navigazione: Home > Cronaca > Pesaro: Nascondeva droga nell'auto, beccato al casello con 100 grammi di cocaina: arrestato

Pesaro: Nascondeva droga nell'auto, beccato al casello con 100 grammi di cocaina: arrestato

La Squadra Mobile della Questura di Pesaro Urbino ha arrestato in flagranza un giovane incensurato trovato in possesso di oltre 100 grammi di cocaina.

Gli investigatori nell’ambito di specifici servizi volti alla repressione del traffico di sostanze stupefacenti, hanno proceduto al controllo all’uscita dell’autostrada al casello di Pesaro di un giovane proveniente da un’altra Regione, in compagnia di altri 3 coetanei.

Nel corso della loro identificazione i ragazzi sono apparsi da subito agitati e nervosi al controllo e, inoltre, hanno fornito informazioni scarse e confuse in merito al loro arrivo in questa città, lasciando trasparire numerosi sospetti sul loro viaggio.

Gli investigatori della Squadra Mobile, avendo “fiutato” si trattasse di un probabile viaggio di approvvigionamento, hanno chiesto ai quattro giovani di riferire circa l’eventuale possesso di sostanze stupefacenti. A seguito della richiesta, il giovane alla guida ha ammesso di detenere solamente uno spinello, che contestualmente ha estratto dalle tasche del giubbotto che indossava consegnandolo agli operanti, aggiungendo che nessun’altra sostanza stupefacente era da lui o dagli altri presenti detenuta.

A quel punto, gli investigatori non convinti di tali affermazioni, hanno proceduto ad un lungo ed approfondito controllo dell’autovettura all’esito del quale hanno scoperto e sequestrato, sapientemente nascosti in particolari vani ricavati all’interno dell’auto, oltre 100 grammi di cocaina ed una pistola scacciacani in metallo priva di tappo rosso, simile per forma e dimensioni al modello originale in dotazione alle forze Armate.

Oltre a ciò, è stato rinvenuto e sequestrato anche del denaro contante pari a 265 euro, ritenuto provento dell’illecita attività di spaccio. Le operazioni, estese anche all’abitazione dove il giovane veniva spesso ospitato da un amico, ed ai quali gli investigatori sono risaliti in breve tempo, hanno consentito di recuperare nascosto tra i suoi vestiti un’ulteriore involucro termosigillato contenente cocaina del peso di grammi 5,4 circa, nonché un bilancino di precisione perfettamente funzionante ed anche marijuana pari grammi 24 circa, a conferma della fiorente attività di spaccio.

All’esito di tali operazioni il giovane è stato arrestato e questa mattina il G.I.P. presso il Tribunale di Pesaro ha convalidato l’arresto disponendo nei suoi confronti la misura cautelare della custodia in carcere.

Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram?
Per WhatsApp aggiungi il numero 371.4439462 alla tua rubrica ed inviaci un messaggio (es.: ok notizie). 
Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su "unisciti"Puoi commentare l'articolo su Vivere Pesaro


Redazione (generico)