navigazione: Home > Attualità > Senigallia: Partiti i lavori in Corso 2 Giugno e piazza Roma: a breve il nuovo selciato

Senigallia: Partiti i lavori in Corso 2 Giugno e piazza Roma: a breve il nuovo selciato

Sono iniziati mercoledi mattina i lavori di manutenzione del selciato stradale di Corso 2 Giugno e di Piazza Roma, dopo l’incontro avuto martedì sera dall'Amministrazione Comunale con i rappresentanti delle attività economiche e gli esercenti di Corso 2 Giugno, finalizzato ad illustrare le modalità di esecuzione dei lavori e le misure di mitigazione del disagio all'uopo previste.

Lo scorso 3 agosto, la Giunta Municipale ha approvato il preventivo di spesa per l’esecuzione dei lavori di manutenzione del selciato stradale, destinando a tale operazione la somma di 115.000,00 euro. Corso 2 Giugno e Piazza Roma presentano numerosi avvallamenti nonché sconnessioni e distacchi del selciato che rappresentano un serio pericolo per i pedoni, nonostante siano oggetto, da molto tempo, di manutenzione puntuale. Proprio per tale motivo si rende necessario intervenire con lavori di manutenzione straordinaria. Il progetto prevede la rimozione del selciato nelle zone dove sono presenti avvallamenti, riempimento del sottofondo fino alla quota di posa, rimessa in loco dei blocchetti di porfido e sigillatura.

A lavoro completato si procederà con la sigillatura della quasi totalità della pavimentazione previa pulizia delle connessure. Si precisa che il cantiere procederà con la delimitazione di piccole aree circoscritte al momento della sistemazione degli avvallamenti. Per quanto riguarda invece la fase della sigillatura verrà delimitata un’area più ampia: stralci funzionali di metà Corso alla volta, compresi tra due incroci consecutivi con le vie laterali, lasciando comunque il transito su un corsia stradale. Sarà comunque garantito il passaggio per accedere a tutte le attività commerciali, uffici e abitazioni private cercando di limitare al massimo i disagi all’utenza. I lavori sono stati affidati alla ditta Impresa Selvetti Carlo & Figli s.n.c., di Rosora e il cantiere sarà seguito dall’Ufficio Strade del Comune.

Gli uffici comunali sono a disposizione di chiunque abbia bisogno di informazioni e chiarimenti, o si trovi nella necessità di segnalare la presenza di problemi che richiedano l’intervento del Comune. Nel caso in cui i lavori venissero rallentati dal cattivo tempo, si procederà comunque a sospenderli il 30 novembre per essere ripresi dopo le festività natalizie, allo scopo di non arrecare disagi ai commercianti e alla cittadinanza.Puoi commentare l'articolo su Vivere Senigallia


Comune di Senigallia