navigazione: Home > Sport > Volley: presentato ufficialmente Reid Priddy, 'Indosso la maglia Lube con grande entusiasmo'

Volley: presentato ufficialmente Reid Priddy, 'Indosso la maglia Lube con grande entusiasmo'

Presentato ufficialmente a stampa e tifosi lo schiacciatore statunitense William Reid Priddy, nuovo acquisto della Cucine Lube Banca Marche Civitanova. E anche tanti appassionati, oltre a giornalisti e fotografi, hanno accolto il martello a stelle e strisce stamattina all'Eurosuole Forum, per conoscere più da vicino il campione olimpico di Pechino 2008, che vestirà per la prima volta i colori biancorossi.

"Sono davvero molto carico per questa nuova avventura - dice Reid Priddy - Aspettavo questo momento da due anni, e arrivare in un club come la Cucine Lube Banca Marche è una fantastica opportunità. E per me, dopo tante stagioni in giro per il mondo, è come ritrovare un nuovo entusiasmo per la pallavolo. Il campionato italiano è molto complicato, c'è grande attenzione da parte dei media, dei tifosi, devi giocare sempre al massimo livello contro grandi giocatori guidati da ottimi allenatori. Aspetti che altri campionati che ho disputato altrove non hanno: dunque più difficile, ma anche più stimolante. Conosco già i miei compagni, visto che mi alleno a Civitanova già da qualche giorno, e ritrovo il palleggiatore mio connazionale Micah Christenson oltre a giocatori di altissimo livello che faciliteranno e renderanno più morbido trovare il giusto feeling con la squadra. Non vedo l'ora di scendere in campo".

"Priddy ha scelto la Lube e la possibilità di giocare con Micah Christenson - dice il direttore sportivo Stefano Recine - nonostante avesse offerte nettamente superiori in giro per l'Europa, ci tengo a dirlo. Ci darà una grande mano in tutte le zone del campo, con la sua professionalità e qualità e la mentalità americana che a me piace tantissimo".

"Ci avviciniamo ai momenti più importanti della stagione - dice il tecnico della Cucine Lube Banca Marche, Gianlorenzo Blengini - era assolutamente necessario per il reparto schiacciatori aggiungere un giocatore, e abbiamo avuto il privilegio di poter ingaggiare un atleta di grande livello come Priddy. Penso che tutti lo conoscano per quello che ha fatto nella propria carriera, e credo che farà rivedere molto in fretta anche con la maglia della Lube. Di questo siamo molto felici ed orgogliosi".
 Puoi commentare l'articolo su Vivere Macerata


Lube Banca Marche