’eccezione, il prof. Avv. Bruno Inzitari, oggi consulente del ministro di Giustizia Cantabria per la riforma del codice della crisi di impresa e dal 27.5.2014 ha ricoperto il ruolo di Commissario straordinario dell’Istituto marchigiano, per essere poi nominato liquidatore della stessa


Altre notizie

Covid: terapie intesive ai livelli limite, i ricoveri ordinari salvano la zona bianca. Acquaroli,"Calano i contagi nelle Marche"
Lunedì 06 Settembre 2021 - Con l’inizio del mese di settembre ci tengo ad aggiornarvi sull’andamento della pandemia nella nostra regione.

Morrovalle: auto contro scooter, morto un uomo di 56 anni
Lunedì 26 Luglio 2021 - Ancora una vita spezzata sulle strade morrovallesi, ancora un uomo in sella al suo scooter che trova la morte in un drammatico schianto. L.C., 56 anni, di Monte San Giusto ha perso la vita in un incidente all’incrocio tra la provinciale 86, quella che collega Trodica con il centro cittadino, e via Romagna.

Osimo: Polizia Locale ferma furgone con conducente incurante dell’obbligo di quarantena
Sabato 24 Luglio 2021 - Circolava con veicolo straniero senza aver rispettato le regole di guida dei veicoli immatricolati all’estero ed era appena rientrato dal Regno Unito senza restare a casa in quarantena, come obbliga la legge

Osimo: Pugnaloni assunto a tempo indeterminato e parziale dal comune di San Marcello
Mercoledì 30 Giugno 2021 - Il primo cittadino di Osimo sarà istruttore direttivo amministrativo contabile presso l’ente guidato dal collega Graziano Lapi

Senigallia: Tragedia nei pressi della stazione: ragazzo travolto da un treno sui binari
Martedì 29 Giugno 2021 - Una tragedia che si è consumata in pochi attimi. Un ragazzo è stato travolto da un treno nei pressi della stazione ferroviaria poco prima delle 19.

Osimo: I maestri cattolici si sono ritrovati a Loreto per La “Pasqua del maestro”
Martedì 22 Giugno 2021 - Tanti maestri e maestre non sono voluti mancare ad un appuntamento molto sentito che era stato rimandato per la pandemia

Presentati i sei nuovi primari di Senigallia e Jesi: Saltamartini, "Bisogna fare i conti con le risorse che ci sono"
Venerdì 11 Giugno 2021 - ASur e Regione Marche presentano ufficialmente i sei nuovi primari da poco nominati a capo delle unità complesse di Gastroenterologia, Chirurgia, Ortopedia e Cardiologia (con sede a Senigallia) e di Patologia Clinica e Anestesia (con sede a Jesi).

Presidenti Latini e Leonardi a Coordinamento nazionale Commissioni salute
Giovedì 10 Giugno 2021 - Insediamento ufficiale a Roma del Coordinamento delle Commissioni salute delle Assemblee legislative delle Regioni e delle Province autonome. All’iniziativa hanno partecipato, in collegamento da remoto, i Presidenti del Consiglio, Dino Latini, e quello della Commissione sanità, Elena Leonardi.

Ascoli: Tragedia alle cascatelle di Castellano: 17enne si tuffa nel fiume e muore
Venerdì 04 Giugno 2021 - Una tragedia che si è consumata in pochi istanti. Un ragazzo di 17 anni è annegato dopo essersi tuffato venerdì pomeriggio dalla cascatella del torrente Castellano, di fronte alla Cartiera Papale di Ascoli Piceno.

Bielorussia, la strada in salita per la democrazia e la libertà, ultimo appuntamento del ciclo di webinar dedicati ai diritti umani
Venerdì 07 Maggio 2021 - Si concluderà con la Bielorussia il primo ciclo di incontri "Diritti umani, uno sguardo sul mondo. Testimonianze di giornalisti che raccontano un’umanità da scoprire" promosso dall'Università per la pace con il patrocinio del Consiglio regionale. L’appuntamento è in programma il 10 maggio alle 17,30. Interverrà la presidente dell'Associazione Bielorussi in Italia "Supolka", Ekaterina Ziuziuk, in dialogo con la giornalista italo-siriana e curatrice degli incontri Asmae Dachan.