navigazione: Home > Sport > Fermo: Yuasa Battery, parla il Presidente Romiti:“Abbiamo fatto la storia, siamo in Superlega ed è nostra intenzione rimanerci”

Fermo: Yuasa Battery, parla il Presidente Romiti:“Abbiamo fatto la storia, siamo in Superlega ed è nostra intenzione rimanerci”

Grottazzolina – Prime dichiarazioni di Rossano Romiti, Presidente della Società M&G Scuola pallavolo che dopo la vittoria a Siena di ieri entra tra i grandi della pallavolo nazionale.

Qual è l’umore del direttivo e dei giocatori dal termine della partita e in queste ore?<>.C’è qualcosa che vorrebbe dire a tutti i tifosi?<>. C’è timore per una possibile riduzione dell’affetto verso la squadra in vista dello spostamento nella struttura di Porto San Giorgio? << Lo spostamento è dettato dai regolamenti, dovremo giocare in un palazzetto con minimo 3000 posti. No, non temiamo questa cosa, perché la M&G nasce già come squadra del territorio, quindi allarghiamo solo il territorio, il cuore sarà sempre Grottazzolina e Montegiorgio. È giusto, quando si arriva ad un certo livello, ampliare il bacino. Noi abbiamo avuto la presunzione di voler rappresentare un intero territorio, e ieri a Siena c’era un intero territorio. Non credo che cambiando la location cambi il sentimento, anzi credo che potremo abbracciare ancora più gente>>. Ci sono giocatori di altre squadre che vi piacerebbe portare nell’universo M&G? << Già da un paio di mesi stiamo lavorando su tutto quello che poteva essere Superlega, perché non puoi improvvisare. Ci sono ipotesi, ma per ora fare nomi è prematuro>>.Ora che l’obiettivo Superlega è stato raggiunto, qual è la nuova meta che come società vi siete prefissati?<< È presto per una nuova meta, abbiamo ancora una Coppa Italia e una Supercoppa davanti, ora che sappiamo di poter ospitare la Supercoppa in casa (domenica 19 maggio, in cui i campioni della Yuasa Battery sfideranno la squadra vincente della Coppa Italia) diventa un punto molto importante. Il vero obiettivo sarà riuscire ad allestire un organico funzionale, perché la nostra idea è di restare in Superlega>>.Puoi commentare l'articolo su Vivere Fermo


Alessia Palloni