navigazione: Home > Sport > Volley: Champions, esordio in trasferta ad Istanbul per la Lube

Volley: Champions, esordio in trasferta ad Istanbul per la Lube

Dopo il sorteggio dei gironi avvenuto venerdì sera nella splendida cornice viennese del Palazzo Imperiale, la Cev ha ufficializzato sabato anche il calendario della Main Phase della 2015 CEV DenizBank Volleyball Champions League, che prenderà il via il prossimo 4 novembre e terminerà il 27 gennaio 2015.

La Cucine Lube Treia, inserita nella difficile Pool E, esordirà nella massima competizione europea scendendo in campo il 5 novembre in trasferta ad Istanbul contro il Fenerbahce dell'ex Wout Wijsmans, detentore della Challenge Cup vinta nella scorsa stagione in finale contro l'Andreoli Latina. L'esordio in casa per i biancorossi, invece, il 19 novembre con i francesi del Paris Volley, formazione vincitrice della Coppa Cev 2014. Il 3 dicembre, sempre in casa, super sfida per i campioni d'Italia che affronteranno la corazzata russa del Belgorie Belgorod dell'ex Dragan Travica, campione d'Europa in carica e vincitore anche dell'ultima edizione del Mondiale per Club.

Il ritorno della Main Phase inizierà il 17 dicembre proprio dalla Russia, con la squadra di Alberto Giuliani impegnata a Belgorod. Poi, dopo oltre un mese di pausa, si riprenderà a giocare il 21 gennaio, per la Cucine Lube ancora una trasferta, stavolta in Francia, per affrontare il Paris Volley. Il 27 gennaio, infine, la sesta e ultima gara che chiuderà la Pool E, con i biancorossi di scena in casa contro i turchi del Fenerbahce Istanbul.

Da sottolineare che le date sopra citate, tutte relative a mercoledì, possono essere soggette a variazioni di un giorno (in più o in meno), a seconda delle esigenze delle società ospitanti, tranne l'ultima giornata che si disputerà per tutti in contemporanea martedì 27 gennaio. Giovedì 29 gennaio, infatti, è previsto il sorteggio dei PlayOffs 12 e verrà comunicato il nome della società che organizzerà la Final Four, in programma il 28 e 29 marzo 2015.

IL CALENDARIO EUROPEO DEI BIANCOROSSI
05/11/2014 (+/- 1 giorno): Fenerbahce Grundig Istanbul - Cucine Lube Treia
19/11/2014 (+/- 1 giorno): Cucine Lube Treia – Paris Volley
03/12/2014 (+/- 1 giorno): Cucine Lube Treia – Belgorie Belgorod
17/12/2014 (+/- 1 giorno): Belgorie Belgorod – Cucine Lube Treia
21/01/2015 (+/- 1 giorno): Paris Volley – Cucine Lube Treia
27/01/2015: Cucine Lube Treia - Fenerbahce Grundig IstanbulPuoi commentare l'articolo su Vivere Macerata


Lube Banca Marche