navigazione: Home > Cronaca > Pesaro: picchiato Gian Luca Bruscoli, ex presidente della Vis

Pesaro: picchiato Gian Luca Bruscoli, ex presidente della Vis

E' finito al Pronto soccorso di Pesaro dopo essere stato pestato a sangue. La vittima dell'agguato è Gian Luca Bruscoli, ex presidente della Vis Pesaro e accusato dalla magistratura sammarinese di avere riciclato almeno 150milioni di euro.

Come riporta il Resto del Carlino, l'episodio è accaduto giovedì scorso a Pesaro. Bruscoli, 49enne, è stato picchiato a sangue e ha riportato ecchimosi in tutto il corpo e al volto con prognosi di 25 giorni. Doveva essere ricoverato ma, dopo le medicazioni, ha firmato per uscire dall’ospedale.

Considerando che la prognosi supera i 20 giorni, la procura di Pesaro ha aperto un fascicolo al fine di chiarire cosa sia effettivamente accaduto.

Bruscoli è indagato dalla magistratura sammarinese che lo accusa di avere riciclato almeno 150milioni di euro che, secondo gli inquirenti, provenivano dalla mafia cinese, poi, girati alla criminalità organizzata italiana e quindi ripuliti attraverso la finanziaria sammarinese Fin Project, di cui Bruscoli è stato socio, consigliere e amministratore.

Non si esclude che possa essere stato un avvertimento.Puoi commentare l'articolo su Vivere Pesaro


Redazione (generico)