navigazione: Home > Attualità > Del Monte King & Queen of the Beach: I gemelli Ingrosso dalla nazionale Italiana a Civitanova

Del Monte King & Queen of the Beach: I gemelli Ingrosso dalla nazionale Italiana a Civitanova

Dopo la quarta tappa del campionato Italiano di beach volley in Sardegna, si muovono le acque anche per quanto riguarda il torneo maschile del "Del Monte King & Queen of the beach" che si disputerà a Civitanova Marche nella beach arena il Veneziano ristorante presso la spiaggia delle corone.

Per quanto riguarda gli atleti della nazionale Italiana ci saranno Paolo e  Matteo Ingrosso , già protagonisti al King nel 2012 che pur partecipando alla tappa del campionato europeo di Biel dovrebbero essere di rientro a tempo. I Fratelli Ingrosso quest'anno hanno già ottenuto un importantissimo secondo posto nel world tour di Anapa in Russia e stano finalmente disputando una stagione senza il tormento degli infortuni.

Non ci saranno invece i campioni d'Europa  Paolo Nicolai e Daniele Lupo che hanno un piccolissimo periodo di pausa prima del rush finale di una stagione impegnativa. Dal campionato Italiano arriveranno Paolo Ficosecco e Gianluca Casadei ( 4 corone in due e praticamente in dominatori delle ultime tre edizioni del King) forti delle 4 finali su 4 tornei fin qui disputati.

Con loro l'italo brasiliano Andrè Coelho De Brito, un atleta emergente che ha vinto già una tappa quest'anno e che farà spezzare più di qualche cuore ( protagonista di una copertina di For Men ) e il vicerè dell'anno scorso Francesco Vanni, pronto anche quest'anno ad un King da protagonista dopo le due vittorie di tappa al campionato Italiano.

Per le altre 2 posizioni c'è inceve una grande lotta tra diversi atleti molto vicini di punteggio e che cercheranno il 2-3 agosto a Cervia di conquistare il diritto ad essere invitati all'evento che rappresenta un punto importante di arrivo nella carriera dei beacher italiani. Esserci vuol dire comunque essere nell'olimpo di questa specialità olimpica. Puoi commentare l'articolo su Vivere Civitanova


King & Queen of the Beach