navigazione: Home > Sport > Volley: il pubblico del Palacivitanova da record, la Lube ringrazia i suoi tifosi

Volley: il pubblico del Palacivitanova da record, la Lube ringrazia i suoi tifosi

Al di là di quelli che sono stati gli aspetti agonistici della stagione appena conclusa, il successo più grande è arrivato dai tifosi che hanno sostenuto la Cucine Lube Banca Marche, con le presenze raddoppiate e in alcuni casi triplicate dopo il trasferimento al PalaCivitanova.

Già nella prima parte della stagione giocata al palasport Fontescodella di Macerata i dati sul pubblico presente si erano rivelati più che buoni ed in linea con le precedenti stagioni, ma è stato il trasferimento nel nuovo e più grande impianto di Civitanova Marche ad aver notevolmente aumentato la quantità di spettatori al seguito delle gare dei cucinieri. A partire dal gennaio 2015 infatti, ovvero da quando la Lube scende in campo al PalaCivitanova, i numeri del pubblico presente sono schizzati in alto, fino a collocare la realtà biancorossa ai vertici in Italia ed in Europa.

In totale sono 9 (7 di SuperLega e 2 di Champions League) le gare disputate nel nuovo impianto civitanovese in questa stagione, per una altissima media di 3.756 spettatori a partita. E lasciando da parte i due sold out registrati nelle gare di Champions League, considerando quindi solo il campionato italiano, la Cucine Lube Banca Marche si pone in vetta nella speciale classifica spettatori da quando gioca al PalaCivitanova con una media in Regular Season di 3.767 spettatori per gara, ben superiore a quelle registrate ad esempio da Modena (3.390), Trento (3.170), Milano (3.167), Perugia (2.847), Verona (2.857), Piacenza (2.829). Da precisare che, considerando l'intera stagione regolare quindi aggiungendo alle 5 gare del PalaCivitanova le 7 partite giocate al Fontescodella di Macerata, impianto ben più piccolo (2.116 posti a sedere), la media del pubblico biancorosso scende a 2.793 spettatori per gara.

Un grande applauso è quindi doveroso per i nostri fantastici tifosi, pronti a seguirci in casa così come lontano dal PalaCivitanova. I sostenitori biancorossi hanno seguito ovunque la squadra, presenti in ogni trasferta, vicina o lontana che fosse. Migliaia di chilometri macinati giornata dopo giornata, con tante iniziative uniche, su tutte lo "Special Set" a fine gara con i tifosi avversari, e splendide coreografie che hanno reso il palasport sempre caldo e colorato. Per noi la vittoria più bella siete voi che ci seguite sempre e comunque, la base da cui ripartire per una nuova stagione da vivere con passione ed entusiasmo.Puoi commentare l'articolo su Vivere Macerata


Lube Banca Marche