navigazione: Home > Attualità > Le maglie di Totti, Balotelli, Buffon e Di Natale all'asta per il Salesi con le ginocchiere di Valentino Rossi

Le maglie di Totti, Balotelli, Buffon e Di Natale all'asta per il Salesi con le ginocchiere di Valentino Rossi

L'Associazione Culturale OndaLibera di Marzocca di Senigallia (AN) ha organizzato un'asta benefica a favore della Fondazione Ospedale Salesi con la partecipazione di Carlo Paris, telegiornalista sportivo RAI. In palio prestigiosi oggetti sportivi.



L'Associazione Culturale OndaLibera di Marzocca, associazione no profit, organizza un'asta di beneficenza on-line sul sito www.lanciodelmadon.it dalle ore 15 di lunedì 18 giugno fino alle h 20 di sabato 30 giugno 2012.





Tutto il ricavato sarà devoluto alla Fondazione Ospedale Salesi Onlus di Ancona, nello specifico al progetto "La Casa di Sabrina". Il progetto consiste nella realizzazione di 12 appartamenti per famiglie provenienti da fuori zona con bambini ricoverati in reparti ospedalieri di lungodegenza, ricavati da una ex scuola elementare donata dal Comune di Ancona alla Fondazione Salesi. L'asta benefica è inserita all’interno della manifestazione denominata "Lancio d'l Madon, giunta alla III edizione.





L’evento, organizzato anch’esso da OndaLibera, si terrà domenica 8 luglio 2012 a Marzocca, Lungomare Italia Sud. Il gioco del "Lancio d'l Madon" nasce da un’idea di Simone Giulianelli in collaborazione con Francesco Santarelli. È un gioco semplice, originale, unico e divertente, cresciuto gradualmente nelle sue edizioni sia nel numero di partecipanti che nei ricavati benefici. Testimonial d'eccezione per l'evento è Carlo Paris, volto noto del telegiornalismo sportivo made in RAI. Il giornalista abruzzese non solo ha accettato di presenziare, l’8 luglio, la gara sportiva del Lancio d’l Madon, ma ha anche donato a OndaLibera preziosi oggetti da inserire nell’asta benefica.





Da segnalare la maglia originale ed autografata da Francesco Totti  e la maglia della Nazionale italiana di calcio, originale ed autografata da Mario Balotelli, Gianluigi Buffon, Cesare Prandelli, Antonio Di Natale, oppure la bandiera del Chelsea Football Club, con autografi di Di Matteo, Terry ed altri raccolta, a fine gara, dal telegiornalista Carlo Paris nella finale di Champions League Chelsea - Bayern Monaco del 19 maggio 2012. Doni per l’asta sono arrivati anche dall’ Official Fan Club 46 Valentino Rossi di Tavullia per mano del suo Presidente Rino Salucci. All’asta due saponette gialle, quelle ginocchiere in acciaio che scintillano quando “si piega”, usate e autografate da Valentino Rossi e due magliette dell’Official Fans club del centauro di Tavullia.





Info e regolamento Asta benefica su www.associazioneondalibera.it e www.lanciodelmadon.it

Puoi commentare l'articolo su Vivere Senigallia


Associazione Onda Libera