navigazione: Home > Sport > Moto3: Fenati fermato dalla pioggia, a Le Mans partirà dalla seconda fila

Moto3: Fenati fermato dalla pioggia, a Le Mans partirà dalla seconda fila

Seconda e sesta fila per lo Sky Racing Team VR46 al termine delle qualifiche del Gran Premio di Francia. A Le Mans, la pioggia compromette il regolare svolgimento delle prove ufficiali, costringendo i piloti al rientro ai box dopo pochissimi giri.

Premiata la strategia dello Sky Racing Team VR46 che spinge subito in pista i suoi piloti alla ricerca del giro veloce, prima che il tracciato diventi completamente bagnato.

Nei pochi minuti a disposizione, Romano Fenati agguanta un'ottima quinta posizione in 1'45.665 (miglior qualifica stagionale) e Andrea Migno fa sua la sedicesima casella, a ridosso della zona punti, con il tempo di 1'47.130.

Il pilota marchigiano non partiva dalla seconda fila dal Gp di Malesia dello scorso anno.

''Una qualifica molto particolare, purtroppo il tempo a disposizione è stato davvero poco - ha dichiarato il pilota ascolano - Avrei potuto fare ancora meglio se alla curva 6 non fossi andato un po’ largo, perdendo qualche decimo, però sono molto contento. E’ comunque la mia miglior qualifica della stagione. Ho sensazioni molto positive dalla moto, abbiamo un bel passo e quindi speriamo domani di fare una bella gara''.Puoi commentare l'articolo su Vivere Ascoli


Sky Racing Team VR46