navigazione: Home > > Pesaro: Torino batte Pesaro, ospiterà l'Eurovision 2022. Ricci: "Siamo stati competitivi fino alla fine"

Pesaro: Torino batte Pesaro, ospiterà l'Eurovision 2022. Ricci: "Siamo stati competitivi fino alla fine"

Sarà Torino ad ospitare l’edizione 2022 dell’Eurovision Song Contest. La città piemontese è stata preferita a Pesaro, Milano, Bologna e Rimini.

"Complimenti alla Città di Torino che ospiterà Eurovision Song Contest 2022 - commenta il sindaco Ricci - Siamo stati competitivi fino alla fine. Grazie alla Vitrifrigo Arena e grazie a Pesaro Città della Musica UNESCO abbiamo raggiunto un ottimo risultato, ed è stato un grande onore essere arrivati tra le 5 città finaliste".

"Un in bocca al lupo a tutti, da oggi Torino rappresenta il Paese intero. Facciamo sì che l'Eurovision diventi un successo musicale e culturale per tutta l'Italia", conclude il primo cittadino.

L’ufficialità da parte della Rai è attesa nelle prossime ore, ma secondo quanto appreso non ci sono ormai più dubbi sul fatto che ad ospitare il contest canoro, con artisti da tutta Europa, sarà Torino. 

Confermata l'indiscrezione lanciata da Radio Deejay: a condurre la kermesse ci sarà Mika.Puoi commentare l'articolo su Vivere Pesaro


Redazione (generico)