navigazione: Home > Cronaca > Insidie nell’uso delle carte di credito nei casinò non AAMS

Insidie nell’uso delle carte di credito nei casinò non AAMS

Le carte di credito sono uno dei metodi di pagamento più popolari nei casinò online non AAMS e su internet in generale. Specificatamente per i casinò online non AAMS questa opzione presenta sia benefici che svantaggi. Tutte cose da tenere in considerazione quando si usano.



Perché le carte di credito sono popolari nei casinò non AAMS?


Le carte di credito hanno dato una grossa spinta al mondo del gioco online. Le carte sono state tra i primi metodi di pagamento accettati da queste realtà online. Questo già dalla fine degli anni ’90 quando nel web nascevano le prime piattaforme di gioco. All’epoca non erano ancora disponibili sistemi come gli e-wallet, PayPal o, men che mai, le criptovalute. Nello stesso periodo il gioco online non era ancora regolamentato in Italia. Si giocava esclusivamente si piattaforme con licenze estere. Il nostro paese ha regolamentato il gioco online relativamente di recente.

Pertanto, i primi casinò online hanno iniziato a adottare questa opzione bancaria per prima e, all’epoca, solitamente era l'unica. Questa, tuttavia, è diventato uno standard nel settore.

Con l’aumentare del numero del numero degli stati che immettevano regole nel gioco online e la diffusione capillare del web anche i casinò successivi si sono adeguati. Per un giocatore quindi usare la carta di credito è la normalità, per molti direttamente l’abitudine.

A diversi anni di distanza dal sorgere delle prime case da gioco online ci sono ancora insidie nell’uso delle carte? E vantaggi? Andiamo ad analizzare la situazione partendo proprio dalle brutte notizie!


Gli svantaggi delle carte di credito nei casinò non AAMS


Nonostante le carte di credito siano largamente accettare questi sistema di pagamento non è perfetto. Specialmente quando di parla di gioco d'azzardo online. Preferiamo partire con gli svantaggi proprio per rendere da subito chiara la situazione chiunque.


Ricorda che non sono i tuoi soldi


Qualora stia usando una carta di credito classica, non una ricaricabile, allora stai usando denaro che non ti appartiene. Questo denaro è di proprietà della banca e dovrai restituirlo. Ora immagina una situazione in cui perdi molti di questi soldi. Non è un'opzione ideale per i giocatori d'azzardo.

Le carte di credito potrebbero far perdere il controllo a qualcuno. I casi di ludopatia sono frequenti e un giocatore problematico potrebbe trovarsi in difficoltà con la banca, oltre che con altri soggetti. Le carte di credito permettono quindi un controllo meno efficace delle proprie disponibilità.


Tariffe aggiuntive


In caso tu non riesca poi a coprire l’estratto conto della carta a fine mese allora dovrai pagare delle commissioni aggiuntive. E non solo: alcune banche potrebbero mettere dei limiti o peggio bloccare la carta. Potresti trovarti impossibilitato anche nel fare acquisti normali. Ovviamente questo è un fatto noto: il conto della carta va sempre saldato a prescindere da come o dove vengano spesi.


Si potrebbe incappare in controlli


In Italia e possibile usare le carte di credito sui portali di gioco online sia per depositi che per prelievi. Va ricordato che ogni movimento è perfettamente tracciabile e trasparente alle autorità finanziarie. Elevati movimenti, soprattutto prelievi, vanno giustificati.

Si spera sempre che chiunque vinca una certa somma in un casinò non AAMS abbia la decenza di regolarizzare la propria posizione con il fisco italiano. Per coloro che non lo fanno però il vedersi venire a cercare da qualcuno che chiede lumi non è una situazione piacevole.

Le vincite sui casinò non AAMS vengono pagate al lordo delle tasse. Ovvero il casinò le paga comprensive delle imposte del paese di residenza del giocatore. Quest’ultimo dovrà dichiarare questi proventi. Con le carte di credito difficilmente si riesce a sfuggire.


I vantaggi delle carte di credito nei casinò non AAMS


Ora che abbiamo descritto la parte meno piacevole passiamo anche alle buone notizie. Ci sono diversi motivi per cui dovresti utilizzare la carta di credito nei rapporti con il casinò’ non AAMS. Ecco quelli principali.


Hai dei limiti predefiniti


Alcuni diranno che l'utilizzo del credito per il gioco d'azzardo dovrebbe essere evitato perché non ci sono limiti. In realtà ogni utente ha un certo limite che dipenderà dal suo stipendio e da vari altri fattori considerati dalla banca. Più soldi guadagni, più alto sarà il limite che avrai. Ma tutti gli utenti hanno dei limiti. Significa che non puoi depositare più del tuo limite di spesa sulla carta.


Le carte di credito sono utili anche per prelevare


Mentre spendi soldi usando la tua carta di credito, puoi recuperarli. Prima di tutto, la maggior parte dei casinò online ti restituirà le promozioni di cashback. In genere è qualcosa come il 5 o 10% delle perdite in una settimana. La banca che ti ha fornito una carta di credito ti darà altri vantaggi, come i punti che si accumulano utilizzando la carta stessa. È una situazione vantaggiosa per tutti e puoi usare questi soldi per giocare di più.


Alto livello di sicurezza informatica


È un vantaggio evidente. Le carte di credito sono estremamente sicure da usare e non c'è quasi motivo di preoccuparsene. Sia i circuiti emittenti che le banche usano le più avanzate tecnologie di criptazione dei dati sulle operazioni. A questi si aggiungono i livelli di protezione e crittografia offerti dal casinò’ stesso.


Se già in possesso della carta di credito


Molte, se non tutte le persone, posseggono una carta di credito o più. Questo mezzo di pagamento è entrato nella vita quotidiana di molte persone. Questo vuol dire che non è necessario aprire un nuovo conto in banca solo per avere una carta da utilizzare in un casinò online. Né tantomeno eseguire ulteriori passaggi e verifiche per creare un metodo per depositare in un casinò online.


Sono accettate da tutti gli operatori


È quasi impossibile trovare un casinò non AAMS che non supporti le carte di credito. Come accennato in precedenza, quasi tutti i casinò online accettano questo metodo di pagamento e tutti continueranno ad accettarlo.


Redazione