navigazione: Home > Sport > Podismo: podio marchigiano a Foligno con Simona Santini e Azzurra Ilari

Podismo: podio marchigiano a Foligno con Simona Santini e Azzurra Ilari

Nella stessa giornata di inaugurazione ufficiale della pista di atletica di Foligno, avvenuta alla presenza del Presidente federale Stefano Mei, è ripartita la seconda parte della stagione su pista del centro Italia con il Meeting “Giuseppe Tomassoni”.

Un Meeting di elevato spessore tecnico, che ha visto protagonista in negativo un forte vento contrario sul rettilineo d'arrivo che ha condizionato le gare veloci e ancor più quelle del mezzofondo. Una pista quella Folignate dotata di un manto simile alla pista di Berlino dove velocista giamaicano, Usain Bolt ai Mondiali del 2009 di Berlino ha fatto registare il record del mondo, nei 100 metri in 9'58".  

Podio tutto Marchigiano nella gara dei dei 5.000 metri femminili, con la jesina pluri campionessa italiana master Simona Santini dell'Atletica Amatori Osimo Bracaccini, giunta al primo posto seguita dalla sua giovane compagna di squadra Azzurra Ilari al terzo la Campionessa Italiana dei 100 km. Denise Tappatà, Sef Stamura Ancona. Una Gara in solitaria per Simona Santini, Agente del Corpo Polizia Locale di Montemarciano che sin dall’avvio, presa la testa della gara con passaggi regolari, la chiusa al primo posto in 17’36”61.
Simona vistasi impossibilitata a interpretare al meglio questo 5.000 m., causa il forte vento contrario, ha cercato di scoprire le giuste sensazioni e di far accrescere le giuste motivazioni da mettere in campo nel prossimo di venerdì 10 settembre, quando alle ore 16.00 scenderà di nuovo sulla magica pista dello Stadio “Raul Guidobaldi “ di Rieti, per difendere il titolo Italiano conquistato l’anno scorso ad Arezzo.

Diversa gara per la sua compagna di squadra Azzurra Ilari che ha corso che alle spalle della Denise Tappatà, per poi allungare a due giri dalla fine e precedere la stamurina sul traguardo per soli 3 secondi. Visto il tempo realizzato da Azzurra 18’08”01, a soli 5 secondi dal suo personale, la Filottranese ha dimostrato di poter ben presto scendere sotto la soglia dei 18 minutiPuoi commentare l'articolo su Vivere Jesi


Organizzatori