navigazione: Home > Cronaca > Senigallia: La Polizia rintraccia un giovane con un ciclomotore rubato: denunciato per ricettazione e danneggiamento

Senigallia: La Polizia rintraccia un giovane con un ciclomotore rubato: denunciato per ricettazione e danneggiamento

Nella serata di martedì, gli agenti della Squadra Volante in servizio al Commissariato di Polizia di Senigallia, impegnati nelle attività di controllo per la prevenzione e repressione dei reati predatori, transitando in zona Vivere Verde, hanno notato alcuni giovani nelle vicinanze di tre ciclomotori lì parcheggiati e hanno deciso di effettuare un controllo a carico degli stessi.

Successivamente gli agenti ehanno esteso il controllo anche sui ciclomotori chiedendo di esibire la relativa documentazione. Mentre due dei tre giovani hanno mostrato l'idonea documentazione attestante la proprietà del veicolo, il terzo, un 20enne, di Senigallia, L. M., prima ha negato di essere il possessore del ciclomotore- nonostante tenesse un casco in mano- e poi ha riferito di non avere al seguito i previsti documenti.

Considerato che il soggetto, nonostante la giovane età, risultava avere precedenti perché resosi autore di diversi reati predatori, gli agenti effettuavano approfonditi accertamenti sul ciclomotore che, tra l’altro, presentava la serratura di accensione forzata ed alcuni parti danneggiate. Dalle verifiche effettuate è subito emerso che il ciclomotore in questione risultava intestato ad una donna senigalliese che ne aveva subito il furto qualche giorno prima. A quel punto, il giovane ha confessato la propria responsabilità riferendo di essersene impossessato pochi giorni prima.

Il giovane ha riferito che, avendolo trovato senza bloccasterzo inserito, era salito sul ciclomotore ed era riuscito a mettere in moto per allontanarsi e parcheggiarlo nel punto in cui veniva rintracciato dai poliziotti. Alla luce dei fatti accertati, gli agenti del Commissariato di Polizia hanno provveduto a recuperare il veicolo che è stato restituito alla legittima proprietaria e contestualmente hanno denunciato il giovane all’autorità giudiziaria per i reati di ricettazione e danneggiamento aggravato.Puoi commentare l'articolo su Vivere Senigallia


Giulia Mancinelli