navigazione: Home > Cronaca > Invito a cena da amici: cosa portare?

Invito a cena da amici: cosa portare?

Quando si viene invitati a cena a casa di amici, il galateo (e l'amicizia) impongono di non presentarsi mai a mani vuote. Dunque, è necessario trovare una soluzione a questo dilemma, anche se le opzioni non mancano di certo.


Per questo motivo, oggi scopriremo insieme cosa portare quando si viene invitati a cena.

Fiori o piante
Se sappiamo che la persona che ci ha invitato a cena ama i fiori, portare un piccolo bouquet è sempre un'ottima idea. In realtà ci troviamo di fronte ad un regalo quasi "universale", soprattutto se si opta per fiori semplici da curare o per le classiche piantine d'appartamento, come quelle grasse.
In questo modo riusciremo a fare un regalo gradito, ma anche utile, dato che diventerà un elemento d'arredo e al tempo stesso riuscirà a donare un tocco di green agli ambienti domestici di chi ci ha invitato.

Un dolce
Un dolce è sempre un regalo che i padroni di casa accetteranno volentieri. Si tratta di un dono che può essere visto come un vero e proprio completamento della cena, e inoltre ci sono molte opzioni fra le quali scegliere. Si fa ad esempio riferimento ai dessert, alle torte, ai biscotti e molto altro ancora.
Volendo è possibile regalare anche altre leccornie dolci, come i vasetti di marmellata, meglio ancora se fatta in casa. Naturalmente bisogna fare molta attenzione ai gusti e alle condizioni di salute di chi ci invita.

Vino e spumante
Impossibile poi non citare il regalo per eccellenza, ovvero una bottiglia di vino o di spumante. Per fare bella figura è importante scegliere un’etichetta di qualità come ad esempio il Ferrari, adatto a qualsiasi occasione.
Nel caso in cui non si avesse tempo per recarsi in un supermercato o in un’enoteca fisica, il consiglio è quello di valutare l’acquisto di vini e spumanti della cantina Ferrari su Tannico, una piattaforma che vanta oltre 1 milione di bottiglie spedite nel mondo e che prevede consegne in 24/48 ore in tutta Italia. Conviene però informarsi sui gusti, così da poter scegliere la bottiglia perfetta.

Cioccolatini
Anche i cioccolatini sono una soluzione molto preziosa, e qui vale un po' lo stesso discorso fatto per i dolci. In realtà i cioccolatini possono rappresentare anche un regalo elegante e di lusso, a seconda della confezione che si sceglie di donare.
In ogni caso, sul mercato è possibile trovare molti cioccolatini con un ottimo rapporto qualità/prezzo, quindi buoni e al tempo stesso non troppo costosi. Chiaramente bisogna fare attenzione ancora una volta ai gusti di chi ci invita a cena, ma i cioccolatini possono diventare un'ottima risorsa per far felici grandi e piccini.
Un regalo originale
Per chi vuole fare un regalo originale e insolito, le opzioni sono davvero tante. In questo caso possiamo affidarci alla nostra creatività, oppure ispirarci a ciò che viene venduto in occasioni speciali come nascite, battesimi e comunioni.
Potrebbe essere un'idea simpatica, ad esempio, regalare un tagliere personalizzato o un grembiule con una stampa simpatica a tema chef e cucina.


Redazione