navigazione: Home > Attualità > Scuola e Covid. I dati su quarantene (oltre il 50% in più in soli 7 giorni) e vaccinazioni degli studenti marchigiani 12-19enni

Scuola e Covid. I dati su quarantene (oltre il 50% in più in soli 7 giorni) e vaccinazioni degli studenti marchigiani 12-19enni

Se da un lato gli studenti marchigiani (fascia 12-19 anni) non vaccinati passano dal 19,4% al 16,5% nell'ultima settimana, dall'altra parte si registra un notevole aumento delle classi in quarantena. Dalle 145 totali del 29 novembre alle 227 del 6 dicembre: un aumento del 56,6% in soli 7 giorni.

L'Ufficio Scolastico Regionale per le Marche ha trasmesso i consueti dati relativi al trend delle vaccinazioni e alle quarantene della popolazione scolastica marchigiana dai 12 anni in su, rilevati in data 6 dicembre (fonte: Osservatorio Epidemiologico Regione Marche). 
Per un confronto sono presenti anche i precedenti monitoraggi del 29 novembre.

Gli studenti non vaccinati sono ancora più di 18 mila in tutta la regione: la provincia di Ancona è quella con la percentuale più bassa di non vaccinati (sono poco più di 3 mila, il 9,3% del totale degli studenti della provincia), mentre la provincia di Macerata è quella con il numero di studenti non vaccinati e la relativa percentuale più alti (sono quasi 6 mila, il 26,1%, ovvero più di un quarto del totale degli studenti della provincia).

Per quanto riguarda le classi in quarantena è sempre la provincia di Macerata a registrare il numero più alto, con 79. In tutte le Marche sono 227, con le Scuole Primarie che hanno il dato più alto (83).

In allegato PDF le tabelle con i dati.Puoi commentare l'articolo su Vivere Senigallia


Niccolò Staccioli