navigazione: Home > Spettacoli > Miss Italia: la fanese Simona Zonghetti è la più bella delle Marche

Miss Italia: la fanese Simona Zonghetti è la più bella delle Marche

Dopo il successo a Miss Padania, Simona Zonghetti approda alla preselezione per le finali di Miss Italia che si terranno il 9 e 10 settembre a Montecatini Terme e che andranno in onda in diretta su Rai 1. La modella fanese ha vinto il titolo di Miss Wella Marche, durante la manifestazione svoltasi a Cingoli giovedì, ed approderà alle preselezioni della finale di Miss Italia 2012.



Probabilmente per Simona, studentessa e modella nata e residente a Fano, la parte più difficile deve ancora arrivare: di 224 ragazze che andranno alla preselezione solamente 80 approderanno alla finale della 73esima edizione del più prestigioso concorso di bellezza italiano, a queste verranno affiancate le 21 vincitrici dei concorsi regionali, ma delle 101 finaliste solamente una riuscirà a diventare Miss Italia. Senza dubbio tutta la città sarà pronta a fare il tifo per la bella 23enne che si è già portata a casa il titolo di Miss Wella Marche.





La conduzione della trasmissione televisiva legata al concorso, in onda su Rai 1, è stata affidata anche quest'anno a Fabrizio Frizzi. Le preselezioni per la finale andranno in onda sempre su Rai 1, con lo stesso conduttore, ma in seconda serata.





Per la portabandiera di Fano, però, potrebbe esserci un altro colpo di scena. Domenica sera si svolgeranno a Civitanova Marche le finali regionali di Miss Italia, la vincitrice accederà di diritto alla finale nazionale del concorso e Simona Zonghetti è tra le favorite.

Puoi commentare l'articolo su Vivere Fano


Alberto Bartozzi