navigazione: Home > Politica > Porto Sant'Elpidio: si è svolto il direttivo regionale di Centro Democratico

Porto Sant'Elpidio: si è svolto il direttivo regionale di Centro Democratico

Si è svolto s 25 ottobre il direttivo regionale di Centro Democratico a Porto Sant'Elpidio che ha rilevato il buono stato del partito nella regione e nelle amministrazioni locali anche come punto di riferimento di liste civiche.

All'esame la situazione politica generale con particolare riferimento alla legge di stabilità che è stata valutata positivamente per i provvedimenti sulla crescita e per la auspicata previsione dei costi standard. È' stato salutato con favore anche l'avvio definitivo della strategia macroregionale adriatico-ionica varato a Bruxelles: simbolo del buon governo della giunta regionale Spacca che richiede stabilità e continuita'.

Quanto al voto che si terrà martedì sulla proposta di modifica del numero massimo di assessori esterni da prevedersi per la prossima legislatura Centro Democratico, che si riconosce pienamente nell'esperienza politico programmatica di Marche 2020 (e condivide le comunicazioni programmatiche recentemente fatte dal presidente Solazzi), auspica che non si pervenga ad una rottura della maggioranza su un punto non programmatico e ampiamente negoziabile; ritiene che prevedere che tutti e sei gli assessori possano essere esterni sia incongruo ed auspica che si possa giungere ad una composizione su un numero superiore alla previsione attuale di uno.   

Invita il partito democratico, quale principale partito della coalizione, a considerare strategica l'alleanza con Marche 2020 e a farsi carico di una composizione equilibrata. Affida al segretario regionale le disposizioni di voto al proprio consigliere regionale sulla scorta di quanto sopra e del prudente e totalmente libero apprezzamento che egli farà al momento.Puoi commentare l'articolo su Vivere Fermo


Centro Democratico Marche