navigazione: Home > Cultura > Caterraduno 2014: arrivano Perturbazione, Jannacci, Anna Calvi e Brunori Sas

Caterraduno 2014: arrivano Perturbazione, Jannacci, Anna Calvi e Brunori Sas

CaterRaduno, il festival dell'ascolto condiviso torna sulla spiaggia di velluto dal 21 al 28 giugno. Ospiti della nona edizione senigalliese Perturbazione, Mauro Giovanardi & Sinfonica Honolulu, Paolo Jannacci & Band, Anna Calvi, Brunori Sas.



 Il CaterRaduno è da sempre una manifestazione capace di riunire impegno civile, satira e qualità dell'offerta culturale e musicale. Ad aprire la tre giorni di concerti sarà il gruppo pop rock italiano, sesto classificato nell'ultimo Festival di Sanremo. I Pertubazione hanno conquistato la platea dell'Ariston con L'Italia vista dal Bar e L'unica. Una partecipazione che non è passata inosservata: il gruppo è stato anche decretato vincitore del premio Sala Stampa. In seconda serata, a salire sul palco che, come da tradizione verrà allestito nella splendida cornice del Foro Annonario toccherà a Paolo Jannacci & Band, mentre a chiudere la tre giorni di musica sarà Anna Calvi, la cantautrice britannica che ha ottenuto fama con la partecipazione al sondaggio della BBC Sound of 2011 e grazie alla critica favorevole che ha elogiato la sua musica.





A chiudere sarà, come già avvenuto in passato, Brunori Sas, che presenterà il suo ultimo successo edito sony: Il cammino di Santiago in taxi. Una tre giorni di musica all'interno di una settimana dove a fare da protagonista saranno le dirette radiofoniche in onda quotidianamente, dalle 10 alle 12, dalla Rotonda a Mare e dalle 16,30 alle 18, dal tratto di spiaggia all'altezza del Ponte Rosso. Dirette che saranno condotte da Filippo Solibello e Massimo Cirri. In cartellone anche la partecipazione della Banda Osiris, Antonio di Bella, Dario Vergassola e Diego Parassole. Tra i protagonisti dell'edizione 2014 ci saranno anche Simone Moro, Don Ciotti e Piero Grasso. E come da tradizone, il 28 giugno, sul palco allestito in Piazza Roma si terrà l'asta benefica di Libera, uno tra gli eventi più attesi del Caterraduno. Battitori saranno come sempre, sotto gli occhi di Don Ciotti, il sindaco Maurizio Mangialardi ed i tanti partecipanti, Filippo Solibello e Massimo Cirri. Ancora da definire il materiale che verrà battuto all'asta.





Oggetti che a breve sarà possibile donare anche attraverso caterpillar.blog.rai.it. Ancora da definire alcuni appuntamenti che verrano svelati solo a pochi giorni dall'inizio dell'evento. Resta invece top secret il tema di questa edizione, dove gli eventi potrebbero subire leggere variazioni in base alle partite della Nazionale impegnata ai Mondiali di calcio in Brasile. Le partite potranno essere viste anche in alcuni teleschermi che verranno posizionati nel centro storico, proprio per permettere a quanti lo vorranno di essere in già in loco per l'inizio del concerto. Tutti gli eventi, i concerti, le tavole rotonde, le iniziative di solidarietà che scandiscono la manifestazione confermano la validità della formula ormai collaudata e capace di suscitare l’interesse di un popolo sempre più vasto e sensibile. Come ogni anno tutte le iniziative legate all'evento saranno gratuite.

Puoi commentare l'articolo su Vivere Senigallia


Silvia Santarelli