navigazione: Home > Cronaca > Fano: Auto avvolta dalle fiamme: paura in superstrada [FOTO e VIDEO]

Fano: Auto avvolta dalle fiamme: paura in superstrada [FOTO e VIDEO]

Ha avvertito come uno scoppio, un piccolo boato. Le auto, intanto, le stavano facendo dei cenno utilizzando i fari. Era chiaro: nella sua auto c’era qualcosa che non andava. Un attimo dopo il fumo dal vano motore, la paura e la necessità di accostare. Anche perché, nel frattempo, la vettura aveva proprio smesso di ‘marciare’.

Attimi concitati, intorno alle 13 di giovedì, al km 104,200 della superstrada in direzione Fano, nel tratto tra Lucrezia di Cartoceto e Bellocchi. Una donna a bordo della sua Alfa 145 a benzina stava procedendo da Cagli in direzione Fano. A un certo punto quello che è stato molto probabilmente un guasto meccanico. Dal vano motore prima il fumo, poi le fiamme che alla fine hanno invaso anche parte dell’abitacolo.

La donna è riuscita a scendere in tempo, approfittando della rampa di accelerazione in uscita dall’area di servizio Ip. Ne è così uscita illesa, e ha persino recuperato i documenti – necessari per l’ormai inevitabile rottamazione del mezzo – nonostante il fuoco avesse raggiunto il cruscotto. Il rogo si è esteso fino al contenitore in plastica dei documenti, lasciando però intatti questi ultimi.

Grazie ai vigili del fuoco di Fano – che hanno spento le fiamme agevolando il recupero delle ‘carte’ – tutto si è risolto nel modo più indolore possibile. Sul posto anche la polizia stradale di Cagli e l’Anas per la pulizia dell’asfalto e per regolare la viabilità.

 

Seguono alcune foto. Qui il video.
 

Per le tue segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:


per Whatsapp salvare in rubrica il numero 350 564 1864 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano
Puoi commentare l'articolo su Vivere Fano


Simone Celli