navigazione: Home > Attualità > In arrivo forte vento e mareggiate: allerta della Protezione Civile delle Marche

In arrivo forte vento e mareggiate: allerta della Protezione Civile delle Marche

Un veloce approfondimento di un minimo depressionario sull'Adriatico centrale
durante la notte tra venerdì 12 e sabato 13, proprio a ridosso della nostra regione, determinerà un temporaneo ma deciso rinforzo del vento in particolare sui settori centro-settentrionali della nostra regione.

Il Dipartimento della Protezione Civile, sulla base delle previsioni disponibili, ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse per questa sera/notte, dalle ore 18 di venerdì 12 febbraio alle ore 6 di sabato 13 febbraio.

Nel corso della sera di venerdì i venti meridionali si intensificheranno fino a vento forte lungo la fascia costiera; durante la notte tra venerdì e sabato, in particolare sui settori centro-settentrionali della regione, i venti ruoteranno repentinamente da nord-ovest con ulteriore intensificazione fino a burrasca. Le raffiche potranno raggiungere intensità ancora maggiori; i fenomeni interesseranno sia le zone montane che la fascia costiera. Intensità del vento in attenuazione già al primo mattino della giornata di sabato.

Anche il mare durante la notte tra venerdì e sabato fino al primo mattino sarà molto mosso e localmente agitato, con possibili locali mareggiate in particolare lungo la costa centro-settentrionale.Puoi commentare l'articolo su Vivere Pesaro


redazione vivere pesaro