navigazione: Home > Sport > Pesaro: Valentino Rossi ha scelto, correrà con l'Audi del team Wrt nel Gt World Challenge Europe

Pesaro: Valentino Rossi ha scelto, correrà con l'Audi del team Wrt nel Gt World Challenge Europe

Valentino Rossi ha scelto il suo futuro motoristico, correrà nel Gt World Challenge Europe con l'Audi del Team WRT.

Il passaggio dalla due alla quattro ruote proietta Valentino Rossi nell'Audi del Team WRT. In questo 2022 il numero 46 giallo sarà applicato sulle portiere della R8 LMS della squadra belga che lo schiera sia per la serie Sprint che per la Endurance.

Oggi è arrivata l'ufficialità, anche se la notizia era nell'aria. Lo scorso dicembre Valentino aveva provato la macchina in un test a Valencia e da allora erano iniziate le trattive.

"Sono felice di unirmi al Team WRT per un programma di una stagione intera. Tutti sanno che sono sempre stato un grande appassionato di corse automobilistiche e che sono sempre stato interessato a correre sule quattro ruote una volta che la mia carriera in MotoGP sarebbe giunta al termine", commenta Valentino.

"Saranno 10 gare, 5 sprint e 5 endurance e correrò (tra le altre) a Imola, Misano e, a fine luglio, nella 24 ore di Spa - commenta Valentino - Ora sono completamente disponibile a dedicarmi a un programma del genere ad alto livello e con il giusto approccio professionale. Il Team WRT è perfetto e quello che stavo cercando, e sono ansioso di iniziare questa nuova avventura con loro".Puoi commentare l'articolo su Vivere Pesaro


Redazione (generico)