navigazione: Home > Politica > Silvetti (NCD): 'La via tracciata dall'On De Girolamo e' quanto chiede la base e la periferia'

Silvetti (NCD): 'La via tracciata dall'On De Girolamo e' quanto chiede la base e la periferia'

La via tracciata dal nostro Capogruppo alla Camera e' esattamente quanto chiede a gran voce la base e la periferia. Unione autentica su un progetto forte che sappia rilanciare il Popolo del centrodestra. Il senso della responsabilità può finalmente conciliarsi con l'unione dei moderati che è chiamato ora ad una prova di maturità senza appello.

L'On De Girolamo ha centrato perfettamente l'analisi e ha fissato la road map del Nuovo centrodestra. Mai come ora assume un ruolo centrale l'Assemblea Nazionale del prossimo 26 luglio. Il Partito e' chiamato ad una nuova e decisiva fase; quella della ricomposizione strutturale e culturale del centrodestra italiano scrollandosi di dosso zavorre e personalismi superati dai fatti.

La ricomposizione dovrà allo stesso tempo tener ben presenti contenuti e connotazioni propri del popolarismo europeo all'interno di un contenitore finalmente partecipato dove ognuno si assume le proprie responsabilità e si misura per le idee e le proposte che porta.

La presenza al Governo e' subordinato solo al reale raggiungimento degli obiettivi che il Ncd si è prefissato di conseguire e non alle sussurrate ipotesi di fantapolitica.Puoi commentare l'articolo su Vivere Marche


Daniele Silvetti - NCD