navigazione: Home > Politica > Marinelli (Lega): Saltamartini pensa a cure e vaccini, il Pd a nascondersi dietro la pandemia

Marinelli (Lega): Saltamartini pensa a cure e vaccini, il Pd a nascondersi dietro la pandemia

“Le esternazioni del segretario del PD Sciapichetti sono l’ennesimo tentativo politicamente e umanamente meschino di nascondere la polvere del fallimento nella gestione della sanità marchigiana sotto il tappeto della più devastante pandemia che storia ricordi dopo peste e spagnola”. Lo dichiara il capogruppo della Lega in Consiglio Regionale Renzo Marinelli replicando alle dure accuse rivolte all’assessore regionale leghista Filippo Saltamartini.

“Facile per Sciapichetti, assessore della giunta Ceriscioli, e per il suo PD crocifiggere e Saltamartini e la giunta Acquaroli per sottrarsi alle responsabilità buttando legna sul fuoco di due anni condizionati in ogni settore dalla pandemia. – continua Marinelli – La sanità marchigiana è in cattiva salute e lo sanno meglio di tutti visto che ce l’hanno ridotta loro. Checché ne dicano certi soloni, per guarirla non servono i miracoli, ma il lavoro duro e costante che premia nel tempo.

Saltamartini, l’assessorato, il personale sanitario, stanno mettendoci l’anima per quadrare il cerchio che si ritrovano, Covid Hospital compreso, l’ormai famosa astronave che, per decollare, ha bisogno di un pesante tributo di carburante umano sottratto agli ospedali che ne hanno già poco. È chiaro che a Sciapichetti e al PD la sconfitta brucia ancora e per questo fanno sciacallaggio politico – conclude Marinelli – Si ricordino che i marchigiani hanno scelto di votare centrodestra non perché ha promesso miracoli, ma perché non ha nascosto e non nasconde la verità.

Saltamartini non ha paura di metterci la faccia e lavorare a testa bassa assumendosi le responsabilità. Non merita di essere il bersaglio di ogni meschinità politica che fa negare l’evidenza per nascondere una frustrazione che sarebbe meglio chiamare con il suo nome: vergogna”.Puoi commentare l'articolo su Vivere Marche


Lega Marche