navigazione: Home > Sport > Ginnastica Ritmica: Martina Centofanti della Carifac Ginnastica Fabriano alle Olimpiadi di Rio 2016

Ginnastica Ritmica: Martina Centofanti della Carifac Ginnastica Fabriano alle Olimpiadi di Rio 2016

Grande risultato che esce dalla Porsche Arena di Stoccarda che ha ospitato il Campionato del Mondo di Ritmica. Infatti con l’ esercizio di squadra, la ginnasta Martina Centofanti tesserata Fondazione Carifac Ginnastica Fabriano, guadagna il pass per la partecipazione alle Olimpiadi di Rio 2016.

L’ Italia nel concorso generale qualificante per le Olimpiadi, si piazza al quarto posto, sufficiente per la preziosa qualificazione per il Brasile. Ma non basta, in quanto nella successiva gara di specialità, l’ Italia idi Martina Centofanti, si prende il titolo di Campionessa del Mondo con l’ esercizio di due cerchi e 6 clavette e di vice-campionesse nell’ esercizio con 5 nastri, gareggiando alla pari con le ginnaste russe sempre super favorite, ma stavolta anche perdenti., tra le individualiste con l’ esercizio al Nastro

Martina raggiunge questo prestigioso traguardo alla giovanissima età di 17 anni, per cui all’ orizzonte si vede una carriera ancora lunghissima e piena di soddisfazioni, che compenserà i sacrifici che questo sport comporta.

Letizia Cicconcelli, anche lei fabrianese presente al Campionato del Mondo ha esordito, tra le individualiste con l’ esercizio al Nastro, riuscendo a fare un ottima figura, ma una imperfezione all’ ultimo secondo di gara l’ha penalizzata nel punteggio. Ma Letizia, esordiente in una gara di questo livello mondiale, avrà ancora le sue chances nel 2016 per cercare anche lei di avere un difficile posto per le Olimpiadi.

Per cui nella ribalta mondiale della ritmica, Fabriano è stata presente ed ha dato il suo importante apporto al successo della spedizione azzurra.

 

 Puoi commentare l'articolo su Vivere Fabriano


Fondazione Carifac