navigazione: Home > Cultura > Senigallia: 5 cene gratis per i lettori a Destate la festa durante l'incontro con don Gino Rigoldi

Senigallia: 5 cene gratis per i lettori a Destate la festa durante l'incontro con don Gino Rigoldi

Venerdì 17 agosto dalle ore 21.00, in occasione di Destate la festa, sarà presente sul palco allestito nei giardini della Rocca roveresca don Virginio Rigoldi, noto a tutti come “don Gino”, per un incontro e dibattito aperto a tutta la città. I lettori VIP più veloci potranno assistere al dibattito gustando uno dei menù della festa.



Sacerdote milanese, dal 1972 è cappellano dell’istituto di reclusione minorile “C. Beccaria” di Milano, ed è presidente di “Comunità nuova onlus”, un’associazione che si occupa di recupero e reinserimento dei giovani che escono dal carcere, e di educazione e prevenzione in generale.





Un personaggio noto, in modo particolare per la sua intensa attività a favore dei giovani, di cui si pone in ascolto da una vita, e con cui sa dialogare, riuscendo a coglierne i cambiamenti che vanno di pari passo con i tempi che corrono.





La sua comunità sostiene tanti progetti nelle scuole, a favore della prevenzione e informazione sulle droghe, e anche per quanto riguarda lo sport, come veicolo di benessere sociale e prevenzione al disagio giovanile; inoltre ha istituito da alcuni anni borse di studio per studenti meritevoli e provenienti da famiglie disagiate.





Un altro campo in cui intervengono gli operatori della comunità è quello dell’accoglienza e dell’inserimento degli immigrati; la comunità dispone, nel territorio milanese, di una serie di piccole unità abitative da offrire come alloggio temporaneo per persone e famiglie in situazioni di difficoltà.





Un impegno a 360° quello di don Gino, un lavoro che si compie per strada, dove la vita di tutti i giorni si scontra con le difficoltà e i problemi; noi giovani volontari di Destate la festa vi invitiamo a venire a dialogare con lui, perché possa essere un esempio concreto per stimolarci, nel nostro piccolo, a “fare (il) bene”.





I 5 lettori VIP più veloci nel lasciare un commento vinceranno uno dei tre menù di Destate la festa a loro scelta.

Puoi commentare l'articolo su Vivere Senigallia


Destate La Festa