navigazione: Home >
Primo piano
Mercoledì 16 Dicembre 2015

Anci Marche: 'Sostenere l'arte e la cultura è più facile con l'Art bonus'

"Diffondiamo la cultura della donazione al pubblico a favore dell'arte e della cultura". A dirlo è Vincenzo Santoro, Responsabile Dipartimento Cultura e Turismo Anci, intervenuto al seminario sul tema dell'Art Bonus organizzato a Macerata da Anci Marche. "In Italia si dona più verso il no-profit e ancora sostanzialmente poco per l'arte e la cultura".


Altre notizie

Mangialardi (Anci Marche): "Non banalizziamo il senso del Giubileo come un'occasione turistica"
Lunedì 07 Dicembre 2015 - "I pellegrini, nel percorrere la Via Lauretana come le altre strade, soprattutto in questo anno giubilare, cercano sè stessi ed il nostro impegno deve essere quello di farli sentire ben accolti ed accompagnati in questo itinerario di scoperta, e non trattati come galline da spennare oppure non torneranno ed avranno un'immagine distorta del territorio".

Ancona: tre siriani fermati, avevano passaporti falsi
Venerdì 27 Novembre 2015 - Avevano passaporti falsi i tre siriani fermati venerdì ad Ancona. A bloccarli la polizia ferroviaria locale.

Salvataggio Banca Marche, Denis Sansuini (Scelta Civica): 'Banca Marche c’è poco da gioire'
Martedì 24 Novembre 2015 - Leggendo i giornali di questi ultimi due giorni assistiamo, da parte delle Istituzioni Nazionali e Regionali, ad un annuncio in pompa magna del salvataggio di Banca Marche avvenuto Domenica pomeriggio a seguito di un decreto da parte del Consiglio dei Ministri, sinceramente non capisco dove si possano trovare le condizioni per gioire.

Ceriscioli: il Governo salva Banca Marche, ora rilancio istituto
Lunedì 23 Novembre 2015 - Il provvedimento messo in campo dal Governo per il salvataggio di Banca Marche permetterà alla banca di poter ripartire con fiducia e rilanciare l'istituto di credito senza utilizzo di fondi pubblici e dunque dei contribuenti.

Osimo: schede contestate al ballottaggio: nove indagati con l'ipotesi di falso ideologico
Martedì 29 Settembre 2015 - Osimo senza pace. La novità, anche in questo caso giudiziaria, quella che vede nove rappresentanti delle Liste Civiche iscritti nel registro degli indagati dalla Procura della Repubblica di Ancona con l'ipotesi di falso ideologico.

Ancona: fuga da Piacenza per raggiungere amici. Bloccato minore
Venerdì 14 Agosto 2015 - Una fuga durata ben poco per un minorenne ospite di una comunità piacentina. Bloccato ad Ancona.

Senigallia: cadevere in strada al Rione Porto, forse un'aggressione
Giovedì 13 Agosto 2015 - Un macabro ritrovamento alle prime ore di questa mattina al Rione Porto. Il corpo senza vita di un uomo è stato rinvenuto in strada in via Smirne.

Volley: novità nello staff tecnico che collaborerà con il tecnico biancorosso Gianlorenzo Blengini
Lunedì 20 Luglio 2015 - Novità nello staff tecnico che collaborerà con il nuovo tecnico biancorosso Gianlorenzo Blengini, con l'arrivo del secondo allenatore Giancarlo D'Amico e dello scoutman Matteo Carancini.

Loreto: Niccoletti di nuovo sindaco. Guazzaroni solo terzo. Affermazione di Castellani
Lunedì 01 Giugno 2015 - Paolo Niccoletti riconquista la poltrona di sindaco a Loreto, ottenendo un'affermazione insieme politica e personale. Con il 35,56% a 2386 voti precede Cristina Castellani al 30,36% e 2037 voti che consegue così un ottimo risultato. Terzo, Federico Guazzaroni con il 19,71 % a 1323 voti, la cui Lista 'Uniti si Cambia' può considerarsi la vera sconfitta di questa battaglia elettorale.

Osimo: morto l'operaio Astea coinvolto in un incidente sul lavoro lo scorso 30 aprile. Inutili le cure dei sanitari
Mercoledì 13 Maggio 2015 - Non ce l'ha fatta. L'operaio 40enne dell'Astea coinvolto in un incidente di lavoro lo scorso 30 aprile nella sede aziendale di via Romero a San Biagio, è deceduto stamani a Torrette. L'uomo era impegnato in un lavoro a circa tre metri di altezza, quando si sarebbe sbilanciato e sarebbe caduto a terra battendo violentemente il capo e il torace.