navigazione: Home > Attualità > Tolentino: Pippo Franco in visita in città dove allestirà una nuova produzione

Tolentino: Pippo Franco in visita in città dove allestirà una nuova produzione

Pippo Franco è giunto a Tolentino insieme alla moglie Piera Bassino ed al figlio Gabriele. L’attore comico sta preparando una nuova produzione da proporre in città che allestirà proprio a Tolentino con l’agente teatrale Vincenzo Fazio ed Andrea Passacantando, presidente della Copagri di Macerata. E, così, mercoledì e giovedì scorsi, l’artista si è fermato in città, insieme alla famiglia, per mettere a punto il progetto con gli organizzatori, ma anche per conoscere la città.

L’altra sera ha incontrato anche il sindaco Giuseppe Pezzanesi ed il presidente della Pro loco Tct Edoardo Mattioli. Il comico ha trascorso la notte con la famiglia nelle stanze del convento di San Nicola. riservate ai visitatori. E l’altra sera, nel salone medioevale adiacente alla basilica, lo chef Marco Cartechini ha preparato per l’attore comico una degustazione di prodotti a base di canapa che è stata accompagnata da un’ampia spiegazione dei piatti con l’illustrazione di tutte le caratteristiche di tale coltura che ha molto apprezzato. Il comico ha anche degustato la vernaccia di Serrapetrona di Massimo Serboni.

Al termine della cena Pippo Franco ha visitato basilica, cappellone, cripta e parte del complesso gestito dai padri agostiniani con cicerone padre Gabriele Pedicino. La visita in città è continuata anche il giorno dopo. Pippo Franco dopo aver partecipato alla messa nella Cripta è stato accompagnato alle Terme di Santa Lucia per fare un giro nella struttura, dove appena arrivato è partita la caccia all’autografo ed alla foto tra i pazienti delle cure termali. Di seguito ha fatto una visita al centro A&M di viale XXX Giugno.

L’attore comico è poi salito in municipio dove ad attenderlo c’era il sindaco Pezzanesi che ha donato delle pubblicazioni all’artista che poi è partito alla volta di Macerata per un giro al centro storico e per pranzare da Lord Bio. Ed anche nel capoluogo ha rilasciato autografi e si è concesso a scatti fotografici. L’attore comico romano, che ha fatto parte della storica compagnia di varietà Bagaglino, ritornerà in breve a Tolentino per allestire lo spettacolo che con molta probabilità andrà in scena il prossimo mese di gennaio. L’artista arriverà in città alcuni giorni prima della presentazione dell’evento per la preparazione dello stesso.  Puoi commentare l'articolo su Vivere Macerata


Copagri