navigazione: Home > Spettacoli > Fanesi in tv: da Bonolis la vicepresidente della Pro Loco Anna Maria Montefusco [FOTO e VIDEO]

Fanesi in tv: da Bonolis la vicepresidente della Pro Loco Anna Maria Montefusco [FOTO e VIDEO]

Non accenna a fermarsi la carrellata di fanesi – d’origine o comunque residenti – che fanno capolino in tv. L’ultima in ordine cronologico è stata Anna Maria Montefusco, 42enne originaria di Giurdignano – un piccolo paese nell’entroterra salentino -, ma oramai fanese doc, tanto da essere la vicepresidente della Pro Loco Fanum Fortunae.

Anna Maria ha partecipato, lo scorso venerdì, alla puntata di ‘Avanti un altro!’, lo scanzonato quiz show preserale di Canale 5 condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti. Montefusco non ha mancato di ricordare alcune delle peculiarità di Fano, ovvero quella di essere denominata ‘Città della Fortuna’ e di annoverare il Carnevale tra le sue manifestazioni di punta.

Annamaria non è che l’ultima di una fitta schiera di fanesi apparsi in tv negli ultimi mesi. Prima di lei, l’ultimo era stato il noto musicista Marco Passoni, e ancora prima la giovane ma già esperta di fitness Silvana Loconte, entrambi su Rai Uno durante ‘I Soliti Ignoti’ di Amadeus. Andando a ritroso era prima toccato a Stefano e a Valeria di Colli al Metauro, a 'L’Eredità' di Flavio Insinna. Nello stesso programma aveva già fatto una 'comparsata' la celebre moretta fanese. A dicembre, infatti, la bevanda tipica dei pescatori era finita al centro di un gioco durante il quale i concorrenti erano chiamati a indovinare se tra le bevande e gli alimenti citati vi fosse o meno il caffè (ecco com’era andata). Lunga, invece, la schiera dei fanesi che hanno partecipato a I Soliti Ignoti prima di Pacassoni (qui l'elenco completo).


Seguono alcune foto. Qui la puntata integrale.Puoi commentare l'articolo su Vivere Fano


Simone Celli