navigazione: Home > Sport > Numana: Alice 'balla' con la Conero Running

Numana: Alice 'balla' con la Conero Running



Sport, spettacolo e solidarietà alla Conero Running, l’evento podistico di domenica 10 aprile con partenza alle ore 9 e arrivo sul lungomare di Numana, in provincia di Ancona. Prosegue infatti l’iniziativa benefica “Corri per il Salesi”: per ogni iscritto alla mezza maratona nazionale (21,097 km), alla Conero TEN (10 km) e alla Mini Conero (4 km), verrà devoluto un euro alla Fondazione dell’Ospedale Salesi Onlus di Ancona. L’intera raccolta di quest’anno servirà per aiutare il progetto “La Casa di Sabrina”, che prevede la realizzazione di dodici mini-appartamenti in grado di accogliere le famiglie dei bambini ricoverati in lunga degenza.



E domenica mattina a Numana, per dimostrare il proprio sostegno, sarà presente la testimonial Alice Bellagamba: ballerina e attrice, protagonista in tv di “Amici” e adesso nella fiction “Non smettere di sognare”, trasmessa in queste settimane su Canale 5, il mercoledì in prima serata. “Una stupenda iniziativa - sottolinea la giovane artista, 23enne di Jesi - e sono molto felice di questa novità, visto che il bambino malato ha bisogno di una famiglia unita e dei parenti, che non sempre possono far fronte alle spese necessarie per trascorrere lunghi periodi fuori dalle loro abitazioni. “La Casa di Sabrina” è un progetto molto impegnativo, ma credo che si possa realizzare con la solidarietà e che tutti possano dare un contributo, io per prima, per farlo diventare realtà e cambiare in meglio la vita delle famiglie. Da tempo sono vicina alla Fondazione Salesi: amo i bambini e anch’io, da piccola, in questa struttura pediatrica ho ricevuto le cure per allergia e asma. Quando sono andata a visitarla, ho potuto constatare con i miei occhi la difficoltà delle famiglie, dai genitori ai fratellini: spesso arrivano da lontano, poiché i reparti sono altamente specializzati”. Per Alice, sarà inoltre l’occasione di tornare sulla Riviera del Conero.





“Il mare di Numana è bellissimo - afferma - e lo frequento volentieri d’estate, non ha niente da invidiare alle altre spiagge. Stavolta non correrò, anche se alla scuola media ricordo di aver partecipato alla fase regionale della campestre, ma ci sarò comunque alla Conero Running: tutti insieme possiamo costruire qualcosa di grande e ancora più bello”. Il suo entusiasmo è contagioso, lo stesso con cui porta avanti la propria carriera: dopo aver studiato danza per più di dieci anni, partecipando a tournée mondiali, non si è certo fermata. “Vorrei raggiungere un buon livello anche nel canto e nella recitazione - prosegue Alice - e sto prendendo lezioni, magari in futuro potrebbe esserci anche un musical. Per ora è in onda “Non smettere di sognare”, in cui interpreto Bianca, la migliore amica della protagonista che è Katy Saunders, poi ho fatto parte anche del cast di “Anna e i cinque” con Sabrina Ferilli, che sarà trasmessa nelle prossime settimane, e sto girando “Provaci ancora prof”, in cui il ruolo principale è di Veronica Pivetti. Devo molto ai miei fan e alle persone che mi sostengono, poi in questo periodo sto tenendo anche degli stage di danza in una palestra di Jesi”. Nella scorsa edizione, la raccolta di “Corri per il Salesi” è arrivata a quota 1103 euro, che hanno trovato impiego nel reparto di cardiochirurgia per il progetto “Ospedale senza dolore”.





Il delfino Salesino, mascotte della Conero Running e della Fondazione Salesi, ha effettuato molte visite nei reparti per regalare un sorriso ai bambini e in particolare è stato realizzato un libro a fumetti di preparazione psicologica all’intervento chirurgico: “Salesino… racconta”. L’appuntamento è quindi per questo week-end e il punto d’incontro sarà il Conero Village, cuore pulsante dell’evento, all’interno della Fiera Gusto e tempo libero organizzata nel porto turistico di Numana, che ospiterà gli stand enogastronomici e promozionali, le premiazioni e la segreteria organizzativa, dove gli atleti potranno ritirare il pettorale e il pacco-gara, a partire da sabato 9 aprile, con vari gadget dello sponsor tecnico Quota CS Sport e anche una scheda telefonica Vodafone. La Conero Running, gara nazionale FIDAL, si svolge per iniziativa dell’Atletica Recanati, in collaborazione con il Comune di Numana, la Fondazione dell’Ospedale Salesi Onlus e la Una srl. Partner dell’evento sono la Regione Marche, le Province di Ancona e Macerata, i Comuni di Recanati, Loreto e Porto Recanati, il CONI Marche, il Panathlon Ancona, il Parco del Conero, l’Associazione Albergatori della Riviera del Conero e Kòmaros Servizi.





Iscrizioni aperte fino al 6 aprile, tutte le informazioni sul sito www.conerorunning.it


Conero Running