navigazione: Home > Spettacoli > Urbino: nuovo appuntamento con la Stagione Concertistica

Urbino: nuovo appuntamento con la Stagione Concertistica

Nuovo appuntamento con la Stagione Concertistica Città di Urbino. Martedì 15 aprile 2014 alle ore 21.00, nel Teatro Sanzio di Urbino, si tiene il terzo concerto organizzato dall'Istituto per la musica Harmonia.



Il programma prevede l’esibizione di un duo, violino e pianoforte, che farà immergere il pubblico nell’universo sonoro creato dal grande genio musicale Ludvig Van Beethoven, con le sonate op. 30. I maestri Alessandro Maffei (pianoforte) e Maurizio Sciarretta (violino) sono docenti dell’Istituto di Studi Superiori Musicali “G. Lettimi” di Rimini e hanno iniziato la loro collaborazione nel 2006, in occasione di una registrazione radiofonica per RAI3 La stanza della musica.





Sono stati in seguito ospiti di varie associazioni concertistiche in Italia e all’estero. Novità di questo appuntamento sarà la “lezione concerto”, aperta a tutti, che i due maestri terranno la mattina del 15 Aprile, alle ore 9.30 nella sede della Cappella Musicale del SS. Sacramento, nella quale illustreranno l’opera di Beethoven con l’esecuzione di alcuni passaggi musicali. Il costo della lezione sarà di 3,00 €, che per gli studenti sostituirà la spesa per biglietto di ingresso allo spettacolo serale, mentre per gli altri il costo della lezione della mattinata serviranno come sconto per il biglietto del concerto.





I biglietti per il concerto serale si potranno acquistare al botteghino a partire dalle ore 18.00, fino all’inizio del concerto. La rassegna è curata dall’Associazione Istituto per la musica “Harmonia” con il sostegno di: Comune di Urbino, Benelli, Cappella Musicale del SS. Sacramento, BCC Metauro, ERSU. Il programma generale di quest’anno prevede cinque concerti, che spaziano dalla musica classica a quella jazz e popolare.

Puoi commentare l'articolo su Vivere Urbino


Comune di Urbino