navigazione: Home > Sport > La più veloce d’Europa è di Fano. Alice Pagliarini premiata dalla giunta, Seri: “Lotta per il tuo sogno, saremo tutti con te”

La più veloce d’Europa è di Fano. Alice Pagliarini premiata dalla giunta, Seri: “Lotta per il tuo sogno, saremo tutti con te”

È campionessa italiana negli 80 metri under 16. Detiene addirittura il miglior tempo europeo. Non è soltanto una promessa: è un giovanissimo prodigio che sta regalando grosse soddisfazioni già nel presente. In tutto questo è anche fanese, così l’amministrazione comunale ha voluto omaggiarla consegnandole un premio sabato mattina alla Mediateca Montanari. Ora Alice Pagliarini ha un ‘trofeo’ in più: l’ufficiale ringraziamento da parte della sua città.

“Ha volato più veloce di tutti – ha commentato il sindaco di Fano Massimo Seri -, e le sue lacrime furtive durante la premiazione che le abbiamo voluto dedicare la dicono lunga sul valore di questa ragazza che deve essere presa come un esempio positivo. Al suo talento ha aggiunto valori umani come la determinazione, l’impegno e la passione. Cara Alice continua a lottare per il tuo sogno. Tutta la città correrà al tuo fianco per tagliare il traguardo insieme”.

Soltanto quest’anno, la nostra 15enne – tra le fila dell’Atletica Avis Fano - ha migliorato per ben tre volte il record italiano. Fino alla recente consacrazione di Parma, dove – durante la prima giornata di campionati nazionali - si è aggiudicata il titolo di campionessa italiana per la sua categoria. Un riconoscimento che, per Fano, mancava da circa trent’anni. Suo anche il miglior tempo europeo: oggi come oggi, sotto i 16 anni, nel Vecchio Continente non c’è nessuno più veloce di lei. 


Seguono alcune foto.

 

Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:


per Whatsapp salvare in rubrica il numero 350 564 1864 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano



 Puoi commentare l'articolo su Vivere Fano


Simone Celli