navigazione: Home > Cronaca > Fano: Camion contro scuolabus: quattro bimbi feriti, arriva l’eliambulanza. In ospedale anche il conducente del mezzo pesante

Fano: Camion contro scuolabus: quattro bimbi feriti, arriva l’eliambulanza. In ospedale anche il conducente del mezzo pesante

Era appena scesa dallo scuolabus, poi lo schianto. Un camion cassonato ha tamponato il mezzo che l’aveva riportata verso casa dopo le lezioni, facendolo sbalzare in avanti di una ventina di metri. Per via dell’urto la bimba è finita a terra riportando diverse ferite, colpita forse dallo scuolabus stesso o da qualche scheggia. Conseguenze anche per altri tre bimbi a bordo del pullmino.

Momenti di paura, nella giornata di martedì, quando – poco dopo le 13 - un mezzo pesante ha colpito uno scuolabus fermo per far scendere i bambini lungo la provinciale tra Piagge di Terre Roveresche e Cerasa di San Costanzo. Ed è stato forse per una distrazione che il conducente del camion, seppur esperto, è finito contro lo scuolabus.

Sul posto carabinieri e polizia locale. Considerate le ferite riportate dalla bimba 12enne che era appena scesa dal bus è stato richiesto l’intervento dell’eliambulanza. La piccola ha infatti riportato anche delle contusioni alla testa, ma è sempre rimasta cosciente. Dopo essere stata stabilizzata dai sanitari del 118 è stata trasferita all’ospedale pediatrico Salesi di Ancona, dov’ è stato trasportato anche un suo coetaneo.

Per fortuna nessuno ha riportato conseguenze gravi – come confermato in serata anche dal sindaco di Terre Roveresche Antonio Sebastianelli -, e lo stesso vale per le altre due bimbe ferite, visitate e medicate al pronto soccorso di Fano, così come per l’uomo alla guida del camion - un 46enne del posto – che dopo aver tamponato ha battuto la testa contro il parabrezza, poi si è precipitato a soccorrere i bambini.

 

Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:


per Whatsapp salvare in rubrica il numero 350 564 1864 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano
Puoi commentare l'articolo su Vivere Fano


Simone Celli