navigazione: Home > Spettacoli > Civitanova Marche: si avvicina il concerto di Stefano Bollani

Civitanova Marche: si avvicina il concerto di Stefano Bollani

Si avvicina il concerto di Stefano Bollani. Mercoledì 9 aprile, alle 21.30, il pianista e compositore milanese arriva al Teatro Rossini di Civitanova con un concerto in esclusiva regionale, “Piano solo”.



“Piano Solo” è un viaggio che passa, attraverso l’improvvisazione, fra svariati generi di musica: dalla classica al jazz, dalla musica pop a quella più imprevedibile. Un susseguirsi di idee e pensieri che vengono fuori da 88 tasti e che viaggiano da un punto all’altro del teatro, lasciando nel pubblico la bellezza e lo stupore di chi vede in scena solo un pianoforte, destrutturando e ricostruendo ogni volta in modo diverso i brani che spesso ritroviamo nei suoi dischi.


Di formazione classica, cresce dedicandosi alla composizione e al jazz, per approdare poi in un genere di musica che nasce da un mix di creatività, fantasia, talento e divertimento. Un artista dalle mille sfaccettature che usa il pianoforte come scatola magica dalla quale tirar fuori ogni meraviglia musicale.


L’appuntamento fa parte della rassegna Civitanova Classica Piano Festival, ideata dal Maestro Lorenzo Di Bella, e viene realizzato con il contributo dell'azienda ICA.


Biglietti in vendita, da 20 a 30 euro, su tutte le postazioni del circuito AMAT, Teatro Rossini e su www.vivaticket.it. Per informazioni 348/3442958, 0733/812936.


Intanto domani c’è il secondo appuntamento della ventiseiesima edizione di “Frammenti di Festival”, promossa dal Cinecircolo giovanile San Marone in collaborazione con l’Azienda dei Teatri di Civitanova.


Alle 20.30 e 22.30 viene proiettato al Teatro Cecchetti “Tutto sua madre”, film presentato alla Biennale di Venezia, che vede l’esordio alla regia dell'attore Guillaume Gallienne. Ingresso 3 e 4 euro.

Puoi commentare l'articolo su Vivere Civitanova


azienda speciale teatri civitanova