navigazione: Home > > Senigallia: Allerta maltempo: strade allagate e smottamenti. Chiuse la provinciale Arceviese e strada della Marina

Senigallia: Allerta maltempo: strade allagate e smottamenti. Chiuse la provinciale Arceviese e strada della Marina

L'ondata di maltempo che si è riversata anche su Senigallia, caratterizzata da forti e abbondanti piogge, hanno provocato allagamenti e smottamenti con le cricitità riscontrate a partire dalle 18 di martedì.

Mentre il Misa resta sotto controllo perchè il fiume riesce a defluire in mare, il problema principale è rappresentato dagli allagamenti in molte strade urbane ed extraurbane. A Senigllia il sindaco Olivetti ha convocato il COC proprio per monitorare la viabilità. Oltre ai sottopassi che sono stati chiusi, allagamenti importanti si sono registrati a Cesano, alle Saline, nella zona dell'ex prg e a Vallone tanto che alle ore 20 è stata chiusa la Provinciale Arceviese nel tratto di strada compreso tra Vallone e Bettolelle con percorso alternativo con deviazione sulla Strada Corinaldese. A Cesano chiusi il sottopasso delle Piramidi e strada della Marina. Segnalate due frane su Strada della Biscia.

I Vigili del fuoco stanno intervenendo anche nelle zone di Ostra e Belvedere Ostrense. Una trentina gli interventi fatti per alberi caduti su sede stradale e smottamenti. Sul posto, oltre al Distaccamento di Jesi, stanno lavorando diverse squadre VF provenienti anche da Ancona e Arcevia, ed  il Nucleo VVF dei Sommozzatori.

Chiusa la strada Statale Adriatica Nord nel tratto compreso tra la rotatoria del centro commerciale Ipercoop e strada della Marina. Chiusa la strada Scapezzano- Roncitelli


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Senigallia.
Per Whatsapp aggiungere il numero 376.0317900 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @viveresenigallia o cliccare su t.me/viveresenigallia.
Puoi commentare l'articolo su Vivere Senigallia


Giulia Mancinelli