navigazione: Home > Attualità > Campionato Seria A 2015/2016 cosa succederà nella tredicesima giornata?

Campionato Seria A 2015/2016 cosa succederà nella tredicesima giornata?

Dopo lo stop del campionato massimo per le partite dell’Italia ecco che ritorna finalmente il weekend di Serie A. Si parte sabato 21 con due anticipi: Bologna-Roma, che sarà arbitrata da Rocchi e la partita tanto attesa tra Juventus e Milan da Mazzoleni, per poi seguire le altre partite previste per la domenica.




La sfida più importante è ovviamente quella che vedrà affrontarsi la Juventus di Massimiliano Allegri e il Milan di Sinisa Mihajlovic per una gara che si preannuncia effervescente e ricca di emozioni. Difficile ipotizzare chi possa averla vinta, di sicuro la Juve cercherà di far valere il fattore campo in tutti i modi anche se in questo inizio di stagione il fortino bianconero è stata terra di conquista per diverse squadre (vedi Udinese e Frosinone in primis). Un vero e proprio big match importante per entrambe le compagini ma in particolar modo proprio per la Juventus che il ritardo dalle prime della classe piuttosto importante è praticamente costretta a vincere. Per l’allenatore bianconero non mancano i problemi dal punto di vista delle disponibilità. La presenza di Gigi Buffon non è ancora così certa visto l’uscita anzitempo avvenuta nell’amichevole di martedì scorso dell’Italia contro la Romania per un problemino muscolare. In questi giorni ha lavorato a parte e dunque il suo impiego non sembra essere così certo. Nel caso, comunque, è stato già allertato Neto. In difesa dovrebbero esserci Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini ed Evra. A centrocampo spazio al trio titolare composto da Marchisio in cabina di regia e con il duo Khedira-Pogba a completare il reparto. Il trio d’attacco vedrà Morata sulla sinistra, Cuadrado sulla destra e Mandzukic come boa centrale. Mihajlovic allo stesso tempo cerca conferme proprio come Allegri. Per l’occasione anche il tecnico serbo rossonero ha deciso di confermare il suo 4-3-3 che vede il giovanissimo Donnarumma tra i pali. In difesa Abate e Antonelli sulle corsie laterali, mentre al centro ci saranno Mexes e Romagnoli. A centrocampo Kucka, Montolivo e Poli. In attacco Cerci, Bacca e Bonaventura.



Chi vincerà questa grande partita? La Juve riuscirà a continuare la scalata verso le zone nobili della classifica? O sarà il Milan ad imporsi clamorosamente in quel di Torino? La risposta è ovviamente soltanto una ed allora perché non dare uno sguardo a tutte le scommesse sul sito di Netbet e magari fare anche una puntata di qualche euro?


Redazione