navigazione: Home > Lavoro > Investimenti per la formazione. Marcozzi e Pasqui (FI): "Altra lodevole iniziativa, ottimo lavoro dell'assessore Aguzzi"

Investimenti per la formazione. Marcozzi e Pasqui (FI): "Altra lodevole iniziativa, ottimo lavoro dell'assessore Aguzzi"

"Il rilancio occupazionale e produttivo nell'area di crisi complessa del Piceno e nel distretto delle pelli e calzature del Fermano-Maceratese passa inevitabilmente da fatti e concretezza. E per questo ringraziamo l'assessore Stefano Aguzzi che ancora una volta ha dimostrato, con i fatti, massima attenzione, impegno e pragmatismo per le aree più in difficoltà della nostra regione".

Così in una nota la Capogruppo regionale FI, Jessica Marcozzi, e il vicepresidente del Consiglio regionale, il Consigliere Gianluca Pasqui in merito allo stanziamento di 600mila euro di fondi Fse, ripartiti in ugual misura tra le due aree di crisi, con l'Amministrazione regionale che ha approvato le linee di indirizzo per le attività formative finalizzate alla riqualificazione professionale degli occupati nelle aziende con sede operativa in uno dei comuni rientranti nelle zone in questione.

"E' fondamentale - aggiungono Marcozzi e Pasqui - investire ed essere al fianco delle imprese con impegni concreti su innovazione digitale, efficientamento dei processi di internazionalizzazione e passaggio generazionale. Le attività formative, rivolte ad aziende con almeno una  sede operativa in uno dei comuni afferenti l’area di crisi della Valle del  Tronto o nel distretto pelli-calzature del fermano-maceratese, dovranno essere finalizzate al rafforzamento del tessuto produttivo esistente che va realizzato tramite la riqualificazione professionale degli occupati e la riqualificazione delle produzioni.Puoi commentare l'articolo su Vivere Macerata


Forza Italia