navigazione: Home > Sport > Danza classica: un'elpidiense all'opera di Parigi

Danza classica: un'elpidiense all'opera di Parigi

Nel giugno scorso ha partecipato ad un’audizione di danza classica per accedere all’Opéra di Parigi a cui hanno concorso in 100 provenienti da tutto il mondo.

Dopo un’accurata e rigorosa selezione 14 potranno prendere parte ai corsi di perfezionamento che partiranno dal prossimo settembre. Di queste l’unica a rappresentare l’Italia sarà Jacqueline Tirabassi, 20 anni.
La giovane elpidiense ha cominciato a ballare sulle punte molto presto e già a 11 anni frequentava la scuola del Teatro alla Scala di Milano sotto la guida delle più famose insegnanti del panorama internazionale. Con grande passione, studio e tanti sacrifici ha conseguito risultati importanti ed avuto grandi soddisfazioni. Il suo talento e la sua preparazione le hanno consentito di progredire sempre più grazie anche alle borse di studio ottenute per merito ed impegno costante.
“Siamo orgogliosi ed onorati che una nostra concittadina partecipi per due mesi ai corsi di una delle istituzioni più prestigiose e famose al mondo della danza e del ballo classico come è l’Opéra di Parigi” – hanno commentato il sindaco Alessandro Mezzanotte ed il vice sindaco Sibilla Zoppo Martellini.
La passione per il balletto non ha contagiato solo Jacqueline in famiglia: anche sua sorella Priscilla, che attualmente fa parte del cast della compagnia “Orto Magico”, si è diplomata in danza contemporanea sempre al Teatro alla Scala di Milano.


Comune di Sant'Elpidio a Mare