navigazione: Home > Politica > Commissione sul femminicidio, Leonardi (FdI): "A Venezia per riaffermare il contrasto alla violenza"

Commissione sul femminicidio, Leonardi (FdI): "A Venezia per riaffermare il contrasto alla violenza"

Questo fine settimana ho partecipato con grande interesse all'evento "Un passo avanti per la libertà delle donne", organizzato a Venezia per mettere in luce il ruolo delle istituzioni e del Parlamento sul contrasto alla violenza di genere, evento quindi tantopiù importante in queste ore che purtroppo si leggono ancora drammatiche notizie di femminicidi aggravati da denunce che purtroppo non sono bastate ad arginare la violenza.

Venerdì 8 si è tenuta una conferenza, aperta da On. Martina Semenzato Presidente della Commissione d'inchiesta sul femminicidio, alla quale ho partecipato con un intervento in cui ho ricordato l'importanza della formazione, partendo dalle scuole per cambiare il paradigma culturale da cui proviene la violenza; la sera il Red Carpet della Mostra del Cinema di Venezia è stata l'occasione per ampliare i canali di diffusione del contrasto alla violenza; infine questa mattina abbiamo visitato il Centro Anti Violenza di Mestre per osservare da vicino il funzionamento e le criticità del sistema. Lavoreremo al fianco del Governo Meloni, che è sempre stato attento a queste tematiche.Questo quanto dichiara Sen. Elena Leonardi, Coordinatore regionale di Fratelli d'Italia Marche e Vicepresidente della Commissione parlamentare d'inchiesta sui femminicidiPuoi commentare l'articolo su Vivere Marche


Elena Leonardi