navigazione: Home > Lavoro > Fabriano. Sciopero Whirlpool, Simona Lupini (Misto): "Sacrosanta mobilitazione lavoratori: si mobilitino Istituzioni"

Fabriano. Sciopero Whirlpool, Simona Lupini (Misto): "Sacrosanta mobilitazione lavoratori: si mobilitino Istituzioni"

Operai Whirlpool in sciopero davanti alla sede di Fabriano dell’azienda per 2 ore: esprime il suo sostegno alla rivendicazione delle tute blu Simona Lupini, consigliera regionale fabrianese, che ha portato negli scorsi giorni un’interrogazione in Consiglio proprio sui rischi per il territorio a fronte dell’annunciata intenzione di Whirlpool di ridurre la presenza o uscire dal mercato EMEA.

“La mobilitazione delle lavoratrici e dei lavoratori è sacrosanta, attorno a loro si deve stringere tutta la nostra comunità: e soprattutto, assieme alla mobilitazione dei lavoratori e del territorio, si devono mobilitare le Istituzioni” chiede la Lupini.“Appena il nuovo Governo si insedierà, dovrà necessariamente essere messo in campo un tavolo nazionale di confronto sull’area di crisi fabrianese, come proposto durante la vertenza Elica - sottolinea la consigliera regionale - Interventi sulla tassazione del lavoro, sui costi dell’energia e della logistica, incentivi alle imprese, studio e monitoraggio del territorio e delle capacità. Occorre un dialogo permanente tra parti sociali e politica, che porti a soluzioni normative concrete. Non lasciamo soli i lavoratori”.Puoi commentare l'articolo su Vivere Fabriano


Simona Lupini (consigliere regionale)