navigazione: Home > Politica > Senigallia: Renzi: "Nel 2014 ho stanziato 45 milioni di euro per mettere in sicurezza il Misa. Dove sono finiti quei soldi?"

Senigallia: Renzi: "Nel 2014 ho stanziato 45 milioni di euro per mettere in sicurezza il Misa. Dove sono finiti quei soldi?"

"I disastri di questi giorni sono anche colpa dei ritardi della burocrazia”. Così Matteo Renzi, leader di Italia Viva, accende i riflettori sui fondi "scomparsi" per mettere in sicurezza il Misa.

Bisogna tornare al 2014. Il giorno dopo l'alluvione del 3 maggio Matteo Renzi, allora presidente del Consiglio, venne a Senigallia per vedere di persona la situazione.Oltre agli aiuti agli alluvionati il Governo guidato da Renzi stanziò dei fondi, 45 milioni di euro, per mettere in sicurezza il fiume Misa.Oggi Renzi ricorda come il suo governo aveva inserito in finanziaria 8 miliardi di euro per l’unità di missione CasaItalia-Italia Sicura la quale aveva finanziato i lavori per le vasche di espansione del Misa per 45 milioni di euro."Quei milioni sono ancora lì, fermi per la burocrazia e l'unità di Missione è stata chiusa dai Governi Conte" conclude Renzi. (Nell'ultima foto la Visita di Renzi a Senigallia del 4 maggio 2014)Puoi commentare l'articolo su Vivere Senigallia


Michele Pinto