navigazione: Home > Spettacoli > Macerata: concerto gospel con i Walt Whitman & The Soul Children of Chicago

Macerata: concerto gospel con i Walt Whitman & The Soul Children of Chicago

Si rinnova anche quest’anno l’attesissimo appuntamento con il concerto gospel natalizio organizzato dalla Banca della Provincia di Macerata in collaborazione con il Comune di Macerata ed inserito nel calendario di Macerata signora del Natale, la serie di iniziative promosse per le festività 2013.



Giovedì (19 dicembre), alle ore 21.00, al teatro Lauro Rossi saranno di scena la carica, la passione e l’entusiasmo dei Walt Whitman & The Soul Children of Chicago.





Il coro The Soul Children of Chicago è nato nel 1981 come un’alternativa da offrire ai giovani afro americani a rischio. Attraverso la musica i ragazzi hanno la possibilità di esprimere loro stessi, la loro creatività e la loro esuberante energia. Ed infatti fin dalla sua nascita, il coro ha rappresentato l’opportunità per questi giovani di imparare a collaborare in un ambiente dove si favorisce il supporto, l’istruzione, il rendimento scolastico e l’autodisciplina.





Sotto la direzione di Walt Whitman, il gruppo ha prodotto sette album, si è esibito in tutto il mondo insieme ad artisti del calibro di Celine Dion, Stevie Wonder, Whitney Houston e Mariah Carey. The Soul Children of Chicago hanno cantato al concerto di apertura dei Campionati del Mondo in Sud Africa trasmesso in mondovisione e seguito da 1,7 miliardi di persone, e si sono esibiti alla Casa Bianca per i Presidenti Bill Clinton, George Bush Sr. e Ronald Reagan.





L'ingresso al concerto è libero. Per l’occasione verranno allestiti anche un maxischermo in Piazza della Libertà ed uno all’interno dell’Auditorium San Paolo, in modo da garantire a tutti, in caso di esaurimento dei posti disponibili nel teatro, la possibilità di seguire il concerto su schermo gigante.





Info: 0733/250207,  www.bancamacerata.it , www.comune.macerata.it .

Puoi commentare l'articolo su Vivere Macerata


Comune di Macerata